Autore Topic: Si rincorre la coda quando non ottiene ciò che vuole  (Letto 1144 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline clamon

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 183
Si rincorre la coda quando non ottiene ciò che vuole
« il: 29 Novembre 2012, 09:45:39 »
Il mio pupone da un pò di tempo ha preso l'abitudine di rincorrersi la coda quando non gli viene prestata attenzione, per esempio quando vorrebbe giocare e ci porta un oggetto per farlo ma noi lo ignoriamo perchè abbiamo altro da fare in quel momento oppure quando siamo a tavola per mangiare (lui mangia sempre dopo di noi). Ho cercato di distrarlo per farlo smettere dandogli un osso da sgranocchiare, soprattutto durante i nostri pasti, ma ora temo aver rinforzato questa sua "mania" perchè ormai è diventata un'abitudine... ci sediamo a tavola e lui inizia a rincorrersi la coda insistentemente e vi assicuro che non smette se non intervengo. Che cosa mi consigliate? Devo dire che ho sentito parlare di questo vizio e non vorrei prendesse troppo campo. Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti  :)

Offline Silu

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 607
Re:Si rincorre la coda quando non ottiene ciò che vuole
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2012, 11:39:17 »
Credo che cerca attenzioni.
Magari gli date da mangiare prima che voi mangiate, così lui è sazio e tranquillo.
Poi, se vi porta qualcosa...cercate di dargli almeno un'approvazione.
Probabilmente avrà qualche energia in più da scaricare, quanto esercizio fa al giorno?


Comunque, non premiate mai questo comportamento, alla lunga può diventare ossessivo-compulsivo.
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

 


Privacy Policy - Cookie Policy