Autore Topic: Un piccolo spavento  (Letto 8904 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Un piccolo spavento
« Risposta #15 il: 04 Settembre 2009, 15:48:08 »
Lo sapevo che Cooper non è per niente stupido. Fa tanto l'indipendente, ma controlla sempre che tu ci sia. ;)

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: Un piccolo spavento
« Risposta #16 il: 04 Settembre 2009, 16:13:36 »
Bhè dai non puoi dire che l'esperimento è "fallito".. più o meno hai calcolato la distanza alla quale si mantiene!

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: Un piccolo spavento
« Risposta #17 il: 04 Settembre 2009, 17:02:50 »
La mia Ariel è "abbastanza" ubbidiente a meno che... non trovi qualcosa che la interessa di più allora, non la tiene più nessuno e io posso urlare a più non posso senza che lei neanche mi degni di uno sguardo, poi quando ha finito... arriva!
Ho provato a nascondermi ma lei mi sgama sempre, una volta sola mi ha davvero perso di vista e ha cominciato a correre all'impazzata ma, prtroppo, nella direzione opposta. alla fine mi sono spaventata più io che lei.
Trovo che funzioni di più la frase "Ariel ciao io vado", con quella frase lei mi segue sicuramente... provare per credere!

Un bacio

arla e Ariel

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Un piccolo spavento
« Risposta #18 il: 04 Settembre 2009, 17:18:56 »
In effetti se foxe paxata 1 xsona o meglio ancora 1 cane nn so la reazione di Cooper; sono certa cmq ke x certi versi Cooper e la mia "Meggiolin" si sommiglino in caparbietà anke se son convinta ke nn dimostrino fino in fondo ciò ke veramnente sentono............mi spiego meglio: apparentemente sembra se ne freghi (Maggie) qndo è fuori, e ke il mondo ke la circonda la attiri molto di + al punto ke mi verrebbe la tentazione di lasciarla da sola, ma son convinta ke invece la situazione l'ha + sottocontrollo lei ke nn io, e cmq lei ha dalla parte sua la CERTEZZA kke io nn la lascerò mai, mentre io ho qsto dubbio atroce dentro di me di xderla  qndo corre dietro a qalcs'altro.....e a mio parere da inesxta quì sta la differenza  em_045 em_049 em_008  Sono riuscita solo 1 volta qndo era + piccola e mentre eravamo al parco 1 sera, a nascondermi dietro ad 1 albero a sua insaputa e ti axiqroke  era veramente terrorizzata, anke se io nn ce l'ho fatta a rimanere molto nascosta e vederla nel panico; ma da allh nn ce l'ho + fatta xkè anke se sembra nn si interexi a me, forse mi leggerà nel pensiero  em_011 o nn so ke, ma come cerco di allontanarmi facendo finta di niente ce l'ho dietro.............o meglio ce l'avevo dietro; da qndo ho Cookie le cose sono leggermente cambiate 1° nel senso ke nascondersi stando attenta ke 2 nn ti vedano nn è facile 2° a mio parere ha acquistato > fiducia come se foxe certa k con Cookie la lascerei ancora - da sola............ em_036 em_035 em_054 paolina

l'esperimento è  fallito miseramente: come  diceva  Paolina Cooper  si  è sempre mantenunto  a distanza  strategica,  anche  quando  si allontanava un po' di più con la coda  dell'occhio  mi  teneva sotto  controllo e non appena accennavo a  nascondermi  o a prendere un altra  stradina   mi  raggiungeva......anche  quando sono  salita  in  auto, lui  subito  è  corso  avanti,  ma  non appena  ha sentito  il motore  accendersi è  corso indietro,  gli ho aperto  la portiera e non ho  nemmeno  dovuto   dirgli  HOP (di  solito  glielo dico  perchè  cooper  è  sempre un po' restio a salire in auto):  si  è  fiondato  subito  in macchina......
ho  fallito.....devo  organizzarmi  meglio , eprchè  sono  sicura  che se avesse  visto  un cane o un'altra persona passare per i  campi non  mi  avrebbe più  guardata......devo   mettermi  d'accordo  con  quache  amico o  conoscente.......
« Ultima modifica: 12 Settembre 2009, 02:08:50 da kaffa »
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Un piccolo spavento
« Risposta #19 il: 04 Settembre 2009, 21:38:46 »
ed ecco il mio  meraviglioso  testone  accovacciato accanto a me "in the wild"
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Un piccolo spavento
« Risposta #20 il: 04 Settembre 2009, 21:50:56 »
A parte il fatto ke dici "accovacciato" ed a me sembra 1 sfinge; al fatto ke dici "accanto a me" e io nn ti vedo o "son orba????" ma ha veramente 1 sguardo da canaglia, anke se i suoi oki guardano lontano e a me piace semx moltiximo qndo i ns cagnoloni si fermano e fixano "lontano"..........hanno in sè 1 dimensione d'infinito.............o no?????????????????paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: Un piccolo spavento
« Risposta #21 il: 04 Settembre 2009, 22:01:25 »
Carissime tiziana, ba, paolina e tutte la amiche e gli amici del forum,

vorrei condividere una piccola esperienza con voi:

sapete che dopo quel giorno bruttissimo di cui vi ho parlato di qualche anno fa avevo deciso di non liberare mai mai il mio cane per nessun motivo e, infatti, Matilde è sempre stata al giunzaglio (persino al mare)...troppa la mia paura.

bene, siamo andati sulle dolomiti, in un rifugio a 2000 metri dove non si arrivava se non a piedi ma con un sentiero agevole (non in mezzo ad alberi, per esempio, dove avrei avuto paura di non vedrla più e perderla), un posto magnifico, non vi dico i panorami e l'ambiente incontaminato e..... ho fatto un respirone e ho provato a lasciare libera la mia Stupida....

beh, è stato bellissimo. andava anche abbastanza avanti ma se le dicevo "aspettami" si fermava e mi aspettava e se la richiamavo veniva (beh..non proprio all'istante come il commissario rex...diciamo piuttosto alla snoopy...tipo: "Devo  proprio tornare indietro, sei sicura?") però veniva.

l'ho legata solo in prossimità delle mucche (che erano libere nell'erba) perchè mati ha cominciato a brontolare quando le ha viste (non ho capito se per paura o per la vocazione a riunirle...è possibile secondo voi?)

ecco, ve lo volevo raccontare ... è una piccola cosa ma mi ha riempito il cuore di gioia ed emozione (naturlamente a padova non ci penso neanche a ripetere l'esperienza....!!!! si vedrà se torneremo in montagna)

un caro saluto a tutte e tanto affetto ai vostri pelosoni.

elisa
  Ciao Elisa,mi fa piacere leggere che sei riuscita a liberare per 1 volta Matilde,perche' dopo quello che ti e' successo non e' per niente facile per te e la tua paura e' giustificabilissima,una carezza a Matilde e un saluto a te.
Isabella e Oliver
[/quote]
« Ultima modifica: 12 Settembre 2009, 02:09:47 da kaffa »
Isa e Oliver

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: Un piccolo spavento
« Risposta #22 il: 04 Settembre 2009, 22:05:03 »
l'esperimento è  fallito miseramente


Barbara,TI ha fregato!!!Cooper avra' captato qls e ti ha fregato em_052 em_052 em_052,

1 a 0 per Cooper ;D ;D ;D em_050
Isa e Oliver

Offline Vadinho

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
Re: Un piccolo spavento
« Risposta #23 il: 07 Settembre 2009, 11:11:07 »
Domani  verso  sera partirò per  trascorrere un paio  di  giorni   in collina , da mia madre,  per un pacifico e tranquillo break.......
alla  luce  di  quello che  è successo  sabato (Cooper che  è  scappato per  seguire un altro  cane  e ha rischiato  di  finire  su una statale.....) mi è  venuta un'idea:
tenete conto  che io  sono   poco esperta, ma ho pensato  di  far prendere al mio "testa de coccio" uno spavento  terapeutico e controllato.....quella che in psicologia  viene chiamata "terapia d'urto"....
allora vi  spiego  quello che  voglio fare.....
c'è un posto,  vicino alla casa  di  mia mamma che è  veramente sperduto.....ci sono  campi, e frutteti, e poi ancora campi.....e campi e campi......nessuna strada.....nessuna casa....un posto  veramente tranquillo che io conosco bene.
ecco io  vorrei fa prendere uno spaventino a Cooper......portarlo lì  a fare  un giretto e a scorrazzare......poi  verrà  sicuramente  il momento  in  cui deciderà  di fare  di  testa sua e si allontanerà.....ecco  io  vorre andarmene...cioè non abbandonarlo lì,,,ma  farglielo credere....io  conosco il posto e lui  no, non c'è mai  stato....c'è un poggio da  cui  si vede  tutta la vallata, quindi potrei  controllare il cane da grande  distanza....e  fargli credere  di  essere  rimasto  davvero  da solo...........per poi ovviamente  ricomparire.......
pensate che possa  servire?
è  troppo  pericoloso?
cosa  ne pensate??
ancora  una volta  ho  bisogno  di  voi!!!!

Mai rispondere con una domanda..e io me ne frego delle regole, quindi. Perchè lo fai??

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Un piccolo spavento
« Risposta #24 il: 07 Settembre 2009, 15:28:30 »
Carissime tiziana, ba, paolina e tutte la amiche e gli amici del forum,

vorrei condividere una piccola esperienza con voi:

sapete che dopo quel giorno bruttissimo di cui vi ho parlato di qualche anno fa avevo deciso di non liberare mai mai il mio cane per nessun motivo e, infatti, Matilde è sempre stata al giunzaglio (persino al mare)...troppa la mia paura.

bene, siamo andati sulle dolomiti, in un rifugio a 2000 metri dove non si arrivava se non a piedi ma con un sentiero agevole (non in mezzo ad alberi, per esempio, dove avrei avuto paura di non vedrla più e perderla), un posto magnifico, non vi dico i panorami e l'ambiente incontaminato e..... ho fatto un respirone e ho provato a lasciare libera la mia Stupida....

beh, è stato bellissimo. andava anche abbastanza avanti ma se le dicevo "aspettami" si fermava e mi aspettava e se la richiamavo veniva (beh..non proprio all'istante come il commissario rex...diciamo piuttosto alla snoopy...tipo: "Devo  proprio tornare indietro, sei sicura?") però veniva.

l'ho legata solo in prossimità delle mucche (che erano libere nell'erba) perchè mati ha cominciato a brontolare quando le ha viste (non ho capito se per paura o per la vocazione a riunirle...è possibile secondo voi?)

ecco, ve lo volevo raccontare ... è una piccola cosa ma mi ha riempito il cuore di gioia ed emozione (naturlamente a padova non ci penso neanche a ripetere l'esperienza....!!!! si vedrà se torneremo in montagna)

un caro saluto a tutte e tanto affetto ai vostri pelosoni.

elisa

ciao Elisa,
ho inserito un post stamani sullo stesso argomento . Ti capisco benissimo e sono felice per te che sei riuscita a liberarti dalle paure e liberare MAtilde. Mi auguro
di riuscirci anch'io con Sami....

Stefi
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

 


Privacy Policy - Cookie Policy