Autore Topic: Come si comporterà Nerone?  (Letto 2107 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline principe.manuel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 334
Come si comporterà Nerone?
« il: 02 Settembre 2009, 11:11:47 »
Buongiorno a tutti Voi,
come vi avevo detto alcune settimane fa, il weekend del 18/19/20 Settembre passeremo 3 giorni insieme a Nerone in un casale in campagna vicino Rieti.
Ora parlando con la proprietaria, mi ha detto che tutta la struttura è recintata, ma in molti punti ci sono dei buchi nella rete... Per come ho imparato a conoscere Nerone, se vede la rete neanche prova ad avvicinarsi o a cercare qualche buco per scappare...però un pò mi fa pensare visto che da una parte, la strada non è molto lontana e anche se non lo perderò mai di vista, volevo sapere quindi da voi, con una rete anche bucata che comportamenti hanno i vostri pelosi solitamente?

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Come si comporterà Nerone?
« Risposta #1 il: 02 Settembre 2009, 11:29:48 »
Non credo che esca, se sa che quello è il suo territorio per quel momento.
Maia anche con il cancello aperto non si è mai allontanata, con Alice sono un po' più apprensiva perché è biricchina.
Comunque se Nerone è bravo, vedrai che andrà tutto bene. ;)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Come si comporterà Nerone?
« Risposta #2 il: 02 Settembre 2009, 13:03:04 »
Tutto dipende dal grado di curiosità di Nerone, se è un cucciolo molto curioso potrebbe essere attratto da un buco nella recinzione, se è tranquillo e soprattutto risponde bene al tuo richiamo e riesci tu a focalizzare la sua attensione su di te, dovresti riuscire a tenerlo lontano dal buco.

I nostri cuccioli pur appartendo tutti alla stessa razza, hanno caratteri singoli, e solo tu che lo conosci bene puoi capire come reagirà ad uno stimolo nuovo.

Se proprio lo vedi troppo interessato al buco e, sperando che ce ne sia solo uno, cerca di chiuderlo con qualcosa.

Ciao ciao

Offline Betta

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Re: Come si comporterà Nerone?
« Risposta #3 il: 02 Settembre 2009, 17:24:05 »
Guarda ti posso dire che il mio Aldair non uscirebbe mai soprattutto se aldilà del buco c'è una strada perchè ha molta paura dei rumori delle macchine ma soprattutto autobus, camion e moto  ;D certo che però se trovasse la compagnia giusta magari troverebbe anche il coraggio di affrontare "l'ignoto" em_050
L'ultima volta che siamo stati in campagna dai miei suoceri io l'ho salutato e sono uscita dal cancello per andare da una vicina lui ha addirittura saltato un muretto di circa un metro e mezzo m l'ha fatto solo per raggiungermi  em_008 che tesoro  em_029
Sono solo 5 giorni che sei a casa ma mi hai cambiato la vita anzi ci hai cambiato la vita ..... faremo di tutto per renderti felice. Dedicato al nostro Aldair

 


Privacy Policy - Cookie Policy