Autore Topic: Com'è possibile?  (Letto 2538 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline principe.manuel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 334
Com'è possibile?
« il: 31 Agosto 2009, 13:24:39 »
Ciao a tutti,
vi racconto un anedotto stranissimo e che mi sta mandando al manicomio.
Nelle ultime 5 notti, Nerone per 4 volte ha improvvisamente iniziato ad abbaiare e a fare un chiasso incredibile. Fin qui potrebbe non esserci nulla di strano...Però la cosa assurda è che tutte e 4 le volte che è successo, questo è avvenuto alle 3.30 esatte...con al massimo 2-3 minuti di differenza.
Onestamente non me lo spiego, visto che lui dorme giù in salone e orologi o altro che potrebbero fare qualche rumore con regolarità non ci sono.
Però sta di fatto che per 4 volte negli ultimi 5 giorni ha avuto questo improvviso comportamento alla stessa identica ora, nel pieno della notte.

Stavo pensando di mettermi la sveglia sta notte alle 3.25 per vedere se riesco a capirci qualcosa, ma vi giuro mi sembra assurdo :-)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Com'è possibile?
« Risposta #1 il: 31 Agosto 2009, 13:39:20 »
E' possibile che il tuo Nerone avendo un'udito molto più sensibile di quello umano, senta un rumore per lui sgradevole, anche se lontano, che so, tipo il camion della raccolta spazzatura, che magari passa di notte sempre alla stessa ora.

A volte i nostri pelosi ci sorprendono con cose che a noi sembrano incomprensibili, anche perchè, inutile dirlo....loro hanno una marcia in più con i loro sensi...noi al confronto siamo dei principianti.

Ciao e facci sapere se risolvi il mistero.

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re: Com'è possibile?
« Risposta #2 il: 31 Agosto 2009, 14:21:34 »
La mia Deisy non fa di queste cose, per ora, ma lo fa il grande, il pastore tedesco... Ci puoi rimettere l'orologio!

Allora una notte, puntualmente, abbiamo messo la sveglia anche noi, come dici tu, e abbiamo capito cosa ci fosse...
Degli istrici giravano nella parte fuori dalla recinzione, dove però è sempre casa nostra, e faceano rumore tra le fronde degli alberi e degli arbusti...
Vi giuro che erano puntualissimi nel muoversi di notte, e quel povero Rex non ne poteva più!! Però abbiamo svelato il mistero almeno...

Gli animali che girano di notte, mi hanno detto, si muovono con molta regolarità, sia nei luoghi che negli orari... Tutto porta adesso! ;D
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Com'è possibile?
« Risposta #3 il: 31 Agosto 2009, 16:12:27 »
C'è stato un periodo (più o meno verso i 4 mesi) che Romeo ha fatto la stessa cosa del tuo Nerone per circa 5/6 notti però intorno alle 5 del mattino; non abbiamo mai capito il motivo (ovviamente appurato che non avesse bisogno di fare la pipì o pupù) e alla fine lo abbiamo ignorato e lui dopo un paio di notti ha smesso. Probabilmente sentiva qualche rumore fuori o magari era solo un modo per attirare la nostra attenzione, ma da quella volta non l'ha mai più rifatto.
Milly

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Com'è possibile?
« Risposta #4 il: 31 Agosto 2009, 16:16:47 »
Beh... Alice mi viene a svegliare tutti i giorni tra le 6.40 e le 6.50... come fa? Non ha una sveglia incorporata nel suo corpo... ;D Nel mio caso credo che si basi sulla luce solare, infatti è successo che quando era brutto tempo e quindi non c'era luce o arrivava leggermente più tardi, o proprio non veniva ed ero io che la dovevo chiamare... ;)

Offline principe.manuel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 334
Re: Com'è possibile?
« Risposta #5 il: 31 Agosto 2009, 20:37:55 »
Stasera mi metto la sveglia alle 3.25, sperando di non svegliarlo io :-) La cosa che mi ha più colpito è che il massimo margine di differenza è stato di 2-3 minuti...

 


Privacy Policy - Cookie Policy