Autore Topic: cosa devo fare ????  (Letto 2492 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
cosa devo fare ????
« il: 28 Agosto 2009, 10:34:01 »
"Ora basta con questo accattonaggio !!!!!!!!!! " ho esordito a tavola ieri sera mentre la Sami con i suoi famosi occhi da "cerbiattona" elemosinava con successo un pezzetto di pizza da mia figlia e dal mio compagno ....Ma come ??? io faccio di tutto per darle tante buone abitudini e quei due la invitano alla pizzata ???????????????????????????? Roba da matti, il mio compagno mi ha detto che tra  i comportamenti sbagliati di Sami quello è il suo preferito e non ha nessuna intenzione smettere e come a ribadire il concetto le ha fatto pulire anche il barattolino Sammontana !!!!!!!!!!!!!!!
Cosa devo fare ? cacciare il mio compagno ? farlo mangiare da solo ? chiudere Samanta in un'altra stanza ?
Accetto suggerimenti ma non lo dite a Marco......   em_050 em_050 em_050 em_050 em_050
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: cosa devo fare ????
« Risposta #1 il: 28 Agosto 2009, 11:19:55 »
gli puoi dire che a te da fastidio che ti guardi con quegli occhi languidi proprio in bocca entre stai x addentare la tua pizza, gli puoi dire che è tutta robba che di sicuro nn le fa bene, gli puoi dire che nn vuoi ritrovarti una cicciona di sami.....

ma poi il gelato???????
mah....cmq io dicendo tutte queste cose con i miei (mio padre e mia sorella) nn ho mai risolto nulla -.-"
magari avrai + fortuna
Arianna

Offline Karbi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 875
Re: cosa devo fare ????
« Risposta #2 il: 28 Agosto 2009, 12:28:45 »
Devi essere dura con loro, il nostro cibo per loro e' veleno porta veramente a tanti problemi pensa solo al bene di Sami. Sara' difficile

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: cosa devo fare ????
« Risposta #3 il: 28 Agosto 2009, 12:42:17 »
Prova a dirle che a lungo andare, continuando a darle da mangiare cose che sono veleno per l'apparato digerente di Sami, quegli occhioni da cerbiatta si ritroverà a guardarli magari mentre Sami è dal Veterinario perchè non sta bene....si lo so a volte bisogna essere drastici, e cmq quello che ho scritto non è poi tanto lontano dalla verità.....il loro apparato digerente è molto più sensibile del nostro e non fatto per digerire oli, sale, sughi, e tutto cò che a noi sembra così buono.

Prova a far capire se veramente vuole bene a Sami, lo sta dimostrando nel modo sbagliato e cioè facendogli del male, e non credo che quello sia ciò che vuole.....prova a sottoporgli un compromesso....e cioè se proprio ama viziare la piccola quando siete a tavola, si prepari grissini, pane secco, mela e di dare solo questo a Sami, otterrà lo stesso effetto, lei si sentirà viziata e lui appagato di averlo fatto.

Ottenuto questo, prova a proporgli di farlo solo quando voi avete finito di mangiare....così magari gli fai passare che contribuisce all'educazione di Sami....

Lo so che non sarà facile...io qui devo combattere con i miei suoceri e con mia mamma, che chiaramente mi guardano come se fossi una megera, e che mi rinfacciano che una volta ogni tanto non può fare male.....e visto che tanto non capiscono mi ritrovo davvero a diventare tassativa....ma la salute dei miei pelosi vale di più di loro che mi rimbrottano dietro.

Ciao e auguri

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: cosa devo fare ????
« Risposta #4 il: 28 Agosto 2009, 13:02:43 »
si ragazze, lo so che devo fare la cattiva, anche se a me non riesce di farla con nessuno.....In effetti mia figlia e il mio compagno adorano Sami, e i brutti vizi si danno sempre per troppo amore . Farò in modo che lo capiscano....
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: cosa devo fare ????
« Risposta #5 il: 28 Agosto 2009, 17:43:03 »
scusate il piccolo off topic ragazzi ma la pizza fa davvero tanto male ai nostri amici???ariel quando ne sente l'odore non ragiona più!!impazzisce!!!e capita che una volta ogni 7/10 giorni io le dia un pezzo con pomodoro...le sto facendo del male quidni?? :-\

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: cosa devo fare ????
« Risposta #6 il: 28 Agosto 2009, 17:58:58 »
Stefi  ha ragione Tiziana,  devi affrontare il  discorso  SALUTE........la  crosta  della pizza può  essere  davvero un saltuario  strappo alla regola....ma  i  dolci dai.....lo sai  anche  tu  che   fanno  davvero male.........buttala giù  dura e insisti sulla salute di Sami.....
io ho lo stesso problema  quando  sono invitata a cena (o a pranzo) da mia mamma  e dai  suoi  amici   del paesino: loro  hanno una certa età  e sono ancora  convinti  che i  cani  siano una  sorta  di pattumiera.......a cui dare gli avanzi.
quando  Cooper  è a casa con me mentre mengio  lui  se ne sta  tranquillamente sdraiato  da  qualche parte.......ma appena  andiamo da mia mamma sa benissimo  che riesce  sempre a scucire  qualcosa  da mangiare.......
sai cosa ho  fatto paio di  volte?  prima  di iniziare a mangiare  ho  distribuito ai  soliti  "irriducibili" (il marito  di mia  mamma è  tra  questi) alcuni  biscotti  per  cani,  dicendo  loro che se proprio  volevano dare  qualcosa  da mangiare  a Cooper dovevano  dargli  quello ma SOLO dopo  avergli  impartito un ordine (un seduto  o un terra),  di modo  che lui   non associasse il  biscottino all'accattonaggio
ho spiegato  che , pelli di salame,  carne di maiale e dolci gli  fanno molto  male.........
non tutti  hanno  smesso....ma la maggior parte ha capito......
visto che i  tuoi  "irriducibili" sono solo due (ovvero il tuo compagno e tua  figlia) dagli  dei  biscottini.....e mettila giù dura  sull'argomento  salute
Find all you need in your mind.....if you take the time

 


Privacy Policy - Cookie Policy