Autore Topic: Quelle strane coincidenze  (Letto 6864 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Quelle strane coincidenze
« Risposta #15 il: 28 Agosto 2009, 07:40:25 »
quindi sono arrivata alla conclusione che: non  solo i  nostri  cani  sono  in grado  di percepire le nostre emozioni e di  comportarsi  di conseguenza, ma arrivano  addirittura a riconoscere quando fingiamo......
.......fantastico......

Esatto. ;)

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: Quelle strane coincidenze
« Risposta #16 il: 28 Agosto 2009, 08:46:34 »
Tutte le vostre esperienze mi hanno fatto ripensare al libro "L'arte di correre sotto la pioggia": Enzo, il cane protagonista della storia, parla in prima persona di quello che "sente" quando interagisce con i suoi amici umani, affermando che le persone emanano odori particolari a seconda delle emozioni che provano. So che i cani, e anche i gatti, "sentono" quando le persone sono malate.
E qualcuno mi chiede ancora perchè ho scelto di prendermi un Golden... dovrei fargli leggere questo (bellissimo e commoventissimo) post.  :)

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Quelle strane coincidenze
« Risposta #17 il: 28 Agosto 2009, 11:11:06 »
Tutte le vostre esperienze mi hanno fatto ripensare al libro "L'arte di correre sotto la pioggia": Enzo, il cane protagonista della storia, parla in prima persona di quello che "sente" quando interagisce con i suoi amici umani, affermando che le persone emanano odori particolari a seconda delle emozioni che provano. So che i cani, e anche i gatti, "sentono" quando le persone sono malate.
E qualcuno mi chiede ancora perchè ho scelto di prendermi un Golden... dovrei fargli leggere questo (bellissimo e commoventissimo) post.  :)
X Debby: è 1 po' ke nn ti si sente sul forum!!!!!!!!Ferie??????Le tue parole sono semx a prova ke 6 "1 ragazza+" Pensa se h ke nn hai ancora 1 GOLDEN la pensi già così, vedrai qndo lo avrai proverai sulla tua pelle tutto ciò ke x h hai solo letto e sentito nel cuore visto ke 6 1 ragazza sensibile  em_017 e ti axiqro sarà MERAVIGLIOSO  em_042 em_029 paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Quelle strane coincidenze
« Risposta #18 il: 28 Agosto 2009, 17:46:10 »
debby è  vero  quando arriva il  cucciolino???? hai  deciso  per una femmina o un maschietto?
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: Quelle strane coincidenze
« Risposta #19 il: 29 Agosto 2009, 12:32:59 »
Ciao Paolina, Ba, ciao a tutti/e! Eh sì, era da un po' che non ci si sentiva perchè sono stata al mare una decina di giorni, appena tornata mi sono messa al lavoro con due ricci da riabilitare (il che porta via una discreta quantità di tempo) e ho avuto anche da fare con... un nuovo arrivato!
No, non sono incinta! Non ho nemmeno preso il cucciolo... l'hanno preso i miei cuginetti!!!
E' STRABELLO, è un incrocio con un Pittbull e un Boxer e ha i colori di un Jack Russel. Ha appena compiuto due mesi ed è irresistibile!  em_029 Ha energia da vendere e i miei cuginetti (3 gemelli di 11 anni) si stanno dimostrando davvero bravi nel seguirlo. Solo che a volte non sanno bene come comportarsi di fronte a certi suoi atteggiamenti (mordicchia le mani, fa pipì e cacchette in casa, cose normali da cucciolo insomma) e io, grazie a tutto quello che ho imparato qui, cerco di aiutarli come meglio posso...
Vi dirò che vedendo loro alle prese con un frugoletto peloso mi sto rendendo conto meglio di cosa voglia dire avere un cane. Pongo, così l'hanno chiamato, ti riempe le giornate, la vita e il cuore! E anche con lui abbiamo già vissuto "strane coincidenze"...
Per quanto riguarda il mio goldenino (bello amore della mamma che già me lo immagino e mi chiedo come cavoletti farò a resistere ancora un anno senza di lui?!!?  em_014 ): ora come ora sono più propensa per il maschio, ho già pensato al nome (ma non lo dico per scaramanzia) e ho già adocchiato qualche cavolatina da comprare, giusto per sentirmi meno sola  em_021 tipo dummies, cuscinone, tira e molla, ciotola d'acciaio...
L'allevatrice sa già tutto (ih ih ih!) e ha detto che secondo lei il mio cane lo tratterò come un bimbo!! Ma nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!  em_031
Scusate se ho invaso la discussione con roba che non c'entra nulla... I'm so sorry...
Magari nella sezioni Gatti e dintorni vi farò vedere qualche fotina di Pongo!

 


Privacy Policy - Cookie Policy