Autore Topic: Quelle strane coincidenze  (Letto 6863 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Quelle strane coincidenze
« il: 27 Agosto 2009, 02:19:08 »
vi è mai  capitato  che il vostro (o  i vostri.....nel caso ne aveste  16 ;)) cane vi stupisse? Vi  è mai  capitato che inaspettatamente  lui  capisse perfettametne a situazione e di comportasse di conseguenza?
faccio  queste domande perchè  credo  di  stare diventando un po' morbosa,  forse mi lascio  suggestionare però......
sono  successe un paio  di cose in  questi  giorni  a cui  continuo a pensare e ripensare, episodi che mi  dico  essere coincidenze.....ma coincidenze veramente al  di là  di ogni aspettativa. Gli  episodi  che  vi  viglio raccontare sono  due:

1) lunedì ho "litigato" con uno  dei   bimbi  che seguo, in  ufficio:  il marmocchio  si è comportato  davvero  male e sono  dovuta intervenire....Cooper  era presente. Premetto che Cooper   con  questo  bambino  ha  un  rapporto  davvero  speciale perchè è  con lui che sono andata a sceglierlo all'allevamento ed è sempre con lui  che andavo a trovare il cucciolo prima  che mi  fosse  definitivamente ceduto. Cooper  sembra  ricordarsi  di  questa cosa....e tra tutti  i bimbi  che seguo  questo  è il suo preferito, lo  è sempre  stato  e  il mio  cane gli ha sempre  dimostrato maggiori attenzioni  rispetto agli altri. Bene, oggi era previsto una nuova  seduta  con  questo  bambino: prima che arrivasse mi sono presa   cinque minuti per  stare  a coccolare un po' il mio cane...intanto  che me lo spupazzavo, come  una cretina gli parlavo  e gli  dicevo "Cooper ora arriva  GINO (nome di fantasia), la volta  scorsa  si è comportato  male.....oggi  dobbiamo  essere  severi con lui,  quindi niente  feste  quando  entra ok?"....arriva  Gino,  entra......di solito quando arriva  un  bimbo  in studio  Cooper  lo saluta  festosamente,  gli porta  mille regalini, gli  fa mille feste e mille complimenti...un attimo prima di aprire  la porta, come un'ebete mi giro  verso  Cooper  e gli  dico "siamo d'accordo eh? niente complimenti  a Gino!"......ho aperto la porta, il bambino è  entrato e...non credevo ai miei occhi: Cooper era  seduto  di  fianco  a me e non si  è mosso  di un centimetro!!!!! non  è corso incontro al  bambino,  non gli ha portato  nessun "regalino"...non gli  ha  fatto nessun  tipo  ti  feste o complimenti...........per  tutto il tempo  in  cui Gino  è  rimasto  da me,  Cooper  dormiva  sotto la mia sedia e non ha degnato  il bambino  di uno sguardo neppure  quando   se ne è andato.........

2) martedì ero  in  ufficio  e  facevo  fare i compiti  delle  vacanze ad un'altro  dei "miei" bambini, che chiamerò TINO. Allora,  Tino è un bambino molto  intelligente ma estremametne pigro  e svogliato,  con un acutissimo  senso  di  rifiuto  per  la  scuola e i  compiti. Dopo   l'ennesima  sollecitazione, del tipo "dai....su.....scrivi....avanti...dai...." iniziavo a perdere la pazienza.......ci  stava impiegando  un  sacco  di tempo per  fare  una frase di analisi grammaticale semplicissima.....poi ogni  tanto  mi faceva delle domande  di ogni  tipo  con l'unico scopo  di  perdere tempo  e non fare i compiti......di solito,  verso  le 18,30 Cooper fa la sua  corsetta (se siamo  fortunati  nel  giardino della padrona di  casa,  se siamo  meno  fortunati  devo  prendere la macchina e portarlo in  un  campo  poco  distante  dal mio  ufficio).....arrivano  le 18:45 Cooper,  che stava  sonnecchiando,  si sveglia e mi  guarda  come per  dirmi "Hey,  ma  oggi non mi porti a correre?" e io  gli dico (ebbene sì, ancora  una volta,  come una cretina mi sono messa a dialogare con il cane)...."Eh  Cooper hai  ragione a lamentarti,  oggi purtoppo  niente  corsa....perchè  Tino   deve fare  i compiti e  ci mette troppo tempo: hai ragione ad essere  arrabbiato,  ma non ti  devi arrabbiare  con me,  arrabbiati  con  Tino!"
.............Cooper  sbadiglia,  si  stira  la pelle,  si allontana dalla mia sedia  e  si  dirige  verso  la sedia  di Tino e.......INIZIA AD ABBAIARGLI CONTRO!!!!! non  da cattivo......ma con un'aria da......rimprovero!!!!!!!!!!!!


sono  sicuramente  delle  coincidenze.....ma  accidenti   se  fanno  riflettere!!!!!
a  voi  sono capitati  episodi  simili??? raccontiamoceli  dai......








Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Quelle strane coincidenze
« Risposta #1 il: 27 Agosto 2009, 08:14:27 »
Per me non sono per niente coincidenze. Io sono convinta che loro capiscono tutto. Lo vedo con le mie... Maia più di tutte perché è con me da tanti anni e ormai siamo perfettamente in simbiosi. Sia con Maia che con Alice io parlo sempre, e sono convinta che loro capiscono tutto, perché me lo confermano ogni giorno. ;)
Secondo me se c'è un legame speciale tra cane e padrone, ci si capisce al volo... così come loro capiscono tutto ciò che noi ci aspettiamo da loro.
E comunque non sei morbosa, ma giustamente queste cose fanno riflettere. Io sono sicura che anche Cooper capisce tutto ciò che gli dici.... magari a te a volte non sembra (tipo quando faceva il monello al corso ;D), ma io sono sicura che ti capisce alla perfezione. ;)
E comunque non ti considerare cretina perché gli parli... io allora cosa sarei??? ;D

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Quelle strane coincidenze
« Risposta #2 il: 27 Agosto 2009, 08:20:59 »
Non sono coincidenze Ba...i golden sviluppano una capacità di leggere le nostre emozioni che fa spavento. Penso che ci sia una base fisiologica e chimica molto normale sotto, tipo che ogni nostra emozione ha un certo odore e loro imparano a riconoscerlo e ci si adeguano. Ma fa cmq un certo effetto sentirsi così un libro aperto per loro.
A me capitò una scena così con Shy. Avevo 20 anni e il fidanzato con cui ero stata per oltre 2 anni mi aveva appena lasciata. Ovviamente lei passava il suo tempo a consolarmi, come ha sempre fatto ogni volta che sono stata giù per qualche motivo, quindi mi stava addosso tipo ombra, se piangevo mi veniva a leccare la faccia ecc ecc. Ma la cosa incredibile è stata un pomeriggio quando il mio ormai ex è venuto sotto casa mia a prendersi una borsata di roba sua che aveva lasciato da me, sai il solito pacco di libri cd felpe ecc. Io ero nella fase della rabbia, in quel momento lo odiavo con tutta me stessa e non vedevo l'ora di ridargli la sua paccottiglia per non doverlo vedere mai più. Ero anche infastidita all'idea che lui si beccasse ancora una dose di coccole e feste da Shy, che lo adorava e lo conosceva bene. Quando sono scesa per strada con Shy e ho salutato il mio ex molto freddamente lei si è comportata come una statua di sale  :o non l'ha nemmeno guardato in faccia, ha rivolto ostentatamente lo sguardo altrove, ha fatto come se io stessi parlando con un palo della luce perchè nemmeno se mi fossi fermata a parlare con un estraneo sarebbe stata così imperturbabile. Il mio ex ci rimase malissimo, mi chiese "ma che succede? è anche lei arrabbiata con me?" lui lo diceva per scherzare ma cavoli se aveva ragione!
E' stato stupendo per me vederla comportarsi così con lui, mi si è allargato il cuore e mi sono resa conto di quanto fosse brava a leggermi e a comportarsi di conseguenza.
Non sono coincidenze, no no  ;)

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: Quelle strane coincidenze
« Risposta #3 il: 27 Agosto 2009, 10:04:33 »
Ma è fantastico quello che avete scritto!! Penso che abbiate raggiunto il massimo della complicità!!!
Spero di arrivarci anch'io un giorno con il mio..

X Ba: da quando hai sospeso il corso Cooper è una sorpresa dietro l'altra!!

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: Quelle strane coincidenze
« Risposta #4 il: 27 Agosto 2009, 10:49:43 »
Ciao Ba,io non penso affatto che siano coincidenze anche se all'inizio l'ho pensato anch'io,la prima volta e' successa quando Oliver aveva piu' o meno 1 anno,lui ha tutta una cesta di giochi e a un certo punto gli dico"Oly prendi la pallina che giochiamo un po",bene lui si dirige alla cesta ma poi se ne va dritto verso lo sgabuzzino e inizia ad abbaiare io guardo Luca(mio marito)incredula,avevo messo giorni prima la pallina li' dentro!!!,poi tanti altri episodi pero' quello che mi ha colpito di piu' e' questo:qualche mese fa e' mancata mia suocera,era malata da tempo e alternava giorni in qui stava bene ad altri che non sopportava nulla talmente aveva male,percio' Oly non lo facevamo entrare in casa e lui rimaneva fuori in giardino,pero' appena stava meglio voleva sempre vedere Oliver perche' gli voleva un mondo di bene,lui si metteva vicino a lei e rimaneva li' per ore.
Uno di quei giorni "no" eravamo tutti  vicino a lei a letto e Oliver fuori ad un certo punto lo vediamo arrivare in camera(le porte erano tutte chiuse)io lo sgrido e gli dico di andare fuori ma lui con la testa bassa si avvicina a mia suocera(che ci dice di lasciarlo entrare)le va vicino e le accarezza la mano e si fa a sua volta accarezzare e poi un ultimo sguardo alla nonna e se ne va fuori da solo,mia suocera e' mancata il giorno dopo.....ogni volta che ci penso mi viene un nodo alla gola ....io direi che non e' solo coicidenza!!!.
Isa e Oliver

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Quelle strane coincidenze
« Risposta #5 il: 27 Agosto 2009, 11:19:17 »
Io non ho raccontato nessun episodio... perché ne avrei tanti da raccontare. Tutte le volte che ci siamo capite solo con lo sguardo, tutte le volte che è (ora sono) venute vicino a me quando io ero triste ed avevo bisogno di loro... insomma, quando vivi con loro da tanti anni ti rendi conto che non sono coincidenze, ma che loro sono semplicementi unici e che ci sanno capire come nessun altro. Io sono stra convinta di ciò. ;)

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Quelle strane coincidenze
« Risposta #6 il: 27 Agosto 2009, 13:41:46 »
che meraviglia......non c'è altro da aggiungere......
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Quelle strane coincidenze
« Risposta #7 il: 27 Agosto 2009, 14:02:11 »
Ciao Ba,io non penso affatto che siano coincidenze anche se all'inizio l'ho pensato anch'io,la prima volta e' successa quando Oliver aveva piu' o meno 1 anno,lui ha tutta una cesta di giochi e a un certo punto gli dico"Oly prendi la pallina che giochiamo un po",bene lui si dirige alla cesta ma poi se ne va dritto verso lo sgabuzzino e inizia ad abbaiare io guardo Luca(mio marito)incredula,avevo messo giorni prima la pallina li' dentro!!!,poi tanti altri episodi pero' quello che mi ha colpito di piu' e' questo:qualche mese fa e' mancata mia suocera,era malata da tempo e alternava giorni in qui stava bene ad altri che non sopportava nulla talmente aveva male,percio' Oly non lo facevamo entrare in casa e lui rimaneva fuori in giardino,pero' appena stava meglio voleva sempre vedere Oliver perche' gli voleva un mondo di bene,lui si metteva vicino a lei e rimaneva li' per ore.
Uno di quei giorni "no" eravamo tutti  vicino a lei a letto e Oliver fuori ad un certo punto lo vediamo arrivare in camera(le porte erano tutte chiuse)io lo sgrido e gli dico di andare fuori ma lui con la testa bassa si avvicina a mia suocera(che ci dice di lasciarlo entrare)le va vicino e le accarezza la mano e si fa a sua volta accarezzare e poi un ultimo sguardo alla nonna e se ne va fuori da solo,mia suocera e' mancata il giorno dopo.....ogni volta che ci penso mi viene un nodo alla gola ....io direi che non e' solo coicidenza!!!.
.........bellixxima la tua "esxienza di vita" con Oliver; veramente mi ha commoxo.......alla faccia di qlli ke sostengono ke i  cani nn capiscono, ma usano solo l'istinto; certamente c'è tanto da riflettere xkè senza dubbio capiscono + di qnto crediamo; prendiamo libri x capire il ns cane; ci informiamo in internet sui suoi comportamenti e cosa dobbiamo fare; ci affidiamo a degli "istruttori cinofili" x exere 1 tutt'1 con il ns cane e nn ci rendiamo conto (IO X PRIMA) ke basta solo aprire a loro il ns cuore ed apprezzare in loro ciò ke sono e nn ciò ke vorremmo foxero...............1 lezione di vita: IMPARA PAOLA!!!!!!!!!!!!!
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline passo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re: Quelle strane coincidenze
« Risposta #8 il: 27 Agosto 2009, 14:11:46 »
Ciao Ba, io non ho molta esperienza vivo con Britta da soli 4 mesi  devo però dire che dalla fine della scuola ad oggi abbiamo vissuto e condiviso tutto assieme, con la mia famiglia vive anche la nonna  e il nonno che sono 80enni ed hanno i loro problemi; devo dire che essendo cucciola e con tanta voglia di correre e divertirsi, con i nonni si comporta in modo esemplare mai una volta che li corre in mezzo alle gambe oppure mai una volta che gli salta addosso o gli mordicchia, questo fin da subito.
Lei ha capito subito la situazione  comportandosi di conseguenza e...... come dice la mia nonna " a questo cane gli manca solo la parola".
Ritengo a questo punto che non sono solo delle coincidenze ciao a tutti.
« Ultima modifica: 27 Agosto 2009, 15:31:50 da passo »
Britta...

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Quelle strane coincidenze
« Risposta #9 il: 27 Agosto 2009, 15:03:37 »
Si devo dire che i nostri cani ci sanno stupire, sempre.

Io credo che una parte sia dovuta al loro carattere, ma la parte maggiore, all'affinità che si crea tra noi e loro.
Anch'io parlo con i miei cani, con tutti e 16, e non potrebbe essere altrimenti...perchè loro mi ascoltano, rispondono a modo loro certo, e cercano di assecondare le mie richieste.

Credo che i discorsi più belli siano quelli che io e le mie bimbe facciamo quando stanno partorendo, e me ne sono resa conto guardando una ripresa del parto di Seta, ma vale per tutte, con tutte si stabilisce in quel momento un legame ancora più forte, dove respiriamo all'unisono, spingiamo insieme, dove se io mi allontano un attimo dalla stanza loro puntano la porta e quasi non respirano più per aspettarmi, e sembrano rilassarsi quando rientro....

Anche da me gli episodi sono tanti, troppi, ma un paio sono per me importanti e riguardano, uno il nostro nonno Skipper, che ha assistito Davide nei suoi 30 mesi di letto dopo l'incidente, 30 mesi che ha vissuto accucciato sotto il suo letto pronto a mettere la testolina sotto la sua mano quando Davide si muoveva, o pronto a mettersi davanti a chiunque volesse entrare nella stanza e che non fosse di famiglia, per proteggere la sua gramba.

E poi la mia Toffee, che ancora cucciola, aveva poco più di 5 mesi è stata la mia roccia, in un periodo orrendo per la perdita di mio padre, lei che mi è stata vicina aciugandomi le lacrime, che si stendeva nel letto accanto a me e mi fissava negli occhi e quando le lacrime ricominciavano a scendere lei le asciugava leccandomi, lei che non mi ha mollata di un passo e che cercava i miei occhi e che puntava il suo naso sulla mia guancia.....adorabile cucciola, splendida adulta con la quale i discorsi sono normalità, con la quale mi sfogo quando qualcosa va storto, e lei dopo avermi ascoltata mi si mette in braccio e, come quando era cucciola, cerca i miei occhi.

E poi tutti i miei grandi, che quando mia mamma 84enne si trasferisce da noi gli fanno cerchio per evitare che i più piccoli le vadano addosso......e questa non è coincidenza perchè si ripete ogni volta.....

Chiamiamolo istinto.........ma chiamiamolo anche amore per noi.

Torno a farmi la domanda....ma chi sono le bestie???

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Quelle strane coincidenze
« Risposta #10 il: 27 Agosto 2009, 17:47:55 »
 :'(
mi commuovo spesso leggendo quello che scrivete....ma questo post è una sorgente infinita!! uffi  :-[

in 9 anni di convivenza con Joy ne sono accaduti tanti di questi momenti "partecipi",
gli ultimi due sono stati i primi di febb quando sono rientrata da un ricovero in osp di 6 giorni ed ero ancora un pò acciaccata....
in genere quando manco x anke solo una notte mi fa feste allegre infinite, e mi salta anke addosso, cosa che altrimenti nn fa xkè siamo stati noi ad insegnarglielo, ma poi ovviamente con noi o con chi sa che lo può fare nn esita in questi momenti. Ebbene al mio ritorno dopo 5 notti fuori casa, Joy piangeva e scodinzolava a mò di frusta e mi girava attorno felicissima...ma nn mi è saltata addosso, e nessuno le aveva detto che mi avrebbe fatto male.

Stessa cosa con mia nonna quest'estate...cosa che ho gia raccontato in un altro post, lei ama Joy ma ha cmq 83 anni e un problema alle gambe, cammina col bastone ecc...ebbene Joy le ha fatto un sacco di feste, ma nn le è saltata addosso.....

Per non parlare di tutte le volte che mio padre ci sgridava a  me e mia sorella e lei abbaiava x difenderci, o quando dopo un litigata con i miei stava fuori con me a camminare x ore x sbollire insieme :)
o quando mia nonna, o qualche bambino, le da da mangiare lei prende il bocconcino con estrema delicatezza senza minimamente toccare la punta delle dita (....nonostante sia una golosona aspirabriciole).

Io credo che mai nessun umano potrà mai dare questo amore, mai nessuno che abbia meno di 4 zampe, e invece di parlare faccia bau, riuscirà a guardarti con gli stessi occhi innamorati, a seguirti ovunque andrai, per tutta la vita
Arianna

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Quelle strane coincidenze
« Risposta #11 il: 27 Agosto 2009, 19:53:22 »
Io credo che mai nessun umano potrà mai dare questo amore, mai nessuno che abbia meno di 4 zampe, e invece di parlare faccia bau, riuscirà a guardarti con gli stessi occhi innamorati, a seguirti ovunque andrai, per tutta la vita

Brava Arianna, sono pienamente d'accordo con te. L'amore che mi danno le mie bimbe non me l'ha mai dato nessuno, anche perché è un amore incondizionato senza chiedere mai nulla in cambio. Io so che posso sempre contare su di loro, che sono spalla su cui piangere e la mia gioia. Io credo che non ci sia nessuno più speciale di un cane, e ogni giorno che passa ne sono sempre più convinta. Sono contenta di poter provare questa gioia, mi ritengo una persona fortunata.

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Quelle strane coincidenze
« Risposta #12 il: 27 Agosto 2009, 21:21:22 »
Nn poxo ke exere pienamente daccordo sia con Cecilia ke con Arianna qndo si dice Io credo che mai nessun umano potrà mai dare questo amore, mai nessuno che abbia meno di 4 zampe, e invece di parlare faccia bau, riuscirà a guardarti con gli stessi occhi innamorati, a seguirti ovunque andrai, per tutta la vitaed è la cosa ke ho imparato da qndo ho avuto Maggie prima e Cookie poi; cosa ke mi ha rivoluzionato "la scala" dei  valori della vita, xkè vi axiqro, almeno x me, ke nn c'è amore + grande, nè del marito, nè dei figli .............e tenete  presente ke x me la famiglia è la cosa + importante, la cosa (è 1 po' poco kiamarla "cosa" ma nn mi viene in mente 1 altro nome!!!!!!!!!!!!)x la quale rinuncerei a tutto, ma i miei cagnoloni hanno la precedenza, xkè sono + ke siqra ke loro darebbero la vita x me, anke a costo della sua e 1 cosa simile forse la può solo 1 madre............ma forse!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: Quelle strane coincidenze
« Risposta #13 il: 27 Agosto 2009, 22:03:15 »
ma i miei cagnoloni hanno la precedenza, xkè sono + ke siqra ke loro darebbero la vita x me, anke a costo della sua e 1 cosa simile forse la può solo 1 madre............ma forse!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e' vero i nostri cani darebbero la loro vita per noi ,ne sono sicura ,noi siamo tutto il loro mondo.
Isa e Oliver

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Quelle strane coincidenze
« Risposta #14 il: 28 Agosto 2009, 03:45:26 »
a proprosito della  capacità che hanno  i  nostri cani di percepire la nostra sofferenza.......a volte, per  stupidità e per  gioco,  facevo   finta di  piangere per  vedere la reazione  di Cooper.....in questi  frangenti  il  mio cane  restava immmobile a sonnecchiare e mi  lanciava occhiate che all'inizio  interpretavo come TOTALE INDIFFERENZA........purtroppo la settimana scorsa  è morto un mio  caro amico......lo stavo  comunicando a mia mamma per telefono e mentre glielo   raccontavo  piangevo......Cooper faceva esattamente come TOFFEE mi leccava il  viso  asciugandomi le lacrime.......non   solo per un paio di   giorni  il mio  cane era, se possibile,  ancora  più "bostik" del  solito...non mi mollava un attimo.
quindi sono arrivata alla conclusione che: non  solo i  nostri  cani  sono  in grado  di percepire le nostre emozioni e di  comportarsi  di conseguenza, ma arrivano  addirittura a riconoscere quando fingiamo......
.......fantastico......
Find all you need in your mind.....if you take the time

 


Privacy Policy - Cookie Policy