Autore Topic: Golden o Labrador?  (Letto 3084 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Paco Tumbarello

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Golden o Labrador?
« il: 17 Agosto 2009, 16:08:19 »
Il mio Paco fra un paio di giorni fa 4 mesi e ancora non ha finito la muta...

Dalla testa fino alle scapole ha un bel manto morbido e setoso ma per il resto della schiena è ricoperto da del pelo corto e cresposo proprio come quello di un Labrador...

Il mio veterinario mi ha detto che dopo una dozzina di giorni doveva finire la muta, ma ancora niente...

Devo semplicemente aspettare???

O magari mi consigliate di usare un pò di livieto di birra?? Se sì, in che quantità??
A livello fisico può avere controindicazioni??
Paco & Salvo Tumbarello

Offline Paco Tumbarello

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Golden o Labrador?
« Risposta #1 il: 02 Settembre 2009, 11:44:06 »
Son passati ben 16 giorni dalla pubblicazione del messaggio precedente e Paco ha allungato di poco il suo manto "cresposo"...

Nel frattempo ha avuto una piccola allergia... Infatti la pelle nera della pancia si è staccata in tanti piccoli punti lasciandogli tanti piccoli cerchietti rosa...

(Che resti fra noi il mio veterinario non aveva mai visto una cosa del genere, anche se penso che non sia una cosa così "rara", tanto che sono propenso a cambiare veterinario)

Fatemi sapere gentilmente per il lievito di birra... Grazie  ::)
Paco & Salvo Tumbarello

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Golden o Labrador?
« Risposta #2 il: 02 Settembre 2009, 12:56:26 »
Scusa se non ti avevo risposto prima, allora parlare di "muta" a 4 mesi è eccessivo, diciamo che nei mesi più caldi anche i cuccioli perdono una minima parte di pelo, ma non fanno la muta vera e propria anche perchè iniziano a perdere ,ahimè, quell'adorabile lanetta da pupi verso i 5/6 mesi, cambiando così il loro essere orsacchiotti per diventare pulcini spennacchiati e dinoccolati.

Detto questo, non ricordo cosa mangia il tuo piccolo, anche perchè se la pancia si sta squamando significa che potrebbe esserci un problema alimentare, io direi di controllare in primis quello che mangia e poi parlare di pelo e lievito di birra.

I primi campanelli di allarme nei nostri cuccioli sono appunto il pelo secco, opaco, le dermatiti, lo squamarsi della pelle e sono tutte cose portate da una non idonea alimentazione, o che magari non è giusta per lui.

Ciao ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy