Autore Topic: Easy to learn  (Letto 2782 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Paco Tumbarello

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Easy to learn
« il: 17 Agosto 2009, 02:34:47 »
Ciao a tutti  :)

E' da molto che non scrivo in golden-forum. Non ci scrivo circa da quando Paco pesava solo 6,5 kg... Adesso é 12 kg  :o

Mi chiedevo come funzionasse il clicker...

Ultimamente l'ho usato per far capire a Paco che ha fatto una cosa giusta e fin quì tutto ok...

Il dubbio è: quando inserire il comando vocale?

Prima che esegue il comando, nello stesso istante che lo sta eseguendo(però si confonderebbe con il clicker) o dopo averlo fatto??

Io per non sbagliarmi l'ho sempre pronunciato prima e dopo  :P

Faccio bene?

Si accettano conigli ;D
Paco & Salvo Tumbarello

Offline Paco Tumbarello

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re: Easy to learn
« Risposta #1 il: 02 Settembre 2009, 11:31:01 »
Paco adesso è 15 kg ed ho continuato con la stessa tecnica...
Qualcuno potrebbe darmi delle dritte in più per piacere?  ;)
Paco & Salvo Tumbarello

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Easy to learn
« Risposta #2 il: 02 Settembre 2009, 12:58:33 »
io non posso esserti utile, in quanto ritengo il cliker uno strumento freddo per comunicare, se non devo fare gare di riporto dove il cane è lontano da me, preferisco la mia voce o al massimo il fischietto apposta per retriever.

Cedo la parola a chi conosce questo attrezzo.

Ciao ciao

Offline catvany

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 101
    • Vacanze da cani!
Re: Easy to learn
« Risposta #3 il: 08 Settembre 2009, 18:53:10 »
Ciao
se hai ancora qualche domanda, io posso darti qualche dritta. Ho usato e sto usando il clicker training  con successo da un po' di anni con i miei cani, il mio gatto e con i cavalli.
Ciao
cat.
Il miei blog:
vacanzedacani.blogspot.it

semplicementevany.blogspot.com

Offline Paco Tumbarello

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re: Easy to learn
« Risposta #4 il: 10 Settembre 2009, 00:37:11 »
Ciao
se hai ancora qualche domanda, io posso darti qualche dritta. Ho usato e sto usando il clicker training  con successo da un po' di anni con i miei cani, il mio gatto e con i cavalli.
Ciao
cat.

Ciao cat

puoi anche rispondere al post con cui ho aperto questa sezione...

Grazie anticipatamente per l'interesse  :)

Paco & Salvo Tumbarello

Offline catvany

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 101
    • Vacanze da cani!
Re: Easy to learn
« Risposta #5 il: 10 Settembre 2009, 19:10:17 »
Ciao cat

puoi anche rispondere al post con cui ho aperto questa sezione...

Grazie anticipatamente per l'interesse  :)



Ciao
allora se ho ben capito il tuo cane attualmente ti sta proponendo i comportamenti che tu hai in precedenza cliccato giusto? Per esempio, hai cliccato un po' di volte l'istante in cui il cane si siede (ovvero l'istante il cui il suo sederino tocca terra) e dopo il click è sempre seguita una ricompensa. A questo punto il tuo cane si siede per sentire il click e quindi avere il premio. Mentre lo fa, inzia ad inserire un comando vocale o un segnale (i cani comprendono e memorizzano meglio i gesti, rispetto ai comandi vocali). Appena il cane esegue click+premio. Ovviamente sta a te avere tempismo, se stai lavorando sul seduto, è fortemente probabile che il cane tenda a sedersi, e quindi dovresti accorgerti quando sta per farlo.
Entro breve il cane dovrebbe iniziare ad associare il comando all'azione che sta compiendo.
Attenzione, è importante dare al tuo amico anche un comando per dirgli che è libero di alzarsi altrimenti rischi che impari a sedersi e poi ad andarsene quando fa comodo a lui, invece il seduto è un esercizio interessante proprio perchè ci torna utile quando abbiamo bisogno che il cane resti buono per qualche istante mentre noi facciamo altro (ovviamente dovrai anche insegnargli a restare seduto tranquillo quando e se intendi allontanarti da lui ma questo è un altro comando :))
ciao
cat.
Il miei blog:
vacanzedacani.blogspot.it

semplicementevany.blogspot.com

 


Privacy Policy - Cookie Policy