Autore Topic: Un po’ troppo aggressivo?  (Letto 20401 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Un po’ troppo aggressivo?
« Risposta #15 il: 31 Luglio 2009, 00:04:05 »
Dal veterinario? Il piccolo non è malato povero tesoro è semplicemente poco socializzato, probabilmente chi ha passato con lui i primi 60 gg non si è preoccupato di socializzare il cucciolo a tutte quelle che sono le attività in cui un cucciolo interagisce con un umano.
Quinidi ora lui si sta semplicemente comportando come si comportava con i suoi fratellini, magari era anche il cucciolo più dominante e questo fa si che ora provi a sottomettere voi.

Dovete ricominciare tutto daccapo, intanto cominciate a fargli capire che il capobranco non è lui, che lui dipende da voi per il cibo, per le uscite, per i giochini insomma per tutto.
Iniziate a dargli da mangiare solo nel momento in cui si mette fermo e calmo, so che non sarà facile, perchè inizierà a mordere a destra e a manca, cercate di restare calmi e anche se si attacca  ai pantaloni, magari tenetene un paio solo per lui, ignoratelo....il gioco diventa bello solo se c'è qualcuno che si ribella.
Chiaramente il"NO" secco deve arrivare immediatamente e se la cosa non bastasse prendete il cucciolo e giratelo a pancia all'aria tenendogli una mano sul collo per impedirgli di mordere e state così fino a che non si è arreso....ci vorrà un pò le prime volte....

Non so se il cucciolo è abituato a stare nel kennel, se no vi consiglierei di cominciare, non per punirlo chiaramente, non deve mai essere usato a questo scopo, ma per educarlo, quella deve diventare la sua cuccia, il posto dove dormire, dove giocare, insomma dove tranquillizzarsi.

Il lavoro da fare è tanto chiaramente....ma voi il cuciolo non l'avete mai visto di prenderlo o siete andati in allevamento più volte? L'allevatore cosa vi diceva sul suo caattere?
Sono tutte informazioni uitli per cercare di lavorare insieme se vi và

Ciao e teneteci informati

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Un po’ troppo aggressivo?
« Risposta #16 il: 31 Luglio 2009, 00:36:10 »
ti chiedo scusa,  ho risposto in tono  scherzoso e non avevo capito  che invece la questione è piuttosto seria......mi dispiace, il lavoro  che dovete fare è davvero  tanto,  ha ragione Tiziana quando dice di  ricominciare tutto  da capo.....io ne so  qualcosa: pazenza e costanza,  ascoltate i consigli  di Tiziana e vedrete che le cose miglioreranno....però andare dal  veterinario mi  sembra eccessivo....non potreste ri-contattare l'allevatore???per  farvi dare ulteriori  dritte.......
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline stereonline

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
Re: Un po’ troppo aggressivo?
« Risposta #17 il: 31 Luglio 2009, 07:11:11 »
Dal veterinario? Il piccolo non è malato povero tesoro è semplicemente poco socializzato, probabilmente chi ha passato con lui i primi 60 gg non si è preoccupato di socializzare il cucciolo a tutte quelle che sono le attività in cui un cucciolo interagisce con un umano.
Quinidi ora lui si sta semplicemente comportando come si comportava con i suoi fratellini, magari era anche il cucciolo più dominante e questo fa si che ora provi a sottomettere voi.

Dovete ricominciare tutto daccapo, intanto cominciate a fargli capire che il capobranco non è lui, che lui dipende da voi per il cibo, per le uscite, per i giochini insomma per tutto.
Iniziate a dargli da mangiare solo nel momento in cui si mette fermo e calmo, so che non sarà facile, perchè inizierà a mordere a destra e a manca, cercate di restare calmi e anche se si attacca  ai pantaloni, magari tenetene un paio solo per lui, ignoratelo....il gioco diventa bello solo se c'è qualcuno che si ribella.
Chiaramente il"NO" secco deve arrivare immediatamente e se la cosa non bastasse prendete il cucciolo e giratelo a pancia all'aria tenendogli una mano sul collo per impedirgli di mordere e state così fino a che non si è arreso....ci vorrà un pò le prime volte....

Non so se il cucciolo è abituato a stare nel kennel, se no vi consiglierei di cominciare, non per punirlo chiaramente, non deve mai essere usato a questo scopo, ma per educarlo, quella deve diventare la sua cuccia, il posto dove dormire, dove giocare, insomma dove tranquillizzarsi.

Il lavoro da fare è tanto chiaramente....ma voi il cuciolo non l'avete mai visto di prenderlo o siete andati in allevamento più volte? L'allevatore cosa vi diceva sul suo caattere?
Sono tutte informazioni uitli per cercare di lavorare insieme se vi và

Ciao e teneteci informati

Buongiorno! grazie per l'aiuto, ha appena finito di dare di matto. Come dicevi tu l'ho preso per il colletto e l'ho tenuto giù per circa un  minuto. Cervava di mordermi a tutto spiano ma io non ho ceduto. Ha fatto finta di calamarsi, appena l'ho mollato ha cominciato a sbraitare e a correre come un pazzo ma non mi ha più attaccato. Adesso io e mia moglie non lo stiamo badando ed ogni tanto abbaia o cerca di attirare l'attenzione facendo qualcosa che non va. Ma noi nulla. Ha cercato pure di mettersi sotto la mia sedia ma io nulla!!! Cavolo il problema che fare tutto questo baccano ogni mattina è dura... i vicini mi uccideranno!!!! Riguardo all'allevatore posso dire che è sempre stato gentilissimo ho visto questo cucciolo circa 5 volte prima di decidere e ti assicuro che sembrava il + calmo!! ra sempre da una parte che dormiva e non ha mai abbaiato... boh adesso chiamerò pure lui per sentire.. Anche perchè devo sistemare questa cosa il prima posssibile visto che mia moglie è pure incinta e non ha certo bisogno di questi stress!  :-[
aaa ultima cosa è possibile che abbia qualche problema alle gengive continua a mordere gli scalini di marmo e i mattoni fuori in terrazza..
M

Offline stereonline

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
Re: Un po’ troppo aggressivo?
« Risposta #18 il: 31 Luglio 2009, 07:30:28 »
aaaa dimenticavo a proposito di kennel o cuccia. Abbiamo preso una cuccia molto grande di quelle di Nylon della karlie, ma lui ci va dentro pochissimo, dorme un pò qua un pò la sulle parti della sala che non abbiamo tappezzato con tappetini, molto probabilmente perchè adesso fa molto caldo. Lo abbiamo portato a casa venerdi scorso e sabato aveva già imparato a chiamare per fare pipi! Questa cosa ci è sembrata sensazionale perchè praticamente dentro casa l'ha fatta solo il giorno che lo abbiamo portato. Tu dici di farlo dormire nel kennel o cuccio che sia?? ma come faccio devo chiuderlo dentro?? Anche perchè ha dormito in camera con noi venerdi notte e sabato notte. Domenica lunedi e martedi l'ho messo in sala ed io ho dormito sul divano. Da 2 giorni dorme da solo e senza sporcare. Su queste cose è molto maturo, ma sul resto è terribile. il collare lo ha messo senza fatica il guinzaglio pure, ma ieri ho cercato di portarlo un pò a spasso e non ce stato nulla da fare era molto impaurito. per quanto riguarda il comportamento con gli altri cuccioli, domenica mi sono trovato con un amico che ha preso il fratellino di Golia, li abbiamo capito che era molto molto dominante altro che docile!!! Ha cercato + volte di strappare la coda al fratello e comunque cercava sempre di stargli sopra ma in modo molto forte e deciso..... pensate che si possa modificare questo lato del carattere???

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Un po’ troppo aggressivo?
« Risposta #19 il: 31 Luglio 2009, 09:50:18 »
io credo che con un pò di pazienza e seguendo i consigli che ti sono stati dati puoi risolvere tutti i piccoli problemi che ti crea il cucciolo . Sai, a volte può sembrarti che ogni momento della giornata sia scandito dalle sue esigenze....ebbene , è proprio così !!!!!! Avere un cucciolo in casa vuol dire che i primi tempi devi occuparti di lui a tempo pieno e ci vuole veramente tanta pazienza e coerenza nei tuoi comportamenti per fargli capire cosa vuoi da lui. A volte potrà sembrarti che i tuoi sforzi siano inutili, ma non devi mollare perchè la buona educazione che gli dai ora darà i suoi frutti quando è un pò più grande...I suoi comportamenti ora sono normali, è un cucciolo , ha bisogno di capire , di esplorare, di mettersi e di metterti alla prova quindi non mollare. Non preoccuparti se mangia i gradini e i mattoni , non ha nessun problema alle gengive, è normale anche questo !!!!!
Comunque con quella faccia li sembra un angioletto !! em_050 em_050 em_050
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Un po’ troppo aggressivo?
« Risposta #20 il: 31 Luglio 2009, 10:33:22 »
Per esperienza ti posso dire che il cucciolo che nella cassa parto sta più in disparte, isolato dagli altri non è mai il più calmo, ma molto probabilmente è il meno socializzato, quello con il carattere più chiuso che, per farsi capire, quando ne ha voglia usa la forza.....questi sono comportamenti da smorzare proprio nei primi giorni, quasi obbligando il cucciolo a giocare con noi, tenendolo più in braccio degli altri insomma facendolo sentire parte di un gruppo.

Cmq ora non pensiamo al passato ma al futuro, direi che quello che avete fatto è un buon inizio, per quanto riguarda il kennel, con un carattere così direi che quello in nylon non è la cuccia giusta, intanto perchè la romperebbe alla velocità della luce e poi perchè se non sbaglio hanno poca visibilità se chiusi...ma magari parliamo di due cose diverse....

Il kennel di cui parlo io è la gabbia, che detta coì è bruttissima, ma che è l'elemento più importante nella vita in casa di un cucciolo, a maggior ragione visto che state aspettando un bimbo, e ci saranno momenti in cui il vostro cucciolo....ormai già grande, dovrà imparare o meglio dovrà già aver imparato che quello è il suo posto.
Nel kennel si mangia, si riceve il premietto per entrare, il gioco nuovo, insomma come ti ho già scritto non sarà mai usato per punizione ma anzi al contrario dovrà essere considerato dal cucciolo il suo porto sicuro.

Quando il cucciolo dorme deve dormire nel kennel chiuso, solo così imparerà che dipende da voi anche per espletare le sue funzioni fisiologiche, che chiaramente sarete tempestivi a far fare al bisogno.
Allo stesso modo durante la notte, dopo l'ultima uscita per sporcare il cucciolo starà nel kennel chiuso.....con un caratterino così se si sveglia di notte e nessuno lo sente riuscirebbe a smontarvi la casa e a farsi male, oltre che a fare magari grossi danni.

Per quanto riguarda il mordere gli scalini....un "NO" deciso quando lo cogliete sul fatto e proponetegli in cambio un suo osso da rosicchiare lodandolo quando accetta il cambio.

E poi...imparate a "ringhiare" lo so che detta così sembra una scemata....ma credetemi per loro il ringhio vuol dire

"attento mi sto innervosendo, smetti di fare quello che fai"

un ringhio sommesso, gutturale, basso come quello che in un  branco usano gli adulti per insegnare ai piccoli la gerarchia, e cioè

"tu piccolo stai al tuo posto, questo che fai non ti è concesso".

Ci vorrà un pò di tempo e tanta pazienza, mi raccomando non cadete mai nelle vecchie usanze della sberla per insegnare, l'unica cosa che potete fare con le mani sono le "slecche" così le chiamo io, date sulla canna nasale con due dita in modo secco ma mai violento...il cucciolo deve imparare a fidarsi delle vostre mani, e non ad averne paura.

Lo so che vi sembrerà dura, e che non pensavate che avere un cucciolo fosse così problematico...ma il lavoro di oggi sarà ampiamente ripagato domani.

Se avete bisogno di me, potete trovarmi anche telefonicamente se vi va, e semmai provate a interpellare l'allevatore e a sentire cosa vi consiglia.

Ciao ciao

Offline stereonline

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
Re: Un po’ troppo aggressivo?
« Risposta #21 il: 31 Luglio 2009, 11:39:58 »
Per esperienza ti posso dire che il cucciolo che nella cassa parto sta più in disparte, isolato dagli altri non è mai il più calmo, ma molto probabilmente è il meno socializzato, quello con il carattere più chiuso che, per farsi capire, quando ne ha voglia usa la forza.....questi sono comportamenti da smorzare proprio nei primi giorni, quasi obbligando il cucciolo a giocare con noi, tenendolo più in braccio degli altri insomma facendolo sentire parte di un gruppo.

Cmq ora non pensiamo al passato ma al futuro, direi che quello che avete fatto è un buon inizio, per quanto riguarda il kennel, con un carattere così direi che quello in nylon non è la cuccia giusta, intanto perchè la romperebbe alla velocità della luce e poi perchè se non sbaglio hanno poca visibilità se chiusi...ma magari parliamo di due cose diverse....

Il kennel di cui parlo io è la gabbia, che detta coì è bruttissima, ma che è l'elemento più importante nella vita in casa di un cucciolo, a maggior ragione visto che state aspettando un bimbo, e ci saranno momenti in cui il vostro cucciolo....ormai già grande, dovrà imparare o meglio dovrà già aver imparato che quello è il suo posto.
Nel kennel si mangia, si riceve il premietto per entrare, il gioco nuovo, insomma come ti ho già scritto non sarà mai usato per punizione ma anzi al contrario dovrà essere considerato dal cucciolo il suo porto sicuro.

Quando il cucciolo dorme deve dormire nel kennel chiuso, solo così imparerà che dipende da voi anche per espletare le sue funzioni fisiologiche, che chiaramente sarete tempestivi a far fare al bisogno.
Allo stesso modo durante la notte, dopo l'ultima uscita per sporcare il cucciolo starà nel kennel chiuso.....con un caratterino così se si sveglia di notte e nessuno lo sente riuscirebbe a smontarvi la casa e a farsi male, oltre che a fare magari grossi danni.

Per quanto riguarda il mordere gli scalini....un "NO" deciso quando lo cogliete sul fatto e proponetegli in cambio un suo osso da rosicchiare lodandolo quando accetta il cambio.

E poi...imparate a "ringhiare" lo so che detta così sembra una scemata....ma credetemi per loro il ringhio vuol dire

"attento mi sto innervosendo, smetti di fare quello che fai"

un ringhio sommesso, gutturale, basso come quello che in un  branco usano gli adulti per insegnare ai piccoli la gerarchia, e cioè

"tu piccolo stai al tuo posto, questo che fai non ti è concesso".

Ci vorrà un pò di tempo e tanta pazienza, mi raccomando non cadete mai nelle vecchie usanze della sberla per insegnare, l'unica cosa che potete fare con le mani sono le "slecche" così le chiamo io, date sulla canna nasale con due dita in modo secco ma mai violento...il cucciolo deve imparare a fidarsi delle vostre mani, e non ad averne paura.

Lo so che vi sembrerà dura, e che non pensavate che avere un cucciolo fosse così problematico...ma il lavoro di oggi sarà ampiamente ripagato domani.

Se avete bisogno di me, potete trovarmi anche telefonicamente se vi va, e semmai provate a interpellare l'allevatore e a sentire cosa vi consiglia.

Ciao ciao

Ciao sei veramente gentilissima. Oggi per prima cosa andremo avedere per il kennel...mi converrebbe già prendere la misura da adulto vero??
La mia cuccia è bellissima perchè si può smontare e portare in giro ma molto probabilmente non è pronto. Infatti non ci sta mai dentro... ovvio anche perchè è una settimana che gli metto la pappa in terrazza...che scemo che sono stato!!
Prima ho provato a portarlo fuori ma è intimorito fa un piccolo giro dell'isolato e poi torno davanti al cancello di casa e strilla per entrare.... l'ho fato entrare e ha cercato di salire le scale per andare in casa, e li è cominciata un altra bagarre!! Io che lo bloccavo sugli scalini e lui che cercava di divincolarsi... siamo stati a litigare una buona mezzora dopodichè ha desistio e si è messo sull'erba mogio mogio, così dopo un pò l'ho preso in braccio e l'ho fatto salire.... ho fatto bene?
Entrato in casa ho cercato di giocare con la palla... dopo 5 minuti che me la prendeva ed io gliela fregavo mi ha morso un piede ed ha cominciato a tirare il calzino, l'ho bloccato e con le mani in bocca ho detto no ad alta voce ha mollato la presa ma ha cercato di mordere, allora l'ho preso l'ho giratoa pancia in su e l'ho bloccato con una mano sulla pancia ed una sul collo. ha cercato di svicolare con tutta la forza ma l'ho tenuto li fermo. Si è fermato ..poi dopo un poco ha ricominciato a dimenarsi e mi è toccato stringere la presa, allora si è ricalmato ...ha fatto cosi 3-4 volte finche mentre lasciavo la presa leggermente non si è mosso e allora l'ho mollato.... come al solito si è messo mogio mogio dietro il divano... Siamo sicuri che non diventi violento con la mano nel collo???
Dopo chiamerò l'allevatrice anche xkè lei mi aveva sconsigliato il kennel in quanto da generazioni i suoi cani vivono liberi e tranquilli in casa.... mi ha sempre sottolineato di non chiuderlo in gabbia...uff.. Cavolo ha imparato a fare la cacca e la pipi fuori subito, ha imparato il seduto e il terra il secondo giorno  aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooo.......come se non bastasse ho il figlio dei vicini che urla tutto il giorno tutti i giorni!!!!!! em_Devil

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Un po’ troppo aggressivo?
« Risposta #22 il: 31 Luglio 2009, 12:24:40 »
Stai andando benissimo, hai fatto bene a bloccarlo per le scale e a prendero solo dopo che si era calmato...pian piano capirà vedrai che non si sale se tu non dai il permesso.

Che strano un allevatore che non consiglia il kennel....tra tutti quelli che conosco e frequento nessuno dà questo consiglio....cmq sono scuole d pensiero, ma con un cucciolo con una tempra forte come il tuo, un rimedio per calmarlo va trovato.......a proprosito forse l'hai già scritto ma da chi hai preso il cucciolo?

E poi tranquillo non diventa violento perchè tu gli metti la mano sul collo, quello è l'unico modo per sottometterlo, i grandi del branco non avendo le mani usano la bocca....ma direi che per noi umani le mani possono bastare, anche perchè non abbiamo un'apertura della bocca tale da poter mordere il collo di un cucciolo....
Non so se ti è mai capitato di vedere la manovra di sottomissione da un adulto verso un cucciolo impertinente....l'adulto "morde" al collo il cucciolo e lo obbliga così facendo a rivoltarsi a pancia all'aria e resta li, senza stringere fino a quando il cucciolo non si è calmato, ma al minimo accenno di ribellione mentre è pancia all'aria il morso si fà più fermo, chiaramente senza mai arrivare a far male, ma per il cucciolo è sufficente per capire che sta sbagliando.

La misura del Kennel di solito è 90x80x99 quindi avvicinati a queste, alcune case si diversificano per pochi cm ma a grandi linee sono le misure che vanno bene anche per quando il cane sarà adulto.

Siamo come sempre qui se hai bisogno

Ciao ciao

Offline stereonline

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
Re: Un po’ troppo aggressivo?
« Risposta #23 il: 31 Luglio 2009, 12:39:30 »
Stai andando benissimo, hai fatto bene a bloccarlo per le scale e a prendero solo dopo che si era calmato...pian piano capirà vedrai che non si sale se tu non dai il permesso.

Che strano un allevatore che non consiglia il kennel....tra tutti quelli che conosco e frequento nessuno dà questo consiglio....cmq sono scuole d pensiero, ma con un cucciolo con una tempra forte come il tuo, un rimedio per calmarlo va trovato.......a proprosito forse l'hai già scritto ma da chi hai preso il cucciolo?

E poi tranquillo non diventa violento perchè tu gli metti la mano sul collo, quello è l'unico modo per sottometterlo, i grandi del branco non avendo le mani usano la bocca....ma direi che per noi umani le mani possono bastare, anche perchè non abbiamo un'apertura della bocca tale da poter mordere il collo di un cucciolo....
Non so se ti è mai capitato di vedere la manovra di sottomissione da un adulto verso un cucciolo impertinente....l'adulto "morde" al collo il cucciolo e lo obbliga così facendo a rivoltarsi a pancia all'aria e resta li, senza stringere fino a quando il cucciolo non si è calmato, ma al minimo accenno di ribellione mentre è pancia all'aria il morso si fà più fermo, chiaramente senza mai arrivare a far male, ma per il cucciolo è sufficente per capire che sta sbagliando.

La misura del Kennel di solito è 90x80x99 quindi avvicinati a queste, alcune case si diversificano per pochi cm ma a grandi linee sono le misure che vanno bene anche per quando il cane sarà adulto.

Siamo come sempre qui se hai bisogno

Ciao ciao

Ok oggi vado a vedere uno della Ferplast in un negozio qui vicino. Tra un pò devo ripreparare il pranzo...vediamo che succede..

Offline stereonline

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
Re: Un po’ troppo aggressivo?
« Risposta #24 il: 31 Luglio 2009, 13:52:20 »
allora novità sul fronte di guerra!!! Ho preparato il suo pranzo mentre dormiva per non innorvosirlo inutilmente. Sono andato a svegliarlo con la ciotola e si è alzato subito di scatto, lingua fuori... ma nessun abbaio. L'ho chiamato dentro il box e gli ho ordinato seduto, lo ha fatto subito (troppo semplice!!!) allora gli ho messo la ciotola sotto il naso, e ci si è gettato subito sopra... NO!!!! detto ad alta voce e ho tolto la ciotola. Gli ho ordinato il seduto di nuovo poi il terra, l'ho accarezzato tenendo la ciotola con l'altra mano.... ha tentato 2 o tre volte di reagire prima che la posassi, fino a che non l'ho avuta vinta io! E' stato a terra finchè non ho appoggiato la ciotola ha atteso 2 secondo e si è gettato sopra. Ha mangiato meno del solito e subito dopo si è sdraiato mogio mogio sotto il divano come se fosse arrabbiato con me.... e forse lo è.... però è importante che non abbia abbaiato e saltato come al solito!!
Dopo un pò sono andato a giocare con lui mi sono sdraiato accanto se è messo con la pancia in su e si è fatto accarezzare, ogni tanto qualche morsetto...ed io NO!!! NO!!! NO!!!, si è agitato un pò allora mano al collo! Ma questa volta ha desistito subito, però si è arrabbiato di nuovo e si è rimesso vicino vicino al divano
.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Un po’ troppo aggressivo?
« Risposta #25 il: 31 Luglio 2009, 13:58:26 »
Bravissimo!!!!!

Come vedi le nostre piccole belve sono in grado di capire quasi all'istante quello che vogliamo...solo che alcuni tentano di metterci alla prova, basta non desistere ed andare avanti.

Per il fatto che ha mangiato meno del solito...non preoccuparti il caldo sta facendo questo a tutti, anche i miei che di solito sono voraci mangiano e a volte avanzano le crocche nella ciotola.....arriverà l'autunno prima o poi!!!!

E non preoccuparti se fa il mogio quando lo sgridi....ho la vaga sensazione che il tuo piccolino oltre ad avere un bel caratterino sia anche maledettamente furbo.....e quindi cerca di impietosirti facendo il musetto triste.....se non ci sono problemi di salute, e mi pare di no, non farti intenerie dal suo musetto...tieni duro e vedrai che le cose si sistemeranno.

Al prossimo aggiornamento della piccola belvetta....

Ciao ciao

Offline stereonline

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
Re: Un po’ troppo aggressivo?
« Risposta #26 il: 31 Luglio 2009, 14:05:17 »
Bravissimo!!!!!

Come vedi le nostre piccole belve sono in grado di capire quasi all'istante quello che vogliamo...solo che alcuni tentano di metterci alla prova, basta non desistere ed andare avanti.

Per il fatto che ha mangiato meno del solito...non preoccuparti il caldo sta facendo questo a tutti, anche i miei che di solito sono voraci mangiano e a volte avanzano le crocche nella ciotola.....arriverà l'autunno prima o poi!!!!

E non preoccuparti se fa il mogio quando lo sgridi....ho la vaga sensazione che il tuo piccolino oltre ad avere un bel caratterino sia anche maledettamente furbo.....e quindi cerca di impietosirti facendo il musetto triste.....se non ci sono problemi di salute, e mi pare di no, non farti intenerie dal suo musetto...tieni duro e vedrai che le cose si sistemeranno.

Al prossimo aggiornamento della piccola belvetta....

Ciao ciao

Grazie mille per il sostegno morale  ;)

Offline Drake

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 150
Re: Un po’ troppo aggressivo?
« Risposta #27 il: 31 Luglio 2009, 15:01:55 »
Sto seguendo con Drake i vari consigli che ho trovato su questa discussione e posso dirti che il mio tremendo diventa sempre più bravo e quasi non attacca più!
quello che mi sento di dirvi è di pazientare qualche giorno... comunque gli occhi da cane abbandonato al colmo della disperazione li fa anche Drake ma mi sa che ha proprio ragione Tiziana!
grazie a tutti

Offline stereonline

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
Re: Un po’ troppo aggressivo?
« Risposta #28 il: 31 Luglio 2009, 22:52:36 »
Bravissimo!!!!!

Come vedi le nostre piccole belve sono in grado di capire quasi all'istante quello che vogliamo...solo che alcuni tentano di metterci alla prova, basta non desistere ed andare avanti.

Per il fatto che ha mangiato meno del solito...non preoccuparti il caldo sta facendo questo a tutti, anche i miei che di solito sono voraci mangiano e a volte avanzano le crocche nella ciotola.....arriverà l'autunno prima o poi!!!!

E non preoccuparti se fa il mogio quando lo sgridi....ho la vaga sensazione che il tuo piccolino oltre ad avere un bel caratterino sia anche maledettamente furbo.....e quindi cerca di impietosirti facendo il musetto triste.....se non ci sono problemi di salute, e mi pare di no, non farti intenerie dal suo musetto...tieni duro e vedrai che le cose si sistemeranno.

Al prossimo aggiornamento della piccola belvetta....

Ciao ciao

Ciao oggi nel pomeriggio purtroppo non sono riuscito a dargli da mangiare io, e mia moglie non sapendo lo ha fatto mangiare fuori come al solito.....ho pensato aiutooooooo adesso mi tocca ricominciare da capo, ma stasera diciamo che è stato anche troppo buono. Ho preparato la cena  l'ho chiamato battendo sulla scodella... si è permesso di abbaiare solo 2 volte dopodichè ho detto NO!!!! SEDUTO!!!!! RESTA!!!!! ha tentato 3-4 volte di non ascoltarmi ma senza fiatare poi si è seduto fermo immobile io ho lasciato la ciotola davanti a lui e per 5-6 secondi non si è mosso, dopodichè ho detto via! ed ha mangiato!!!! Un altro piccolo successo!!! E' molto molto intelligente ma anche molto capoccione e sicuro di se! Aaa scusa altra domanda... ma è possibile che non abbia voglia di uscire di casa???? fa al massimo 50 metri poi al primo palo (dove ovviamente altri cani fanno i bisogni) si intimorisce si mette a piangere... e fa la pupu.....non smette finchè non rientra nel nostro microscopico giardino. Aaaa gli ho preso 2 giochini nuovi... il cordone di cotone..... mi pare che lo faccia impazzire!!! si dimena tantissimo che forte!!! e poi l'osso alla menta!!!! in 10 minuti lo ha divorato  ;D
M

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Un po’ troppo aggressivo?
« Risposta #29 il: 31 Luglio 2009, 23:16:19 »
Non avevo davvero dubbi che il signorino fosse intelligentissimo, e anche che fosse furbissimo e come vedi non si smentisce...sa cosa vuoi da lui ma prova a metterti in discussione.

Per quanto riguarda voler tornare subito a casa alla sua età è più che normale, gli odori esterni parlano di una storia che lui non conosce ancora, parlano di cani adulti di cui lui ha innatamente rispetto, ecco perchè dopo aver sporcato vuole tornare nel suo nido, dove gli odori gli sono familiari e dove si sente il capo.

I giochi sono perfetti, lo "straccetto" così si chiama la corda che hai comprato, fà impazzire tutti i cuccioli, perchè possono morderlo, sottometterlo, farci la lotta, unica attenzione con quello straccetto non giocare al tira e molla con lui, non è un gioco da retriever, rischieresti che per la smania di tenere il gioco per se, e dovendolo contendere, in futuro non faccia quello per cui i golden sono famosi, cioè riportarti ogni cosa con serenità.

Sei bravissimo e come vedi con pochi piccoli accorgimenti anche il tuo pupo imparerà la buona educazione.

Non dimentichiamoci però lo spazio per il gioco....in fondo anche se testone è pur semre un cucciolo!!!!!

Ciao e continua il buon lavoro che stai facendo

 


Privacy Policy - Cookie Policy