Autore Topic: Un po’ troppo aggressivo?  (Letto 20376 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Drake

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 150
Un po’ troppo aggressivo?
« il: 28 Luglio 2009, 12:00:02 »
Ciao a tutti! Ho un dubbio sul comportamento di Drake che avrà presto tre mesi…
Durante la giornata solitamente è docile e affettuoso, gioca ecc. direi che è sereno e pacifico.
Almeno una volta al giorno però mentre giochiamo insieme molla tutto e mi vuole mordere, io provo a distogliere la sua attenzione da me con i suoi giochi usuali o improvvisati ma niente da fare, vuole proprio mordere le mie mani, braccia o vestiti… stessa cosa fa con mio cognato che è un ragazzo di 13 anni, molto meno con mio marito.
Quando fa così io gli dico “no” prima piano e poi alzo il tono ma non sortisco nessun effetto, mi tocca andare via, lasciarlo in un’altra stanza. Dopo un minuto torno e lui sembra affranto…
Oltre a questo quando dorme e noi per qualche motivo lo dobbiamo svegliare ringhia e fa il cenno di mordere. Ovviamente non lo svegliamo per disturbarlo gratuitamente ma con una motivazione tipo che io devo andare al lavoro e lo porto da mia suocera…
Cosa ne dite? Avete qualche consiglio?

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Un po’ troppo aggressivo?
« Risposta #1 il: 28 Luglio 2009, 12:20:39 »
guarda io posso dirti che ariel all'età del tuo piccolo era TREMENDA!!!
infatti io mi chiedevo "ma dov'è il dolce tenero e caro golden che dovrebbe essere?"una volta mi ha anche morso un dito perchè le avevo tolto l'osso da bocca.io ovviamente mi arrabbiai un sacco e la ignorai per almeno 2/3 ore
ora posso dirti che a quasi un anno ariel è un amore.è dolce coccolona non ringhia mai e coi bambini è strepitosa (ovviamnete i 5 minuti di follia serale come li chiamo io li ha sempre ma credo sia normale  ;) )
i cuccioli comunque a 3/4 mesi cercano di capire fin dove possono spingersi...sta a noi insegnare loro che certi comportamenti sono sbagliati e non portano a nulla

Offline Drake

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 150
Re: Un po’ troppo aggressivo?
« Risposta #2 il: 28 Luglio 2009, 12:45:52 »
Mi consoli perchè ho una paura tremenda di star sbagliando qualcosa...
grazie!

Offline Michy

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
Re: Un po’ troppo aggressivo?
« Risposta #3 il: 28 Luglio 2009, 13:27:18 »
Ciao!
Anche il mio Wliiy da cucciolo mi mostrava i denti quando lo sgridavo o gli levavo una cosa che stava masticando, ma dopo qualche mese è davvero migliorato e adesso è dolcissimo ed ha abbandonato completamente quel comportamento...secondo me, essendo l'istinto di willy dominante, voleva solo provare a vedere fino a che punto poteva arrivare!!! Con un po di fermezza, pazienza ed infinita dolcezza anche il tuo Drake capirà qual'è il modo di comportarsi con te, comunque non sono un esperta parlo solo per la mia esperienza  :D

Offline stereonline

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
Re: Un po’ troppo aggressivo?
« Risposta #4 il: 28 Luglio 2009, 14:08:28 »
Ciao a tutti! Ho un dubbio sul comportamento di Drake che avrà presto tre mesi…
Durante la giornata solitamente è docile e affettuoso, gioca ecc. direi che è sereno e pacifico.
Almeno una volta al giorno però mentre giochiamo insieme molla tutto e mi vuole mordere, io provo a distogliere la sua attenzione da me con i suoi giochi usuali o improvvisati ma niente da fare, vuole proprio mordere le mie mani, braccia o vestiti… stessa cosa fa con mio cognato che è un ragazzo di 13 anni, molto meno con mio marito.
Quando fa così io gli dico “no” prima piano e poi alzo il tono ma non sortisco nessun effetto, mi tocca andare via, lasciarlo in un’altra stanza. Dopo un minuto torno e lui sembra affranto…
Oltre a questo quando dorme e noi per qualche motivo lo dobbiamo svegliare ringhia e fa il cenno di mordere. Ovviamente non lo svegliamo per disturbarlo gratuitamente ma con una motivazione tipo che io devo andare al lavoro e lo porto da mia suocera…
Cosa ne dite? Avete qualche consiglio?



Ciao ho appena scritto le stesse cose anche io  ;D !!! Abbiamo portato a casa Golia venerdi scorso, il primo giorno è stato tranquillissimo da ieri ha iniziato a fare proprio le stesse cose che descrivi tu.. non so ancora come interpretare, provo con i no!!!! ma nulla non mi bada affatto, da oggi proverò a chiuderlo nella sua stanza senza badarlo + !!!! ho provato gia una volta e ha cominciato ad abbaiare a squarciagola....ufff ho atteso circa un minuto e poi ho riaperto... ma forse ho sbagliato e dovevo attendere che finisse?? adesso è qui sotto il tavolo mogio mogio..... non lo capisco proprio  ?-?-?

Marco

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: Un po’ troppo aggressivo?
« Risposta #5 il: 28 Luglio 2009, 14:35:49 »
Ciao,

io ti posso dire che anche Bloome a casa da soli 3 giorni ogni tanto ha delle vere e proprie crisi, mi salta addosso, mi si attorciglia alla gamba e mi morde polpacci e vestiti, idem con le mani.  Cmq come credo proprio che sia normale e che a furia di sgridarlo passerà..io ho adottato (e pare funzioni) il metodo degli okki cattivi, labbra sollevate come per mostrare i denti e ringhio cattivo...(speriamo di non doverlo mai fare in mezzo alla strada!)..cmq a tutto questo aggiungo un secco no e un lascia per farle mollare la presa...

Per quanto concerne il reagire rivoltandosi quando lo svegli posso solo dirti che il cane che avevo fino ad un anno fa (un piccolo Yorky) lo faceva sempre e mi ha spiegato la sua comportamentista (..premesso che poverino il mio Artu' era affetto da manie compulsive e che di problemi ne aveva parecchi..) che questo atteggiamento viene assunto dal cane quando sente che non sta dormendo in un posto tranquillo, quando da piccolo ha subito qualche torto mentre era nel pieno del sonno o quando comunque si sente minacciato da altre presenze in casa che potrebbero attaccarlo mentre lui ha "abbassato la guardia". Io avevo associato questo comportamento alla paura che a toccarlo, e quindi a svegliarlo, fosse uno dei miei gatti che ogni tanto qualche "graffietto" per giocare glielo davano.

Dove dorme Drake? Nel suo kennel o in giro per casa? hai altri animali? Io vedo che Bloome quando dorme in giro per casa si sveglia ad ogni piccolo rumore mentre nel suo kennel assume la posizione a pancia all'aria e dorme beata quasiasi rumore o cosa succeda..probabilmente capisce che li i gatti non possono entrare!

La comportamentista mi aveva spiegato che avrei sempre dovuto anticipare il mio arrivo al cane prima di svegliarlo, chiamandolo, riportandolo ad uno stato di dormiveglia per poi  avvicinarmi e accarezzarlo o prenderlo in braccio....

Ti dico, il mio Artu' non ha mai smesso di rivoltarsi però io mi sono evitata delle belle sgagnate e lui dei grossi spaventi!

Per altri consigli, sicuramente piu' competenti lascio la parola agli espertissimi del forum!

Un abbraccio a te e un bacio sul muso al piccolo Drake!

ciaoooo

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Un po’ troppo aggressivo?
« Risposta #6 il: 28 Luglio 2009, 22:31:22 »
state  forse parlando  del  quarto d'ora  di  follia che  tutti i  cuccioli  (e non ) hanno almeno una volta  al   giorno???
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Drake

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 150
Re: Un po’ troppo aggressivo?
« Risposta #7 il: 29 Luglio 2009, 08:40:40 »
Grazie a tutti per le vostre risposte!
Forse sono i 5 minuti che hanno tutti i golden ma vi dico solo che ieri la nostra vicina di casa è salita sopra la tavola per sfuggire ai dentini del nostro amato! (e pensare che proprio il giorno prima mi aveva fermato per stada per dirmi che aveva visto il mio bambino e che è dolcissimo...che abbia cambiato opinione?)
Per quanto riguarda la sua reazione quando lo si sveglia nel sonno (mi riferisco alla tua domanda Deborah) effettivamente reagisce così quando si appisola  fouri dal kennel, se viene svegliato quando è dentro esce come un razzo... ma io non ho altri animali e non saprei da cosa possa sentirsi minacciato... cercherò di svegliarlo pian pianino...
Per gli attacchi insisterò con i "no" e proponendogli i suoi giochi o qualche diversivo... se insiste andando via. vi terrò informati.
grazie ancora

Offline stereonline

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
Re: Un po’ troppo aggressivo?
« Risposta #8 il: 29 Luglio 2009, 09:44:28 »
Ciao ieri ho adottato la tecnica dell'andare via, ma non ho ottenuto nulla a parte 5 minuti di pianti e abbaiate varie.... anzi per di più mi ha fatto la cacca in sala per dispetto..... questa mattina ha ricominciato subito alle 6.00 ho provato a non badarlo mi sono messo forme in piedi come una statua senza guardarlo, lui ha continuato per circa un minuto ed iio nulla nemmeno un no... poi ha smesso...... porca miseria mi ha disintegrato i polpacci  ;D ma però non ha abbaiato ed ha smesso prima del solito... può essere una buona tecnica secondo voi??

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Un po’ troppo aggressivo?
« Risposta #9 il: 29 Luglio 2009, 10:32:08 »
guarda io posso dirti che ariel all'età del tuo piccolo era TREMENDA!!!
infatti io mi chiedevo "ma dov'è il dolce tenero e caro golden che dovrebbe essere?"una volta mi ha anche morso un dito perchè le avevo tolto l'osso da bocca.io ovviamente mi arrabbiai un sacco e la ignorai per almeno 2/3 ore
ora posso dirti che a quasi un anno ariel è un amore.è dolce coccolona non ringhia mai e coi bambini è strepitosa (ovviamnete i 5 minuti di follia serale come li chiamo io li ha sempre ma credo sia normale  ;) )
i cuccioli comunque a 3/4 mesi cercano di capire fin dove possono spingersi...sta a noi insegnare loro che certi comportamenti sono sbagliati e non portano a nulla

Samanta come Ariel  ;) ;) ;) ;)
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Un po’ troppo aggressivo?
« Risposta #10 il: 30 Luglio 2009, 00:32:21 »
io,  che  ho un rapporto   meraviglioso  con il  mio Cooper,  ti  dico: prova a placcarlo.......o prova il caricone a vuoto  consigliato  da Kaffa......o.....mordilo.........
.........sono a pezzi.......
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Drake

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 150
Re: Un po’ troppo aggressivo?
« Risposta #11 il: 30 Luglio 2009, 08:28:09 »
Ciao ieri ho adottato la tecnica dell'andare via, ma non ho ottenuto nulla a parte 5 minuti di pianti e abbaiate varie.... anzi per di più mi ha fatto la cacca in sala per dispetto..... questa mattina ha ricominciato subito alle 6.00 ho provato a non badarlo mi sono messo forme in piedi come una statua senza guardarlo, lui ha continuato per circa un minuto ed iio nulla nemmeno un no... poi ha smesso...... porca miseria mi ha disintegrato i polpacci  ;D ma però non ha abbaiato ed ha smesso prima del solito... può essere una buona tecnica secondo voi??


Io non riusicrei mai a sopportare l'attacco! ho già le braccia distrutte! ti dico che con Drake sto continuando con la tecnica di urlargli 2-3 no belli decisi e a "ringhiargli", poi lo prendo e lo metto in terrazza. Dal vetro mi guarda seduto senza fare niente. dopo un minuto gli apro, lui ha calmato i bollenti spiriti e torniamo a giocare normalmente. non so se mi sbaglio ma mi sembra che l'attacco parta sempre mentre gioco con lui e resto bassa, alla sua altezza...

Offline stereonline

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
Re: Un po’ troppo aggressivo?
« Risposta #12 il: 30 Luglio 2009, 08:43:24 »
Io non riusicrei mai a sopportare l'attacco! ho già le braccia distrutte! ti dico che con Drake sto continuando con la tecnica di urlargli 2-3 no belli decisi e a "ringhiargli", poi lo prendo e lo metto in terrazza. Dal vetro mi guarda seduto senza fare niente. dopo un minuto gli apro, lui ha calmato i bollenti spiriti e torniamo a giocare normalmente. non so se mi sbaglio ma mi sembra che l'attacco parta sempre mentre gioco con lui e resto bassa, alla sua altezza...

Ciao...infatti stare fermo non serve già più a nulla, ieri sera mi sono messo fermo e mi ha strappato i pantaloni della tuta, cosicchè lo preso e di peso l'ho messso in una stanza buia.. appena sono entrato ha smesso....questa mattina ha ricominciato... ho provato a far finta di piangere, e ha mollato la presa immediatamente.... mi sento un pò uno stupido   :-\   ci sarà il modo di calmare questi attacchi????? Poi capitano sempre prima di dormire e appena sveglio....chissà come mai..

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Un po’ troppo aggressivo?
« Risposta #13 il: 30 Luglio 2009, 09:19:51 »
Questi attacchi sono frutto delle esperienze di gioco che ha avuto con i fratellini...praticamente tu ora sei un suo "fratellone". A questo punto credo che invece tu debba diventare il suo "papà". Io con Samanta ho avuto lo stesso problema , anzi se devo essere sincera gli attacchi serali a piedi e ciabatte non sono ancora spariti . Io ho sempre usato la tecnica di tenerla ferma a terra con la mano sulla collottola per bloccarla simulando il comportamento della mamma quando vuol calmare i bollenti spiriti dei cuccioli.... funziona abbastanza...quando era più piccola ogni cinque minuti tornava alla carica, adesso che è cresciuta devo dire che dopo un paio di volte se ne va a fare le nanne.....è solo questione di tempo , debbono crescere e poi dipende dall'indole del cane , anche Sami è bella tosta !!!!!!!
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline stereonline

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
Re: Un po’ troppo aggressivo?
« Risposta #14 il: 30 Luglio 2009, 22:51:51 »
Questi attacchi sono frutto delle esperienze di gioco che ha avuto con i fratellini...praticamente tu ora sei un suo "fratellone". A questo punto credo che invece tu debba diventare il suo "papà". Io con Samanta ho avuto lo stesso problema , anzi se devo essere sincera gli attacchi serali a piedi e ciabatte non sono ancora spariti . Io ho sempre usato la tecnica di tenerla ferma a terra con la mano sulla collottola per bloccarla simulando il comportamento della mamma quando vuol calmare i bollenti spiriti dei cuccioli.... funziona abbastanza...quando era più piccola ogni cinque minuti tornava alla carica, adesso che è cresciuta devo dire che dopo un paio di volte se ne va a fare le nanne.....è solo questione di tempo , debbono crescere e poi dipende dall'indole del cane , anche Sami è bella tosta !!!!!!!

Ciao ho provato a tenere Golia fermo come mi suggerivi tu, ma nulla... mi si è rivoltato contro mi ha preso un dito in bocca ed ha cominciato a dimenare la testa come volesse staccarmelo!!! sono proprio giù di morale, non accetta coccole! cerchiamo di fargli di tutto.... non capiamo dove stia il problema.... anche appena finito i pasti si agita e attacca cerca di saltare sul divano si attacca con forza ai pantaloni cercando di strapparli.... adesso proveremo ad andare dal veterinario, non so che altro fare.
M

 


Privacy Policy - Cookie Policy