Autore Topic: Passaggio a crocchette Adult  (Letto 6875 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Barreto

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 204
Passaggio a crocchette Adult
« il: 10 Dicembre 2011, 16:14:15 »
Ma leggo che a 6 mesi è già possibile passare alle crocchette adult. Il mio cucciolo mangia Regal large breed lamb da 1 mese. Chiedo a Kaffa, potrei già passare alle Regal Sensi già da subito visto il problema di forfora o mi conviene aspettare e vedere se il problema forfora passa? Sò che il Sensi è più "dedicato" alla forfora del large Breed.
Grazie.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Passaggio a crocchette Adult
« Risposta #1 il: 10 Dicembre 2011, 18:46:45 »
Allora....
La forfora può avere tante cause...
A volte sono cause genetiche, a volte ambientali, a volte può essere provocata da carenze nell'alimentazione, per non parlare dei parassiti come le pulci, o di malattie come la leishmaniosi... Tutte cose che provocano la forfora...
Per prima cosa occorrerebbe quindi stabilirne la causa...
 
IN OGNI CASO....
Se il cucciolo ha SOLO 6 mesi ti consiglio di non fasciarti la testa. sono tantissimi i cani che da cuccioli sono pieni di forfora e poi da adulti questa passa del tutto o quasi spontaneamente...
 
Fossi in te eviterei di incaponirmi sulla forfora a questa età, cercando mangimi specifici per combatterla, rischi di fare bene da una parte e male dall'altra...
Per esperienza ti consiglio di passare ad un BUON mangime adult, magari con formulazioni non troppo cariche (e quello che stai usando dovrebbe andare benone).
Forfora non è sinonimo di allergia, e i prodotti ipoallergenici, o sensitive, non sono antiforfora, ma piuttosto antidermatite...
Penserai invece ad integrare il cibo che stai dando con prodotti contenenti acidi grassi essenziali, omega3 e omega6, olio di lino e olio di salmone sono ottimi...
Poi verso l'anno di età, se continuerà ad avere pronlemi potrai pensare ad un mangime specifico o meglio ancora a fare un ciclo di cure con cose tipo REDONYL, che di solito sono MOLTO efficaci.
 
 
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Barreto

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 204
Re:Passaggio a crocchette Adult
« Risposta #2 il: 10 Dicembre 2011, 20:45:34 »
Grazie Kaffa per la tua disponibilità.

Offline Barreto

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 204
Re:Passaggio a crocchette Adult
« Risposta #3 il: 10 Dicembre 2011, 20:50:44 »
Aggiungo però che il Regal che stò usando da 1 mese è il Large Breed Lamb Puppy. Quindi potrei passare anche ad un Regal Adult. Mi dici quale? O continuo con il Puppy?

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Passaggio a crocchette Adult
« Risposta #4 il: 18 Ottobre 2012, 12:01:48 »
Ecco volevo proprio chiedere quando è meglio fare il passaggio a crocche per adulti... Pato ha 10 mesi e ancora mangia "puppy" e così mi ha detto di fare l'allevatore fino ai 12 mesi... Qui leggo che in tanti fanno il passaggio prima... Secondo voi quindi dovrei provvedere?? Premetto che Pato sta bene e non ha alcun problema... (meglio dirlo sottovoce!!!)


Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:Passaggio a crocchette Adult
« Risposta #5 il: 18 Ottobre 2012, 12:25:30 »
ma come mai molti consigliano di passare all'adult prima dei 12 mesi? a noi sia l'allevatore sia il veterinario, sia il produttore di crocche (leggo la scritta sul pacco) consigliano di stare sul puppy fino all'anno compiuto...  :icon_confused:
 

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Passaggio a crocchette Adult
« Risposta #6 il: 18 Ottobre 2012, 12:33:38 »
Nel mio caso passo all'adult perchè con Enova puppy Boomer fa sempre feci morbide. In generale penso che dopo i sei mesi la crescita non deve essere più così "spinta" e le crocche puppy lo sono per garantire la crescita di un kg alla settimana nei primi mesi di vita.
Monica e Boomer

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Passaggio a crocchette Adult
« Risposta #7 il: 18 Ottobre 2012, 13:22:14 »
ma come mai molti consigliano di passare all'adult prima dei 12 mesi? a noi sia l'allevatore sia il veterinario, sia il produttore di crocche (leggo la scritta sul pacco) consigliano di stare sul puppy fino all'anno compiuto...  :icon_confused:
In generale la valutazione cambia in base alla razza del cane, al mangime somministrato, al suo metabolismo e al suo tipo di crescita...
Avete già letto questo topic?
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=4828.msg76743#msg76743



staff@golden-forum.it

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:Passaggio a crocchette Adult
« Risposta #8 il: 18 Ottobre 2012, 15:04:07 »
ora l'ho letto, grazie Chiara!
quindi diciamo che con il golden (come razza) sarebbe preferibile passare all'adult prima dell'anno..se la crescita è stata regolare...mmm
non capisco però perchè nè il vet nè l'allevatore ne sappiano nulla  :-\

comunque Milo pesa 27,5 kg. per 53 cm al garrese e ha quasi 8 mesi. che ne dite, dovremmo passare all'adult anche noi? avevo letto notizie molto positive su REGAL... oppure ACANA ma quelle con meno proteine perchè per ora non fa tantissima attività fisica! cosa consigliate?
 

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Passaggio a crocchette Adult
« Risposta #9 il: 18 Ottobre 2012, 15:14:42 »
Ma lo sai che Milo e Boomer sono gemelli diversi  :D, stessa età, stesso peso, la misura al garrese non l'ho ancora fatta...

Per le crocche io ci ho pensato un bel po', ma alla fine ho acquistato Acana pollo e patate, perchè ho voluto scegliere un prodotto senza riso. Vedremo come va.
Monica e Boomer

Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:Passaggio a crocchette Adult
« Risposta #10 il: 18 Ottobre 2012, 15:19:50 »
Ciao, l'argomento interessa anche a me.
La mia cucciola fa 8 mesi a fine settimana e le sto dando Enova Puppy Large Bred (mi è appena arrivato un sacco) ma vorrei, a tempo debito (cioè in concomitanza con la fine del sacco appena arrivatomi) e se mi confermate, passare anche io all'adult e con l'occasione passare pure ad Acana.

Chiedo: Acana Chiken e Burbank fa parte della linea classic? ovvero quella non completamente grain-free?
Ho visto che è proposta anche dalla Ticinese mentre ho sempre pensato che loro avessero solamente la linea grain-free.
Grazie, ciao
 :)

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Passaggio a crocchette Adult
« Risposta #11 il: 18 Ottobre 2012, 15:23:08 »
Mi pare che la linea si chiami Formula, comunque contiene patata e avena come carboidrati, mentre le proteine sono pollo e pesce di vario tipo.
Io l'ho scelto perchè l'altra flat del forum, Tweety, lo usa e Valevalevale mi ha detto che ha visto un miglioramento del pelo e della cacca (ormai è la mia fissazione! em_Devil)

P.s tutti e tre del 20 febbraio? Pensa un po'
Monica e Boomer

Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:Passaggio a crocchette Adult
« Risposta #12 il: 18 Ottobre 2012, 15:24:41 »

 un miglioramento del pelo e della cacca (ormai è la mia fissazione! em_Devil)


:P

La mia è nata il 21 febbraio  ;)

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:Passaggio a crocchette Adult
« Risposta #13 il: 18 Ottobre 2012, 15:33:58 »
Ma lo sai che Milo e Boomer sono gemelli diversi  :D, stessa età, stesso peso, la misura al garrese non l'ho ancora fatta...

Per le crocche io ci ho pensato un bel po', ma alla fine ho acquistato Acana pollo e patate, perchè ho voluto scegliere un prodotto senza riso. Vedremo come va.

Non avevo notato il Pitapata!! ma dai!!!  :P
 

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Passaggio a crocchette Adult
« Risposta #14 il: 18 Ottobre 2012, 18:00:52 »


Chiedo: Acana Chiken e Burbank fa parte della linea classic? ovvero quella non completamente grain-free?
Ho visto che è proposta anche dalla Ticinese mentre ho sempre pensato che loro avessero solamente la linea grain-free.
Grazie, ciao
 :)


Sì fa parte della linea Classic quindi con presenza di cereali... ;)



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy