Autore Topic: hill's canine p/d opinione  (Letto 14644 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline thebaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 290
hill's canine p/d opinione
« il: 09 Novembre 2011, 14:54:10 »
ciao a tutti...
ieri ho fatto fare una visita di controllo al mio iago!
il veterinario mi ha detto che cresce bene e da grande probabilmente avrà una bella stazza!
l'unico problema sono le zampette davanti che tendono verso l'esterno (a papera)!
ha detto che molto probabilmente si aggiusterà nell'arco di qualche mese e che è abbastanza fiducioso anche perchè conosce molto bene l'allevatore di iago  i suoi cani ed il modo in cui lavora. Ma  di non sottovalutare la cosa!
mi ha consigliato per un mese queste crocchette : HILL'S CANINE P/D LARGE BREED! dicendomi che quando le aveva date alla sua goldenina per lo stesso problema aveva notato un netto miglioramento.
Cosa ne pensate?
a>

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:hill's canine p/d opinione
« Risposta #1 il: 09 Novembre 2011, 15:13:40 »
 :o  E che fa sto mangime? I miracoli???

Ingredienti
Pollo, manzo, fegato, granoturco macinato, orzo perlato, farina di glutine di mais, ossido di ferro, polpa di barbabietola, uova intere in polvere, fosfato bicalcico, farina di pesce, cloruro di potassio, carbonato di calcio, olio vegetale, sale iodato, fibra d'avena, L-triptofano, DL-metionina, taurina, vitamine e oligoelementi.
Ha degli ingredienti direi normalissimi, cioè bruttini come tutti i mangimi della Hill's. Probabilmente rispetto ad altri mangimi Hill's è perfino leggermente meglio, ha più carne perchè i primi tre ingredienti sono di origine animale anche se comunque c'è scritto pollo non carne di pollo o farina di pollo, quindi ricadiamo nel solito problema che qui dentro c'è tutto il pollo, comprese le parti non commestibili e di scarto. E poi la consueta valanga di mais...
Il depliant pubblicitario recita:
Le patologie della crescita e dello sviluppo influenzano profondamente i modelli di crescita del cucciolo e causano dolorose anomalie scheletriche.
Hill's Prescription Diet p/d canine ha un'alta densità energetica, un'elevata concentrazione di componenti nutritivi essenziali, alti livelli di acidi grassi essenziali e ingredienti altamente digeribili.
Supporta la ripresa nutrizionale dei cuccioli. Scientificamente provato per stimolare la risposta immunitaria nei cuccioli

Ora, a me questo mangime sembra semplicemente un po' meno schifoso di tanti altri, diciamo una cosa tutto sommato decente da dare a dei cuccioli ecco. Da qui a sostenere che possa fare i miracoli decantati...probabilmente negli esperimenti che la Hill's fa per testare questi prodotti al gruppo di cani di controllo viene data tanta di quella spazzatura da mangiare che ci credo che con questo mangime crescono benone.
Ma se al gruppo di controllo dessimo Acana e i condroprotettori quali sarebbero i risultati di un trial comparativo? ;) 

Offline thebaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 290
Re:hill's canine p/d opinione
« Risposta #2 il: 09 Novembre 2011, 15:27:36 »
sicuramente migliori!
io sinceramente ne capisco poco di ingredienti e alimenti per i nostri pelosoni!
solo da quando sono iscritto a questo forum ho avuto modo di capire quali marche lavorino meglio di altre!
Del mio veterinario mi fido molto e voglio provare!
spero veramente che faccia i miracoli  :angel: anche perche' 12 kg costano 82 euro  :o
vedremo se avrò pure io il miracolo
a>

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:hill's canine p/d opinione
« Risposta #3 il: 09 Novembre 2011, 15:40:48 »
82 euro? Ma siamo impazziti?  :o  Secondo me stai solo per buttare via un sacco di soldi, te lo dico proprio fuori dai denti.
Quel mangime è un mangime qualsiasi che di sicuro non vale quei soldi. Non so cosa stia mangiando ora il tuo cucciolo...ma se vai dietro al tuo vet su questa indicazione...secondo me sbagli...poi vedi tu, magari ti risponderanno altri e ti convinceranno  ;)



Offline greace

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 684
Re:hill's canine p/d opinione
« Risposta #4 il: 09 Novembre 2011, 15:45:34 »
Ciao!
Hai provato a chiedere anche ad Alessandro? oppure a Marena?

Offline thebaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 290
Re:hill's canine p/d opinione
« Risposta #5 il: 09 Novembre 2011, 16:00:24 »
Marena mi aveva fatto notare che le zampette davanti sono un po' storte e che sicuramente si raddrizzeranno non appena sarà piu' strutturato (diceva che allargandosi il petto e le spalle le zampe si raddrizzano). Mi aveva suggerito di aumentare le dosi di cibo visto che lo vedeva magrino cosi' si struttura meglio e prima.
La Sandra la ho vista ieri sera e mi ha detto che il suo golden aveva lo stesso tipo di zampette e ha seguito questo iter...
Alessandro non lo ho sentito...
a>

Offline thebaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 290
Re:hill's canine p/d opinione
« Risposta #6 il: 09 Novembre 2011, 16:01:52 »
x Elisa
attualmente gli do le fitness trainer e direi che sta benone...
ora proverò ad informarmi meglio... grazie
a>

Offline greace

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 684
Re:hill's canine p/d opinione
« Risposta #7 il: 09 Novembre 2011, 16:04:19 »
Anche Cloe tiene appena storta una zampetta (non sarebbero fratelli ;)) però aspetto ancora un pochino per vedere come si sviluppa la corporatura e nel frattempo continuo con il condrogen!
Cambiare crocchette, (oltretutto così care), potrebbe aumentare il problema della forfora quindi non saprei....

Offline thebaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 290
Re:hill's canine p/d opinione
« Risposta #8 il: 09 Novembre 2011, 16:46:56 »
mi ha detto la Sandra che queste crocchette non dovrebbero creargli problemi anche perche' l apporto di proteine è piu basso di quelle che gli do attualmente!
poi se le ha date pure lei alla sua... male non faranno!
Cmq lo ha detto anche la Sandra che si vede che sono FRATELLI! stesse caratteristiche!!!
a>

Offline scusateunattimo

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re:hill's canine p/d opinione
« Risposta #9 il: 09 Novembre 2011, 20:58:09 »
Sinceramente a me sembra che non ci siano alcun dubbio su cosa fare.

Prendere la Hill's da dare al tuo cane significherebbe questo:
1)dare dei soldi a dei maledetti assassini che fanno atroci esperimenti su quelli che dovrebbero essere i nostri e i "loro" """"migliori amici""""

2)dare un mangime di qualità "quasi" media che "sicuramente" non farà il miracolo di mettere a posto le zampe di aiago

3)spenderesti un sacco di soldi per dargli tra l'altro un mangime della qualità relativamente piuttosto scarsa che ti abbiamo descritto quando potresti risparmiare sui 15 forse anche di più euro dandogli un mangime come Acana che è NOTEVOLMENTE superiore a questo qui (probabilmente il migliore attualmente in circolazione).

Poi chi può dire che magari questo mangime abbia veramente aiutato il cane del tuo veterinario magari per via di particolari sostenze contenute nelle cosìddette parti "non commestibili".
Molto più probabilmente sarà stato solamente un caso ma non voglio prendermi questa responsabilità chissà che non sia stato veramente così.

Quindi il mio parere è se proprio vuoi darglielo daglielo solo per un primo periodo finchè il problema non si aggiusta e poi passa assolutamente a qualcosa di meglio ed anche più economico come le Acana ;-)

Aspettiamo cmq il parere anche di altri utenti sicuramente più esperti di me! :-)

Offline ivanilmatto

  • Ero un bambino prodigio. Impiegavo sempre meno di sei mesi per fare i puzzle, anche se sulla scatola c'era scritto "dai 2 ai 5 anni".
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 466
Re:hill's canine p/d opinione
« Risposta #10 il: 09 Novembre 2011, 22:43:00 »
...il primo miracolo o meglio gioco di prestigio e' che ti fanno sparire ottantadue euro per trasformarli in dei popcorn al pollo...secondo me alcune diete medicate della Hill's sono molto valide, tipo lo stesso J/d... del p\d ne avevo solo sentito parlare da Bersani e non molto bene...:D scherzi a parte, alcune diete medicate sono validissime ma sono sicuro che alcuni prodotti esagerino un pochino, penso di poter affermare chiaramente che non esistano crocchette in grado di raddrizzare arti...migliorare la postura ecc..poi, io sono il primo a  dire che bisogna fidarsi del vet, ma prima di comprare una fornitura a vita di popcorn al pollo la prossima volta che entri nella sua struttura guarda sui muri e conta la quantità' di poster della marca suddetta che t fissano dalle pareti con aria ammaliante e ammiccante...quanti cagnolini in forma spiccano balzi....e chiediti se, se il logo fosse una zampetta invece di una tendina rossoblù', il vet t avrebbe proposto un mangime equivalente dell'eukanuba? nel senso...quella dieta li, a lui quanto conviene? se fosse il momento di lanciare un FANS o un nuovo condroprotettore...lui direbbe che dovresti solo integrare le crocche con qualche pillolina magica?? non saprei...
...non tutti quelli che vagano sono persi...

Offline Barreto

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 204
Re:hill's canine p/d opinione
« Risposta #11 il: 09 Novembre 2011, 23:09:25 »
Ho lasciato Hill's Puppy da una settimana. Prima il mio cucciolo faceva feci molli e puzzolenti e andava di corpo 5 volte al giorno con feci voluminose.
Ora va di corpo 3 volte al giorno, feci più compatte e quasi inodore.
A dimenticavo, stò dando Regal Puppy Large. Di sicuro Hill's non vale il prezzo a cui è venduto; troppi cereali e il cane cereali non ne mangia.

Offline ivanilmatto

  • Ero un bambino prodigio. Impiegavo sempre meno di sei mesi per fare i puzzle, anche se sulla scatola c'era scritto "dai 2 ai 5 anni".
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 466
Re:hill's canine p/d opinione
« Risposta #12 il: 09 Novembre 2011, 23:11:09 »
POP CORN!! POP CORN!!POPCORN!!! 
hai detto che da Hill's sei passato a Regal?? t piace vincere facile? :D
...non tutti quelli che vagano sono persi...

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:hill's canine p/d opinione
« Risposta #13 il: 10 Novembre 2011, 10:54:43 »
Allora, proviamo a fare un paragone umano....se abbiamo l'artrosi la curiamo con l'alimentazione???
E non solo, questa addirittura migliora???

Su ragazzi, ha ragione "ivan" e sa perfettamente quello che dice, non facciamoci prendere in braccio, quando entriamo in uno studio veterinario guardiamoci intorno, guardiamo quali sono i prodotti che lo stesso studio reclamizza....e poi facciamoci delle sane domande...

Ma da quando un mangime può normalizzare un mancinismo (si chiama così il problema dei piedi alle 10 e 10 o a papera)??
è un problema di postura, di articolazioni, un difetto, che può con il tempo e la crescita tendere ad attenuarsi un pochino ma che difficilmente scompare del tutto, e sicuramente non per merito di crocchette!!!
Stiamo parlando di ossa, non di un problema digestivo o che so, renale, dove l'alimentazione sicuramente ha un suo bel perchè, ma di OSSA e queste PURTROPPO non si curano con le crocche...

Poi chiaramente ognuno è libero di provare...

Offline Francy

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 436
  • I miei tesori!!! ^_^
Re:hill's canine p/d opinione
« Risposta #14 il: 10 Novembre 2011, 11:44:07 »
Quoto!!!!! :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

 


Privacy Policy - Cookie Policy