Autore Topic: Cucinate mai per i vostri cani?  (Letto 6805 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Cucinate mai per i vostri cani?
« Risposta #15 il: 22 Ottobre 2011, 17:52:07 »
Non l'avevo letta, grazie Chiara! Andrò subito a consultare...ho comprato anche un libro e penso nel giro di un mese di eliminare le crocchette. Premesso che non ho nulla contro le crochette in generale, io amo moltissimo cucinare e mi sono accorta che quando mangia cibo casalingo (sano e adatto a lui ovviamente) sta meglio di intestino. Grazie ancora!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:Cucinate mai per i vostri cani?
« Risposta #16 il: 23 Ottobre 2011, 10:30:58 »
Volevo chiederti le cose crude non gli faranno male almeno una scttatina forse è meglio

Ciao Irene. Io ho passato all'alimentazione a crudo dopo 2 anni di problemi serie.
Avevo apresa tantissima informazione  e ho trovato veterinario che mi ha sostenuta nel passare a
questo tipo di alimentazione.
Da piccola vivevo con la mia nonna che adorava animali. In quell'epoca delle crocchette non c'era nessuna traccia.
La carne viene rigorosamente congelata per almeno una settimana prima di essere consumata.
Lo stesso vale per il pesce.
Gia da un anno e 3 mesi alimento rony in questo modo.
Ultimi analisi del sangue di settembre sono perfetti.
Continuo aggiornarmi e essere molta attenta alla sua salute.

« Ultima modifica: 23 Ottobre 2011, 13:53:01 da ChiaraMamo »

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:Cucinate mai per i vostri cani?
« Risposta #17 il: 23 Ottobre 2011, 10:35:12 »
ho sbagliato a postare.scusate volevo rispondere a d Irene che mi ha posto la domanda
Non riesco a capire come funziona.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Cucinate mai per i vostri cani?
« Risposta #18 il: 23 Ottobre 2011, 13:56:09 »
ho sbagliato a postare.scusate volevo rispondere a d Irene che mi ha posto la domanda
Non riesco a capire come funziona.

Ti ho sistemato il post io...

Hai sbagliato perchè hai semplicemente cliccato sulla citazione sbagliata...

La citazione del post da inserire è posta nella parte alta del messaggio, all'altezza del nome... tutta a dx...  ;) ;)



staff@golden-forum.it

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:Cucinate mai per i vostri cani?
« Risposta #19 il: 23 Ottobre 2011, 15:52:03 »
Ti ho sistemato il post io...

Hai sbagliato perchè hai semplicemente cliccato sulla citazione sbagliata...

La citazione del post da inserire è posta nella parte alta del messaggio, all'altezza del nome... tutta a dx...  ;) ;)
Grazie Chiara ,adesso ho capito.

Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re:Cucinate mai per i vostri cani?
« Risposta #20 il: 23 Ottobre 2011, 16:41:04 »
Volevo dirvi grazie perchè  sto imparando tantissime cose sull alimentazione :D

Offline sarasetaorsi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.000
Re:Cucinate mai per i vostri cani?
« Risposta #21 il: 23 Ottobre 2011, 17:45:53 »
Anche a me piacerebbe cucinare qualcosa per Seta ogni tanto, ma visti i risultati che ho con Orsi, Seta stessa mi ha chiesto di  soprassedere....
A volte integriamo le crocchette con un po' di carne di pollo o al massimo di vitello, yogurt, uova, tonno e di tanto in tanto, lo ammetto, nella ciotola cade accidentalmente anche qualcosa di più gustoso e decisamente meno salutare (croste di pizza...)... Per quanto riguarda frutta e verdure Seta mangia abbastanza volentieri le carote e le zucchine lessate mentre se le si offre un pezzo di mela, lei sdegnata la sputa... preferisce decisamente i gusti più sostanziosi.
Un'idea assolutamente da copiare sono i biscottini preparati da Carlotta di Kim (se non sbaglio in un post deve aver riportato ricetta e foto): Seta li adora! I premietti casalinghi cucinati da Carlotta sono decisamente più motivanti rispetto a quelli industriali... quando li porta al parco accorrono cani da tutto il vicinato... sono molto profumati e invitanti... fanno venir voglia anche a noi bipedi!!
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2011, 19:57:15 da orsidanna »

Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re:Cucinate mai per i vostri cani?
« Risposta #22 il: 23 Ottobre 2011, 20:41:46 »
Ciao Irene. Io ho passato all'alimentazione a crudo dopo 2 anni di problemi serie.
Avevo apresa tantissima informazione  e ho trovato veterinario che mi ha sostenuta nel passare a
questo tipo di alimentazione.
Da piccola vivevo con la mia nonna che adorava animali. In quell'epoca delle crocchette non c'era nessuna traccia.
La carne viene rigorosamente congelata per almeno una settimana prima di essere consumata.
Lo stesso vale per il pesce.
Gia da un anno e 3 mesi alimento rony in questo modo.
Ultimi analisi del sangue di settembre sono perfetti.
Continuo aggiornarmi e essere molta attenta alla sua salute.
Sono una persona curiosa mi piace imparare per quello ti avevo chiesto  quelle cose :)

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:Cucinate mai per i vostri cani?
« Risposta #23 il: 23 Ottobre 2011, 22:31:23 »
Irene ti aggiungo altra informazione. Il mio gatto maschio mangia solamente le croche e non vuole sapere niente neanche del prosciuto.
La gatta invece è una cacciatrice sfrenata : cattura i topi ed anche uccellini(e questo mi dispiace) e me li porta tutta fiera di se stessa.
I topi qc. volta li mangia. Vet. dice che va benissimo, che i gatti sono fatti per mangiare i topi. Importante che non siano avvelenati.
Ultimamente nel condominio hanno messo diversi distributori del veleno per i topi. Quindi ha iniziato a portarmi i paloncini sgonfiati, le stringhe, guanti di resina, una notte è arrivata in casa con regiseno nero. :icon_confused: Dove trova tutta questa roba sa solo lei.
Comunque prefirisce mangiare o crudo o polo lesso, prosciuto ectr.
Credo che non ci siano le recette pronte per tutto. Certamente ci sono le linee-guida e tutto il resto è individuale.




Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Cucinate mai per i vostri cani?
« Risposta #24 il: 24 Ottobre 2011, 08:55:28 »
Ho letto con attenzione il topic suggerito da Chiara rispetto alla alimentazione casalinga. Fantastico. Una miniera di informazioni. Alcune cose le stavo già applicando altre, tipo le integrazioni con alga o vitamina B non le conoscevo. Mi sono fatta persuasa che comunque ogni cane, così come ogni persona faccia storia a sè. Non si spiegherebbe sennò perchè taluni ingrassino e altri no con le medesime quantità, o perchè a qualche umano passi l'emicrania con oki e altri nemmeno lo sentano...aldilà dei "protocolli" credo sia i nostri pelosi che noi siamo esseri con delle peculiarità e come tali dobbiamo imparare ad ascoltarci e osservarci... il forum poi è semplicemente meraviglioso per il sostegno e la sensazione di "rete e comunità" che emana...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

 


Privacy Policy - Cookie Policy