Autore Topic: Riso o patate?????  (Letto 6820 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lara71

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 242
Re:Riso o patate?????
« Risposta #15 il: 28 Gennaio 2019, 17:16:25 »
Mah... Si tratta di crocchette che al secondo posto riportano "mais oli e grassi". Tra l'altro non capisco se sia stata omessa una virgola. Poi amido precotto, concentrato proteico vegetale... Mancano anche i tenori analitici per capire meglio.


Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Silviafabbri93

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Riso o patate?????
« Risposta #16 il: 28 Gennaio 2019, 18:01:41 »
Mah... Si tratta di crocchette che al secondo posto riportano "mais oli e grassi". Tra l'altro non capisco se sia stata omessa una virgola. Poi amido precotto, concentrato proteico vegetale... Mancano anche i tenori analitici per capire meglio.


Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Giuste puntualizzazioni! Mi sono fidata di opinioni basate sull'esperienza e ho riportato una marca che in molti apprezzano nella mia zona.
Credo comunque che per risolvere molti problemi alimentari dei pelosi si debba provare con alimentazione casalinga equilibrata, so che richiede molto tempo ma permette di spaziare e dare al cane tutti i nutrimenti possibili.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Riso o patate?????
« Risposta #17 il: 28 Gennaio 2019, 18:10:44 »
Mah... Si tratta di crocchette che al secondo posto riportano "mais oli e grassi". Tra l'altro non capisco se sia stata omessa una virgola. Poi amido precotto, concentrato proteico vegetale... Mancano anche i tenori analitici per capire meglio.


Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Ho aperto il link e posso dire, pur nella non enorme mia esperienza, che comunque comprende anche un contributo nella stesura del pagellone crocchette, che questo « Professional HC Cuccioli Accrescimento Fish Hypoallergenic » è tutto fuorché un mangime di buona qualità.

Offline Silviafabbri93

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:Riso o patate?????
« Risposta #18 il: 28 Gennaio 2019, 18:12:49 »
Ho aperto il link e posso dire, pur nella non enorme mia esperienza, che comunque comprende anche un contributo nella stesura del pagellone crocchette, che questo « Professional HC Cuccioli Accrescimento Fish Hypoallergenic » è tutto fuorché un mangime di buona qualità.

Hai fatto benissimo a dirlo! Come ho scritto sopra mi baso su esperienze dirette essendo io non così esperta di mangimi confezionati. Per me la dieta casalinga rimane il top.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Riso o patate?????
« Risposta #19 il: 28 Gennaio 2019, 18:17:12 »
Cara Silvia, non so nulla di dieta casalinga anche se presumo che, se prescritta da un nutrizionista e ben integrata, sarebbe più che gradita alla mia cana.
Per quanto riguarda le crocche, quando comincio a vedere un sacco di mais, di proteine vegetali non specificate, di idrolizzati proteici, di grassi boh, allora penso che tanto vale sarebbe dare al cane polenta, olio e scarti della cucina.

Offline Silviafabbri93

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:Riso o patate?????
« Risposta #20 il: 28 Gennaio 2019, 18:22:29 »
Cara Silvia, non so nulla di dieta casalinga anche se presumo che, se prescritta da un nutrizionista e ben integrata, sarebbe più che gradita alla mia cana.
Per quanto riguarda le crocche, quando comincio a vedere un sacco di mais, di proteine vegetali non specificate, di idrolizzati proteici, di grassi boh, allora penso che tanto vale sarebbe dare al cane polenta, olio e scarti della cucina.

La dieta casalinga risolve tantissime infiammazioni intestinali che causano diarrea/scariche, insomma vanno a rimpolpare la flora batterica intestinale del canuzzo in questione, quindi se seguita con criterio e proporzionata in base alla crescita e alle esigenze specifiche del peloso penso sia fantastica.
Comunque ci sono n-guide serie, scritte da veterinari specializzati in salute e alimentazione canina che risolvono molti dubbi e offrono una discreta quantità di idee culinarie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Moiramaya

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 50
Re:Riso o patate?????
« Risposta #21 il: 28 Gennaio 2019, 22:39:01 »
Ciao mi potete dire se secondo voi queste crocchette contengono prodotti buoni e se le proteine bastano per una cucciola in crescita?
Secondo alcuni vostri pareri possono essere le troppe proteine a causare intolleranze quindi non vorrei esagerare...

Proteine non raffinate 26%, oli e grassi non raffinati 14%, Fibre grezze 3%, ceneri grezze 8,9%, Omega 6 2,20%, Omega 3 1,79%.
Composizione:
Agnello 50% (compreso 30% di Agnello cucinato, 18% di Agnello disidratato e 2% di Brodo di Agnello), Patate dolci (23%), Patate (6%), Semi di lino, Polpa di Barbabietola, integratori alimentari Omega 3, Minerali, Vitamine, Piselli, Proteine derivate da piselli, Brodo vegetale, Menta (l’equivalente di 7,5 g per chilo di prodotto), Frutto Oligosaccaridi (FOS 92 mg/kg), Mannano Oligosaccaridi (MOS 23 mg/kg).

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Riso o patate?????
« Risposta #22 il: 28 Gennaio 2019, 23:05:33 »
Mah. Che mangime è? Dove viene prodotto? Per essere un grain free non è che abbia il top degli ingredienti. E i conservanti?
Assomiglia al Simpsons che però mi convince di più: https://www.zooplus.it/shop/cani/cibo_secco_cani/simpsons_premium/sensitive/365587
E comunque, anche se a 6 mesi si può cominciare a dare un Adult, io andrei un po’ più su con le proteine, anche perché mi pare che la piccina debba ancora crescere un po’...

Offline Moiramaya

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 50
Re:Riso o patate?????
« Risposta #23 il: 28 Gennaio 2019, 23:22:52 »
È un mangime che produce il titolare del negozio dove mi rifornisco di crocchette Brit...ha sia crocchette grain free che normali....tu mi consigli crocchette con quante proteine?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Riso o patate?????
« Risposta #24 il: 29 Gennaio 2019, 06:28:37 »
Non è solo una questione di quante, ma di quali. Intanto più proteine animali che vegetali. Poi con carne disidratata. In quel mangime che hai postato scrivono 50% agnello, ma agnello cucinato cosa vuol dire? E quanto scarto c’è dentro, visto che le ceneri son così alte (peraltro nelle Simpsons sono ancora più alte...)?
Io mi terrei ancora per un po’ su un mangime per accrescimento, per poi passare a uno per adulti. E quoto il discorso sul grasso di pollo, non è una fonte allergizzante.
Per quel che mi riguarda, ho eliminato pollo e tacchino, ma anche i mangimi contenenti lievito di birra. Hai valutato Acana all’agnello?

Offline Moiramaya

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 50
Re:Riso o patate?????
« Risposta #25 il: 29 Gennaio 2019, 07:15:46 »
Ciao, si avevo valutato agnello Acana ma purtroppo abitando in un piccolo paese in provincia di Bergamo faccio fatica a trovare questo prodotto nei dintorni e sono sempre costretta ad ordinarlo online, con il rischio di dover prendere sacchi grossi che se poi devo cambiare vanno buttati via, come già successo per Acana puppy large breed...per questo valutavo marche che posso trovare sia online che al max nei negozi vicini così posso provare e valutare....e non corro il rischio di rimanere senza perché non mi sono ricordata di fare l'ordine....già successo!!!!....qui trovi Enova, Carnilove, Monge, Golden Eagle, Brit Care, Fish4dogs e Canagan...qualcuno sa consigliarmi un buon prodotto di queste marche senza pollo e riso?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Riso o patate?????
« Risposta #26 il: 29 Gennaio 2019, 07:52:33 »
Fai un giro sui siti e valuti.
Per esempio, girando molto velocemente, trovo:
1) un valido ENOVA TRIS FORMULA (coniglio maiale anatra) che sta sul 32% di proteine ma coi grassi sul 16% e mi piace: https://www.enovapetfood.com/portfolio_page/enova-tris-formula/?lang=it (e c'è anche una versione al pesce);
2) CARNILOVE agnello e cinghiale (prodotto come ENOVA sempre da La Ticinese), grain free senza patate ma solo con piselli, che ha tenori proteici molto elevati; so che qualcuno lo usa ma non so con quale resa;
3) MONGE B-WILD ma non è un vero grain free, contiene riso tapioca e anche proteine idrolizzate;
4) Fra i GOLDEN EAGLE e i BRIT CARE grain free non trovo nulla che mi convinca;
5) Fish4Dogs Finest Puppy Large;
6) Canagan Cane Grass Fed Agnello Secco (sempre con ceneri altine, c'è da pensare che nella carne fresca rimangano ossicini e cartilagini...) oppure Scottish Salmon...
Io comincerei a leggere bene le etichette e a valutare...

Offline Moiramaya

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 50
Re:Riso o patate?????
« Risposta #27 il: 29 Gennaio 2019, 08:15:17 »
Grazie mille, sei stata gentilissima e mi hai dato consigli preziosi...visto che il titolare del negozio punta ai suoi prodotti se trovo qualcosa che mi ispira metto gli ingredienti così valuto...

Offline Lara71

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 242
Re:Riso o patate?????
« Risposta #28 il: 29 Gennaio 2019, 10:29:57 »


4) Fra i GOLDEN EAGLE e i BRIT CARE grain free non trovo nulla che mi convinca;


Maria, mi incuriosisce che cosa non ti convince in particolar modo di Golden Eagle. Tolta la linea Fresh meat, mi sembra abbia buone proposte e mi sono orientata sul Chicken Formula che ha proteine al 26% e grassi al 15. Magari tu vedi qualcosa che io non vedo e le tue considerazioni mi possono essere utili. Posso solo pensare alla relativamente alta presenza di riso. L'unico grande difetto che io vedo è il costo!
Io ci terrei a continuare con un multiptroteico, ma selezionarne uno buono sembra un'impresa (senza contare il fatto che la maggioranza sono ormai monoproteici...) . Con Acana non abbiamo avuto particolari problemi ma voglio abbassare un po' le proteine (cosa non facile anche con le linee contenenti cereali) e poi non mi convince la notevole presenza di legumi.
Questa la composizione del Golden Eagle chicken formula

Composizione: Carne di pollo disidratata (26,0%), riso bianco intero, riso integrale intero, grasso di pollo (conservato con vitamine) avena, patate, carne di maiale disidratata (5,0%), semi di lino, pomodoro disidratato, polpa di barbabietola, uova intere essiccate (3,0%), salmone disidratato (3,0%), semi di lino, piselli, carote, erba medica essiccata, olio di salmone, salsa di fegato di pollo, fosfato monosodico, sale marino (Natrox), cloruro di potassio, alghe marine, yucca schidigera, Joint Care Pack (glucosamina e condroitina), mele essiccate, mirtilli rossi, selenio, beta carotene, L-carnitina, prebiotici (Beta-Glucani FOS >550 mg/kg, MOS >550 mg/kg), probiotici, vitamine e minerali. Contiene gli speciali integratori naturali, salutari e olistici MICROHEALTH, BIOHEALTH e LACTOHEALTH.

Thanks!

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Moiramaya

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 50
Re:Riso o patate?????
« Risposta #29 il: 29 Gennaio 2019, 11:28:10 »
Ciao mi ispira molto Enova tris...c’è qualcuno che lo usa che mi può dare il suo parere?

 


Privacy Policy - Cookie Policy