Autore Topic: Consiglio mangime per cucciolo  (Letto 6837 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ilfrenk92

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
  • Ama il tuo cane, come lui ama te <3
Re:Consiglio mangime per cucciolo
« Risposta #15 il: 22 Maggio 2017, 19:34:38 »
Quindi mi devo fare dire cosa mangiava esattamente e mischiarle con le nuove?
Un quadrupede ti riempie la vita di gioia, fai anche tu lo stesso con la sua!

       

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Consiglio mangime per cucciolo
« Risposta #16 il: 22 Maggio 2017, 19:38:02 »
Di colpo dato che la padrona mi aveva dato un sacchettino ma dicendomi di cambiargliene in meglio
Non vorrei che fosse stato quello; il passaggio va fatto in 7/10 giorni a seconda se gli cambi proteina e/o marca. Loro hanno uno stomaco molto delicato e questi passaggi devono essere fatti gradualamente per abituarli pian piano ad assimilare il nuovo mangime. E' molto probabile che abbia lo stomaco disturbato ed è per quello che ora mangiucchia (anche a noi capita la stessa cosa se siamo indisposti).
Potrebbero poi essere altre cose, ma la prima ipotesi che mi viene è questa, e se hai del vecchio mangime direi che potresti tornare un pò sui tuoi passi e fare il tutto gradatamente, anche perchè immagino che gli apporti calorici siano diversi. Aiutati con la tabella che c'è qui sul forum per il cambio crocche.
Ricorda anche che dopo mangiato dovrebbero starsene calmi un paio d'ore per evitaer torsioni di stomaco.

Ciao Carlo e Freya

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Consiglio mangime per cucciolo
« Risposta #17 il: 22 Maggio 2017, 19:39:37 »
Quindi mi devo fare dire cosa mangiava esattamente e mischiarle con le nuove?
Non sarebbe una brutta cosa; ma l'hai presa in allevamento?

Offline Ilfrenk92

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
  • Ama il tuo cane, come lui ama te <3
Re:Consiglio mangime per cucciolo
« Risposta #18 il: 22 Maggio 2017, 19:47:39 »
Un bellissimo allevamento amatoriale. Lei è sana, oggi l'ho portata dalla veterinaria! Ho sentito la padrona e mi ha dato che le dava trainer, e io ho appena comprato trainer fintsess 3. Stessa marca ma prodotto diverso, non va bene immagino
Un quadrupede ti riempie la vita di gioia, fai anche tu lo stesso con la sua!

       

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Consiglio mangime per cucciolo
« Risposta #19 il: 23 Maggio 2017, 10:08:34 »
Il prodotto deve essere il medesimo perché se no sei punto ed a capo

Offline mauro1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 217
Re:Consiglio mangime per cucciolo
« Risposta #20 il: 23 Maggio 2017, 15:50:03 »
Appena è possibile cambia crocchette e passa ad un g.f. ,anche uno con poca avena....


Offline Luna92

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re:Consiglio mangime per cucciolo
« Risposta #21 il: 24 Maggio 2017, 09:55:06 »
Il passaggio andava fatto graduale, comunque io gli do le medium e gle le bagno con un po' d'acqua; così facendo sono più appetitose e le mangia meglio. Non devi inzupparle, basta mettere una quantità d'acqua tale da permettere alle crocche di scivolare da una parte all'altra della ciottola quando la pieghi, poi aspetti qualche minuto!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Consiglio mangime per cucciolo
« Risposta #22 il: 24 Maggio 2017, 11:52:47 »
Quoto in toto Mauro e Gloria: han gia' detto tutto loro!
Io uso ND melograno e agnello solo per Luna, che e' una beagle, e ad esser sinceri per lei va bene in quanto la aiuta a mantenere il peso corretto saziandola abbastanza. Acana che do a Kira la pompava troppo, le F4D mai provato a dargliele perche' le do solo alla Sciarli': per entrambe le Golden i relativi cibi vanno bene.
Secondo me , ND ci sta ma sei cmq sotto alle crocche elecate da Mauro. Non le daresti  schifezze, ma c'e' di molto meglio.Poi va di per se che chi usa ND ho sempre sentito che si trova bene. Come chi usa Golden eagle, scana, Regal...ecc
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline MikieBobo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:Consiglio mangime per cucciolo
« Risposta #23 il: 24 Maggio 2017, 14:38:15 »
Ok seguirò i vostri consigli. Ho però un aggiornamento da darvi. Ho preso farmina pollo e melograno puppy maxi. Prima sera è stat molto vorace e le ha mangiate con gusto. Ora però sono quasi due giorni che mangiucchia poco... e dire che siamo stati molto fuori a giocare e correre... può essere che non le piacciano oppure le maxi sono troppo grandi per lei che ha i dentini piccoli?
Potrebbe essere anche questo, io davo al mio Golden le stesse crocchette, a 4 mesi le medium poi a 6 siamo passati alle maxi perchè non le masticava, adesso ha un anno e mio marito ha comprato per sbaglio le adult maxi (che sono davvero giganti) il prodotto è lo stesso ma è cambiata la misura e Bobo mangia poco, così abbiamo cominciato a romperle, e così spezzettate le prende.. prima di impazzire prova a frantumarle un po' e vedi se le accetta meglio.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato.
Arthur Schopenhauer

Offline mauro1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 217
Re:Consiglio mangime per cucciolo
« Risposta #24 il: 24 Maggio 2017, 18:57:58 »
Guarda che le Puppy e le adult non hanno la stessa composizione,di qualunque marca esse siano.Ad ogni periodo della vita il suo mangime a meno che non dai un all life che ti risolve abbastanza tutti i problemi di proteine ecc.


Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Consiglio mangime per cucciolo
« Risposta #25 il: 25 Maggio 2017, 10:58:40 »
Potrebbe essere anche questo, io davo al mio Golden le stesse crocchette, a 4 mesi le medium poi a 6 siamo passati alle maxi perchè non le masticava, adesso ha un anno e mio marito ha comprato per sbaglio le adult maxi (che sono davvero giganti) il prodotto è lo stesso ma è cambiata la misura e Bobo mangia poco, così abbiamo cominciato a romperle, e così spezzettate le prende.. prima di impazzire prova a frantumarle un po' e vedi se le accetta meglio.
Le puppy sono strutturate in modo da supportare in modo ottimale la crescita rapida di un cucciolo, e quindo tanto per cominciare sono più caloriche, oltre che avere diversa composizione di altri ingredienti; hanno sicuramente più calcio per la crescita. Poi ai 7/8 mesi si può già iniziare a passare alle adult che sono più "calme" perchè a quel punto il cane ha smette di crescere in maniera vertiginosa ed oltretutto il fabbisogno di calcio scende, e dargliene in eccedenze non fa bene.
Ti consiglio quindi di passare quanto prima alle adult.

Ciao Carlo e Freya

Offline Ilfrenk92

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
  • Ama il tuo cane, come lui ama te <3
Re:Consiglio mangime per cucciolo
« Risposta #26 il: 26 Maggio 2017, 10:03:59 »
Allora ragazzi, innanzi tutto un grazie a tutti voi, i vostri consigli sicuramente mi aiuteranno con la mia Joy.
Vi aggiorno con le ultime news
Portandola dal vet per la visita di controllo generale (andata benone direi) ho sottoposto il problema cibo.
Anche lui mi consiglia di stare su trainer fitness 3, a suo dire anche per scongiurare intolleranze alimentari o disturbi connessi.
Mi ha detto inoltre di bagnare le crocche con un po' di umido sempre trainer. Devo dire che facendo così la mia piccola mangia volentieri, e fa i suoi bisogni regolarmente, forse un filo più molle di quello che mi aspetterei, ma è pur vero che qui è iniziato il gran caldo!

Trainer come ingredienti non mi sembra malvagia, gluten free, voi cosa ne pensate?

Vi allego la scheda

COMPOSIZIONE
Riso 35%, proteina di riso, proteine di anatra disidratate 20%, olio di mais 8%, farinaccio di riso, semi di lino, idrolizzato proteico animale a basso peso molecolare, sostanze minerali, FOS (frutto-oligosaccaridi) 0,3%, lignocellulosa, estratto secco di gambo di ananas 0,1%, estratto secco di bacche di Goji 0,05%, cozza verde (Perna canaliculus) 0,05%.
ADDITIVI PER KG
Additivi nutrizionali: vitamina A 26.000 UI, vitamina D3 1.350 UI, vitamina E 555 mg, cloruro di colina 1.800 mg, L-lisina 1.000 mg, solfato rameico pentaidrato 50 mg (rame 12,5 mg), carbonato ferroso 395 mg (ferro 150 mg), iodato di calcio anidro 25 mg (iodio 2,5 mg), selenito di sodio 20 mg (selenio 0,2 mg), ossido di zinco 265 mg (zinco 195 mg), ossido manganoso 55 mg (manganese 35 mg). Additivi organolettici: Echinacea ComplexTM estratto secco di E. purpurea e E. angustifolia 400 mg.
COMPONENTI ANALITICI
Umidità 8%, proteina grezza 29%, oli e grassi grezzi 15,5%, fibra grezza 2,1%, ceneri grezze 6,6%, calcio 1,1%, fosforo 0,8%, acidi grassi Omega 3 1%, acidi grassi Omega 6 6%.
Un quadrupede ti riempie la vita di gioia, fai anche tu lo stesso con la sua!

       

Offline Luna92

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re:Consiglio mangime per cucciolo
« Risposta #27 il: 26 Maggio 2017, 15:42:30 »
È un alimento mediocre, tanto riso citato in tre forme differenti, Riso 35%, proteina di riso e farinaccio di Riso, in altre parole è quasi tutto riso! Inoltre la parte animale cita: proteina di anatra 20%, non specifica carne di anatra quindi può essere qualunque cosa, zampe interiora etc! Non voglio confonderti le idee, comunque la tabella del report mangimi è ben fatta e puoi farti un idea! Trovo anche pessima, mia opinione personale, il fatto di dover mescolare l'umido alle crocchette perché se no non le mangia. Per quanto riguarda le feci può passare che siano molli per qualche giorno se continua non va assolutamente bene!

Offline Luna92

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re:Consiglio mangime per cucciolo
« Risposta #28 il: 26 Maggio 2017, 15:52:52 »
Per farti un esempio:
Farmina n/d
Pollo fresco disossato (20%), carne di pollo disidratata (20%), farro (10%), avena (10%), grasso di pollo, uova intere disidratate, aringhe fresche, aringhe disidratate, idrolisato di proteine di pesce, polpa di barbabietola essiccata, olio di pesce, fibra vegetale di pisello, carote essiccate, farina d´erba medica disidratata, inulina, fruttoligosaccaridi, mannanoligosaccaridi, melagrana in polvere (0.5%), mela disidratata, spinaci in polvere, psyllium (0.3%), ribes in polvere, arancia dolce disidratata, mirtilli in polvere, cloruro di sodio, lievito di birra essiccato, radice di curcuma (0.2%), glucosamina, condroitinsolfato, estratto di fiore di Tagete (fonte di luteina).

Additivi nutrizionali: Vitamina A 16000UI; Vitamina D3 1600UI; Vitamina E 600mg; Vitamina C 160mg; Niacina 40mg; acido pantotenico 16mg; Vitamina B2 8mg; Vitamina B6 6.4mg; Vitamina B1 4.8mg; Vitamina H 0.40mg; acido folico 0.48mg; Vitamina B12 0.1mg; cloruro di colina 2800mg; Beta-carotene 1.5mg; chelato di Zinco dell´analogo idrossilato di metionina 910mg; chelato di Manganese dell´analogo idrossilato di metionina 380mg; chelato di Ferro di idrato di glicina 250mg; chelato di Rame dell´analogo idrossilato di metionina 88mg; Seleniometionina 0.40mg; DL-metionina 6000mg; Taurina 1000mg; L-Carnitina 300mg. Additivi organolettici: estratto di aloe vera 1000mg; estratto di tè verde 100mg; estratto di rosmarino. Antiossidanti: estratti di origine naturale ricchi in tocoferoli.
COMPONENTI ANALITICI
Proteina grezza 35.00%; oli e grassi grezzi 20.00%; fibra grezza 1.70%; ceneri grezze 7.30%; Calcio 1.30%; Fosforo 0.90%; Omega-6 3.40%; Omega-3 0.90%; DHA 0.50%; EPA 0.30%; Glucosamina 1400mg/kg; Condroitina 1100mg/kg

Brit care
Ingredienti: carne di agnello disidratata (45%), riso (30%), grasso di pollo (conservato con tocoferoli), mele disidratate, olio di salmone (3%), aromi naturali, lievito di birra, idrolizzati di gusci di crostacei (come fonte di glucosamina, 320 mg/kg), estratto di cartilagine (come fonte di condroitina, 190 mg/kg), mannanoligosaccaridi (180 mg/kg), erbe e frutti (rosmarino, chiodi di garofano, agrumi, curcuma, 180 mg/kg), fruttoligosaccaridi (120 mg/kg), yucca schidigera (120 mg/kg), inulina (110mg/kg), cardo mariano (90 mg/kg).



Offline Ilfrenk92

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
  • Ama il tuo cane, come lui ama te <3
Re:Consiglio mangime per cucciolo
« Risposta #29 il: 26 Maggio 2017, 15:58:23 »
In fin dei conti Farmina l'avevo scelta pensando fosse un buon mangime, questo mi è praticamente stato imposto, dalla Joy e dal vet!
Anche li dal veterinario aveva qualche assaggino, hill, purina e un altra che non ricordo.. Ma niente, non le mangiava volentieri. La trainer fino ad ora è l'unica che smuove il suo appetito! A dirla tutta a pranzo ho provato a darle solo crocche e le ha mangiate senza problemi! Almeno un passo avanti è stato fatto, comunque pensavo in questa fase di usare trainer, appena si stabilizza provare ad inserire gradualmente un mangime migliore.
Mi sorge un dubbio, cosa intendete per molli?! Le sue feci si raccolgono agevolmente, non si "sfaldano", consistenza solida ma un po' morbida, spero di aver reso l'idea.
Un quadrupede ti riempie la vita di gioia, fai anche tu lo stesso con la sua!

       

 


Privacy Policy - Cookie Policy