Autore Topic: Crocchette Almo Nature Holistic Adult Large Salmone e Riso  (Letto 6697 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mammadizeus

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.145
Mi piacerebbe avere un vostro parere sulla Almo Nature, in particolare su questo tipo di crocchette: Holistic Adult Large salmone e riso. Qualcuno di voi le conosce e/o le usa? Vi trovate bene?

La confezione riporta i seguenti ingredienti : Salmone di cui fresco > del 24% , riso integrale > del 26%, Farina di glutine di mais, Olio di pollo,                           
                                                                       Barbabietole rosse, Semi di lino, Olio di semi di girasole, Alfa alfa (erba medica), Olio di salmone, Lievito,
                                                                       Calendola, Estratto di yucca, Estratto di the verde, Estratto di vinaccia, Minerali, Vitamine, Glucosammin
                                                                       solfato 1 gr/kg, Condroitinsolfato 1 gr/kg.

Sembrano mangiabili?! Grazie per l'aiuto. Francesca
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Crocchette Almo Nature Holistic Adult Large Salmone e Riso
« Risposta #1 il: 22 Aprile 2012, 15:17:55 »
Sicuramente sono più che mangiabili  ^-^  esiste talmente tanto ma tanto di peggio che queste sono più che decorose come etichetta  :)
Premesso questo, io non penso che le userei perchè nel momento in cui dovessi scegliere di dare un mangime al pesce preferirei dare solo pesce e non anche olio di pollo. E poi c'è quella farina di glutine di mais che non mi piace e dato che scarto tutti i mangimi contenenti mais...scarterei anche questo. Ma sono scelte mie ovviamente, di sicuro questo è già un mangime migliore dei tanti Hill's, Purina, Royal ecc...

Offline mammadizeus

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.145
Re:Crocchette Almo Nature Holistic Adult Large Salmone e Riso
« Risposta #2 il: 22 Aprile 2012, 15:42:06 »
Grazie mille Elisa. Anche io sono rimasta un poco perplessa per quanto riguarda l'olio di pollo visto che dovrebbe essere a base di pesce re ti dirò che anche il mais non mi convince.
Che cosa potresti consigliarmi in alternativa? naturalmente sempre con pesce.  Francesca
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Crocchette Almo Nature Holistic Adult Large Salmone e Riso
« Risposta #3 il: 22 Aprile 2012, 16:00:27 »
Guarda io non sono molto esperta sui mangimi al pesce...per farti capire l'ignoranza, anni fa davo all'altra cana che avevo il Forza10 (che oggi so essere... em_026 em_028 )
Oggi come oggi resterei su Orijen al pesce, Acana pacifica o forse il 4fishfordogs...A Brina stiamo dando da quest'estate Acana grassland (all'agnello) e ci troviamo benissimo, quindi non posso che consigliare questa marca  :8)  Anche l'Enova fa un mangime al pesce ma c'è comunque dentro il grasso di pollo. Bisogna anche valutare perchè decidi di dare il pesce ovviamente. Perchè se stai schivando allergie e intolleranze è una cosa, se vuoi solo dare pesce è un'altro discorso.

Offline mammadizeus

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.145
Re:Crocchette Almo Nature Holistic Adult Large Salmone e Riso
« Risposta #4 il: 22 Aprile 2012, 16:11:30 »
Ho iniziato con il mangime al pesce per caso e Zeus lo adora come adora il pesce "vero", per intenderci quello che acquisto e che cucino per la famiglia.
Non ha problemi di inappetenza, anzi... ma il pesce lo fa impazzire e ho notato che ha un pelo lucidissimo, assenza di forfora e la forma fisica è ottima (forse non è merito del cibo ma la sua costituzione...boh).
Ho sentito parlare di Orijen e Acana ma se ho ben capito sono mangimi molto proteici e non così di facile utilizzo per un cane che ha un'attività fisica normale....mi sbaglio???
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Crocchette Almo Nature Holistic Adult Large Salmone e Riso
« Risposta #5 il: 22 Aprile 2012, 16:18:16 »
Sì questo è quello che si dice in giro ma poi ogni cane è diverso e non resta che provare. Brina è stata svezzata ad Orijen senza alcun problema, poi col passaggio al mangime adult siamo passati a enova pollo e riso e l'abbiamo usato per 2 anni e mezzo, anche qui sempre senza alcun problema.
Dopodichè, giusto per provare e per salire ancora un po' di livello qualitativo, abbiamo iniziato con acana grassland e devo dire che mi piace di più di enova. Lei lo mangia più volentieri, il pelo è migliorato, la forma fisica invidiabile, le feci perfette. Come dose siamo altini, fai conto che gliene dò quasi 200 gr a pasto pur facendo attività fisica ridotta (sono incinta e non usciamo granchè ultimamente) e lei comunque non è ingrassata nè ha avuto i problemi intestinali che a tanti cani capitano coi mangimi grainless.
Sulle troppe proteine sinceramente non mi faccio problemi, credo fortemente nel fatto che i cani sono carnivori e mi viene da ridere a pensare a un lupo che mangi troppe proteine  ^-^  Mi sembra decisamente più sbagliato far mangiare ai cani riso e frumento che sono alimenti per piccioni  :)

Offline mammadizeus

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.145
Re:Crocchette Almo Nature Holistic Adult Large Salmone e Riso
« Risposta #6 il: 22 Aprile 2012, 21:15:51 »
Grazie Elisa sei stata molto esauriente e ti farò sapere. Cari auguri per la tua gravidanza, spero proceda tutto per il meglio. Posso chiederti di quanti mesi sei e se è una bimba o maschietto? 
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Crocchette Almo Nature Holistic Adult Large Salmone e Riso
« Risposta #7 il: 22 Aprile 2012, 23:08:00 »
E di che?
Grazie per gli auguri  :wub: Il pupo in panza è un maschietto :lattante: ed è ormai decisamente prossimo all'arrivo, dato che tecnicamente mancano meno di 20 giorni alla scadenza[size=78%] [/size] :ph34r:

Offline mammadizeus

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.145
Re:Crocchette Almo Nature Holistic Adult Large Salmone e Riso
« Risposta #8 il: 23 Aprile 2012, 12:47:25 »
Allora manca poco! Augurissimi per tutto, vedrai che andrà tutto bene. Aspettiamo notizie. Francesca
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

 


Privacy Policy - Cookie Policy