Autore Topic: nuovo mangime  (Letto 32532 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
nuovo mangime
« il: 04 Luglio 2008, 14:10:25 »
Ciao  a tutti,
ieiri sono andata a fare la scorta di mangime per le "bimbe" e siccome ormai Cannellina ha compiuto un anno ho pensato fosse ora di passare al mangime per adulti........
Morale della storia non ho trovato il consueto sacco F10 cervo e patate che sto dando a Perla da alcuni mesi,presa dallo sconforto per poco mi taglio le vene poi sono rimasta folgorata da un baubon Exclusion coniglio e patate e non potuto resistere:l'ho comperato.
Se qualcuno lo conosce mi può dire cosa ne pensa?
grazie e buon we a tutti.

yvlohorse

  • Visitatore
Re: nuovo mangime
« Risposta #1 il: 04 Luglio 2008, 14:14:05 »
Io so che è un'ottima marca  ;D

TRECCANIDORO

  • Visitatore
Re: nuovo mangime
« Risposta #2 il: 04 Luglio 2008, 14:29:53 »
Come ti trovavi con Forza 10 cervo e patate?
Io vorrei darlo a Cécile

Mony

Offline ^goldpool^

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 67
Re: nuovo mangime
« Risposta #3 il: 04 Luglio 2008, 17:02:30 »
Ciao  a tutti,
ieiri sono andata a fare la scorta di mangime per le "bimbe" e siccome ormai Cannellina ha compiuto un anno ho pensato fosse ora di passare al mangime per adulti........
Morale della storia non ho trovato il consueto sacco F10 cervo e patate che sto dando a Perla da alcuni mesi,presa dallo sconforto per poco mi taglio le vene poi sono rimasta folgorata da un baubon Exclusion coniglio e patate e non potuto resistere:l'ho comperato.
Se qualcuno lo conosce mi può dire cosa ne pensa?
grazie e buon we a tutti.
XKè DAI FORZA 10 AI TUOI CANI?
goldenmoon

Offline ^goldpool^

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 67
Re: nuovo mangime
« Risposta #4 il: 04 Luglio 2008, 17:05:44 »
Ciao  a tutti,
ieiri sono andata a fare la scorta di mangime per le "bimbe" e siccome ormai Cannellina ha compiuto un anno ho pensato fosse ora di passare al mangime per adulti........
Morale della storia non ho trovato il consueto sacco F10 cervo e patate che sto dando a Perla da alcuni mesi,presa dallo sconforto per poco mi taglio le vene poi sono rimasta folgorata da un baubon Exclusion coniglio e patate e non potuto resistere:l'ho comperato.
Se qualcuno lo conosce mi può dire cosa ne pensa?
grazie e buon we a tutti.
posso darti qualke consiglio su dei mangimi ottimi?
trainer fitness fish e rice--coniglio e mais--lamb e rice
il nuovissimo e ottimo stuzzy dog NEW ZELAND---cervo e patate o agnello e riso
e da non sottovalutare il nuovo pro life ZODIACO --salmone e riso -fish e rice o agnello e riso
goldenmoon

adele

  • Visitatore
Re: nuovo mangime
« Risposta #5 il: 04 Luglio 2008, 17:37:28 »
sono rimasta folgorata da un baubon Exclusion coniglio e patate e non potuto resistere:l'ho comperato.
Se qualcuno lo conosce mi può dire cosa ne pensa?
grazie e buon we a tutti.

Ciao Là ! ;)

io l'ho provato, non avendo più trovato la Regal, solo che Vì da quando è in attesa non lo vuole più, non so se fa testo lei.
alcuni vet. lo consigliano e sostengono, ma non so dirti di più, ahime!!
Buon WE anche a te  em_007

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: nuovo mangime
« Risposta #6 il: 04 Luglio 2008, 19:15:52 »
posso darti qualke consiglio su dei mangimi ottimi?
trainer fitness fish e rice--coniglio e mais--lamb e rice
il nuovissimo e ottimo stuzzy dog NEW ZELAND---cervo e patate o agnello e riso
e da non sottovalutare il nuovo pro life ZODIACO --salmone e riso -fish e rice o agnello e riso

MA DAI!!!!  >:(

passi (seppur com MOLTISSIME riserve) il trainer, ma gli altri!!!   :o em_038
Per favore!!  Leggere le etichette!!!   em_036  em_019

Per cortesia!!!

parliamo di mangimi SERI per favore....!!

Che magari qualcuno legge e finisce che li prova pure!!!  em_011 em_014 em_002

« Ultima modifica: 04 Luglio 2008, 19:32:25 da Tiziana »
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline ^goldpool^

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 67
Re: nuovo mangime
« Risposta #7 il: 05 Luglio 2008, 11:49:11 »
MA DAI!!!!  >:(

passi (seppur com MOLTISSIME riserve) il trainer, ma gli altri!!!   :o em_038
Per favore!!  Leggere le etichette!!!   em_036  em_019

Per cortesia!!!

parliamo di mangimi SERI per favore....!!

Che magari qualcuno legge e finisce che li prova pure!!!  em_011 em_014 em_002

bravo leggi le etichette....new zelando è fatto solo con carne della nuova zelanda!!!nulla ache fare con lo schifo della carne italiana!!! il pro life è fatto con materia prima CARNE FRESCA...non farina di carne  o altre porcherie....leggi bene e con attenzione!fidati....non sono uno sprovveduto e sono del settore da 20 anni...li conosco tutti!!!   TU COSA CONSIGLI SENTIAMO? poi ti dico tutta la scheda tecnica! ;) ;) ;)
goldenmoon

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: nuovo mangime
« Risposta #8 il: 05 Luglio 2008, 12:32:11 »
NON COMMENTO il discorso della carne della Nuova Zelanda, che sarebbe meglio di quella Italiana, perchè non sta ne in cielo ne in terra.

In quanto poi al discorso della CARNE FRESCA, questa è una delle MAGGIORI BUFALE MAI SENTITE
che solo gli sprovveduti possono prendere in considerazione.

Mi riferisco in particolare al cibo secco, o se preferisci alle crocchette.

L'indicare in etichetta CARNE FRESCA come primo ingrediente, è il più noto dei trucchi che si conoscono.
Se solo tu sapessi COME vengono fatte le croccette, ci arriveresti da solo...

Semplificando:
Per fare una crocchetta, la carne viene SEMPRE e DA TUTTI messa sotto forma di farina, mischiata agli altri ingredienti, inserita in forni rotatori che permettono di amalgamare gli ingredienti, per poi passare nella trafile che cuociono gli ingredienti e permettono di creare la crocchetta per estrusione.

La legge prevede che nell'etichetta gli ingredienti vengano elencati in ordine di peso.

Fatta la legge, trovato l'inganno:
L'indicare carne fresca come primo ingrediente, non è altro che un BECERO tentativo di prendere per i fondelli i consumatori.

La carne fresca, in origine, contiene oltre l'80% di acqua, ed ovviamente pesa molto più dell'equivalente quantitativo di carne ridotta a farina.
L'indicare carne fresca permette ai produttori (disonesti) di rispettare la legge e contemporaneamente indicare come primo ingrediente la carne, che viceversa è contenuta nei loro mangimi in minima quantità, visto che viene riportato il peso che aveva all'origine, e non quello effettivamente presente in forma secca.

I produttori "seri" indicano il quantitativo di CARNE DISIDRATATA ovvero FARINA DI CARNE.

Bibliografia:
Hand, Thatcher, Remillard, Roudebush et al. "Small Animal Clinical Nutrition 4th Edition". Mark Morris Institute
Jane R. Bicks DVM, Natural Care for a Healthy, Happy, Dog. The Complete Guide to Nutrition and Health, Berkley Publishing Group 1999.



Per quanto riguarda cosa consiglio, a differenza di te, non faccio pubblicità.

MA mi prendo un impegno.
Nei prossimi giorni, pubblicherò una serie di articoli sui mangimi.

Inoltre mi piacerebbe creare una sezione dove chiunque può postare l'etichetta si un mangime, anche senza indicarne la marca, e analizzarlo insieme SULLA CARTA.
Se la cosa Vi può interessare, mi attivo.
« Ultima modifica: 05 Luglio 2008, 12:55:45 da Tiziana »
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

pacomilo

  • Visitatore
Re: nuovo mangime
« Risposta #9 il: 05 Luglio 2008, 17:28:46 »
mamma mia che toni che si usano ogni tanto...... :o em_044
forse sbaglio io ma mi sembrate un po' esagerati!!!!!!
io per esempio uso da poco il prolife della zoodiaco e mi trovo benissimo....è ovvio che spero nessuno di noi pensi che nelle crocche ci sia una bella bisteccona fiorentina a pezzettoni perchè non siamo propio così sprovveduti...ma non credo nemmeno che con tale marca li farò morire o ammalare......
e poi se uno ne sa più degli altri a suo parere, cosa ci sarebbe di male a dire le marche delle crocche.....cosa c'entra la frase "per farsi pubblicità??????"
credo che siamo tutti qui per aiutarci senza giudicarci gli uni con gli altri e darci dei consigli che credo siano sempre bene accetti...perlomeno da me si!!!!!...e per far si che i nostri meravigliosi compagni pelosotti abbiano il meglio....
poi bohhhhhhhhhh.....fate voi...... ??? ??? em_028
ciao ciao....... em_007 em_007

Offline ^goldpool^

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 67
Re: nuovo mangime
« Risposta #10 il: 05 Luglio 2008, 20:49:57 »
NON COMMENTO il discorso della carne della Nuova Zelanda, che sarebbe meglio di quella Italiana, perchè non sta ne in cielo ne in terra.

In quanto poi al discorso della CARNE FRESCA, questa è una delle MAGGIORI BUFALE MAI SENTITE
che solo gli sprovveduti possono prendere in considerazione.

Mi riferisco in particolare al cibo secco, o se preferisci alle crocchette.

L'indicare in etichetta CARNE FRESCA come primo ingrediente, è il più noto dei trucchi che si conoscono.
Se solo tu sapessi COME vengono fatte le croccette, ci arriveresti da solo...

Semplificando:
Per fare una crocchetta, la carne viene SEMPRE e DA TUTTI messa sotto forma di farina, mischiata agli altri ingredienti, inserita in forni rotatori che permettono di amalgamare gli ingredienti, per poi passare nella trafile che cuociono gli ingredienti e permettono di creare la crocchetta per estrusione.

La legge prevede che nell'etichetta gli ingredienti vengano elencati in ordine di peso.

Fatta la legge, trovato l'inganno:
L'indicare carne fresca come primo ingrediente, non è altro che un BECERO tentativo di prendere per i fondelli i consumatori.

La carne fresca, in origine, contiene oltre l'80% di acqua, ed ovviamente pesa molto più dell'equivalente quantitativo di carne ridotta a farina.
L'indicare carne fresca permette ai produttori (disonesti) di rispettare la legge e contemporaneamente indicare come primo ingrediente la carne, che viceversa è contenuta nei loro mangimi in minima quantità, visto che viene riportato il peso che aveva all'origine, e non quello effettivamente presente in forma secca.

I produttori "seri" indicano il quantitativo di CARNE DISIDRATATA ovvero FARINA DI CARNE.

Bibliografia:
Hand, Thatcher, Remillard, Roudebush et al. "Small Animal Clinical Nutrition 4th Edition". Mark Morris Institute
Jane R. Bicks DVM, Natural Care for a Healthy, Happy, Dog. The Complete Guide to Nutrition and Health, Berkley Publishing Group 1999.



Per quanto riguarda cosa consiglio, a differenza di te, non faccio pubblicità.

MA mi prendo un impegno.
Nei prossimi giorni, pubblicherò una serie di articoli sui mangimi.

Inoltre mi piacerebbe creare una sezione dove chiunque può postare l'etichetta si un mangime, anche senza indicarne la marca, e analizzarlo insieme SULLA CARTA.
Se la cosa Vi può interessare, mi attivo.
non commento quello che dici...xkè come dice lei tutte le aziende dovrebbero imbrogliare....lasciamo perdere!!!
x mè discorso chiuso xkè è evidente che non sai quel che dici!!!
goldenmoon

Offline ^goldpool^

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 67
Re: nuovo mangime
« Risposta #11 il: 05 Luglio 2008, 20:51:40 »
mamma mia che toni che si usano ogni tanto...... :o em_044
forse sbaglio io ma mi sembrate un po' esagerati!!!!!!
io per esempio uso da poco il prolife della zoodiaco e mi trovo benissimo....è ovvio che spero nessuno di noi pensi che nelle crocche ci sia una bella bisteccona fiorentina a pezzettoni perchè non siamo propio così sprovveduti...ma non credo nemmeno che con tale marca li farò morire o ammalare......
e poi se uno ne sa più degli altri a suo parere, cosa ci sarebbe di male a dire le marche delle crocche.....cosa c'entra la frase "per farsi pubblicità??????"
credo che siamo tutti qui per aiutarci senza giudicarci gli uni con gli altri e darci dei consigli che credo siano sempre bene accetti...perlomeno da me si!!!!!...e per far si che i nostri meravigliosi compagni pelosotti abbiano il meglio....
poi bohhhhhhhhhh.....fate voi...... ??? ??? em_028
ciao ciao....... em_007 em_007

brava!!! perfetto
goldenmoon

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: nuovo mangime
« Risposta #12 il: 05 Luglio 2008, 21:19:21 »
cosa c'entra la frase "per farsi pubblicità??????"

e questa frase dove l'avresti letta ?
io non l'ho detta di certo....
ho scritto: "Per quanto riguarda cosa consiglio, a differenza di te, non faccio pubblicità." che è cosa ben diversa...

Per il resto ribadisco, un conto sono le affermazioni del tipo
"io con i miei cani uso il mangime XXX e mi trovo bene per questo e quell'altro motivo..."

altra cosa è affermare che la carne neozelandese è "tutta ottima" e, viceversa, quella italiana "fa tutta schifo"
oppure associare la "farina di cane" con le "altre porcherie" ed affermare che la carne fresca (parlando di crocchette industriali) è tutt'altra cosa.

Una cosa del genere è campata in aria e senza alcun fondamento scientifico. E' una balla colossale, e chi ci crede è tratto in errore dalle pubblicità ingannevoli... magari avvalorate da affermazioni come quelle sopra, lette su un forum.

Come ho già anticipato, posterò presto alcuni articoli che cercheranno di fare chiarezza su queste cose...

Nel frattempo però non posso permettere che certe affermazioni possano essere postate senza smentite. Questo in generale, e su QUESTO forum in particolare.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

yvlohorse

  • Visitatore
Re: nuovo mangime
« Risposta #13 il: 06 Luglio 2008, 10:56:21 »
 ;D  che toni caldi ragazzi......

cmq mia opinione personale:

Le crocchette fanno tutte schifo a prescindere dalla marca, poi indubbiamente ci sarà il meglio dello schifo.

Il punto è che se vogliamo davvero sapere cosa mangiano i nostri cani dovremmo cucinare per loro e usare alimenti freschi.

Ora considerando che i primi cani avvicinatisi all'uomo mangivano tra i rifiuti e che tutt'oggi tanti cani lo fanno e cmq sopravvivono "in buona salute" ???, mi sembra chiaro che siano in grado di adattarsi.
Questo spiega come mai tanti di questi cibi secchi sembrano far miracoli, ma provate ad usare cibo fresco e ben bilanciato e poi ne riparliamo.

Io ho usato entrambi e vi posso assicurare che la differenza è notevole, poi io per prima continuo a mischiare le crocche, questo per comodità e per non disabituarla visto che se un giorno non ho tempo di cucinare o sono fuori ho la soluzione pronta è immediata.

Cmq la proposta di Kaffa mi sembra ottima. Anche se concordo su quello che dice, per sapere veramente come sono fatte queste crocchette bisognerebbe vedere tutto il processo per la loro produzione.

Dai visita guidata in una di queste fabbriche di cibo in palline? em_031

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: nuovo mangime
« Risposta #14 il: 07 Luglio 2008, 09:00:46 »
Sono stata fuori per il we e non ho potuto collegarmi........
mi dispiace di aver scatenato una polemica io avrei voluto solo un consiglio e comunque per rispondere a chi me lo chiedeva ho iniziato a usare F10 perchè avevo un cane ( Perla) che ha da sempre avuto problemi di idarrea ricorrente che si era quasi risolto togliendo totalemte dalla sua dieta cibo a base di pollo ( ho usato per circa 2 anni purina pro plan agnello e riso) poi ho iniziato a sentire parlare di un mangime a base di cervo e patete che pareva essere miracoloso per casi simili al mio siccome però quella marca ( regal) dalle mie parti non si trovava sono passata a F10 quando ha iniziato a produrre lo stesso mangime e devo dire che mi sono trovata benone ( buona appetibilità e scomparsa totale del fenomeno indesiderato).
Da alcuni giorni appunto sto msichiando con questo nuovo e per li mmoento le cose vanno bene,le bimbe mangiano di gusto e la c+++a è bella,per quanto possa essere bella visto il genere di cui si parla!.
Grazie a tutti per i condsigli e comunque mi pare interessante l'idea di Kaffa per provare a capirci qualcosa di più nella selva dei mangimi.
Ciaoooo.

 


Privacy Policy - Cookie Policy