Autore Topic: Forse stiamo sbagliando!  (Letto 2513 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Forse stiamo sbagliando!
« il: 29 Gennaio 2019, 09:57:02 »
Salve a tutti amici!
Ho un nuovo dubbio e vi chiedo scusa anticipatamente per le tante domande.
Abbiamo Sasha da 2 mesi e qualche giorno. Abbiamo risolto TANTI dei problemi che avevamo inizialmente, ma uno non siamo MAI riusciti ad eliminarlo ne tanto meno a mitigarlo.
In poche parole non dormiamo o meglio, facciamo i turni.
Sasha si addormenta quando ci addormentiamo noi, lui sta nella sua stanza (soggiorno) e noi in camera. Puntualmente verso le 01:00 di notte si sveglia e comincia ad agitarsi, lo sento per via della medaglietta che ha al collare... dopo un iniziale stato di smarrimento comincia a lamentarsi (avete presente qui guaiti soffiati tipo uiiii uiiii...) poi, se non sente feedback umano si dirige verso la nostra porta di camera e comincia a grattarla come un orso...
Dopo 10 15 secondi di grattate passa ad un piccolo abbaio di avvertimento... poi ad un bau bau bau insistente ed infine ulula come un lupo. Chiaramente a quel punto abbiamo svegliato anche il condomine che abita 6 piani sopra al nostro... Ci alziamo, lui torna in posizione e si addormenta. E così via ogni 2-3 ore.
Dopo 2 mesi capirete che siamo abbastanza cotti.
Ultimamente abbiamo però notato che ogni volta che ci alziamo lui si dirige verso la porta a vetri che dà sul giardino perchè vuol fare pipì.

Ieri sera ho pensato: ma se fosse per l'acqua? Magari di notte quando si sveglia beve tanto e di conseguenza ha necessità di urinare?
Allora poco prima della nanna, e poco dopo aver fatto l'ultima pipì ho tolto la ciotola.
Incredibilmente questa notte abbiamo dormito dalle 23.30 alle 07.00... miracolo non era mai successo da novembre!

Chiaramente stamani ho cercato su internet se togliere l'acqua al cane di notte potesse essere un rischio/problema ed ho letto (come sempre) post di persone che dicono " Ahhh sacrilegio, il cane muore senza acqua di notte! " ed utenti invece che sostenevano che non bere per 6/7 ore non porta ad alcun problema...

Voi cosa ne pensate? Non posso chiedere al veterinario anche questa cosa perché veramente l'ho stressato in maniera tremenda!

Grazie mille!

Offline Lara71

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 242
Re:Forse stiamo sbagliando!
« Risposta #1 il: 29 Gennaio 2019, 10:35:27 »
Ciao, ti presento la questione da un altro punto di vista.
Frida dorme da sempre tutta la notte in kennel... Ergo non ha accesso all'acqua perché on si può pensare di metterla dentro. Non ha mai fatto una piega e firme beata tutta la notte. Beve l'ultima volta verso le 22,30 e alla mattina al risveglio non l'ho mai vista gettarsi sulla ciotola. L'ordine è : pipì, pappa e, dopo un bel po', acqua. Beve parecchio durante il giorno.
Secondo me è una prova che puoi proseguire.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Forse stiamo sbagliando!
« Risposta #2 il: 29 Gennaio 2019, 10:46:19 »
Anche Maggie di notte non beve,ultima uscita ore 22,30
Prima uscita ore 6,30 solo per pipì poi mangia e beve.

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Forse stiamo sbagliando!
« Risposta #3 il: 29 Gennaio 2019, 10:46:54 »
Anche Aaronino di notte non beve, anche se ha la ciotola a disposizione. Si addormenta verso le 20.30 e si sveglia alle 7, 7.15 esce a fare pipì, poi pappa e poi acqua..quindi secondo me non c'è nessun problema a togliere la ciotola di notte!

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:Forse stiamo sbagliando!
« Risposta #4 il: 29 Gennaio 2019, 11:07:58 »
Grande, invidio i vostri dormiglioni!
Grazie per le risposte, proverò a fare così anche stanotte, anche se immagino che tra poco arriveranno i pareri diametralmente opposti.

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Forse stiamo sbagliando!
« Risposta #5 il: 29 Gennaio 2019, 11:13:03 »
Sirio idem, non beve di notte. Nel weekend riesce a dormire anche 10 ore , invece durante la settimana si sveglia con noi🤗. Provare a farlo dormire in stanza con voi?
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Forse stiamo sbagliando!
« Risposta #6 il: 29 Gennaio 2019, 11:17:44 »
Idem per la Nina, ha la ciotola a disposizione, ma di notte non beve.
Per quanto riguarda sbattimenti notturni e ululati, secondo me soffre un po’ di solitudine notturna, a quanto ne so io al Golden piace stare con i suoi umani... (a quanto ne so io, eh)



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:Forse stiamo sbagliando!
« Risposta #7 il: 29 Gennaio 2019, 11:30:43 »
La mattina io mi alzo, la mia compagna rimane a letto ancora una mezz'ora.

Lui mi saluta e poi si pianta alla porta di camera.
Se apro la porta lui salta nel letto lecca il viso della mia fidanzata e poi si stende nella mia parte e si addormenta (che dolce)...

Abbiamo deciso però di non abituarlo a stare in camera nostra, un po' per delimitare zone dove può e zone in cui non può entrare e sopratutto: per un discorso di igiene.
Il cane per quanto si dica sporca, un letto pieno di peli e terra non è il massimo.

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Forse stiamo sbagliando!
« Risposta #8 il: 29 Gennaio 2019, 11:46:56 »
La mattina io mi alzo, la mia compagna rimane a letto ancora una mezz'ora.

Lui mi saluta e poi si pianta alla porta di camera.
Se apro la porta lui salta nel letto lecca il viso della mia fidanzata e poi si stende nella mia parte e si addormenta (che dolce)...

Abbiamo deciso però di non abituarlo a stare in camera nostra, un po' per delimitare zone dove può e zone in cui non può entrare e sopratutto, per un discorso di igiene.
Il cane per quanto si dica sporca, un letto pieno di peli e terra non è il massimo.

Certo, ognuno chiaramente poi fa quello che si sente. 🤗
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Forse stiamo sbagliando!
« Risposta #9 il: 29 Gennaio 2019, 13:24:22 »
Bah io dormo con il cane in fondo al letto,metto un telo sopra e peli si chiaro che li lascia,terra no io vivo in città,dormiamo così da 8 anni e non mi sono mai presa niente per scarsa igiene.Dorme tutta la notte come un ghiro e la lavo ogni mese e mezzo ,non puzza anzi profuma di Maggie😜

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Forse stiamo sbagliando!
« Risposta #10 il: 29 Gennaio 2019, 13:36:47 »
Bah io dormo con il cane in fondo al letto,metto un telo sopra e peli si chiaro che li lascia,terra no io vivo in città,dormiamo così da 8 anni e non mi sono mai presa niente per scarsa igiene.Dorme tutta la notte come un ghiro e la lavo ogni mese e mezzo ,non puzza anzi profuma di Maggie😜

Io come Dani. La Ki dorme tra noi, da sempre. In inverno sta sul letto qualche ora, in estate sale...saluta...e dopo 5 minuti si mette sul suo lettone. Che sta in camera. La Carla prima non osava, poi visto che la Ki glielo ha permesso...sale pure lie. Cioe'...chi prima arriva si svacca. Pero' il piu' delle volte mentre K sta ferma, immobile e pare una statua...la Charlie sale in piena notte come un' orsa, ti sveglia ammazzandoti di baci e carezze...e cerca i grattini.
Puzza, zero! Vengono pulite e spazzolate dopo ogni uscita. Ci sono teli ovunque. E Folletto tutti i giorni.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Forse stiamo sbagliando!
« Risposta #11 il: 29 Gennaio 2019, 13:46:46 »
Esattamente come Lara facciamo noi da quando Jason ha 2 mesi.. Jason piangeva perché non capiva bene dove eravamo... Appena ha capito che stavamo nell'altra stanza si è subito tranquillizzato..

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Forse stiamo sbagliando!
« Risposta #12 il: 29 Gennaio 2019, 15:26:29 »
Ciao,

probabilmente vuol semplicemente stare con voi in camera ... si sente solo!

Magari vuol semplicemente accucciarsi ai piedi del letto matrimoniale senza salirci.

Ombra dorme un po’ in camera nostra, un po’ in camere delle bambine e dorme tranquillo!
La mattina è lui che fa da sveglia e, posso dirti che, non c’è sveglia più bella!!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Forse stiamo sbagliando!
« Risposta #13 il: 29 Gennaio 2019, 16:03:53 »
Aaron a salire sul letto non ha mai neanche provato ogni tanto fa i suoi giretti viene a controllare poi torna nel posto da lui scelto, dorme dove c’è la penisola d’angolo del divano sotto c’è un tappeto mentre di sera gli sovrappongono il suo così diventa doppio, quando fa caldo non è stanziale dorme nelle camere a nord rigorosamente sul pavimento fresco.




Aaron Barbara&Mauro

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Forse stiamo sbagliando!
« Risposta #14 il: 29 Gennaio 2019, 16:44:30 »
Aaron a salire sul letto non ha mai neanche provato ogni tanto fa i suoi giretti viene a controllare poi torna nel posto da lui scelto, dorme dove c’è la penisola d’angolo del divano sotto c’è un tappeto mentre di sera gli sovrappongono il suo così diventa doppio, quando fa caldo non è stanziale dorme nelle camere a nord rigorosamente sul pavimento fresco.




Aaron Barbara&Mauro

Idem Sirio. D'inverno dorme con noi però a terra nella sua cuccia con cuscino e coperta, mentre d'estate ha una stanza tutta sua con porta basculante che da sul giardino davanti casa e può uscire ed entrare quanto vuole.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

 


Privacy Policy - Cookie Policy