Autore Topic: Allevamenti inglesi con golden più grandicelli?  (Letto 6713 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giovanna bianchi

  • Thea per sempre
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
  • senza i golden la vita è meno....
Allevamenti inglesi con golden più grandicelli?
« il: 24 Giugno 2022, 16:08:16 »
Posso chiedere un aiuto al gruppo? Con estrema calma sto cercando di riprendermi dalla perdita di Thea, ma leggendovi non ne posso più.... voglio cominciare a pensare a un'altra cucciolona. In questi giorni sono in Liguria e ho avuto l'occasione di vedere i golden Val D'Aveto. BELLISSIMI, senza dubbio, muso stupendo e struttura molto elegante. Ma mio marito, che era abituato a starsene sdraiato a terra abbracciato a Thea, dice che gli sono sembrati leggermente piccini, "troppo pochi muscoli da stringere".  Ovviamente era la nostra Thea ad essero grande (33 chili per tutta la vita e mai sotto i 30 a 15 anni!). Non era sovrappeso, ma per essere femminia secondo me era alta... arrivava da Welsea, nel 2007, anni in cui l'allevamento non era male. Ora però vorrei cambiare, esteticamente mi piaccioni gli Olvinglay, ma non so quanto crescono. Qualcuno di voi ne ha una? Li andrò a vedere, appena Giovanni Monteverde torna da Barcellona, ma la prossima cucciolata sarà disponibile solo a dicembre (ammesso che io gli piaccia e che mi dia un cucciolo...).
Se non fossimo nel 2022 andrei da Colorado Royal Crest, ma non so se alleva ancora e se i suoi cani sono sempre così sani. Chi ne ha uno mi può dire qualcosa, il suo sito sembra fermarsi al 2019...? Ogni altro consiglio sul tema mi sarà utile. Io abito in Toscana, ma tutto il centro è il nord Italia è raggiungibile. Grazie e scusate il disturbo.
Giò

Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Allevamenti inglesi con golden più grandicelli?
« Risposta #1 il: 24 Giugno 2022, 17:08:19 »
Ciao io ho Bart e arriva da I Golden dell'Aveto.  Bart in effetti per essere un maschio è più minuto , pesa 28 kg. I fratelli sono più grandi sia di altezza che di peso( sono entrambi sui 38kg). Bart ha preso dalla mamma( Val d'Aveto) mentre i fratelli dal papà. Io li trovo cani esteticamente molto belli, molto vivaci. Bart è in linea ma ha una gran  forza muscolare
 Poi naturalmente dipende dai gusti personali.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Allevamenti inglesi con golden più grandicelli?
« Risposta #2 il: 24 Giugno 2022, 17:32:04 »
Ciao, i miei vengono dall'allevamento Edivi Eyes, Serravalle Scrivia, provincia di Alessandria, l'ultima volta che ho sentito l'allevatrice aveva dei cuccioli disponibili, nati a fine aprile. Linea inglese. Emma pesa 28 Kili, Nebbia 34.






Offline giovanna bianchi

  • Thea per sempre
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
  • senza i golden la vita è meno....
Re:Allevamenti inglesi con golden più grandicelli?
« Risposta #3 il: 24 Giugno 2022, 18:18:09 »
Grazie Dani e grazie Brina. Già mi rincuora molto sapere che Bart, malgrado abbia preso dalla mamma, abbia fratelli più grandicelli. Io per ora sono rimasta d'accordo con Maddalena che se una sua cana riesce a rimanere incinta mi farà sapere. Magari potrei chiederle se, di eventuali cucciole femmine, mi può tenere la più grandina. In realtà vi confesso che io, personalmente, non ho particolari necessità. Ma vorrei assencodare il desiderio di mio marito che ancora piange tutti i giorni per Theae e che fino a pochi giorni fa era molto, molto contrario a un nuovo cane. Aspetto altre opinioni, ma ancora grazie.
Giò

Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Allevamenti inglesi con golden più grandicelli?
« Risposta #4 il: 24 Giugno 2022, 18:31:13 »
Grazie Dani e grazie Brina. Già mi rincuora molto sapere che Bart, malgrado abbia preso dalla mamma, abbia fratelli più grandicelli. Io per ora sono rimasta d'accordo con Maddalena che se una sua cana riesce a rimanere incinta mi farà sapere. Magari potrei chiederle se, di eventuali cucciole femmine, mi può tenere la più grandina. In realtà vi confesso che io, personalmente, non ho particolari necessità. Ma vorrei assencodare il desiderio di mio marito che ancora piange tutti i giorni per Theae e che fino a pochi giorni fa era molto, molto contrario a un nuovo cane. Aspetto altre opinioni, ma ancora grazie.
Ciao anche noi prima di Bart avevamo Maggie, è mancata a 9 anni e mezzo, ed era 33 kg, anche lei alta e muscolosa. Quando è mancata avevo detto basta e invece dopo 4 giorni chiamai l'allevamento di Maddalena e aveva un maschietto che era già stato prenotato e poi la famiglia aveva cambiato idea. E prendemmo Bart. È tutto un altro cane rispetto a Maggie e avendo avuto femmina e ora maschio secondo me le femmine hanno una marcia in più
 Anche se Maggie adorava mio marito e Bart invece ha un occhio di riguardo per me 😜

Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Allevamenti inglesi con golden più grandicelli?
« Risposta #5 il: 24 Giugno 2022, 18:40:09 »
Altri allevamenti che hanno bei cani di linea inglese sono Evermagic a Savignone( da Busalla), i Golden della Deah dorata di Fiorenza Pernecco a Tortona. Se cerchi su Fb Giovanni Sana fa poche cucciolate ma bei cani veramente e deve essere vicino Lecco.

Offline giovanna bianchi

  • Thea per sempre
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
  • senza i golden la vita è meno....
Re:Allevamenti inglesi con golden più grandicelli?
« Risposta #6 il: 24 Giugno 2022, 19:10:22 »
La verità è che mi sembrano tutti cani strepitosi, i vostri e quelli che vedo nei siti che mi avete segnalato... e io che vorrei dare spazio anche al destino, ora sono più in crisi di prima 😁. Chi mi prende una femmina e me la lascia davanti alla porta di casa?!?!
Giò

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Allevamenti inglesi con golden più grandicelli?
« Risposta #7 il: 26 Giugno 2022, 18:57:21 »
Ciao anche i miei vengono da edivys eyes come quelli di brina, i fatti thalion è la copia di nebbia sia come morfologia che come peso😂😂 barney ha il papa che viene dal l’allevamento Mary El di Reggio Emilia e è più grosso. Non so quanto pesa ma a 8 mesi era 31 kg ora ne ha 9 e mezzo. È proprio una struttura diversa. Ma anche nello stesso allevamento ho visto maschi più grossi e maschi più esili così come pure le femmine. Quel che voglio dire è che poi dipende molto dalle monte e dal soggetto stesso. Io personalmente ritengo che quelli della cal d’aveto siano stupendi, tra l’altro la linea originale del golden inglese non vorrebbe dei giganti. Poi ognuno ha i suoi gusti, io mi sa che sono come tuo marito e mi piacciono orsetti😂😂 infatti vedo thalion minuscolo 😂😂 però se sei in contatto con la val d’aveto mi sento di dirti che sono bravissimi come allevatori. Conosco diversi cani che vengono da lì e sono bellissimi e equilibrati. Sono anche molto coscienziosi nelle monte e nei controlli della salute, quindi…vai serena e che una nuova avventura abbia inizio! Non posso provare a immaginare il tuo dolore per la tua cagnolina, ma sono sicura che ti direbbe vai Mamy! Riparti!!

Offline giovanna bianchi

  • Thea per sempre
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
  • senza i golden la vita è meno....
Re:Allevamenti inglesi con golden più grandicelli?
« Risposta #8 il: 26 Giugno 2022, 19:51:33 »
Grazie Micky, che bel messaggio (vai mamy). Sì, anche io penso che se i cani di Maddalena sono stati i primi che abbiamo visto ( così quasi per caso e un pochino per testare le nostre emozioni) forse devo dare fiducia al destino... se va in porto una monta che ha fatto in questi giorni, la sua Angelica dovrebbe partorire fra due mesi e un eventuale cucciola potrebbe arrivare a fine ottobre. Forse è davvero la scelta giusta... Magari il papà è grandicello, e poi chissenefrega. A mio marito Roberto (che detto tra noi si lascia convincere  :angel:) dirò che crescerà con il tempo...  :D
Grazie a tutti comunque
Giò

Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Allevamenti inglesi con golden più grandicelli?
« Risposta #9 il: 27 Giugno 2022, 07:33:50 »
Grazie Micky, che bel messaggio (vai mamy). Sì, anche io penso che se i cani di Maddalena sono stati i primi che abbiamo visto ( così quasi per caso e un pochino per testare le nostre emozioni) forse devo dare fiducia al destino... se va in porto una monta che ha fatto in questi giorni, la sua Angelica dovrebbe partorire fra due mesi e un eventuale cucciola potrebbe arrivare a fine ottobre. Forse è davvero la scelta giusta... Magari il papà è grandicello, e poi chissenefrega. A mio marito Roberto (che detto tra noi si lascia convincere  :angel:) dirò che crescerà con il tempo...  :D
Grazie a tutti comunque
Citazione
.Angelica è la mamma di Bart e il papà è Miky dell' allevamento Marybel

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Allevamenti inglesi con golden più grandicelli?
« Risposta #10 il: 27 Giugno 2022, 13:35:58 »
Ciao il mio Aaron (Royal Crest) varia tra i 34e i 38kg è ubbidiente sino all’intuizione sta bene fisicamente (mi tocco) e da Colorado ci siamo trovati ottimamente, quello che non capisco è la fissa di grandezza, un cane grosso può essere un bel cane ma un bel golden deve stare dentro in certi numeri e misure, si chiama standard e serve a valutare la razza al meglio delle sue caratteristiche.

Offline giovanna bianchi

  • Thea per sempre
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
  • senza i golden la vita è meno....
Re:Allevamenti inglesi con golden più grandicelli?
« Risposta #11 il: 27 Giugno 2022, 19:41:59 »
Grazie Mauro, il tuo Aron è molto bello. La mia veccia Thea arrivava da un allevamento che nel 2007 accoppiava molti suoi cani con i Royal Crest e in effetti quasi la tutta la sua progenie veniva da Colorado. Era la femmina più grandicella della sua cucciolata e l'avevo scelta tra 11 con la testa bella grossa. È sempre stata nello standard, ma verso l'alto invece che verso il basso. Tutto qui.  Forse, un pochino inconsciamente mio marito cerca "qualche cosa" che somigli al vecchio... Per amore e malinconia. Non è una questione estetica, è il cuore che chiede.... credo che ora capirai da cosa nasceva la domanda.
Giò

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Allevamenti inglesi con golden più grandicelli?
« Risposta #12 il: 27 Giugno 2022, 21:42:09 »
La mia Carla che è cagnolona ona ona arriva da Is Just Golden.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline giovanna bianchi

  • Thea per sempre
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
  • senza i golden la vita è meno....
Re:Allevamenti inglesi con golden più grandicelli?
« Risposta #13 il: 27 Giugno 2022, 21:43:44 »
Ona ona ona... mi hai fatto morire dal ridere
Giò

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Allevamenti inglesi con golden più grandicelli?
« Risposta #14 il: 27 Giugno 2022, 22:10:44 »
Ona ona ona... mi hai fatto morire dal ridere

Comunemente chiamata Carlona! O carrarmato Charlie!😂
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy