Autore Topic: Oscar Puzzone posso usare la spuma a secco?  (Letto 11612 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Oscar Puzzone posso usare la spuma a secco?
« Risposta #30 il: 15 Marzo 2019, 10:56:30 »
Aggiungo una cosa, troppo sovente dimenticata. Vale per tutti i cani, non solo per i Golden. L'alimentazione e' importantissima ANCHE per il pelo. Non solo inerentemente alla lucentezza,morbidezza ed  integrita' del pelo ( peli sfibrati o disarmocici) , bensi' a preservare la corretta gradazione e consistenza  di grasso del sottopelo. Per capirci, i ns tati sono cani da riporto in acqua . Selezionati per questo. E non soffrono ....o anche soffrono molto meno di altre razze....le temperature spesso non caldissime dell'acqua. Cio' avviene grazie al particolare sottopelo, molto fitto e che funge da "camera isolante" ( il grasso , o sebo, e' un isolante eccezionale..) unito al pelo chiamiamolo esterno...che e' anche idrorepellente. Tizi non ha detto una scemata: se un golden viene lavato con prodotti inadatti, quindi frizionato..massaggiato...shampato con un prodotto che aggredisce il grasso, rimuovendolo..una volta asciutto il cane...PUZZA! Puzza piu' che un cane non lavato da mesi.
Oltreturro una buona alimentazione previene o evita dermatiti o micosi , insieme a millemila altre cose che...tutte insieme...POTREBBERO dar modo al tato di aver secrezioni odorose.
Potrebbero... e' una mia supposizione.
Se un tato si rotola  nella sabbia, poi lo lavi e scende la sabbia: era insabbiato? Si. Puzzava ? Anche no.
Se lo facesse nella buascia....apriti cielo: Inzaccherato e con una zaffa pazzesca
Se si rotolasse su urina di gatto e poi lo lavi scende sporco? No. Puzzava ?Eccome!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Oscar Puzzone posso usare la spuma a secco?
« Risposta #31 il: 15 Marzo 2019, 11:20:34 »
Che vi devo dire la mia è sporca e puzza. Si vede che è l’unica e che è toccata a me🙏🙏🙏🙏per cui per mia esigenza e non sua fa il bagno ogni 2 mesi.D’altronde a quante sue esigenze mi inchino??? In questo caso si adegua lei. Maggie cane puzzone!!!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Oscar Puzzone posso usare la spuma a secco?
« Risposta #32 il: 15 Marzo 2019, 11:26:11 »
Che vi devo dire la mia è sporca e puzza. Si vede che è l’unica e che è toccata a me🙏🙏🙏🙏per cui per mia esigenza e non sua fa il bagno ogni 2 mesi.D’altronde a quante sue esigenze mi inchino??? In questo caso si adegua lei. Maggie cane puzzone!!!
Amore lei. Ma no dai, e' solo che e' una supergnocca e come tale si conviene sia anche profumatissima! :)
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Oscar Puzzone posso usare la spuma a secco?
« Risposta #33 il: 15 Marzo 2019, 12:58:49 »
Amore lei. Ma no dai, e' solo che e' una supergnocca e come tale si conviene sia anche profumatissima! :)
Maggie ringrazia per la supergnocca,dice che tu si che te ne intendi🥴🥴🥴🥴🥴

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Oscar Puzzone posso usare la spuma a secco?
« Risposta #34 il: 15 Marzo 2019, 13:13:54 »
Per acqua e aceto di mele, intendevo una mezza tazzina da caffè di aceto diluito in un mastello di acqua, non pensate che si debba usare puro, eh!
Non deve andare a bagnare il sottopelo, serve a dare una pulita superficiale da polvere e eventuali macchie... tutto lì.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline VITO73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
Re:Oscar Puzzone posso usare la spuma a secco?
« Risposta #35 il: 15 Marzo 2019, 15:29:41 »
Rispondo a tutti dicendo semplicemente grazie per i preziosi consigli , mi sono fatto un idea , mi tengo Oscar così come e ‘ si sente l’odore di cane , ripeto puzzone era una provocazione , magari provo con uno shampo a secco magari faccio una prova piccolissima solo in una zona del corpo e vedo come va , per il resto lo
Laverò come facevamo da piccoli con il mio beagle , una volta ogni 2 mesi circa

Offline VITO73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
Re:Oscar Puzzone posso usare la spuma a secco?
« Risposta #36 il: 15 Marzo 2019, 15:31:25 »
Scusate il capovolto del mio bambino io lo trovo bellissimo !!!!

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Oscar Puzzone posso usare la spuma a secco?
« Risposta #37 il: 15 Marzo 2019, 15:50:50 »
Scusate il capovolto del mio bambino io lo trovo bellissimo !!!!
lo è bellissimo!!!😍😍😍

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Oscar Puzzone posso usare la spuma a secco?
« Risposta #38 il: 16 Marzo 2019, 08:05:10 »
Si è proprio un amore😍
Niente... Jason non sale sui divani, letti ma continuerò a spendere soldi per prodotti ad hoc e a lavarlo ogni tot perché come dici Dani mi adatto ogni secondo della sua vita, per una cosa può adattarsi lui 😂 che poi pare neanche tanto dispiaciuto.. Adora il momento dell'asciugatura e il phon

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Oscar Puzzone posso usare la spuma a secco?
« Risposta #39 il: 18 Marzo 2019, 08:24:01 »
Trovo alquanto condivisibile l' intervento di M.Rosa & Renny su una possibile causale alimentare ,la quale si puo' sommare ad altre variabili (genetiche, umane ,ecc).Trovo un po'...poco carina l'affermazione sul fatto che se decido di lavarlo  ,sia perchè debba adattarsi il peloso poichè è un  dato di fatto che io bipede mi adatti ogni secondo della mia vita alla sua convivenza ?-?-? .Probabilmente ,non mi sono mai posto in un simile confronto  nel mio rapporto con i miei " familiari pelosi" ^-^ ,poichè è vero che ci hanno cambiato la vita ,ma non l'ho mai........" sentito" come un adattamento limitante , forse perchè  i miei presupposti logistici, e sociali sono tutto sommato molto al naturale ^-^ ,ma questo non vuol dire che amerei vivere  nel loro eventuale puzzone ^-^ .
Ciao

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Oscar Puzzone posso usare la spuma a secco?
« Risposta #40 il: 18 Marzo 2019, 14:28:01 »
Non ho voglia di passare altro tempo a spiegarmi, ripeto  è un’esigenza mia e la lavo ogni 2 mesi per il resto era un modo di dire chi voleva capire l’ha fatto chi non vuole farlo pace,non mi pare il caso di allungare un discorso ormai sviscerato in ogni suo aspetto. Per il resto non ho voglia di sentire una predica sul fatto che vedo come limitante il mio rapporto con il cane giudicando sulla base di una frase.

Offline VITO73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
Re:Oscar Puzzone posso usare la spuma a secco?
« Risposta #41 il: 18 Marzo 2019, 19:44:04 »
Ragazzi Magia delle magie sto spazzonaldo forte Oscar ogni mattina e devo dire che non so se dipenda da questo o altro ma non puzza quasi più !
L’alimentazione e ‘ la stessa non ho cambiato nulla , a questo punto non userò la spuma ma solo olio di gomito e spazzola fino a quando non avrà finito il ciclo vaccinale .
Poi penserò alla sua toilettatura

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Oscar Puzzone posso usare la spuma a secco?
« Risposta #42 il: 18 Marzo 2019, 21:03:14 »
Ragazzi Magia delle magie sto spazzonaldo forte Oscar ogni mattina e devo dire che non so se dipenda da questo o altro ma non puzza quasi più !
L’alimentazione e ‘ la stessa non ho cambiato nulla , a questo punto non userò la spuma ma solo olio di gomito e spazzola fino a quando non avrà finito il ciclo vaccinale .
Poi penserò alla sua toilettatura

Bravo! Ecco vedi? La spazzola fa tanto.. Poi è vero che da cuccioli si spetasciano ovunque e il loro odore può essere più forte ma anche da adulti mica scherzano. Soprattutto in questo periodo dove concimano i prati! 🤮

Tiziano, era una battuta quella di Dani che ho citato e preso a ridere non ci ho visto nulla di offensivo verso Maggie 🤗

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:Oscar Puzzone posso usare la spuma a secco?
« Risposta #43 il: 18 Marzo 2019, 22:56:53 »
Ciao, beh anch'io definisco il mio pelosone puzzone ogni tanto...poi con l'umidita dell'inverno prende un bel odorino che non è proprio eau de parfum...più  eau de LETAM!!! Dai, scherzi a parte ci sta...con tutto il loro pelo e sottopelo che fa da spugna ed amplificatore di odorini...se sta in casa lo senti x forza!!! Io lo spazzolo spesso ed un paio di volte la settimana con una spazzola che toglie il sottopelo morto, una passatina di acqua ed aceto di mele ed il risultato é fantastico.via ogni odore e meno pelo per casa!!!....poi se come oggi si fa un bagnetto fuori stagione nella fogna ( vedi mio post precedente...) beh, il bagno diventa obbligatorio!!!!

Offline veronique

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 106
Re:Oscar Puzzone posso usare la spuma a secco?
« Risposta #44 il: 03 Maggio 2020, 10:58:44 »
Entro in punta dei piedi perché nuova per dire che in linea di massima io mi sento vicina al modo di fare di Dani: credo che non ci sia un giusto o sbagliato ma dipenda anche dalla vita che si fa.. se si vive in una casa grande conf giardino è diverso che se si vive in città in un appartamento piccolo. Pensare di vivere in un appartamento con un cane grande sporco non sia il massimo. La città è molto più sporca della campagna perché il problema non è la terra in se ma i marciapiedi e i parchi per cani di ogni genere.. pensare di convivere con un cane che fa tre bagni l’anno non ci ispira. Anzi, uno ogni due mesi come Dani ci sembra il minimo sindacale . Non sto certo parlando di bagno con shampoo e prodotti troppo aggressivo.. sto parlando di una sciacquata in vasca con una asciugatura fatta bene..
si deve imparare a convivere .. noi con loro e loro con noi.. il marito è ingegnere clinico e purtroppo l’igiene è un po’ una fissa. O così o non mi faceva prendere la cucciola

 


Privacy Policy - Cookie Policy