Autore Topic: Maggie... cacciatrice!  (Letto 1010 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Maggie... cacciatrice!
« il: 28 Marzo 2024, 13:14:39 »
Qualche giorno fa, di rientro da una passeggiata, Maggie ha preso un piccione! :o
Il babbo l'aveva al guinzaglio, stava facendo un giro in giardino. Il piccione si era praticamente messo in trappola ::) perché aveva anche un muro da un lato...
Nonostante fosse al guinzaglio e il babbo abbia cercato di impedirglielo, Maggie ha fatto uno scatto e l'ha preso! Il piccione pare non fosse tanto in forma...
Comunque io sono andata in casa a prendere un paio di premietti odorosi e una sottiletta per farcelo lasciare.
Diciamo che c'è voluto un po' di tempo per le trattative, anche perché nel mentre Maggie ha cominciato a correre per il giardino con la preda. :-\ Mi è dispiaciuto per il piccione.
Qualcuno ci diceva che era un colombaccio.
Non me ne intendo; nel caso metto foto!
Dovesse riaccadere (speriamo di no!), come fare per far rilasciare il pennuto, possibilmente vivo...!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Maggie... cacciatrice!
« Risposta #1 il: 28 Marzo 2024, 16:07:42 »
È la loro indole. Riporto di cacciagione in zone paludose. E, col morso dolce, non rovinano la preda. KK rincorre le anatre in acqua … da quando era giovane. Figuriamoci se mai ne ha raggiunta una. Carlona invece, che di riporto e caccia da cucciola ne ha fatto… ha già preso al volo piccoli di merlo, passeri e così via. Colpo secco, li stende e poi… li butta esanimi davanti a Kira. Che piange!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:Maggie... cacciatrice!
« Risposta #2 il: 28 Marzo 2024, 22:08:33 »
[...] Carlona invece, che di riporto e caccia da cucciola ne ha fatto… ha già preso al volo piccoli di merlo, passeri e così via. Colpo secco, li stende e poi… li butta esanimi davanti a Kira. Che piange!

Che scena! La reazione di Kira XD

Citazione
E, col morso dolce, non rovinano la preda.

Ecco, io stavo facendo confusione in questo. Mi spiego.
Proprio per la caratteristica della "soft mouth" stavo dando - erroneamente ::) - per scontato che lo lasciasse subito! Ma non avevo fatto i conti con il fatto che non era una preda, ovvero era vivo! Infatti lei, quando il piccione si è agitato, ha fatto anche per prenderlo meglio, ovvero temeva che sfuggisse, quindi...
È che poi il malcapitato ha fatto quella fine lì. :(
La preda l'ha rovinata, perché poi mancava la testa! :-\
Comunque Maggie compie 9 mesi fra poco più di una settimana.

Non vorrei urtare la sensibilità di qualcuno (non si sa mai)
Metto il link alla foto

https://postimg.cc/QB0mzTXn

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:Maggie... cacciatrice!
« Risposta #3 il: 31 Marzo 2024, 19:36:35 »

Ci tenevo a precisare che nella foto di cui al link il malcapitato è ancora intero. :)

Buona Pasqua a tutti!

 


Privacy Policy - Cookie Policy