Autore Topic: SEM... Mordicchia incessantemente i piedi e le caviglie  (Letto 2583 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alessandra berta

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Salve a tutti... Il mio SEM ha due mesi è con noi da 10 gg e devo dire che è un amore.
Stiamo aspettando le vaccinazioni che faremo venerdì quindi stiamo a casa, nei pochi momenti di sua iperattività tende a mordere le caviglie... e comunque mordicchia le scarpe, i piedi rischiando anche di inciamparsi.
Sento tante voci che mi confondono, capisco che è un cucciolo e che sia naturale questo modo ma vorrei che non "mordesse" i piedi ..
Cosa posso fare...?
È forse ancora troppo piccolo? Devo già iniziare ad educarlo in maniera più "rigida"?
O forse quando usciremo questa cosa si calmerà?
Grazie a tutti


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:SEM... Mordicchia incessantemente i piedi e le caviglie
« Risposta #1 il: 18 Gennaio 2021, 14:39:51 »
Ciao con noi c'è e Bart tre mesi, dai 2 ai 3 mesi è stato molto faticoso Anche Bart mordeva mani, braccia, rosicchiava  qualsiasi cosa . Anche Bart ha una passione per le scarpe e stringhe . Più gli dici no, basta, smettila più aumenti la sua eccitazione. Noi quando attacca a mordere mani, braccia un siamo a fare ahi  ahi con voce proprio come facesse male e lui mitiga la forza e molla la presa e abbiamo a portata di mano un giochino da scambiare al posto di mani e braccia. Se non si ferma gli dico no apro la bocca molla i vestiti che sta tirando mi volta e senza guardarlo interrompo ogni comunicazione. La cosa migliore è prevenire, se sai che ti metti le scarpe e lui attacca a mordere tieni li un giochino e glielo dai. Ci vuole pazienza, tieni conto che per loro è proprio un'esigenza masticare.Adesso dopo un mese in tante cose va meglio e su altre dobbiamo lavorare. Un cucciolo è molto faticoso, ci vuole pazienza

Offline Alessandra berta

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re:SEM... Mordicchia incessantemente i piedi e le caviglie
« Risposta #2 il: 20 Gennaio 2021, 17:59:23 »
Ciao.. Grazie della tua risposta... Proverò assolutamente a fare come mi hai suggerito....
Perché non voglio sgridarlo sempre...
Da questa sera cambio tattica... Graazie ancora

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:SEM... Mordicchia incessantemente i piedi e le caviglie
« Risposta #3 il: 27 Gennaio 2021, 21:10:06 »
Catalogna

 


Privacy Policy - Cookie Policy