Autore Topic: x vacanza  (Letto 4208 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tato13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
x vacanza
« il: 11 Maggio 2011, 12:32:21 »
cerco da un pò un bel b&b in val d'aosta, carino tipico e che accetti il mio peloso.....qualcuno sa darmi qualche dritta???
ho chiamato un pò di posti, quelli che mi ispirano di più non accettano animale e sono tanti...ma perchè???????????????????noi vogliamo il nostro peloso con noi...................

Offline tato13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re: x vacanza
« Risposta #1 il: 15 Giugno 2011, 16:10:17 »
mi rispondo da sola..........
allora abbiamo affittato un appartamentino nel villaggio le gerbore a san nicholas.... Ercole si è divertito un sacco...Noi pure!!
Sole  che girando ti rendi conto quanto sia problematica una vacanza con il tuo 4 zampe.........è un problema andare ovunque..........

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: x vacanza
« Risposta #2 il: 15 Giugno 2011, 17:33:38 »
Mi spiace...però dipende tanto dai posti...

In molti luoghi ci si può trovare anche  bene  :D :D :D :D :D



staff@golden-forum.it

Offline luciavezza

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 610
Re: x vacanza
« Risposta #3 il: 15 Giugno 2011, 18:55:52 »
secondo me e ancora un po difficile trovare i posti per andare in vacanza.  in italia questa cosa sta arrivando pian pianino. anke noi al inizio non accetavamo i cani ma da quando ci sono i miei abbiamo capito quanto e bello portarsi con te. adesso tante volte scherziamo: meglio alcuni cani che i loro padroni  em_031 :bastardinside:

Offline tato13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re: x vacanza
« Risposta #4 il: 16 Giugno 2011, 09:41:39 »
è vero molte volte sono meglio i cani che alcune persone!!!!!!!!!!!
comunque non è solo l'italia...............ad esempio noi siamo andati sulla funivia del monte bianco, e la tratta di competenza italiana ok tutto bene ci siamo potuti andare...la tratta francese ASSOLUTAMENTE NO!!!!! a mangiare in giro non ci siamo potuti andare...solo una volta...ma comunque ti storcono il naso appena ti vedono col cane...sarà che sono cani di taglia medio/grossa......
e vogliamo parlare di tutte le telefonate che ho fatto per cercare un posto per dormire?????????? l'80% non accettava i cani...il 10% insomma magari potevano accettarlo se era un cane educato e abituato a stare in appartamento..oppure mi hanno proposto di farlo dormire fuori in giardino... ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? il restante 10% accettava i cani..........................bello no????

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: x vacanza
« Risposta #5 il: 16 Giugno 2011, 12:21:49 »
Eh i valdostani non sono proprio avantissimo nel confronti dei cani...molto meglio il Trentino per dire  ;)
Ma in generale in Italia si fa fatica a trovare da dormire coi cani, la situazione migliora soltanto sull'appennino, in Toscana, Abruzzo, ecc...in quelle zone, fra agriturismi e B&B è un pochino più facile ma non così tanto comunque.
Siamo un paese indietro c'è poco da fare...

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: x vacanza
« Risposta #6 il: 16 Giugno 2011, 14:05:38 »
Eh i valdostani non sono proprio avantissimo nel confronti dei cani...molto meglio il Trentino per dire  ;)
Ma in generale in Italia si fa fatica a trovare da dormire coi cani, la situazione migliora soltanto sull'appennino, in Toscana, Abruzzo, ecc...in quelle zone, fra agriturismi e B&B è un pochino più facile ma non così tanto comunque.
Siamo un paese indietro c'è poco da fare...

venite siori e siori in quel della toscana!!! tra colline e casolari qua c'è un'accoglienza senza pari!!!  ;D ;D ;D ;D ;D

Offline luciavezza

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 610
Re: x vacanza
« Risposta #7 il: 16 Giugno 2011, 14:19:22 »
 e si... in toscana mi sono trovata bene anke io con i miei pelosoni. solo che ho incontrato un po di vipere... :( posto sfortunato?

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: x vacanza
« Risposta #8 il: 16 Giugno 2011, 14:22:07 »
e si... in toscana mi sono trovata bene anke io con i miei pelosoni. solo che ho incontrato un po di vipere... :( posto sfortunato?

oh madonna indo' tu eri con le vipere??? oddio cmq sull'abetone ed sull'appennino in generale è vero ci sono cmq  :-\
vabbè te ne vieni al mare invece che andare in montagna  ;D ;D ;D

Offline luciavezza

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 610
Re: x vacanza
« Risposta #9 il: 16 Giugno 2011, 14:24:47 »
andrei piu che volentieri al mare solo che alex grande fifone soffre stare al mare ci ho provato. lui come heidi con le sue montagne verdi........ :gogogo:

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: x vacanza
« Risposta #10 il: 16 Giugno 2011, 14:28:21 »
Ma è vero che in trentino è d'obbligo l'antirabbica?

Offline luciavezza

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 610
Re: x vacanza
« Risposta #11 il: 16 Giugno 2011, 14:30:24 »
se anke sono con confine con trentino ho chiesta alla mia vet e mia ha detto che in trentino e obbligatorio perche hanno trovato animali selvatici in friuli pero come confina ha messo obbligo anke in trentino. volevo fare anke io pero mi ha detto stare tranquilla

Offline tato13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re: x vacanza
« Risposta #12 il: 16 Giugno 2011, 17:25:36 »
venite siori e siori in quel della toscana!!! tra colline e casolari qua c'è un'accoglienza senza pari!!!  ;D ;D ;D ;D ;D

si si è vero in toscana è sicuramente meglio.................
riguardo il trentino non lo so....ci sono stata da piccola....ma mai ora con Ercole.....comunque ho guardato anche un pò li x farmi un 'idea (x vedere se era la val d'aosta indietro...) e non ne ho trovati molti che accettano animali.........
comunque se accettano animali, dicono piccola taglia....uf......chiami e ti chiedono..poi ti dicono si forse.....però già te la fanno pesare...e allora preferisci non andare........

sicuramente le regioni + avanti sono proprio toscana umbria abruzzo...guardando sul sito vacanzeanimali.it sono le regioni che detengono il primato.

Per rispondere a un altro del forum...non è vero che è solo in itali che siamo indietro...in francia è anche peggio perchè sulla funivia non te lo accettano!!!!!!!!!!!!!!!! francesi del cavolo....................

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: x vacanza
« Risposta #13 il: 16 Giugno 2011, 17:56:43 »
No dai  :boredom: tutto puoi dire tranne che in Francia siano messi come noi o peggio di noi  :o In Francia sono ANNI LUCE avanti, i cani possono entrare praticamente in TUTTI i ristoranti e in moltissimi alberghi, B&B, in tutti i campeggi, sulle spiagge...non è proprio paragonabile all'Italia. Ok, quella funivia era chiusa ai cani ma da qui a generalizzare sulla Francia...la Francia, generalizzando, se la cava egregiamente rispetto a noi  ;D ;)

Offline carlo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 976
  • Billy nato il 15-08-2003 Skipper il 24-04-2011
Re: x vacanza
« Risposta #14 il: 16 Giugno 2011, 18:02:53 »
No dai  :boredom: tutto puoi dire tranne che in Francia siano messi come noi o peggio di noi  :o In Francia sono ANNI LUCE avanti, i cani possono entrare praticamente in TUTTI i ristoranti e in moltissimi alberghi, B&B, in tutti i campeggi, sulle spiagge...non è proprio paragonabile all'Italia. Ok, quella funivia era chiusa ai cani ma da qui a generalizzare sulla Francia...la Francia, generalizzando, se la cava egregiamente rispetto a noi  ;D ;)

Confermo quanto sopra, in Francia in qualsiasi negozio, ristorante ipermercato ecc, ecc, non ho mai avuto problemi.
Ciao
Billy Labrador, Skipper Golden, Django Labrador. Carlo & Nara
Beura VB
Quando mi chiederanno se ho incontrato un amico fedele, gli parlerò di te, ciao Billy

 


Privacy Policy - Cookie Policy