Autore Topic: PROGETTO MANGIMI  (Letto 171417 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #60 il: 07 Luglio 2016, 10:15:13 »
un contributo... sempre se ho inteso bene...
mi è capitato di leggere che una nota negativa deriva dal fatto che se "l'ingrediente" proteico non è disidratato, poi la percentuale reale scende di molto dopo la deidratazione.
però è anche vero che se negli ingredienti ci sono anche frutta verdura e brodi e non sono indicate come disidratati, la loro successiva deidratazione mitiga la diminuzione percentuale delle carni...


Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #61 il: 07 Luglio 2016, 16:10:46 »
un contributo... sempre se ho inteso bene...
mi è capitato di leggere che una nota negativa deriva dal fatto che se "l'ingrediente" proteico non è disidratato, poi la percentuale reale scende di molto dopo la deidratazione.
però è anche vero che se negli ingredienti ci sono anche frutta verdura e brodi e non sono indicate come disidratati, la loro successiva deidratazione mitiga la diminuzione percentuale delle carni...

Vero... ma frutta e ferdura, solitamente sono presenti in quantità minime...
il grosso lo fanno i cereali e la carne...
i primi sono secchi "a prescindere", ovvero i chicchi "maturi" contengono meno del 20% di umidità, ed inoltre non sono messi in commercio se superano il 10% di umidità per via delle muffe che potrebbero proliferare...
la carne fresca invece contiene il 70/80 % di acqua...
 
Aggiungi che l'interesse dei produttori è mettere meno carne possibile, e contemporaneamente farla risultare il primo ingrediente...
mentre nessuno penserebbe di mettere come primo ingrediente una verdura...
 
In sostanza... gli assemblatori, o quelli che fanno fare i mangimi da un terzista, DEVONO dichiarare gli ingredienti come sono all'acquisto... ovvero disidratati.
Coloro che producono "in sede" "possono" cercare di dichiarare gli ingredienti "come conferiti in azienda" ovvero "possono" dichiarere la carne in forma fresca, anche se poi questa prima del processo di estrusione DEVE essere disidratata..
E' un "buco" normativo e i furbetti spesso lo utilizzano per vendere acqua a chi crede di comperare carne...
Un mangime che dichiara 50% di carne fresca, in realtà in forma secca (come le crocche) ne ha dal 10% al 15%.
 
I "brodi" vengono usati, e dichiarati, nei mangimi umidi.... non avrebbero senso nelle crocchette, che sono secche...
se c'è chi lo fa, e dubito che sia "legale", è senza pudore...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline teddy

  • Cani si nasce, padroni si diventa...
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 234
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #62 il: 07 Luglio 2016, 20:27:01 »
Grazie tante , non conoscevo alcune marche, tranne quelle rintracciabili nei negozi-
Vi sento parlare anche di pesare il cucciolo ma il mio vet mi ha detto che non è necessariopesare il cuccioloma di seguire semplicemete la tabella che mi è stata data dall'allevatrice. Non l'ha pesato ma mi ha detto che gli sembra un pò grasso. In base alla sua fame quello che gli preparo non sembra mai abbastanza!Io uso Monge che mi pare dalla tabella .non sia proprio "rumenta" .Certe marche non avendole mai sentite non saprei dove trovarle.
Questo forum è utilissimo, meno male che ci siete! :)

Offline Braking

  • CharlesKeymnOB
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 296
    • @pump_upp - best crypto pumps on telegram !
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #63 il: 07 Luglio 2016, 20:51:27 »
Le marche migliori difficilmente le trovi nei negozi perché costano un bel po' e quindi un negoziante difficilmente le prende perché sono più difficili da vendere.
Parliamoci chiaro, la gente che ci tiene davvero all'alimentazione del proprio peloso è in percentuale minore.
Pesarlo settimanalmente è importante per capire come sta andando la crescita del proprio cane e per rendersi conto se la quantità di crocchette somministrate è abbondante o carente.
Tieni presente che un cucciolo in buone condizioni di salute dovrebbe prendere dai 700/1000 grammi a settimana fino ai 5/6 mesi.
Monge non è malvagia, c'è decisamente di peggio, anche se non è il top che si può dare.

Offline teddy

  • Cani si nasce, padroni si diventa...
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 234
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #64 il: 08 Luglio 2016, 11:08:50 »
Grazie questa mattina mi darò da fare per la ricerca di Pappa buona secondo i vostri consigli.....

Offline Braking

  • CharlesKeymnOB
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 296
    • @pump_upp - best crypto pumps on telegram !
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #65 il: 08 Luglio 2016, 11:32:24 »
Mi sentirei di consigliarti tra Regal e Acana

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #66 il: 08 Luglio 2016, 11:34:32 »
Mi sentirei di consigliarti tra Regal e Acana
Confermo. Pero' visto che ultimamente Acana ha problemi sull' E Commerce ( vedi topic apposito) , vai di Regal e non sbagli piu'.

OT la ns. Dorina come va?
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline teddy

  • Cani si nasce, padroni si diventa...
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 234
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #67 il: 08 Luglio 2016, 11:50:23 »
Grazie provo con Acana! :) :) :) :) :)

Offline Braking

  • CharlesKeymnOB
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 296
    • @pump_upp - best crypto pumps on telegram !
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #68 il: 08 Luglio 2016, 12:36:44 »
Confermo. Pero' visto che ultimamente Acana ha problemi sull' E Commerce ( vedi topic apposito) , vai di Regal e non sbagli piu'.

OT la ns. Dorina come va?
Sì, è vero, ricevetti una mail da zooplus riguardo questi problemi, però stamattina sono andato su zooplus e gli Acana Puppy & Junior che uso io erano disponibili.
Renato, Dora sta crescendo, siamo arrivati a 15 kg, molti si metteranno a ridere per questo peso di una cucciola di 9 mesi, però considerando il suo passato sta recuperando più che bene.
Su consiglio di Kaffa, le ho aumentato decisamente la quantità di crocchette e i risultati si vedono.
Devo provvedere a mettere un cerotto alle orecchie perché in maniera alternata, tra un orecchio e l'altro, stanno prendendo una piega anomala.
P. S. personalmente per i cuccioli preferisco Acana per via dell'elevato contenuto di Glucosamina e Condroitina utile alle ossa, è vero che il valore proteico è un po' più alto dei Regal e potrebbe creare qualche problemino alle feci, però io non l'ho riscontrato più dopo la cura intestinale.
Per il mantenimento degli adulti credo che Regal sia leggermente migliore.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #69 il: 08 Luglio 2016, 13:04:19 »
Arrivo lungo,perdonatemi,ma voglio fare i complimenti per il "parto" di questa  bella "enciclopedia salutistico-dietetica" in ambito peloso.Un sentito grazie a chi ha dedicato il suo tempo e la sua cultura ,per cercare di erudire ,in un  mercato saturo di proclami, a fronte di una reale ignoranza interpretativa  su quanto qualitativamente contenuto ......nelle confezioni.
Ciao

Offline groschi_gio

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 65
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #70 il: 09 Luglio 2016, 13:47:12 »
Segnalo che i prodotti wildfield utilizzano solo antiossidanti naturali, per cui si dovrebbe togliere il malus.
Sono andato a verificare sul sito della Exclusion in cui in effetti c` e` una spiegazione fuorviante ma la conclusione e` che: "Wildfield utilizza solo antiossidanti naturali, come i tocoferoli naturali".  :)

p.s. nel wildfield al pesce manca il bonus p14 per la presenza di olio di semi di lino

Offline MALUBENI

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #71 il: 10 Agosto 2016, 21:14:53 »
Scusate ma il link per l'acquisto di Regal  funziona ancora? A me da errore... molte grazie

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #72 il: 10 Agosto 2016, 21:24:57 »
Scusate ma il link per l'acquisto di Regal  funziona ancora? A me da errore... molte grazie

Devi essere utente del Forum da un po' di tempo, in modo da raggiungere un certo numero di post.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #73 il: 11 Agosto 2016, 10:43:05 »
Scusate ma il link per l'acquisto di Regal  funziona ancora? A me da errore... molte grazie

Per poter usufruire della convenzione, occorre raggiungere lo status di
"utente del forum" che si ottiene al raggiungimento del 20º messaggio.

Se ci sono urgenze puoi richiedere i dettagli della convenzione scrivendo
a staff@golden-forum.it

Tieni però conto che il distributore è chiuso per ferie, e non accetta ordini fino al 23 Agosto
Le consegne degli ordini pervenuti dopo il 23 Agosto partiranno il 29 Agosto.
Dal 29 Agosto l'attività tornerà normale, con consegna in 24 / 48 ore.

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #74 il: 13 Settembre 2016, 11:34:39 »
Mi sentirei di consigliarti tra Regal e Acana

Devi essere utente del Forum da un po' di tempo, in modo da raggiungere un certo numero di post.

Per poter usufruire della convenzione, occorre raggiungere lo status di
"utente del forum" che si ottiene al raggiungimento del 20º messaggio.



Ciao a tutti, vorrei chiedere a braking, Davide o Maria un grosso favore.
E' possibile per voi aggiungere la recensione delle crocchette Carnilove?
In particolare mi interessano Anatra e fagiano e Agnello e cinghiale, visto che quelle al salmone sono state già recensite da Tullio.
Poi mi interesserebbe sapere cosa pensi di questa marca, Davide, e di queste crocche. Le sto valutando per Maggie, che ora mangia Enova agnello e riso, grazie mille.

Grazie grazie grazie  :D


 


Privacy Policy - Cookie Policy