Autore Topic: pesoXetà  (Letto 5090 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dvd

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
pesoXetà
« il: 06 Dicembre 2015, 17:46:41 »
Salve, vorrei un parere esperto. Il mio Golden di 7 mesi e mezzo pesa 23,5kg: sta crescendo in maniera adeguata? Grazie.

Offline Fabbio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
Re:pesoXetà
« Risposta #1 il: 06 Dicembre 2015, 17:56:58 »
Credo che ogni cane sia un caso a sè. Io ho una cucciola di quasi 5 mesi e pesa già 21 kili! Ma non è grassa... Secondo me sta a te vedere come è messa, se ti sembra magra aumenta le dosi del mangiare, se no il contrario. Un trucchetto che mi hanno insegnato è quello di toccare il costato del cane: le costole si devono sentire sotto un sottile strato ti grasso.
Comunque aspettiamo qualcuno di più esperto :) :)

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:pesoXetà
« Risposta #2 il: 06 Dicembre 2015, 18:04:03 »
Non sono per niente un esperta, ma penso vada bene. Poi ovvio come diceva il commento precedente, dipende dalla struttura, altezza, genitori...

Offline dvd

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re:pesoXetà
« Risposta #3 il: 06 Dicembre 2015, 18:44:16 »
Vi ringrazio per le risposte. Sicuramente ognuno è un caso a parte, ma orientativamente, chilo più chilo meno, si può stabilire se la crescita sta avvenendo in modo corretto tanto più quando si parla di una razza precisa. So che esistono delle curve di accrescimento che per quanto approssimative danno comunque un'indicazione da tenere presente.

Offline Fabbio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
Re:pesoXetà
« Risposta #4 il: 06 Dicembre 2015, 19:07:28 »

Offline gio711

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:pesoXetà
« Risposta #5 il: 11 Dicembre 2015, 17:17:35 »
Axel il 26 dicembre farà 8 mesi e pesa 30 kg! Però è magro, vita leggermente incavata, ma spalle, gambe e collo muscolosi!

Le costole si toccano bene. Secondo il vet è magro (mi hanno chiesto se lo faccio mangiare).

Gli do 400gr. di crocchette al giorno, e preferisco tenerlo leggermente sotto peso, piuttosto che farlo ingrassare e poi doverlo mettere a dieta!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:pesoXetà
« Risposta #6 il: 11 Dicembre 2015, 22:57:52 »
Fai bene! Tutto a vantaggio delle articolazioni... Ma che strani 'sti veterinari... L'ultima volta che la mia vet ha visto Maebh (a 10 mesi, 24,5 chili), ha detto: "Oh, finalmente un Golden bello magro!" E io: "Troppo?" "Ma scherzi? Sta bene, bel pelo, bella vivacità, avanti così!'


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

 


Privacy Policy - Cookie Policy