Autore Topic: Che cicce  (Letto 25244 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Che cicce
« il: 12 Maggio 2015, 23:38:10 »
Non volevo scrivere questo post perché esattamente un anno fa mi lamentavo e preoccupavo del problema opposto..

..ma qui siamo ingrassati..ora sicuramente con la castrazione il metabolismo è rallentato..ma come posso aiutarlo? Ho diminuito la dose giornaliera e cerco di aumentare l'attivotà anche se con il caldo non è facile..altrimenti sarà il caso di passare ad un mangime light?


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Che cicce
« Risposta #1 il: 13 Maggio 2015, 06:39:50 »
Di solito dopo la castrazione il metabolismo cambia.. anch'io proverei a ridurre la dose...


Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Che cicce
« Risposta #2 il: 13 Maggio 2015, 08:44:38 »
È si infatti rallenta..io ho ridotto..adesso vediamo se senza gli stravizi torniamo in linea!
Perché non è che mi piacciono molto le crocche light


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Che cicce
« Risposta #3 il: 13 Maggio 2015, 08:57:03 »
Margherita... ora arriva anche la stagione calda... e alcuni pupi mangiano un po' meno di loro...
Poi delle belle e lunghe passeggiata nelle ore fresche aiutano sempre... ;D



staff@golden-forum.it

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Che cicce
« Risposta #4 il: 13 Maggio 2015, 09:40:28 »
Parlando con il mio vet per valutare l'eventuale sterilizzazione di Dhaki lui mi ha detto che effettivamente ha notato un cambiamento di costituzione nei maschi sterilizzati che tendono a mettere "ciccia" dove normalmente un maschio intero non la metterebbe.
Io penso che diminuendo un po' la razione e magari aumentando il movimento dovresti risolvere il problema.
Ora quanto mangia?
Io comunque ho avuto lo stesso problema con Aylin e ho dovuto passare a Regal Lean per farla calare. E' vero che questi mangimi "light" non sono il massimo ma tieni conto che l'utilizzo è limitato a qualche mese dopodiché torneresti al mangime abituale.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Che cicce
« Risposta #5 il: 13 Maggio 2015, 10:57:47 »
Io ho sterilizzato Maggie prima del primo calore, aveva 7 mesi giusti, e fino ad ora non è ingrassata "post sterilizzazione", anzi, non appena fa un po' più di movimento o io comincio a diminuire le crocche (come giusto), lei mi perde qualche etto. Adesso a 1 anno meno una settimana pesa kg. 24,5. Secondo voi va bene? a me sembra in ottima forma  ;D


Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Che cicce
« Risposta #6 il: 13 Maggio 2015, 11:05:54 »
Silvia, Aylin ha preso qualche chilo dopo i 3 anni, probabilmente a crescita completata il metabolismo cambia.
Direi che Maggie è in formissima. Vedrai che cambierà ancora dopo l'anno e si farà più "cana" perdendo l'aspetto di cucciolona anche senza grosse variazioni di peso.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Che cicce
« Risposta #7 il: 13 Maggio 2015, 11:09:24 »
Grazie Pam  :) eehhh sì, me lo aspetto che la mia tata perda l'aspetto da cucciolona per diventare "grande".......ora me la sto ancora godendo un mondo, perchè è moooooolto cucciolona...........bella lei, il mio amore grande peloso  :wub:


Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Che cicce
« Risposta #8 il: 13 Maggio 2015, 11:15:08 »
Tranquilla Silvia, magari fisicamente perderà l'aspetto di cucciolona, ma la testa  ::) per quella non ci sono speranze.
Aylin alla veneranda età di 5 anni ha ancora i cinque...dieci....trenta minuti di follia che aveva da cucciola e combina marachelle esattamente come quando era piccina  >:(
Anzi forse anche peggio ora che fa "branco" con suo fratello em_Devil
Scusate OT
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Che cicce
« Risposta #9 il: 13 Maggio 2015, 11:21:49 »
Allora da domenica ho diminuito la dose e mangia 300 gr di fish4dogs al giorno! Sembra aver fame ma se do retta a lui mangerebbe anche i 15 kg in una volta!
Questa mattina presto l'ho svegliato per camminare con il fresco..mi tocca buttarlo letteralmente giù dalla cuccia!!
La settimana scorsa pesava 36.6 kg..tra una settimana lo peso di nuovo vediamo se cala!


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Che cicce
« Risposta #10 il: 13 Maggio 2015, 11:41:03 »
allora in bocca al lupo, Marghe e buone passeggiate e tienici aggiornati sui progressi  ;D

OT ah ah Pam, mi sa che hai più che ragione.........ma in fondo lo spero anche, perchè la amo proprio così, la mia tatona  ;D Scusate OT finito  :P


Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Che cicce
« Risposta #11 il: 13 Maggio 2015, 11:45:01 »
Il mio non è sterilizzato ma ho visto che calando i grammi giornalieri sono calati anche gli etti di ciccia  ;) ... per cui penso che uguale sia per lui ... Ora sto aumentando un pochino e ha tornato a mettere su un pò di carne, forse ora il giusto prima era sceso un pò troppo ...

Piccolo OT se ti va di raccontare al volo ... hai visto favorevoli cambiamenti con la sterilizzazione?

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Che cicce
« Risposta #12 il: 13 Maggio 2015, 11:57:37 »
Marghe ma di quante trippe in più stiamo parlando? Se 1-2kg davvero dovresti risolvere così come hai iniziato
Se le cicce sono piu consistenti magari puoi fare un light x breve periodo (anche noi con trudi post sterilizzazione lo abbiamo usato x circa 6-9 mesi, poi tornati alle pappe di sempre e non ha più avuto variazioni)

(Di' la verità super Walle, questi tati non sono mai contenti...prima magro, ora grasso...  :biggrin:  )



Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Che cicce
« Risposta #13 il: 13 Maggio 2015, 12:09:43 »
Marghe ma di quante trippe in più stiamo parlando? Se 1-2kg davvero dovresti risolvere così come hai iniziato
Se le cicce sono piu consistenti magari puoi fare un light x breve periodo (anche noi con trudi post sterilizzazione lo abbiamo usato x circa 6-9 mesi, poi tornati alle pappe di sempre e non ha più avuto variazioni)

(Di' la verità super Walle, questi tati non sono mai contenti...prima magro, ora grasso...  :biggrin:  )

Penso sia proprio il pensiero di Walle  :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:
Comunque parliamo di 2 kg di troppo! Il suo peso ideale si aggira sui 34/35 kg..


Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Che cicce
« Risposta #14 il: 13 Maggio 2015, 12:12:41 »
Il mio non è sterilizzato ma ho visto che calando i grammi giornalieri sono calati anche gli etti di ciccia  ;) ... per cui penso che uguale sia per lui ... Ora sto aumentando un pochino e ha tornato a mettere su un pò di carne, forse ora il giusto prima era sceso un pò troppo ...

Piccolo OT se ti va di raccontare al volo ... hai visto favorevoli cambiamenti con la sterilizzazione?

Allora a livello caratteriale è sempre lo stesso pacioccone di prima!
Noi lo abbiamo castrato perché andava in bomba non appena sentiva una femmina..cioè sempre perché da dopo l'anno di età impazziva anche se non erano in calore..ecco da questo punto di vista direi che ci siamo rilassati..e ovviamente l'aspetto positivo è che gioca senza stressare le povere cagnoline e senza stressarsi..


 


Privacy Policy - Cookie Policy