Autore Topic: aiuto ho bisogno di un parere  (Letto 35974 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bell 1962

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:aiuto ho bisogno di un parere
« Risposta #30 il: 22 Aprile 2015, 23:19:05 »
Si ci sono delle linee più piccole ..scozzesi inglesi poi c è il nova Scotia duck troller che parte da 17 kg ....potrebbe essere un incrocio fra Golden e nova Scotia ...ma adesso è piccolo anche per quelle linee alcuni mi hanno detto di fare analisi del sangue per tiroidi e altre possibilità ....ma non si lei corre salta e sta bene ...penso che non le farò

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:aiuto ho bisogno di un parere
« Risposta #31 il: 23 Aprile 2015, 07:25:23 »
Ma va la, non andare a cercare rogne dove non ce ne sono. Guarda, io ho una gattina, non di razza, rossa (geneticamente i rossi dovrebbero essere solo maschi), che non ha mai superato 1,7kg. Praticamente è un gatto bonsai, ma ha felicemente spento la 16esima candelina
Non ti preoccupare

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:aiuto ho bisogno di un parere
« Risposta #32 il: 23 Aprile 2015, 08:05:05 »
Non credo non si possa ,condividere quanto scrive Valevalevale!Mi viene in mente un "dogma" :laugh: ,della naia:rendere difficile il facile mediante l'inutile!.Ci sono soggetti belli ,ci sono soggetti...meno belli;ci sono soggetti chiari,altri scuri;ci sono soggetti tranquilli, altri piu' agitati;e si possono fare migliaia di queste ..considerazioni,tra le quali possiamo mettere che ci sono soggetti che diventeranno grandi e altri che rimarranno minuti, ma se tutta questa normale variabilità è .... in salute ^-^ ........Bell1962,goditi serenamente la crescita della tua bella  pelosa.
Ciao

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:aiuto ho bisogno di un parere
« Risposta #33 il: 23 Aprile 2015, 09:31:15 »
Quotissimo Titty e Vale! :D
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:aiuto ho bisogno di un parere
« Risposta #34 il: 23 Aprile 2015, 11:41:44 »
Toni, ti stiamo dicendo tutti la stessa cosa... :) Forse l'unico accorgimento, visto che vedi che mangia malvolentieri le crocchette all'agnello, sarebbe forse di cambiare gradatamente alimentazione.

Offline Bell 1962

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:aiuto ho bisogno di un parere
« Risposta #35 il: 23 Aprile 2015, 14:19:16 »
Si sono d'accordo su tutto il punto non è se mi piace i no lei è amatissima e stracoccolata e la mia è stata una scelta di pancia quindi perfetta. Ma volevo solo sapere ,visto che i veterinari ....più di uno ...mi dicono non è assolutamente un Golden ..cosa ne pensano persone che hanno altri pelosi simili in questo sito e poi se magari qualcuno ne aveva anche uno così piccolo per il resto ...è perfetta :) e per me un Golden gigante  :)

Offline Bell 1962

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:aiuto ho bisogno di un parere
« Risposta #36 il: 23 Aprile 2015, 14:25:49 »

15 giorni fa...

mentre questa buffa a tre mesi 


« Ultima modifica: 17 Agosto 2015, 21:32:26 da kaffa »

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:aiuto ho bisogno di un parere
« Risposta #37 il: 23 Aprile 2015, 14:42:06 »
Ovviamente sai che si può definire "Golden Retriever" solo se ha il pedigree, altrimenti può essere qualificata come cane meticcio. Ma a te importa?

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:aiuto ho bisogno di un parere
« Risposta #38 il: 23 Aprile 2015, 16:50:50 »
ma non ho capito questa goldenina ha il pedigree? l'hai presa in allevamento?
dalle foto sembra quasi una cucciola di linee da lavoro però parli che forse è un incrocio con un toller insomma non ho capito se hai la sicurezza della sua provenienza/genealogia

Offline Bell 1962

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:aiuto ho bisogno di un parere
« Risposta #39 il: 23 Aprile 2015, 17:14:12 »
No Manna von pedigree Papa no ....lo sapevo era iun allevamento .Tutto e die genitori belli Ma Padre troppo piccolo e linea da lavoro .Ma Sempre grande e ....chiaro Che non avendo il pedigree non é golden ... Ma così  piccola é lo stesso uns cosa strana non ne ho trovato uno neanche in Germania dove vivo a periodi è così cercavo qui... Curiosità

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:aiuto ho bisogno di un parere
« Risposta #40 il: 23 Aprile 2015, 20:50:10 »
Sarà la famosa Golden bonsai: rarissima rarità!  :smileys_0276:
Comunque ha un musetto talmente bello che bonsai o non bonsai me la spupazzerei di coccole!   :smileys_0244:

Offline Bell 1962

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:aiuto ho bisogno di un parere
« Risposta #41 il: 23 Aprile 2015, 21:45:06 »
È si le coccole non le mancano ,ovunque vado è strapazzata da tutti....forse per questo che non cresce  ;D  sta bene così ....qui impreziosita  da collane un spettacolo

Offline Bell 1962

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:aiuto ho bisogno di un parere
« Risposta #42 il: 26 Aprile 2015, 12:02:29 »
Eppure mi sembra impossibile che nessuno abbia o conosca qualche persona con un Golden meticcio o no che sia un po' piccolo ...vuoi vedere che è una sensazione

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:aiuto ho bisogno di un parere
« Risposta #43 il: 26 Aprile 2015, 12:18:32 »
Ma scusa, che è 'meticcio' viene fuori solo ora. Ovvio che ci sarà, ma quasi impossibile che sia frutto dello stesso incrocio. Dovresti interpellare i fratelli.
Ma poi, a che pro. Non lo capisco proprio

Offline Bell 1962

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:aiuto ho bisogno di un parere
« Risposta #44 il: 26 Aprile 2015, 12:40:27 »
Scrivo male ...scusa..mi è stata venduta come Golden da un allevamento i genitori mamma con pedigree papà no ma un cane stupendo Golden ,a vederlo , la mia era una curiosità per ,magari sbagliando , intuire il peso da grande perché alcuni così detti esperti mi hanno detto che rimarrà così e che dovevo vedere subito che non assomigliava ad un Golden . Ma in Germania dove vivo a periodi ho visto dei Golden con carte ecc molto diversi da quelli che si vedono in Italia  che vanno di moda in molti allevamenti più piccoli agili e molto veloci .... Da lavoro ,Allora io volevo vedere se per caso era successo ancora una cosa così e se il mio cucciolo sembra un Golden o se veramente io non capisco niente. Tutto qui non ci sono problemi o altro ma penso che se fosse successo a te saresti anche tu curioso di sapere . Io l ho presa appena la ho vista ...mi piaceva e sono contento ...molto ma se mettesse su ancora qualche cm e qualche chiletto magari arrivando a 16 18 kg potrei avere una piccola rivincita su molti " esperti" Tutto qui

 


Privacy Policy - Cookie Policy