Autore Topic: La selezione  (Letto 23216 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:La selezione
« Risposta #60 il: 11 Gennaio 2014, 17:44:56 »
Esempio: Maya come dicevo è un cane equilibrato, buono, bravo ecc.... e lasciando perdere la displasia.
Se l'avessi fatta riprodurre (a parte la mia zero conoscenza di come gestire una cucciolata nei migliori dei modi) come sarebbero diventati i suoi cuccioli??? Non essendo lei un cane perfettamente in standard (morfologicamente e caratterialmente parlando)????
per me può essere il cane più bravo e bello del mondo ma NON è un BEL GOLDEN da riproduzione perché potrebbe passare alla prole difetti suoi e così i suoi figli ai loro figli....questa è la non selezione!!!!

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:La selezione
« Risposta #61 il: 11 Gennaio 2014, 18:27:31 »
Tiziana,personalmente credo che ogni tanto questa....discussione,continuerà a tornare fuori !Magari a qualcuno piace assistere al dibattito :laugh: .Partire dal topic di  Virginia che è stata morsa (immagino con quale intensità! :laugh: ) dal suo batuffolo di sei mesi e arrivare a diagnosi di incauto acquisto mal selezionato ,vuol dire come pronosticato aprire una "disputa d'intendimenti".Ovviamente non ci sono cadaveri :laugh: sul campo per cui avanti con la prossima.Un unica domandA? Tiziana ,quanti allevatori valutate abbiano le vostre cartteristiche di allevamentoi o ci provano almeno in apparenza?.
Ciao

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:La selezione
« Risposta #62 il: 11 Gennaio 2014, 18:29:52 »
Penso non ci sia altro da aggiungere ognuno e' libero di avere la propria opinione. Tu di affermare che se uno sente l'esigenza di un golden deve informarsi benissimo e non puoi pagarlo poco perche' altrimenti corri il rischio di ritrovarti un cane non in standard e problematico. Liberi gli altri di avere la colpa di sentire l'esigenza di un golden senza adeguata informazione e magari pagato poco. Trovo poco carino indirizzarli al canile cmq spero il piu' tardi possibile ma la  prossima volta saro' una di quelle che si rivolgera' li. Grazie del consiglio!

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:La selezione
« Risposta #63 il: 11 Gennaio 2014, 18:47:04 »
Penso non ci sia altro da aggiungere ognuno e' libero di avere la propria opinione. Tu di affermare che se uno sente l'esigenza di un golden deve informarsi benissimo e non puoi pagarlo poco perche' altrimenti corri il rischio di ritrovarti un cane non in standard e problematico. Liberi gli altri di avere la colpa di sentire l'esigenza di un golden senza adeguata informazione e magari pagato poco. Trovo poco carino indirizzarli al canile cmq spero il piu' tardi possibile ma la  prossima volta saro' una di quelle che si rivolgera' li. Grazie del consiglio!
E' così un'oscenità e di basso livello prendere un cane dal canile???....secondo me assolutamente NO e trovo di gran cuore e rispettabilissimo chi fa questa scelta....ne conosco tanti!!! se si ha voglia di mettersi in gioco è il modo migliore proprio perché non essendoci selezione non sai mai cosa ti può capitare...cani fantastici o cani problematici.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:La selezione
« Risposta #64 il: 11 Gennaio 2014, 19:28:23 »
Tutto dipende dal modo in cui lo consigli.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:La selezione
« Risposta #65 il: 11 Gennaio 2014, 19:49:17 »
Tiziana,personalmente credo che ogni tanto questa....discussione,continuerà a tornare fuori !Magari a qualcuno piace assistere al dibattito :laugh: .Partire dal topic di  Virginia che è stata morsa (immagino con quale intensità! :laugh: ) dal suo batuffolo di sei mesi e arrivare a diagnosi di incauto acquisto mal selezionato ,vuol dire come pronosticato aprire una "disputa d'intendimenti".Ovviamente non ci sono cadaveri :laugh: sul campo per cui avanti con la prossima.Un unica domandA? Tiziana ,quanti allevatori valutate abbiano le vostre cartteristiche di allevamentoi o ci provano almeno in apparenza?.
Ciao

Tiziano.....non mi piace parlare degli altri, ne tanto meno giudicare chicchessia, sicuramente quello che vedo nel mio ambiente e' sempre più gente con un ego smisurato, con la voglia di apparire a discapito di quello che può vivere il cane, vedo gente che ogni we si ritrova in giro per l'italia se non per il mondo alla ricerca di una coccarda...che appagherà il suo ego e non quello del cane.....vedo marketing e non lavoro sul campo, e per lavoro non intendo nessuna disciplina ma gioco, socializzazione, rapporto con i propri cani....vedo cuccioli abbandonati a loro stessi o al massimo in compagnia di un lavorante che nulla sa di cani....vedo rincorrere un CAC senza fermarsi nemmeno se la propria femmina e' in calore, ma infilandole un Tampax....perche' BISOGNA finire un campionato.....

Ma allo stesso tempo vedo privati fare delle cose senza senso, lasciando cuccioli da soli per otto ore al giorno, non essere in grado di socializzarli.....e tanto altro, ma il discorso si allungherebbe di nuovo un sacco

Sono scelte Tiziano, scelte di vita, di lavoro, di passione e forse di amore e di rispetto, per quegli esseri che, inutile dirlo, ci aiutano a vivere, perché sono oltre alla nostra passione anche il nostro lavoro, e forse per questo io ritengo che il nostro ego, la nostra competitività, non debba neanche lontanamente intaccarli....

Ma ci sono anche colleghi che lavorano straordinariamente bene, che mettono al primo posto i loro cani e non le coccarde o i pennuti abbattuti, che lavorano alla luce del sole senza nascondere nulla...che poi in fondo a che serve....ci sono, basta cercarli e ti assicuro che quando li trovi li riconosci.....perche' non ti VENDERANNO un cucciolo ma ti affideranno un pezzo del loro cuore...

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:La selezione
« Risposta #66 il: 11 Gennaio 2014, 20:09:53 »
Scusami ,ma ho battuto il topic di prima ,in fretta !Sono uscito per l'ennesima volta con la pelosa e un amico ,per il tour pre cena del sabato pomeriggio e ho scritto un po' alla ..cacchio.(a volte ho la presunzione di riuscire a scrivere meglio! :laugh: )Lungi da me richiedere indirizzi ^-^ ;alla fine le mia domanda voleva essere ;voi ,il vostro operato fa parte della minoranza o della maggioranza di coloro che si fregiano del "titolo" :laugh: !Ovviamente tu mi hai dato una "giusta" risposta ,che senza dire troppo dice comunque tutto
"Sono scelte Tiziano, scelte di vita, di lavoro, di passione e forse di amore e di rispetto, per quegli esseri che, inutile dirlo, ci aiutano a vivere, perché sono oltre alla nostra passione anche il nostro lavoro, e forse per questo io ritengo che il nostro ego, la nostra competitività, non debba neanche lontanamente intaccarli...."
Queste poche righe  ovviamente ,bastano  e avanzano, ma non  dubitavo "dell'esistenza di tali intenti  "anche se tu non le avessi espresse in maniera cosi semplice e ..sentita.
Ciao e ....grazie

Offline Marco1981

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
  • Golden: un mondo tutto d'oro!
Re:La selezione
« Risposta #67 il: 09 Luglio 2015, 05:20:37 »
Che tristezza che mi fanno quegli allevamenti di cani che poca differenza hanno dagli allevamenti di ovicoli in batteria: in gabbia e sforna..che mi devo riempire tasche e bocca... ed anche l'ENCI dovrebbe essere anche un po' più attento: die cucciolate e 600 euro di affisso non sono sinonimo di professionalità!!!!

Offline klimt

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
Re:La selezione
« Risposta #68 il: 09 Luglio 2015, 11:35:17 »
Io quando ho deciso di adottare un cucciolo ho valutato di acquistarlo da un privato ma senza un minimo di garanzia non mi sono fidato. Ho scelto un allevamento nella media dove allevano anche razze diverse dal golden, Cheope l'ho pagata 800 euro, una cifra giusta secondo me per ripagare il lavoro di un allevatore di livello medio, oltretutto ma hanno fatto conoscere la mamma e il papà di Cheope, mi hanno rilasciato certificati sulla genetica dei genitori che confermano l'assenza di displasia e di problemi agli occhi, so che questo non è una garanzia perché la displasia le potrebbe venire ugualmente ma è una tranquillità maggiore per chi adotta un cucciolo. Voglio anche aggiungere che l'allevamento in questione mi ha scritto una mail circa un mese dopo per sapere come stava la cucciola, secondo me questo è fare il proprio lavoro bene e con passione.
Sono un tipo altamente asociale e tremendamente socievole, per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.

Offline Marco1981

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
  • Golden: un mondo tutto d'oro!
Re:La selezione
« Risposta #69 il: 09 Luglio 2015, 14:42:42 »
Diciamo che la media del valore di un cucciolo con un pedegre di un certo livello é praticamente quasi il doppio...ma non è da escludersi la possibilità che in questo steano pianeta esista ancora chi fa una cosa solo per passione ed amore....
L'unica perplessità, se posso pegmettermi, è su quegli allevamenti che  allevano piu di una max due razze...non so perché ma mi sanno troppo di supermercato!!!!

Offline klimt

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
Re:La selezione
« Risposta #70 il: 09 Luglio 2015, 15:01:00 »
Ecco, io non avrei mai speso il doppio solo per un pedegree di un certo livello, mi interessava solo un cane sano e una garanzia, se così possiamo chiamarla, per almeno i suoi primi mesi di vita.
Il mio gatto ad esempio l'aveva acquistato una mia conoscente da un privato che aveva la cucciolata, l'aveva pagato 500 euro e una volta portato a casa si è accorta che zoppicava, portato dal veterinario gli riscontrano una lesione alla spina dorsale, lei ha cercar in tutti i modi di farsi rimborsare, anche rivolgendosi ad avvocati ma non c'è stato nulla da fare. Il micio alla fine è arrivato a casa di un mio amico perché la sensibile signorina non voleva saperne di tenerlo così e l'ho adottato io.
Sono un tipo altamente asociale e tremendamente socievole, per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.

Offline Marco1981

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
  • Golden: un mondo tutto d'oro!
Re:La selezione
« Risposta #71 il: 10 Luglio 2015, 12:19:29 »
Per carità, non dico che sia sbagliato il tuo ragionamento! Era solo.per dire che mediamente il costo è un po' più alto e basta. La mia femmina l'ho presa a 1500... che non è certo poco...ma l'intento è farla accoppiare...sperando sia sana a livello di anche si intende ..diversamente...pazienza: sarà sempre la mia peste..!!! E il nostro amore sarà sempre uguale!!!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy