Autore Topic: Peso  (Letto 84991 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Peso
« Risposta #90 il: 07 Luglio 2011, 23:46:57 »
Mia pesa sui 30 kg.............ora le ho diminuito la dose a 370 al giorno diviso due perchè con questo caldo è sempre lì che dorme e 400g al di mi parevano un pò troppi!!!!
Secondo voi è poco????

Ciao, 30 Kg per un golden femmina di 8 mesi sono oggettivamente troppi.
Non la ho vista ovviamente ma posso intuire un sovrappeso di 5 Kg circa...

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re: Peso
« Risposta #91 il: 08 Luglio 2011, 09:31:20 »
Ciao, 30 Kg per un golden femmina di 8 mesi sono oggettivamente troppi.
Non la ho vista ovviamente ma posso intuire un sovrappeso di 5 Kg circa...

Ciaoooo, è lo so che sembrano tanti 30 kg, ma Mia è grande credimi.............fino a 15 giorni fa non la vedevo per niente grassa perchè faceva tanto movimento (e le davo più crocche rispetto ai 370)...........ora con questo caldo non si muove quasi più e ho notato che metteva su un po' di ciccia, quindi le ho diminuito la dose a 370........cmq è in forma, ma non grassa..............guarda ti posto delle foto!!!
Secondo te è troppo grassa? Accetto consigli e al max le diminuisco ancora la dose................considera che al garrese farà 55/56 e di muscolatura è massiccia.
Scusate se ogni tanto chiedo consigli a riguardo, ma non avendo la possibilità di andare all'allevamento non so regolarmi.

          
   

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: Peso
« Risposta #92 il: 08 Luglio 2011, 09:34:57 »
cioè... a Seta diamo 250 gr al giorno di crocche enova pollo e riso !!!!!!
ed è un bel vitellino ( anche se è molto alta e robusta.... )....

non voglio pensare ai 370 gr........

staff@golden-forum.it

Offline Noemi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 149
  • A house is not a home without a golden
Re:Peso
« Risposta #93 il: 14 Luglio 2015, 11:48:33 »
Baloo ha 2 mesi e 4 giorni, 5.3 kg.

La tabella che è stata postata tra i primi messaggi mi sembra un poco strana. Era il più piccolo della cucciolata ma i suoi fratelli ( dei bisonti) arrivavano al massimo a 6.3. Non posso crederci che un cucciolo a 2 mesi possa pesare 7.3 kg per questa tabella.

Come è possibile?

(papà di Baloo 37 kg, mamma di Baloo credo circa 26-27)



Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Peso
« Risposta #94 il: 14 Luglio 2015, 15:07:30 »
Noemi, la mia Maggie a 72 giorni quando l'abbiamo portata a casa era poco più di 5 kg., ok che è femmina, ma ripeto, stai serena. Dai a Baloo il tempo di metabolizzare tutti i cambiamenti e vedrai che poi sarà un golosone come tutti quanti i golden, nostri inclusi  ;D
E non fissarti troppo con le tabelle, sono utili per dare delle indicazioni, ma sei tu che devi capire se dare di più o di meno, in base allo stato di salute e benessere di Baloo  ;)


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Peso
« Risposta #95 il: 14 Luglio 2015, 16:33:49 »
C'è un altro topic sul peso dei cuccioli, ma Baloo è perfetto! Non farti incasinare dalle tabelle, controlla solo che ti cresca 800-1000 g alla settimana. Ma adesso prenditi un po' di tempo perché si abitui alla nuova vita. Con il caldo magari all'inizio crescerà un po' meno...

Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:Peso
« Risposta #96 il: 14 Luglio 2015, 17:04:48 »
C'è un altro topic sul peso dei cuccioli, ma Baloo è perfetto! Non farti incasinare dalle tabelle, controlla solo che ti cresca 800-1000 g alla settimana. Ma adesso prenditi un po' di tempo perché si abitui alla nuova vita. Con il caldo magari all'inizio crescerà un po' meno...
Quoto😊





Offline Noemi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 149
  • A house is not a home without a golden
Re:Peso
« Risposta #97 il: 14 Luglio 2015, 17:23:38 »
Quoto😊

Ma infatti perche non mi sembra magro anche se mangia pochino. Ha le zampotte belle grosse e il panciotto,  e nei momenti attivi è vispo e gioca...solo che poi va sotto carica e dorme tanto :)




Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Peso
« Risposta #98 il: 14 Luglio 2015, 17:25:08 »
Guarda che i cani DORMONO! Beati loro...  ;)

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Peso
« Risposta #99 il: 14 Luglio 2015, 17:28:30 »
Noemi Baloo è piccolissimo, è come un neonato ed anche i neonati dormono la maggior parte del tempo i primi mesi.
è più che normale che dorma tanto specie con questo caldo.
tranquilla!





Offline Noemi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 149
  • A house is not a home without a golden
Re:Peso
« Risposta #100 il: 14 Luglio 2015, 17:34:52 »
Noemi Baloo è piccolissimo, è come un neonato ed anche i neonati dormono la maggior parte del tempo i primi mesi.
è più che normale che dorma tanto specie con questo caldo.
tranquilla!

Non so come ringraziarti!!!!!

Davvero grazie per i consigli e le rassicurazioni.

:) Vi terrò aggiornati!



Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Peso
« Risposta #101 il: 14 Luglio 2015, 17:46:51 »
Ma figurati, sono contenta di poterti essere d'aiuto.
Non farti scrupolo a chiedere, qui c'è sempre qualcuno pronto a rispondere e a condividere la propria esperienza, sia professionale che non  :D


Offline Patty63

  • Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima. (Victor Hugo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.604
  • Patty & Zaya
Re:Peso
« Risposta #102 il: 14 Luglio 2015, 22:34:22 »
Tranquilla anche Athos quando l'abbiamo portato a casa pesava Kg 5,5  a differenza della sorellina Zaya che pesava Kg. 6,5.
E' che lei è sicuramente di costituzione più robusta, cmq stanno crescendo tutte e due a meraviglia e adesso il maschietto pesa quasi quanto lei. Il fatto che dorma tanto come ti ha detto Mamma Orsa  è giusto così è ancora un bebè...  :lattante:

 


Privacy Policy - Cookie Policy