Autore Topic: Linea americana E linea inglese  (Letto 26548 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Linea americana E linea inglese
« Risposta #45 il: 10 Ottobre 2012, 12:25:42 »

ma il tuo discorso secondo me è giusto per le femmine..ma con i maschi (non dico proprio 40) ma già  37/38 kg è un peso normalissimo per un golden adulto, proporzionato e armonico!
Ovvio che dipende da cane e cane..ma secondo me e difficile trovare cani che si "possano permettere"40 kg!
Perché 40 qnd sono 40!! Ce ne sono di quelli più pesanti!
E cmq angy tu che frequenti moooolto di più esposizioni di me dato che io non partecipo ma guardo solo..non puoi non dire che se ne vedono di tutti i colori!

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Linea americana E linea inglese
« Risposta #46 il: 10 Ottobre 2012, 12:29:45 »
Va bè ma se ne vedono di tutti i colori un pò ovunque non solo in expò  :P
Comunque io per esempio ho visto Freddy il papà dei miei cuccioli domenica,dopo quasi un anno che non lo vedevo..
Un anno fa era un gran bel cane non ancora maturo di circa 33 kg..bellissimo..
Lo rivedo oggi a quasi 4 anni,un golden diventato adulto spettacolare con i suoi 38 kg..e provatemi a dire che non è armonico nonostante sia di altezza "piccola".. ;D
 

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Linea americana E linea inglese
« Risposta #47 il: 10 Ottobre 2012, 12:35:09 »

ma il tuo discorso secondo me è giusto per le femmine..ma con i maschi (non dico proprio 40) ma già  37/38 kg è un peso normalissimo per un golden adulto, proporzionato e armonico!

Angie... delle due, una...
- o sono "sbagliati" gli standard, e allora che li rifacciano "giusti"...
- oppure un golden di 38 Kg è fuori standard... e di parecchio...
 
Attenzione... NON SSTI DICENDO che non sia bello...  anzi, ne conosco di bellissimi, ma...
Sono fuori standard... 
se li misuri sono più alti di quello che prevede lo standard...
ovviamente mai che in expo si sia visto un giudice col cinometro, ma devono decidersi...
o modificano lo standard oppure dicano che "è tutta una farsa"...
 
Non si può fare uno standard che riporta delle misure, dire che
"Qualsiasi deviazione da quanto sopra deve essere considerato come difetto"
e poi far diventare campioni di bellezza cani che sono 5 cm più alti dello standard...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Linea americana E linea inglese
« Risposta #48 il: 10 Ottobre 2012, 12:47:33 »
Io ho visto freddy all!'esplosione di Reggio Emilia..credo fosse marzo..era bellissimo non ci sono dubbi! Ma non credo pesasse 38 kg! Non metto in dubbio che sia bello..ma secondo me era già perfetto prima!
E lui di certo non è fuori standard! Pure lui se non ricordo male non è altissimo!

Ritengo anch'io cmq che lo standard dovrebbe essere più preciso..perche se si continua a dire che il golden americano non è considerata una razza diversa da quello europeo ..allora bene o male il peso per essere armonioso dovrebbe essere quello! O se no se ritengono che possano esserci golden considerati nello standard di 40 kg..che lo scrivano! Cosi tutto è più chiaro..e non ci possono essere scuse..credo non ci voglia molto aggiungere il peso dovrebbe essere compresa tra questo "x" e questo"x"..
Ovviamente è solo quello che penso io..

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Linea americana E linea inglese
« Risposta #49 il: 10 Ottobre 2012, 12:49:05 »
Un piccolo appunto riguardo ai "fantomatici" Golden Americani...
 
Cosa si intende per "americani" ?
 
Golden provenienti dagli USA ? Dal CANADA?
oppure Golden provenienti da oltreoceano?
 
Perchè la differenza è grande...
Negli USA le razze sono tutelate dall'AKC, American Kennel Club che ha "il suo" standard, leggermente differente da quello FCI
Nel Canada esiste il CKC che praticamente usa lo stesso standard dell'AKC...
 
Viceversa, gli altri stati "americani" ovvero Argentina, Brasile, Messico, Venezuela etc etc... fanno parte della FCI e quindi da loro vige lo standard FCI...
 
Ed i "Golden Americani" che ci sono in Italia, da dove provengono????
Direttamente dagli USA o da Brazile, Argentina e compagnia cantando?
 
Perchè un questo caso... dovrebbero essere UGUALI a quelli inglesi, oppure a loro volta.... essere FUORI STANDARD (FCI)...
 
Sono solo spunti di riflessione....
Meditate, gente, meditate...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Linea americana E linea inglese
« Risposta #50 il: 10 Ottobre 2012, 13:00:45 »
Io ho visto freddy all!'esplosione di Reggio Emilia..credo fosse marzo..era bellissimo non ci sono dubbi! Ma non credo pesasse 38 kg! Non metto in dubbio che sia bello..ma secondo me era già perfetto prima!
E lui di certo non è fuori standard! Pure lui se non ricordo male non è altissimo!

Freddy c'è stato un periodo che si era fatto male e pesava infatti 33 kg perchè non potendo fare attività aveva poca muscolatura.Quando l'hai rivisto tu stava ricominciando a rimettersi in forma per poi arrivare al pieno della maturità e della sua forma adesso che sta bene ed è diventato adulto nonchè campione..dai 33 di dicembre avrà messo 4/5 kg e sta alla grande  :D
 

Angie... delle due, una...
- o sono "sbagliati" gli standard, e allora che li rifacciano "giusti"...
- oppure un golden di 38 Kg è fuori standard... e di parecchio...
 

 
ma visto che lo standard Fci non riporta il peso non vedo perchè sia fuori standard  :o
sull'altezza ripeto sono d'accordo,sul peso no.Il peso secondo me è assolutamente soggettivo..
 Tra l'altro io ho Ariel che è una nana e che nell'adolescenza pesava 24 kg...adesso che è maturata ne peserà 28 e sta alla grande!
In base a quello che tu hai scritto è al limite,se ingrassa un paio di kg diventa fuori standard..ma a me non pare proprio che sia così  ^-^

Offline m.fabretto78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 290
Re:Linea americana E linea inglese
« Risposta #51 il: 10 Ottobre 2012, 13:09:40 »
Ho sempre pensato, vedendo golden di linee di sangue americane in expo, che non centrassero un piffero con quelli inglesi.. Beh di fatto, dovessi essere il giudice, il giudizio dovrebbe seguire lo standard AKC ..
Certo è che essendo i giudici esperti della razza di provenienza britannica.. forse le linee americane vengono un po' penalizzate..
La Heather Morss domenica in toscana ha dato molto buono ad una cagnolina molto bella, di ottima costruzione, di linea americana..

p.s. il mio Peter è esattamente 59cm al garrese e pesa 40kg. ..  :o
Martina, Peter e Sebastian

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Linea americana E linea inglese
« Risposta #52 il: 10 Ottobre 2012, 13:15:34 »
ed è un grandissimo gnocco Marti aggiungerei  ;D

Offline il31

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re:Linea americana E linea inglese
« Risposta #53 il: 10 Ottobre 2012, 13:36:37 »
secondo me non si può dire a priori 40kg son troppi, su un cane come il mio scott, che nonostante sia 61cm è un cane leggero, 40kg lo renderebbero obeso, ma su un cane di ottima ossatura(che non vuol dire ossatura da mastino, ma adeguata alla taglia), ottima profondità e larghezza toracica e soprattutto ottima muscolatura non è così raro raggiungere i 38-40kg, ma se son kg di muscolo, se son di ciccia è tutto un altro discorso  :P 
ma i golden ciccioni in expo, raramente vincono, perchè i kg di troppo portano la dorsale a non esser solida ed è brutto a vedersi per cui vengono penalizzati e ve lo posso assicurare perchè la mia chelsea che ha tanta pelle e tende ad inciccionirsi ogni volta che il suo peso aumentava leggermente veniva giustamente penalizzata, quindi quando partecipava era sempre in dieta ferrea  em_Devil :police:
per la questione altezza è giusto penalizzare i cani eccessivamente alti, ma io è tanto che non ne vedo di così palesemente fuori standard

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Linea americana E linea inglese
« Risposta #54 il: 10 Ottobre 2012, 13:43:35 »
:D hehehehe....io nn dico nulla allora che Gordon nn solo nn è un gigante...ma lo tengo pure parecchio asciutto ;) nn fa 30 kg e a me piace così. Quando lo vedo correre che mi pare una scheggia lo trovo super :) E a quel punto.......se mi chiedo "linea americana o inglese?" mi viene in mente solo che lui è linea....GORDON! :)
Scusate l'OT........hihihi...ma nn ho resistito!

Offline m.fabretto78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 290
Re:Linea americana E linea inglese
« Risposta #55 il: 10 Ottobre 2012, 13:57:24 »
Grazie zia Angy !!!
una leccatina,
Peter  :laugh:
Martina, Peter e Sebastian

 


Privacy Policy - Cookie Policy