Autore Topic: Peso  (Letto 133582 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

saetta

  • Visitatore
Re: Peso
« Risposta #30 il: 03 Luglio 2009, 12:16:02 »
saetta l'abbiamo portato a casa il 22 febbraio (è nato il 4 dicembre) e pesava 6 chili. quindi sei chili a due mesi e mezzo
dopo un mese 12 chili, a tre mesi e mezzo
dopo un altro mese era 18 chili, a quattro mesi e mezzo
dopo un altro mese 15 chili, a cinque mesi e mezzo
adesso appunto 29 chili.

però è alto (appena ho un attim posto la foto)...
tiziana, le lastre le ho fatte a cinque mesi, adesso pensavo di doverle fare all'anno. perchè dici tra due mesi?

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Peso
« Risposta #31 il: 03 Luglio 2009, 18:48:24 »
saetta l'abbiamo portato a casa il 22 febbraio (è nato il 4 dicembre) e pesava 6 chili. quindi sei chili a due mesi e mezzo
dopo un mese 12 chili, a tre mesi e mezzo
dopo un altro mese era 18 chili, a quattro mesi e mezzo
dopo un altro mese 15 chili, a cinque mesi e mezzo
adesso appunto 29 chili.

però è alto (appena ho un attim posto la foto)...
tiziana, le lastre le ho fatte a cinque mesi, adesso pensavo di doverle fare all'anno. perchè dici tra due mesi?


Scusa, ho confuso l'età di Saetta con un altro cucciolo del Forum, hai ragione le lastre definitive le farai ai 12 mesi, ti chiedo davvero ancora scusa per lo sbaglio.......mi sa che sto invecchiando....o forse HO BISOGNO DI FERIEEEEEEEE!!!!!!!


cIAO CIAO

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re: Peso
« Risposta #32 il: 04 Luglio 2009, 11:17:56 »
Ragazzi, questo peso è proprio un peso! ;D Concedetemelo!
Io non peso la mia patatina ogni settimana, e magari sbaglio, vedo come sta, come sporca e faccio attenzione che non sia troppo pacioccona, il che vuol dire troppo peso per le articolazioni, tutto qui.
Seguo il peso indicativo (per giorno, diviso in tre pasti) scritto nella confezione di crocchette, ma poi mi regolo guardandola...

Quando è arrivata da me (2 mesi e 2 settimane) pesava circa 8 kg se nn erro.
L'ho pesata di nuovo a 3 mesi, e pesava 11 kg.

Non è una cucciola gracile, ma ha una buona ossatura mi pare, non pesante, ma molto ben presente.

Quanto dovrebbe pesare una cucciola di 4 mesi?
Magari potrei controllare oggi... e poi mando qualche foto...
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline principe.manuel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 334
Re: Peso
« Risposta #33 il: 04 Luglio 2009, 13:35:30 »
Ciao a tutti di nuovo dopo qualche settimana di assenza,

il mio Nerone tra una settimana fa 6 mesi e allo stato attuale pesa 21kg...mi sapete dire se è un peso coretto?
La Vet mi ha detto che sta in formissima...e sembra anche a me, ma volevo un vostro parere a riguardo.

saluti

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: Peso
« Risposta #34 il: 04 Luglio 2009, 14:10:25 »
Manueeeel!!!

Ciao, ci hai fatto proprio preoccupare con queste settimane di assenza!!1

Come sta Nerone? Passato il gonfiore? Hai chiarito con l'allevamento?

Tutto bene?

Ciao.

Deborah

Offline principe.manuel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 334
Re: Peso
« Risposta #35 il: 05 Luglio 2009, 19:16:14 »
Manueeeel!!!

Ciao, ci hai fatto proprio preoccupare con queste settimane di assenza!!1

Come sta Nerone? Passato il gonfiore? Hai chiarito con l'allevamento?

Tutto bene?

Ciao.

Deborah

Ciao, scusate la prolungata assenza...ma il lavoro mi ha divorato in queste settimane.
Ringrazio tanto Tiziana che mi ha contattato sulla mail per informarsi se fosse tutto apposto.
Nerone sta una favola, dopo 10 giorni di antibiotico gli è sparito il gonfiore e la Vet crede possa essere stato un morso di un ragno.

Per quanto riguarda l'allevamento, siamo nel pieno dell'attesa che mi restituiscano i soldi e il tempo limite è Giovedì prossimo, dopodiche mi rivolgerò all'avvocato e oltre a chiedere in dietro soldi, spese per le cure, spese di telefono etc. a questo punto crredo si possa parlare anche di truffa, visto che pur chiedendogli ancora le lastre e il pedigree, non me l'hanno mostrato...quindi suppongo che ci sia la possibiltà che questi non esistano proprio.
Comunque una volta che ci saranno maggiori sviluppi, vi racconterò qualche particolare che ho gia raccontato a Tiziana e davvero interessante :-)

Grazie a tutti quelli che si sono accorti della nostra assenza, ma siamo tornati.
Bau bau :-)
« Ultima modifica: 06 Luglio 2009, 11:52:34 da kaffa »

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re: Peso
« Risposta #36 il: 06 Luglio 2009, 17:38:53 »
brutta esperienza quando si capita nelle mani di chi cerca di truffarti! ci sono passata pure io, e niente rimborso... Storia lunga che non sto qui a dire... comunque in bocca al lupo! Spero che a te vada bene  ;D
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re: Peso
« Risposta #37 il: 17 Luglio 2009, 09:18:23 »
Ho una domanda...

una mia amica ha preso un cane da un noto allevamento al nord italia, una femminuccia.

Ha 3 mesi e 1 settimana  e pesa 7.5 kg, è molto piccola strutturalmente e non mette su peso (ha fatto la cura per i vermi ecc... ).

Può esserci qualche problema di salute del cane? Premetto che era stato richiesto un cane con un bel carattere e i proprietari vorrebbero cimentarsi in esposizione ma, oggi come oggi, molti le dicono che sembra più un meticcio che un golden (in effetti è quello che ho pensato anche io quando l'ho vista).

Ha aspettato tanto per avere un golden ed ora è parecchio delusa per come è stata trattata...

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Peso
« Risposta #38 il: 17 Luglio 2009, 10:22:07 »
Ma la piccola ha appetito, mangia di gusto, oppure no? In tanti allevamenti le cucciolate vengono un po' lasciate a se stesse, nel senso che fa tutto la mamma e i cuccioli si devono un po' arrangiare a conquistarsi un capezzolo o una ciotola. Il risultato è che i più forti vengono su come orsetti prepotenti e i più deboli si abituano a mangiare poco, per ultimi, rallentano il metabolismo e la crescita e sopravvivono con quel poco che riescono a ottenere. E vengono consegnati sottopeso...Bisogna capire se questa cucciola è vorace e quindi a posto, ma è piccola di corporatura e basta, oppure se ha patito la competizione dei fratelli e si è quindi abituata a mangiare poco e niente.
Per andare in expo' le dimensioni contano ma più che altro è importante la struttura generale del cane, l'ossatura, le angolazioni...un occhio esperto sa già valutare molto bene un cucciolino e capire cosa ne verrà fuori, ma finchè il cane non finisce la crescita è difficile valutarlo per un non-addetto. Quindi bisogna capire se questi che le dicono che sembra un meticcio se ne intendono davvero oppure se parlano solo perchè hanno la bocca  ;)

Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re: Peso
« Risposta #39 il: 17 Luglio 2009, 10:27:51 »
Il cucciolo ha appetito e mangia voracemente, il problema è che da quando è stata presa è sempre stata male, sottopeso ecc.. ( ce l'hanno da un mese e passa).

STa finendo la profilassi per i vermi (giardia e coccidi), le feci sono belle.

Chi le ha detto che sembra più un meticcio che un golden alleva e addestra golden. L'ho vista anche io e in effetti non ha molto del golden.


Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Peso
« Risposta #40 il: 17 Luglio 2009, 10:39:29 »
 :-\ cavoli povera cucciola, con tutti questi problemini di parassiti ci credo che fa fatica a mettere su peso, porella! Curandola adeguatamente cmq queste cose si risolveranno e se mangia voracemente crescerà. Sul discorso morfologico invece non è che si possa fare granchè...
Le opzioni sono due, o la mamma della cucciola ha fatto una fuga e alla tua amica hanno venduto una meticcina...ma non credo proprio, perchè si tratterebbe di una truffa vera e propria e gravissima e credo che nessun allevamento "serio" farebbe mai una cosa del genere!
Oppure, semplicemente, non tutte le ciambelle escono col buco e anche da una coppia di cani molto belli e in tipo possono nascere cuccioli bruttini. Soprattutto questo capita se l'accoppiamento è stato poco studiato e se si vanno a mescolare linee di sangue diverse e poco compatibili. Certo, se la tua amica aveva intenzione di frequentare le expo', avrebbero potuto tenerne conto e darle una cucciola più promettente...bisogna capire che tipo di relazione c'è stata con l'allevatore, se hanno parlato di queste cose, come è stata gestita la scelta del cucciolo e così via...

Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re: Peso
« Risposta #41 il: 17 Luglio 2009, 10:48:29 »
allora, lei all'allevatore ha sempre specificato che voleva fare expo, l'alllevatore le ha promesso la prima scelta su 8 cuccioli, di cui 4, a detta sua, sarebbeo stati di alta genealogia e molto promettenti, peccato che quando è andata a prenderlo eano rimaste 3 cucciole... si forse avrebbe dovuto alzare i tacchi visto il comportamento poco onesto dellì'allevatore, ma saii quando da tanto aspetti di prendere il cucciolo ti fidi, soprattutto perchè è un allevatore molto conosciuto e di cui si è parla bene...

Non so cosa sia successo, sta di fatto che non è il cane che avrebbero voluto, poi per carità le vogliono un gran bene ecc.. ma non è il modo di comportarsi di ul allevatore serio con cui avevano parlato chiaramente di tutto.


Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Peso
« Risposta #42 il: 17 Luglio 2009, 22:09:00 »
purtroppo nemmeno ariel aumenta di peso...stabile sotto i 25 kg...uff...
non so più cosa fare..eppure sta mangiando!!!
il prossimo mese compirà un anno ed è piccola rispetto ai golden che vedo in giro...
questa mattina mi è arrivato il pedigree.
suo padre è un royal crest ed è in ottima forma...la mamma uguale...non è grossa ma sta benissimo..tutti i suoi discendenti sono royal crest belli grandi ma perchè lei non accenna a aumentare???uffaaaaaa  :'(

wanilly

  • Visitatore
Re: Peso
« Risposta #43 il: 24 Luglio 2009, 15:57:15 »
Ciao ragazzi, Hope è un pochino più piccola dei fratellini, ma lei lo è sempre stata se ricordate, la cosa importante è che mangi, che prenda il giusto peso settimanalmente, che sia vispa e allegra e che sporchi bene.

Detto questo, ripeto che ogni cane è a se. c'è quello che bisogna tenere a freno perchè si mangerebbe i mobili di casa e magari cresce in maniera troppo veloce a discapito delle sue articolazioni.

E c'è invece quello che ha una crescita più lenta, ma che cmq cresce regolarmente, che mangia un pochino meno ma che cmq mangia (senza bocconcini extra!!!)

Insomma direi che Hope è perfettamente in "linea"!!!

E poi tra poco farà la cura "nonni" giusto??????

Ciao ciao
Il mio Willy fra qulache giorno compira 3 mesi e pesa 11 kili. Ma era gia' grosso quando l'ho preso dall'allevatore. Che ne dita?

Offline Betta

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Re: Peso
« Risposta #44 il: 24 Luglio 2009, 17:08:39 »
Il mio Willy fra qulache giorno compira 3 mesi e pesa 11 kili. Ma era gia' grosso quando l'ho preso dall'allevatore. Che ne dita?
Il mio Aldair ha compiuto 3 mesi il 18/7 e martedì 21 (quanto l'ho pesato io) pesava kg. 6,700 quando me l'hanno dato dall'allevamento ne pesava 3,400 quindi in un mese è cresciuto kg. 3,300; il veterinario dice che cresce e che recupererà il peso; ora gli diamo gr. 90 di crocchette (Natural trainer) con l'aggiunta di un cucchiaio colmo di scatoletta o tonno al naturale, per 3 pasti al giorno .... forse sono pochi?  ?-?-?
Sono solo 5 giorni che sei a casa ma mi hai cambiato la vita anzi ci hai cambiato la vita ..... faremo di tutto per renderti felice. Dedicato al nostro Aldair

 


Privacy Policy - Cookie Policy