Autore Topic: Dubbio su peso e accrescimento.  (Letto 14434 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Dubbio su peso e accrescimento.
« il: 23 Aprile 2012, 23:36:08 »
Ecco.....ho riguardato l'agenda dove ho sempre tenuto aggiornati i pesi corrispondenti alle varie età di G. e mi vien da pensare su una cosa..... A parte tutti i discorsi fatti e rifatti (e che ho ben compreso) sul fatto che ogni cucciolo ha una crescita a se stante ecc....è normale che G. non abbia variato assolutamente il suo peso (e nemmeno la sua statura) da più di un mese a questa parte? L'esame delle feci ha dato esito negativo, parrebbe a posto, lui ha sempre mangiato con appetito, ho si fatto il cambio della pappa da Enova adult (il passaggio dal puppy all'adult èstato ftto all'età di 5 mesi sotto consiglio dell'allevatore) a Acana adult large breede... (ora assume 160 gr per due volte al di)..... Ora lui, che ha fatto 9 mesi il 7 di questo mese, pesa ancora 25,5 esattamente come pesava il mese scorso. Tra una cosa e l'altra, finora non ci avevo dato troppa attenzione.....però adesso mi fa un poco riflettere. Tra l'altro, giocando con altri cani, ho notato che è fisicamente più minuto e basso di femmine più giovani. Ci sta anche che ognuno abbia la sua corporatura....ma non vorrei ci fosse qualcosa che non va con il suo accrescimento. Voi che dite?

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Dubbio su peso e accrescimento.
« Risposta #1 il: 23 Aprile 2012, 23:40:38 »
Oltretutto lui, da cucciolo, non mi dava certo l'impressione di un "cucciolo mingherlino".....anzi.....proprio per nulla...

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Dubbio su peso e accrescimento.
« Risposta #2 il: 24 Aprile 2012, 00:15:45 »
Scusa Sara ma... :dash1: quante pippe ti fai????  :rotfl: :fool:
Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii cosa vuoi che abbia G che non va??? Io manco la pesavo la Brina quando era cucciolona  :o  Dai, cerca di rilassarti e di goderti sto cane senza ansie  :D :D :D

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Dubbio su peso e accrescimento.
« Risposta #3 il: 24 Aprile 2012, 00:18:06 »
Scusa Sara ma... :dash1: quante pippe ti fai????  :rotfl: :fool:
Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii cosa vuoi che abbia G che non va??? Io manco la pesavo la Brina quando era cucciolona  :o  Dai, cerca di rilassarti e di goderti sto cane senza ansie  :D :D :D
Oddio, quanto a pippe qui mi sa che sono in buona compagnia ;)
Comunque il dubbio ce l'ho....e non peso nemmeno io G. spesso....tant'è che nemmeno mi ero resa conto che in un mese non ha fatto un grammo di aumento.....l'ho pesato per caso dal vet :)
Per il resto me lo godo...me lo godo :)

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Dubbio su peso e accrescimento.
« Risposta #4 il: 24 Aprile 2012, 08:32:28 »
ciao Sara,
 
hai considerato che durante gli episodi di giardia il peso potrebbe essere diminuito?
ti dico questo perchè noi pesiamo Jill tutti i venerdì da quando è arrivata e la settimana scorsa, dopo i 2 giorni di vomito, ha perso la bellezza di 7 etti.
Di Acana puppy large breed noi diamo 400 gr. al giorno.
 
Fede
 
 
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Dubbio su peso e accrescimento.
« Risposta #5 il: 24 Aprile 2012, 11:29:47 »
Ciao Sara, Red a 11 mesi pesava 25 kg...
L'ultima pesata seria è stata fatta da Luca per le lastre definitive ( a 13 mesi pesava 26kg)...
A quest'età l'accrescimento ponderale può subire fisiologicamente delle battute d'arresto...o dei grandi rallentamenti...
Inoltre come ti ha scritto Fede, certe volte basta un episodio di dissenteria per vedere calar il peso anche di parecchi etti...
Se l'esame delle feci era negativo, stai tranquilla... non tutti diventano dei pupi enormi...

Red è leggermente più minuto di suo papà... ma ora è comunque un bel maschione in perfetta forma fisica... ;)



staff@golden-forum.it

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:Dubbio su peso e accrescimento.
« Risposta #6 il: 24 Aprile 2012, 11:34:33 »
Trovo a ripetermi come ogni volta.... GORDON E' UN CANE IN CRESCITA PERFETTA....
Non so più come dirloooooo......
Basta paragonarlo ad altri cani...non ha nessunissimo senso...
un cane che è piccolo e minuto è dyson che con tutti i suoi problemi sta facendo un pò fatica a riprendere il giusto peso per l'età che ha....


STAI SERENA!!!!! I maschi crescono fino ai due anni..... di tempo direi che ce n'è ancora tanto no?????
Romina

Offline aurora

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 134
Re:Dubbio su peso e accrescimento.
« Risposta #7 il: 24 Aprile 2012, 11:41:36 »
mi infilo anche io...Asia è stata pesata sabato scorso...Allora datemi un'opinione voi: Alta al garrese 54 cm ne pesa 26...ha 6 mesi e mezzo...ok, se si guarda la tabella è decisamente fuori standard, ma a vederla è in gran forma... e io la guardo continuamente, pensando alle sua ossa... e allora: fidarsi di come si vede il cane o bisogna uniformarsi alle tabelle? un consiglio, please...

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:Dubbio su peso e accrescimento.
« Risposta #8 il: 24 Aprile 2012, 11:43:15 »
Se consideriamo che per lo standard una femmina dovrebbe essere in età adulta 25/28 kg.....direi che qualche kiletto di troppo c'è.....
Anche perchè continuerà a crescere fino almeno all'anno e mezzo....

Romina

Offline thebaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 290
Re:Dubbio su peso e accrescimento.
« Risposta #9 il: 24 Aprile 2012, 12:09:52 »
Ciao Sara,
ho avuto la tua stessa para qualche settimana fa' con Iago.
in un mese era cresciuto appena mezzo kg... dai 33,6 ai 34,100
il veterinario mi disse semplicemente di stare tranquillo anche perche' a 10 mesi il mio pelosone non avrà piu grossi picchi di crescita come quando era piccolo!

Io ne capisco molto poco.... ma dalle foto gordon sembra perfetto!!
a>

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Dubbio su peso e accrescimento.
« Risposta #10 il: 24 Aprile 2012, 14:26:39 »
se hai bisogno di compagni per pippe mentali PRESENTE!!!!!!!!!!!!  :preved:

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Dubbio su peso e accrescimento.
« Risposta #11 il: 24 Aprile 2012, 14:31:48 »
Idem come Franci
Sempre presente!!!!

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Dubbio su peso e accrescimento.
« Risposta #12 il: 24 Aprile 2012, 14:34:51 »
Allora, prima di tutto, grazie per i consigli....per la questione "fisse ecc" direi che qui si tratta di altro visto che piu' di un medico veterinario, al quale ho portato il cane per motivi che esulano la questione citata nel topic, mi hanno sottoposto il "problema". Io mi godo G. ;) ogni minuto, su questo non c'e dubbio, ma ragiono anche su cio' che vedo...e sento. Poi mi confronto, giustamente e con piacere, anche qui...e ancora vi ringrazio. Non mi ritengo fissata.....ma attenta e si, per certi versi dubbiosa, su cio' che ruota attorno alla salute del mio attuale compagno....che, tra l'altro, adoro. :)

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Dubbio su peso e accrescimento.
« Risposta #13 il: 24 Aprile 2012, 14:40:08 »
L'ha detto anche la veterinaria che mi preoccupo troppo!

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:Dubbio su peso e accrescimento.
« Risposta #14 il: 24 Aprile 2012, 14:43:34 »
Sara va tutto benissimo e ci sta essere attenti al proprio cane..ma se più di una volta...dagli allevatori di gordon ti è stato detto che va tutto bene e che sta crescendo perfettamente...direi che ci si può fidare no??? Se invece non ti fidi..va benissimo...i veterinari sono sicuramente meno esperti sulle singole razze e hanno un occhio diciamo più generico.... per il resto io il pupone l'ho visto...è meraviglioso...in piena forma....non ho altro da dire...
Romina

 


Privacy Policy - Cookie Policy