Autore Topic: colore del mantello...un mistero?  (Letto 6090 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LolaeDock

  • Lizzy :)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.296
  • I wish you were here!
colore del mantello...un mistero?
« il: 12 Ottobre 2011, 10:38:38 »
Buongiorno a tutti  :D
ho girato nelle ultime due settimane un pò di allevamenti consigliati e dove hanno cucciolate nate da poco o quasi "pronte"...io sto cercando una cucciolotta femmina da accudire e crescere ovviamente con tanto amore e dedizione e inserire, da adulta e possibilmente con le sue attitudini in progetrti di pet-therapy
per questo ho cercato allevamenti seri che mi aiutino nella scelta seguendo una linea di sangue/selezione adeguata
non ho mai pensato al colore del mantello....ma mi sono resa conto che ne esistono davvero numerose varianti
ora vi chiedo; quanto cambia da adulti il colore del pelo rispetto al cucciolo?
come potrò sapere di che colore diventerà da "grande"? i genitori influenzano moltissimo?

grazie mille


Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:colore del mantello...un mistero?
« Risposta #1 il: 12 Ottobre 2011, 10:54:13 »
in linea di massima da cuccioli sono più chiari di come saranno da grandi...indicativamente dovresti guardare il colore delle orecchie, quello dovrebbe essere circa il colore del mantello da adulti. Poi ovvio che questa non è una regola ferrea, magari le recchie restano cmq un filo più scure. La mia Kama ha la mamma pale cream (molto chiara) e il papà di un fantastico colore dorato (abbastanza scuro ma non troppo). Lei da piccola era praticamente bianca ma crescendo si sta scurendo, credo diventerà un crema/dorato...ti metto delle foto per spiegarmi meglio
nella foto 1 era praticamente bianca
nella foto 2 appena arrivata a casa, molto chiara con orecchie più scure
nella foto 3 situazione attuale con cresta di pelo nuovo sulla schiena
 



sarapenny

  • Visitatore
Re:colore del mantello...un mistero?
« Risposta #2 il: 12 Ottobre 2011, 11:08:30 »
Penny era bianca da piccola ora e miele!!

Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
Re:colore del mantello...un mistero?
« Risposta #3 il: 12 Ottobre 2011, 11:25:31 »
anche sheila era bianca da cucciolina..piano piano gli sta scurendo il pelo tendendo ad un beigiolino..uguale alle orecchie!



Offline LolaeDock

  • Lizzy :)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.296
  • I wish you were here!
Re:colore del mantello...un mistero?
« Risposta #4 il: 12 Ottobre 2011, 13:46:04 »
Grazie :) avevo già letto qui da qualche parte del colore delle orecchie....ci farò caso! che bella Kama, complimenti! ma quanto tempo ha ora? dove l'hai presa? se non sbaglio è la tua "seconda" Golden...va d'accordo con il maschio? anch'io ho già un cagnolone maschio (simil corso preso al canile) e vorrei non si creassero problemi...:=)


Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:colore del mantello...un mistero?
« Risposta #5 il: 12 Ottobre 2011, 14:13:22 »
Grazie per i complimenti.... Kama ha 4 mesi compiuti oggi  :)  viene da un  allevamento in provincia di Cremona, la tenuta degli highlanders. Con Jaco (il mio cagnone maschio) è stato amore a prima vista!lui è fantastico con lei, giocano come matti ma nonostante la differenza di mole è sempre attentissimo a non farle male, a non schiacciarla o spingerla, e lei ovviamente lo adora! Vedrai che sarà così anche per i tuoi  ;) bastano poche accortezze per una vita felice e serena tutti insieme (nel mio caso gatta compresa  ;) )



Offline LolaeDock

  • Lizzy :)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.296
  • I wish you were here!
Re:colore del mantello...un mistero?
« Risposta #6 il: 12 Ottobre 2011, 15:23:36 »
che dolce cucciolotta...non vedo l'ora di "ridiventare" mamma anch'io...;=)
anche noi saremo in 3...gatta Margot compresa! la piccola ienetta di famiglia

di dove sei?


Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:colore del mantello...un mistero?
« Risposta #7 il: 12 Ottobre 2011, 15:26:18 »
che dolce cucciolotta...non vedo l'ora di "ridiventare" mamma anch'io...;=)
anche noi saremo in 3...gatta Margot compresa! la piccola ienetta di famiglia

di dove sei?

Ehehehe tutte uguale le gatte, anche la mia Zoe è una piccola iena, ma io l'adoro  :wub:  noi siamo della provincia di bergamo. In bocca al lupo per la futura vita accanto a 3 pelosi, vedrai che meraviglia  :wub: :wub: :wub: :wub:



 


Privacy Policy - Cookie Policy