Autore Topic: Margot non è più tanto triste !!  (Letto 10812 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

matilde

  • Visitatore
Re: Margot è triste..
« Risposta #15 il: 17 Febbraio 2009, 14:38:00 »
Ciao Anna,

quando ho fatto sterilizzare Mati a cinque mesi le ho fatto fare le radiografie alle anche e mi hanno detto che nel tempo si sarebbero manifestati  tutti i sintomi della displasia, zoppia, ecc.. anche se io non ho mai riscontrato niente.

Pieni di ansia saimo andati da vezzoni su consiglio della nostra vet e l'ha operata subito. Ci ha detto che, non presentando sintomi, l'intervento sarebbe stato più semplice e poco invasivo ma ha confermato la diagnosi di displasia.

So che sul punto ci sono opinioni controverse, e io, non essendo veterniario, non mi preoccupo troppo di confutare l'una o l'altra, non avendo gli strumenti tecnici per farlo. Alcuni mi avevano consigliato di aspettare e di intervenire solo se avesse iniziato a zoppicare. So che in alcuni casi i difetti di crescita si compensano da soli.

Ma, uno, a me nessuno ha parlato di difetto di crescita ma proprio di displasia
due, concordo nel ritenere che nessuno può dire come sarebbe finita se non l'avessi operata, magari non avrebbe mai avuto niente.
tre, io non volevo arrivare a vedere mati zoppicare, tanto più che vezzoni mi ha detto che se avesse zoppicato  l'unica via sarebbe stata   la protesi.

Ognuno fa quello che si sente.
io sono andata, con molti sacrifici di varia natura, dal migliore e mi sono fidata di lui. Non sto troppo a pensarci sopra, adesso.
L'importante è che tutto sia andato bene. E lei si è ripresa, il resto non conta.

Per due settimane la seguivamo con una sciarpa per tenerle sollevato il bacino, per non caricare troppo le anche, ma lei ci guardava come a dire: "ma siete scemi? perchè mi state sempre addosso, uffa?!"

per un mesetto dall'intervento, riposo. poi, invece, lunghe passeggiate per la muscolatura.

quindi, ti dico, fatti coraggio, vedrai che tutto si aggiusterà.

Con affetto, Elisa e Mati

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Margot è triste..
« Risposta #16 il: 17 Febbraio 2009, 20:58:22 »
Ciao Elisa
ti dirò che noi abbiamo fatto un grosso errore al tempo.. non abbiamo fatto le lastre quando dovevano essere fatte (6 mesi o 1 anno mi sembra) su consiglio del veterinario, perchè avrebbe dovuto farle l'anestesia ed era rischioso per i problemi cardiaci di Margot (che però allora non erano così gravi), lui guardando il pedigree mi ha detto che non c'era da preoccuparsi praticamente.. quindi con l'inesperienza e l'ingenuità ci siamo fidati.. Probabilmente se le avessimo fatte allora, l'intervento non sarebbe stato così invasivo, così ci siamo accorti della dislpasia a 4 anni quando zoppicava, e senza che avessimo prestato la benchè minima attenzione alle sue articolazioni perchè nessuno ci aveva spiegato che avremmo dovuto magari stare attenzi a certe cose. Adesso però è tardi per i "se" e per i "ma" e quindi non con pochi sacrifici anche noi, ma l'abbiamo portata da Vezzoni che per ora ha fatto la prima zampa e fra circa sei mesi toccherà all'altra.. E' dura è vero soprattutto per lei, ma spero capisca che lo abbiamo fatto per il suo bene e per renderle il resto della sua vita decisamente migliore, per darle la possibilità di tornare a correre e forse sto cercando anche di farmi perdonare per non averlo fatto prima, per non averle fatto fare quelle benedette lastre prima..
Quindi ti dico che al tuo posto mi sarei comportata nella tua stessa maniera, magari lo avessi fatto per non arrivare a vedere il mio cane zoppicare e quello che è successo dopo lo sappiamo, ma come dici tu l'importante è che ora stia meglio (almeno per metà) e il resto non conta.
Ti ringrazio davvero molto per le tue parole,
Un baciotto a Mati da me e Margot

Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

matilde

  • Visitatore
Re: Margot è triste..
« Risposta #17 il: 21 Febbraio 2009, 17:22:50 »
Cara Anna, come sta Margot?

Io e Mati (che pure è infastidita da una otite che non vuol guarire) vi pensiamo tanto.

chissà che possiamo incontrarci un giorno e far conoscere le due piccoline.

Elisa

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Margot è triste..
« Risposta #18 il: 21 Febbraio 2009, 20:58:38 »
Cara Anna, come sta Margot?

Io e Mati (che pure è infastidita da una otite che non vuol guarire) vi pensiamo tanto.

chissà che possiamo incontrarci un giorno e far conoscere le due piccoline.

Elisa

Ciao Elisa
queste otiti.. povera Mati, dalle un strucotto (tanto per stare in tema) da parte nostra !!
Sarebbe bello trovarsi per farle conoscere, tu sei di Padova giusto? Quando Margot si riprende mi piacerebbe trovarci, almeno fra quelli più vicini che forse è più semplice per ora.. c'è anche Paola con Maggie a Verona..
Margot sta meglio veramente, ma è sempre più difficile tenerle buona perchè vorrebbe correre saltare ma ovviamente non è possibile ed è davvero dura tenerla buona, comunque sono decisamente più serena anche se ti dico la verità che non pensavo che il post-operatorio fosse così duro e lungo soprattutto per lei..
Mentre ti scrivo lei è qui vicino a me, le ho dato un pezzo di biscottino e le si è attaccato sotto il palato, mi fa troppo ridere perchè non riesce a staccarlo.. sono così buffi, ma guai a non averli!!!
Buona serata !!
Anna e Margot

Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

matilde

  • Visitatore
Re: Margot è triste..
« Risposta #19 il: 24 Febbraio 2009, 17:23:09 »
Ciao Anna....

giusto oggi Matilde mi chiedeva notizie della sua amica Margot...  Come sta?

Con affetto

Elsa&Matilde

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Margot è triste..
« Risposta #20 il: 25 Febbraio 2009, 14:58:30 »


giusto oggi Matilde mi chiedeva notizie della sua amica Margot...  Come sta?
 em_050

Ciao Elisa
grazie tante del tuo (del vostro) interesse..
Oggi siamo state un bel pò fuori in giardino visto la bella giornata e lei era davvero contenta..
Adesso è tornata a dormire in camera con noi nel suo cestone però, ti dico la verità che lei di solito saltava sul letto con noi e  purtroppo almeno per ora non può, quindi ci guarda triste triste  :'(
Ma sono contenta perchè sta camminando davvero meglio!!
Matilde come sta??
un abbraccio
Anna e Margot




Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Margot è triste..
« Risposta #21 il: 25 Febbraio 2009, 18:12:15 »
...........dille ke faccia la brava e guarisca presto così vengo a farle conoscere la mia Maggie.  em_050 paola

giusto oggi Matilde mi chiedeva notizie della sua amica Margot...  Come sta?
 em_050

Ciao Elisa
grazie tante del tuo (del vostro) interesse..
Oggi siamo state un bel pò fuori in giardino visto la bella giornata e lei era davvero contenta..
Adesso è tornata a dormire in camera con noi nel suo cestone però, ti dico la verità che lei di solito saltava sul letto con noi e  purtroppo almeno per ora non può, quindi ci guarda triste triste  :'(
Ma sono contenta perchè sta camminando davvero meglio!!
Matilde come sta??
un abbraccio
Anna e Margot





Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: Margot è triste..
« Risposta #22 il: 25 Febbraio 2009, 20:20:46 »
Forza Margot !!! Noi facciamo il tifo x te!
Super coccole, ciaoooooo.

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: Margot è triste..
« Risposta #23 il: 25 Febbraio 2009, 20:39:29 »
Forza Margot.......vedrai che tra non molto ritornerai sul lettone per la gioia della tua mami .Un bacio grande da Oliver em_033
Isa e Oliver

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Margot è triste..
« Risposta #24 il: 25 Febbraio 2009, 22:47:20 »
Ciao Anna, scusa se non mi sono fatta sentire....ma le 11 pesti mi portano via l'intera giornata.....cmq vi ho pensato molto, vedo che le cose un pochino alla volta stanno migliorando...e ne sono strafelice....che bello sentirti dire che la dolce Margot cammina meglio, non c'è notizia più bella....vedrai che tra non molto tornerà nel lettone con voi, ci vuole solo un pò di pazienza e mi sembra che Margot ne stia dimostrando molta....e voi con lei...

Mando una abbraccio a te e prometto che ti chiamerò prestissimo, e come sempre un mare di coccole a Margot

Ciao ciao

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Margot è triste..
« Risposta #25 il: 26 Febbraio 2009, 10:54:04 »
Ciao Anna, scusa se non mi sono fatta sentire....ma le 11 pesti mi portano via l'intera giornata.....cmq vi ho pensato molto, vedo che le cose un pochino alla volta stanno migliorando...e ne sono strafelice....che bello sentirti dire che la dolce Margot cammina meglio, non c'è notizia più bella....vedrai che tra non molto tornerà nel lettone con voi, ci vuole solo un pò di pazienza e mi sembra che Margot ne stia dimostrando molta....e voi con lei...

Mando una abbraccio a te e prometto che ti chiamerò prestissimo, e come sempre un mare di coccole a Margot

Ciao ciao

Scherzi Tiziana, sei sempre gentilissima e così premurosa!!
Sì Margot sta migliorando, cammina davvero bene e hai ragione ha una pazienza incredibile! Lo dicevo ieri con mio marito che è davvero brava, siamo davvero innamorati perdutamente di lei!! E per premiarla ieri sera sono andata a fare "shopping", sono andata al negozio per animali (mi piace così tanto andare lì) e le ho comprato dei giochini nuovi e degli ossicini buoni per i denti.. A questo proposito mi dicevi di non darle gli ossi pressati? o forse sbaglio nome.. ma quali sarebbero? Io le ho preso degli stick naturali (almeno è scritto così, con vitamine) per la pulizia dei denti..  ?-?-?



Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Margot è triste..
« Risposta #26 il: 26 Febbraio 2009, 18:38:00 »
Ciao Anna, gli stick vanno bene ma non esagerare perchè ad alcuni scatenano un po la dissenteria.

Gli ossi pressati sono quegli ossi che hanno proprio la forma di un osso, tipo quello dei cartoni animati, solo che la parte intera è solo l'involucro, all'interno sono tutti pezzettini pressati che i nostri adorabili riescono ad ingoiare per intero e non sempre è bene...poi vanno a dissenteria sicura.

Gli ossi di cui ti parlavo sono bianchi annodati alle estremità, formati da un unica striscia che i cani al massimo possono srotolare e continuare a masticare senza scagliette....

Mille coccole a Margot e un abbraccio a voi

Ciao ciao

matilde

  • Visitatore
Re: Margot è triste..
« Risposta #27 il: 26 Febbraio 2009, 19:38:31 »
Ciao Anna,

sono proprio felice. c'è da spezzare una lancia a favore del mitico vezzoni.

tante tante coccole a Margot.

Matilde pare bene, sbatte la testa, ma la vet dice che l'orecchio è rosa e pulito. siamo in attesa dell'esito del tampone.

Intanto, con la scusa di imparare a salire da sola in macchina stiamo facendo un po' di agility casereccia.

Un saluto di cuore..

Elisa&Matilde

matilde

  • Visitatore
Re: Margot è triste..
« Risposta #28 il: 08 Marzo 2009, 23:17:35 »
Ciao Anna,

mi (anzi "ci", Matilde mi ha gurdato male per la presunta esclusione) aggiorni un po' sulla convalescenza di Margot?

L'hai portata al controllo del primo mese?

Ti siamo vicine.

Ekisa&Matilde

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Margot è triste..
« Risposta #29 il: 09 Marzo 2009, 10:08:15 »
Ciao Elisa e Matilde (sì Mati non voglio escluderti ci mancherebbe!!)
Questa settimana abbiamo un controllo dal vet, e a fine mese chiameremo Vezzoni per la lastra di controllo del secondo mese.. In teoria dopo il secondo mese dovrebbe poter camminare un pò di più, ma fino al sesto mese non posso comunque lasciarla fuori da sola, quindi deve sempre stare in appartamento, probabilmente chiederò un permesso per portarmela in ufficio qualche mezza giornata.. pet therapy  ;D
E poi a Pasqua via 4 giorni in Alto Adige, così staremo sempre insieme!! Non vedo l'ora.. Margot adora andare in montagna, ormai riconosce tutti i posti e anche quelli dei negozi e dei ristoranti  la riconoscono, mi fa troppo ridere perchè ha l'atteggiamento della padrona di casa, anche nell'appartamento dove andiamo quando arriva qualcuno specialmente un quattro zampe, lei si mette con la coda drittissima e la testa alta, come a dire "qui comando io, capito?".
Elisa voi avete fatto qualche vacanza insieme? Scusami sono curiosa lo so!!!! ... bhè è Margot che me lo chiede.. sai...mi dice che le piacerebbe scorazzare insieme a lei in montagna.. non si sa mai!!






Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

 


Privacy Policy - Cookie Policy