Autore Topic: Evidentemente non era destino  (Letto 49784 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: Evidentemente non era destino
« Risposta #30 il: 09 Febbraio 2010, 12:36:10 »
Ciao Elise...
mi spiace davvero tanto sentire che sei cosi' giu'. Pero' ho visto che tutti ti hanno dato degli ottimi consigli. Io mi unisco al coro di persone che ti hanno gia' detto che forse non devi del tutto rinunciare al tuo sogno di prendere un Golden, proprio perche' nei canili, purtroppo, si trovano anche golden retriever (a volte con tanto di pegree)... Percio' quando sarete pronti (intendo dopo la vacanza) puoi concentrarti sulla tua ricerca. Magari non troverai un cucciolo e magari non troverai il cane nel tuo comune, ma sono sicura che qualcosa di bello saltera' fuori.

Pero' volevo fare l'avvocato del diavolo e farti riflettere su una cosa. Tu dici che al momento non puoi affrontare la spesa per un cane. Io mi sono accorta che in realta' il costo iniziale del cane e' stata forse la spesa "minore". Nel primo anno di vita ci sono cosi' tante cose da acquistare, le vaccinazioni, medicine varie, integratori alimentari, operazioni (nel caso decidi di sterilizzare il cane), i costi dei corsi di socializzazione del cane ed eventuali corsi di addestramento....

Insomma, sono sicura che desideri veramente un cagnone, ma valuta bene tutto!!! Un abbraccio, Sonia

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Evidentemente non era destino
« Risposta #31 il: 09 Febbraio 2010, 13:15:18 »
no vi prego non potete consigliare un cucciolo senza pedigree e senza garanzie anche qui sul forum! posso capire una persona che è allo scuro di tutto ma una persona che è nel mondo golden non può diffondere idee sbagliate o almeno non dovrebbe.
Comunque anche io conosco privati che fanno cucciolate fatte con criterio ma sono sempre seguiti da ottimi allevatori e i cuccioli non costano 500 euro perchè quei 500 euro non ricoprono nemmeno tutte le spese che si fanno.
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2010, 13:46:30 da Aral »
...

Offline elisewin78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 214
Re: Evidentemente non era destino
« Risposta #32 il: 09 Febbraio 2010, 13:29:13 »
Ciao Elise...
mi spiace davvero tanto sentire che sei cosi' giu'. Pero' ho visto che tutti ti hanno dato degli ottimi consigli. Io mi unisco al coro di persone che ti hanno gia' detto che forse non devi del tutto rinunciare al tuo sogno di prendere un Golden, proprio perche' nei canili, purtroppo, si trovano anche golden retriever (a volte con tanto di pegree)... Percio' quando sarete pronti (intendo dopo la vacanza) puoi concentrarti sulla tua ricerca. Magari non troverai un cucciolo e magari non troverai il cane nel tuo comune, ma sono sicura che qualcosa di bello saltera' fuori.

Pero' volevo fare l'avvocato del diavolo e farti riflettere su una cosa. Tu dici che al momento non puoi affrontare la spesa per un cane. Io mi sono accorta che in realta' il costo iniziale del cane e' stata forse la spesa "minore". Nel primo anno di vita ci sono cosi' tante cose da acquistare, le vaccinazioni, medicine varie, integratori alimentari, operazioni (nel caso decidi di sterilizzare il cane), i costi dei corsi di socializzazione del cane ed eventuali corsi di addestramento....

Insomma, sono sicura che desideri veramente un cagnone, ma valuta bene tutto!!! Un abbraccio, Sonia

Come già dicevo le spese del dopo le conosco bene,  ho cani dall'età di 10 anni e l'ultima è morta tre mesi fa...a dirla tutta io la spesa la farei anche sai, cercherei qualcuno che magari fa un finanziamento ecc...ma mio marito è impossibile convincerlo su questo punto...sai , abbiamo una casa mezza da arredare e magari andremo a vanti per anni a comprare pezzetti perchè ora i soldini non ci sono (causa mutuo lavori ecc...altrimenti non avremmo avuto problemi), e non posso davvero proporgli di spendere quei soldini lì per il cagnolone invece che per un pezzo di casa (posto che io lo farei)...un conto sono delle spese di cibi e cure diluite nel tmepo, un conto son o1000 e passa euro tutti insieme all'inizio a cui le altre spese vanno sommate. Non siamo dei morti di fame, siamo entrambi laureati e lavoriamo tanto, come dicevo la "colpa" di questo periodo di ristrettezze sono la casa e i lavori che abbiamo dovuto fare...insomma, so che dopo la potremmo mantenere con tutto ciò di cui ha bisogno...ma comprarla purtroppo ora è impensabile. spero potrete capirmi
Anche questo cavolo di viaggio..prenotato troppo presto e che ora ci vincola così tanto...solo che rin8unciarci vorrebbe dire perdere soldi guà spesi, e non mi sembra davvero il caso..abbiamo fatto scelte sbagliate quest'anno, di sicuro.. .-(

Offline ale e honey

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re: Evidentemente non era destino
« Risposta #33 il: 09 Febbraio 2010, 13:56:33 »
Grazie debby...è bello da parte vostra cercare di aiutarmi così, grazie di cuore! In realtà...io non so se mi sentirei di separarmi dal cane dopo così pochi mesi...

Ale io sono di asti...

cavolo!!!! allora siamo relativamente vicine! io sono di cairo montenotte (sv). se ti va contattami via mail così ci sentiamo per telefono !!!! olimpiclub@iol.it
magari la risolviamo!!!! baci baci!

Offline elisewin78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 214
Re: Evidentemente non era destino
« Risposta #34 il: 09 Febbraio 2010, 14:02:42 »
em_043
Vabbeh non fare le cose affrettate ma siamo solo a febbraio

Lo so...io soon fatta così, inizio a documentarmi e  a prepararmi per le cose che aspetto con impazienza ben prima...

Per quanto riguarda ale grazie mille, ti ho scritto :-)

claudio1958

  • Visitatore
Re: Evidentemente non era destino
« Risposta #35 il: 09 Febbraio 2010, 18:08:18 »
no vi prego non potete consigliare un cucciolo senza pedigree e senza garanzie anche qui sul forum! posso capire una persona che è allo scuro di tutto ma una persona che è nel mondo golden non può diffondere idee sbagliate o almeno non dovrebbe.
Comunque anche io conosco privati che fanno cucciolate fatte con criterio ma sono sempre seguiti da ottimi allevatori e i cuccioli non costano 500 euro perchè quei 500 euro non ricoprono nemmeno tutte le spese che si fanno.
Sheela non ha pedigree,viene da una cucciolata di privati che ho visto personalmente e mi ha favorevolmente colpito.Mi è costata molto meno dei 500 euro,praticamente i costi del veterinario e dei vaccini e ti posso assicurare che non avendo ambizioni di mostre e riproduzioni il pedigree non è importante per me.
Il veterinario l'ha vista pochi giorni fa e dice che è perfetta....che devo chiedere di più?
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2010, 18:15:16 da claudio1958 »

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Evidentemente non era destino
« Risposta #36 il: 09 Febbraio 2010, 18:43:35 »
se hai pagato solo le spese di rimborso posso anche concepirlo. Ma il fatto che la tua Sheela sia pefetta non sò secondo quali criteri è solo fortuna. Hai fatto le lastre? i genitori le hanno fatte? Secondo che criterio li hanno fatti accoppiare per rispettare lo standard morfologico e caratteriale? Il fatto che un cane assomigli a un golden non stà ad indicare che sia un golden veramente e mi dispiace ma un cane senza pedigree è considerato a tutti gli effetti un meticcio e sai incrementare le nascite di meticci quando i canili ne sono pieni non mi trova d'accordo.
...

claudio1958

  • Visitatore
Re: Evidentemente non era destino
« Risposta #37 il: 09 Febbraio 2010, 19:11:21 »
se hai pagato solo le spese di rimborso posso anche concepirlo. Ma il fatto che la tua Sheela sia pefetta non sò secondo quali criteri è solo fortuna. Hai fatto le lastre? i genitori le hanno fatte? Secondo che criterio li hanno fatti accoppiare per rispettare lo standard morfologico e caratteriale? Il fatto che un cane assomigli a un golden non stà ad indicare che sia un golden veramente e mi dispiace ma un cane senza pedigree è considerato a tutti gli effetti un meticcio e sai incrementare le nascite di meticci quando i canili ne sono pieni non mi trova d'accordo.
Mi spiace leggere parole così sprezzanti,non nei miei confronti ma nei confronti dei meticci,categoria dei quali Sheela ne fa orgogliosamente parte.
Detto questo ti posso dire che le lastre non le ho ancora fatte perchè il veterinario non riteneva necessario fare un'anestesia ulteriore ,visto che ha giorni verrà sterilizzata e sfrutteremo quella per provvedere.
I genitori sono sanisssimi e per il tempo che ho passato con loro mi sembra abbiano un ottimo carattere.
Sono anche stato fortunato che Sheela rientra nello standard di una razza che non le appartiene pur avendone tutte le caratteristiche ma che a me piace tantissimo.
Su una cosa mi trovi d'accordo,che ci siano i canili pieni di adorabili meticci,forse a causa anche di chi i meticci li disprezza.

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Evidentemente non era destino
« Risposta #38 il: 09 Febbraio 2010, 19:18:26 »
ma forse non hai capito quello che voglio dire...io NON DISPREZZO I METICCI! è proprio perchè amo i cani che odio chi li fa accoppiare a caso non pensando che ci sono già i canili pieni di splendidi e sani meticci. Io non sono una fanatica della razza, ma amo le caratteristiche del golden che sono dovute ad una attenta selezione e non ad accoppiamenti a casaccio. Il fatto che la tua sia un golden in standard a quanto dici è solo sintomo di fortuna e spendere dei soldi per tentare la fortuna non lo consiglio a nessuno perchè molte volte può andare mela e ci si trova dei cani monorchidi o displasici o con catarratta per non parlare di tare comportamentali. Se una persona vuole un semplice cane da compagnia che non ha nessuna caratteristica selezionata può benissimo andare in canile come molte volte consiglio e mi dispiace dirti che quello che ha preso il cane di razza senza pedigree sei te e per quale motivo? non di certo per salvarlo dal canile o perchè rispecchiava determinate caratteristiche ma forse solo per dire io ho un golden??
...

Offline elisewin78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 214
Re: Evidentemente non era destino
« Risposta #39 il: 09 Febbraio 2010, 19:33:26 »
Io non mi itnendo di cani di razza, ho sempre avuto meticci..ma leggendovi mi sorge spontanea una domanda..ma quindi se una persona ha una cagnetta che ama, di razza, sana, e vuole darle la gioia di essere mamma, perchè ha il tmepo e le possibilità di occuparsi dei cuccioli, secondo questo ragionamento non avrebbe diritto di vendere poi i cuccioli? anzi, forse secondo questo ragionamento non avrebbero diritto neanche di metterli al mondo, per andare ad affollare i canili?
Io ho una cara amica che ha un labrador stupendo, tenuto come un figlio, che ha fatto due cucciolate..vi assicuro non per guadagno (è miliardaria), ma per amore del suo cane...e allora quei cuccioli non valevano nulla? solo perchè lei non è un'allevatrice?

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Evidentemente non era destino
« Risposta #40 il: 09 Febbraio 2010, 19:36:13 »
lei non ha fatto una cucciolata per amore del suo cane ma per suo egoismo e forse voglia di maternità! un cane non ha bisogno di procreare in natura solo in maschio e la femmina alfa si accoppiano. e no secondo me chi ha un cane meticcio non ha il diritto di farlo riprodurre perchè ogni cucciolo che nasce è una responsabilità e produrrà altri cuccioli che andranno ad incrementare i canili o il randagismo
...

claudio1958

  • Visitatore
Re: Evidentemente non era destino
« Risposta #41 il: 09 Febbraio 2010, 21:40:14 »
ma forse non hai capito quello che voglio dire...io NON DISPREZZO I METICCI! è proprio perchè amo i cani che odio chi li fa accoppiare a caso non pensando che ci sono già i canili pieni di splendidi e sani meticci. Io non sono una fanatica della razza, ma amo le caratteristiche del golden che sono dovute ad una attenta selezione e non ad accoppiamenti a casaccio. Il fatto che la tua sia un golden in standard a quanto dici è solo sintomo di fortuna e spendere dei soldi per tentare la fortuna non lo consiglio a nessuno perchè molte volte può andare mela e ci si trova dei cani monorchidi o displasici o con catarratta per non parlare di tare comportamentali. Se una persona vuole un semplice cane da compagnia che non ha nessuna caratteristica selezionata può benissimo andare in canile come molte volte consiglio e mi dispiace dirti che quello che ha preso il cane di razza senza pedigree sei te e per quale motivo? non di certo per salvarlo dal canile o perchè rispecchiava determinate caratteristiche ma forse solo per dire io ho un golden??
A leggere quello che sostieni viene da pensare che i cuccioli di razza purissima certificata sono sanissimi e non avranno mai problemi...purtroppo non è così,e i tanti esempi che leggiamo su queste pagine del forum lo dimostrano.
Certo io sono stato fortunato e spero che tutti quelli che adottano un cane lo siano,sia che si tratti di meticcio o di pura razza perchè sono amanti degli animali.
Non stò a spiegarti perchè ho preso un FACSIMILEGOLDENRETRIEVER,ma non l'ho preso certo per dire che ho un golden,anzi quando mi chiedono di quale razza sia rispondo che è un cane.

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Evidentemente non era destino
« Risposta #42 il: 10 Febbraio 2010, 00:26:42 »
se un allevatore fa le cose bene e se si fanno le cose bene nei primi mesi del cucciolo è praticamente impossibile avere un cane displasico e tantomeno monorchide. Ripeto prendere un facsimile golden è come prendere un cagnolino dal canile e cioè un batuffolo di amore ma senza garanzie quindi non sò e non giudico i tuoi motivi ma se c'erano motivi "seri" forse avresti dovuto prendere un golden in un allevamento.
...

claudio1958

  • Visitatore
Re: Evidentemente non era destino
« Risposta #43 il: 10 Febbraio 2010, 01:11:55 »
se un allevatore fa le cose bene e se si fanno le cose bene nei primi mesi del cucciolo è praticamente impossibile avere un cane displasico e tantomeno monorchide.

Io non sono un portatore sano di verità assoluta quindi mi documento su testi scientifici che a proposito di displasia si esprimono in questi termini:

Le cause di questa malattia sembrano essere diverse ma la sua componente ereditaria pare costituire, ancora oggi, quella più influente: secondo alcuni studi pare ormai assodato che la displasia abbia carattere poligenico, cioè che dipenda dall'intervento di più geni e da diverse cause esterne quali ambientali, alimentari e traumatiche. Inoltre è una patologia con andamento recessivo, ciò conferma il fatto che non è sempre vero quando si dice che una coppia di cani non displasici potrà generare soltanto cuccioli sani, potrà saltare una generazione e ripresentarsi a quella successiva e la malattia potrà quindi manifestarsi anche in figli di genitori sanissimi, e viceversa.

Per quel che riguarda il monorchidismo me ne occuperò quando prenderò un maschietto.

Per me la discussione è chiusa qui,nulla in contrario a chi compera i cani negli allevamenti ma che non si spaccino notizie a casaccio.
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2010, 01:33:12 da claudio1958 »

Offline elisewin78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 214
Re: Evidentemente non era destino
« Risposta #44 il: 10 Febbraio 2010, 10:03:22 »
Non so se posso intervenire nella vostra diatriba, parlo sempre da persona inesperta, ma ho una cara amica veterinaria,che ho messo a parte delle mie ricerche, dei miei dubbi, delle cose che ho letto qui..e lei mi ha detto che non è assolutamente vero, che un cucciolo nato da privati con genitori sani e pedigree è assolutamente consigliabile, e vale tanto quanto uno preso in allevamento.

 


Privacy Policy - Cookie Policy