Autore Topic: aiuto ha ingoiato un gioco  (Letto 6466 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jaalvi77

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
aiuto ha ingoiato un gioco
« il: 11 Gennaio 2014, 08:47:29 »
artu' si e' mangiato uno di quei giochini molli appiccicosi dei bimbi della grandezza di una clementina. che devo fare? non sono arrivata in tempo
ciao luisa

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:aiuto ha ingoiato un gioco
« Risposta #1 il: 11 Gennaio 2014, 09:19:08 »
Non ho presente il tipo di giochino...ma può essere che lo abbia rosicchiato e masticato prima di buttar giù?!? In questo caso aspetterei le feci....
Se invece l'ha proprio ingoiato intero e la grandezza è tale da bloccarsi nelle basse vie aeree o da creare un blocco intestinale, beh chiederei subito un consulto veterinario!! Magari spiegagli prima la situazione ala telefono, e insieme valutate se è il caso di portarglielo ...!
Ma lui come sta? Respira bene? Vivace??



Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:aiuto ha ingoiato un gioco
« Risposta #2 il: 11 Gennaio 2014, 09:24:41 »
MA è quello tipo skifidoll??
IO lo porterei dal veterinario...


Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:aiuto ha ingoiato un gioco
« Risposta #3 il: 11 Gennaio 2014, 10:43:09 »
chiama il vet e chiedigli se è il caso di portarlo..ma lui come sta?

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.548
Re:aiuto ha ingoiato un gioco
« Risposta #4 il: 11 Gennaio 2014, 10:51:17 »
Anche io chiamerei il vet ... cmq anche per essere sicuri della non pericolosità della sostanza ingoiata ... se sono quelle cose tipo appunto skifidoll ... Cmq magari non l'ha ingoiato ma prima masticato ... dai speriamo tu riesca a trovare tutto all'uscita e facci sapere ...

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:aiuto ha ingoiato un gioco
« Risposta #5 il: 11 Gennaio 2014, 14:14:46 »
Comunque se hai in casa dell'olio di vaselina ne puoi somministrare un cucchiaione  a pasto  ;tanto male non fa anche nel caso che non sia finito nel suo stomaco. :laugh: Se anche fosse pero' non credo che sia stato introdotto in tal "dimensione" (clementina) ,per cui mi viene da dire che a pezzattini uscirà.Ovviamente se dovessi vedere una inappetenza e una difficolta evacuativa ,dal vet al volo per una lastrina.Sul tipo di sostanza se assimilabile dall'intestino, e tossica,anche se dubito, :-\ bisognerebbe per avere delle certezze, chiedere  un centro antiveleni ,con sottomano le caratteristiche dell'intruglio plastico in questione.Essendo roba per bambini lo trovo illogico che sia tossica se ingerita(almeno dal mio punto di vista)
Ciao

Offline Chery

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:aiuto ha ingoiato un gioco
« Risposta #6 il: 11 Gennaio 2014, 14:17:45 »
Dacci notizie siamo in attesa, il Veterinario dovrebbe esserci è sabato mattina! 
"Penso che la Verità è una terra senza sentieri,
e non la si può raggiungere attraverso nessuna via data, nessuna religione, nessuna setta."
J. Krishnamurti

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:aiuto ha ingoiato un gioco
« Risposta #7 il: 11 Gennaio 2014, 14:20:23 »
Tiziano, il dubbio non è tanto sulla consistenza ma sul materiale di cui è fatto questo..
se si tratta di skifidoll, ti basti sapere che quando i miei nipoti lo lanciavano contro il soffitto, questo vi rimaneva attaccato e soprattutto una volta tolto, lasciava macchie di impregnazione non lavabili..


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:aiuto ha ingoiato un gioco
« Risposta #8 il: 11 Gennaio 2014, 14:22:24 »
Lo so Gloria, ma secondo logica (poi mi posso sbagliare ma lo troverei assurdo) essendo materiale per bambini credo sia implicito che possano portarselo comunque alla bocca nche se non per ingestione diretta, per cui almeno io da quel punto di vista mi sentirei di essere ....moderatamente non allarmato.
Ciao

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:aiuto ha ingoiato un gioco
« Risposta #9 il: 11 Gennaio 2014, 17:10:01 »
Lo so Gloria, ma secondo logica (poi mi posso sbagliare ma lo troverei assurdo) essendo materiale per bambini credo sia implicito che possano portarselo comunque alla bocca nche se non per ingestione diretta, per cui almeno io da quel punto di vista mi sentirei di essere ....moderatamente non allarmato.
Ciao
Verissimo, ma come sai il ph dello stomaco umano è diverso dal ph dei cani... non sapendo esattamente i valori, non mi fiderei del fatto che non sia pericoloso per i bimbi...


Offline jaalvi77

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
Re:aiuto ha ingoiato un gioco
« Risposta #10 il: 11 Gennaio 2014, 18:10:53 »
ragazzi questa mattina ho tel subito al veterinario che mi ha detto du dargli una manciata di sale grosso x farlo vomitare ma lui non ha vomitato
ha giocato tutto il giorno, mangiato, adesso esco x la cacca... vediamo... ma lui sta benone
speriamo di trovarlo nella cacca
sinceramente non so se l'abbia morso o ingoiato intero, ho sentito mio figlio che mi chiamava dicendo: " mamma,artu' si e' mangiato il mio coccodrillo!!!" e quando sono arrivata nessuna traccia del giochino molle
ciao luisa

Offline sama65

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 622
  • La nostra è una splendida quotidiana avventura...
Re:aiuto ha ingoiato un gioco
« Risposta #11 il: 11 Gennaio 2014, 18:14:30 »
Facci sapere...

Offline Chery

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:aiuto ha ingoiato un gioco
« Risposta #12 il: 11 Gennaio 2014, 18:20:36 »
Mi pare che anche la ricottina fresca e data da sola aiuti il bolo ad uscire tramite le feci, come se lo avvolgesse e se lo porta via, il mio vet. la suggerisce nel caso di piccoli incidenti del genere, tipo se ti mangia la carta igienica, ma poca, e senza che si senta male, altrimenti si va dal Vet. immediatamente.  em_013
"Penso che la Verità è una terra senza sentieri,
e non la si può raggiungere attraverso nessuna via data, nessuna religione, nessuna setta."
J. Krishnamurti

Offline jaalvi77

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
Re:aiuto ha ingoiato un gioco
« Risposta #13 il: 11 Gennaio 2014, 18:27:26 »
siamo usciti, nella cacca nulla ma il vet che ho appena sentito mi ha detto che e' presto, dovrei trovare qualcosa nelle feci domani mattina, a meno che non inizi a vomitare di continuo.
 dice che dovrebbe andare tutto liscio
sono abbastanza in ansia ad essere sincera... e dire che sono attentissima, e' successo tutto nel giro di 5 minuti mentre ero andata in bagno con la piu' piccola...
ciao luisa

Offline Chery

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:aiuto ha ingoiato un gioco
« Risposta #14 il: 11 Gennaio 2014, 19:52:59 »
Ma ti ha suggerito di farlo mangiare normalmente oppure deve digiunare?

p.s. ma sei assolutamente CERTA che veramene l'abbia ingoiato tutto? Potrebbe essere che l'abbia riposto in qualche luogo, nascosto per poi giocarci di nuovo: l'altro giorno mi era sparito un pupazzetto di Sean, ero disperata perchè non lo ritrovavo più, ho pensato al peggio sinceramente, ebbene poi è saltato fuori stamane spostando il divano, l'avevano ficcato sotto entrambi!?!?  :Laie_73:
"Penso che la Verità è una terra senza sentieri,
e non la si può raggiungere attraverso nessuna via data, nessuna religione, nessuna setta."
J. Krishnamurti

 


Privacy Policy - Cookie Policy