Autore Topic: Iperattiva.  (Letto 17839 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Iperattiva.
« Risposta #30 il: 02 Gennaio 2014, 10:33:35 »
Una delle faq del forum e proprio sul kennel e poi se fai qualche ricerca nelle discussioni vecchie trovi tonnellate di info, istruzioni su come abituare il cane, come usarlo ecc. Vedrai che ti sarà di grande aiuto per regolare l'esuberanza della cucciolona.

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:Iperattiva.
« Risposta #31 il: 02 Gennaio 2014, 11:21:58 »
consiglio spassionato... so che hai famiglia e figli e lavoro... allora o chiami una dog sitter che la porti a sgambettare un' ora , e non solo per gli ospiti, ma anche PER IL SUO BENE visto che ogni cane, ne ha bisogno ! o ti ritagli un' oretta di tempo tu, in qualche maniera, anche un giorno si e uno no... oppure mi dispiace, non voglio essere scortese, ma magari era meglio un criceto...
si sa dal principio che i cani hanno bisogno di sano movimento, poi ovvio che tutti lavorano e tutti hanno famiglia, ma o si sacrifica qualcosa e si ritaglia un ' ora di tempo, o si lascia perdere l' idea di prendere un cane, a mio avviso! poi , ognuno fa cio' che vuole
I love my puppies



Offline Iris

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Iperattiva.
« Risposta #32 il: 02 Gennaio 2014, 12:44:25 »
Forse non hai letto bene le mie parole, o forse sono io che ho scritto in modo poco chiaro. Nadia esce ogni giorno per le passeggiate in campagna, mattina e sera più le uscite varie in Paese per farle almeno fare due passi più volte al giorno. Abbiamo inoltre un grande giardino. Quando scrivo che Nadia mi accompagna alla posta, banca ecc non intendo dire che quelle sono le uniche uscite, e l'ho specificato, ma solo che quelle sono uscite EXTRA che vorrei servissero ad abituarla alla gente, i cani, i rumori ecc. Al criceto non avevo pensato come alternativa ad un cane ma grazie, lo terrò in considerazione.

Offline Iris

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Iperattiva.
« Risposta #33 il: 02 Gennaio 2014, 12:45:32 »
Grazie Elisa, stasera mi ci metto e leggo tutto!

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Iperattiva.
« Risposta #34 il: 02 Gennaio 2014, 13:57:53 »
Iris ciao, mi sembra parlavi di fiori di Bach, li hai testati su Nadia? Hai pensato a qualcosa di omeopatico sempre per tranquillizzarla? Se partiamo dal presupposto che Nadia faccia il giusto movimento come appunto si evince, poteste provare a consultare un bravo omeopata...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Iris

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Iperattiva.
« Risposta #35 il: 02 Gennaio 2014, 15:24:53 »
Lara no, non li ho provati ma mi piacerebbe. Voglio informarmi meglio, non li conosco affatto.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Iperattiva.
« Risposta #36 il: 02 Gennaio 2014, 15:35:38 »
Adesso si, gli altri li ha cancellati.

Dicevo comunque che Nadia esce parecchio e lo ha sempre fatto ma certo non ho proprio il tempo di portarla fuori un'ora ogni volta che arrivano ospiti. Impensabile!! Non lo so, non so bene cosa fare. Con gli altri cani è pure un disastro. Ma non sarà mica l'unica??


un cane, soprattutto così giovane, per stare bene e rilassato deve stancarsi mentalmente e fisicamente, le cose forse possono coincidere se nel tempo che è fuori libero si alternano momenti di libertà a momenti di gioco con te. cioè portare il cane fuori a correre vuol dire uscire con lui dando retta al cane per qualche minuto al giorno.
poi le commissioni ecc...è bello che ti accompagni, ma quelle sono uscite x te, in cui il cane deve solo accompagnarti, non è il tempo per lui...penso debba essere chiara questa differenza sia ai padroni che ai cani :)
Arianna

Offline Iris

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Iperattiva.
« Risposta #37 il: 02 Gennaio 2014, 15:38:06 »
Si giusto. Le commissioni sono commissioni per me, e basta. QUando usciamo a camminare porto clicker e premi e le faccio fare diversi giochi-esercizi alternati a passeggiata 'normale', annusamenti vari, ecc.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Iperattiva.
« Risposta #38 il: 02 Gennaio 2014, 15:44:59 »
Si giusto. Le commissioni sono commissioni per me, e basta. QUando usciamo a camminare porto clicker e premi e le faccio fare diversi giochi-esercizi alternati a passeggiata 'normale', annusamenti vari, ecc.


si scusate non mi ero accorta che c'erano altre 2 pagine di discussione!!
ovviamente concordo con tiziana ed elisa!! :)


ho letto pure che non hai spazi vicino casa per lasciarla correre liberamente,
ma se hai il giardino grande prova a giocare tu con lei nel giardino, giochi tipo nascondino per esempio che nelle giornate di pioggia si possono fare pure dentro casa anche volendo con del cibo o con dei giochi :)
io il kennel lo vedrei bene quando entra gente dentro casa forse, abituandola prima ad esso in modo graduale....però non so :) per esempio anche lola si agita quando suonano al campanello e sto valutando se metterla nel kennel in quei casi liberandola solo quando si è calmata....però in realtà non è così invasiva quindi boh :)
Arianna

Offline Iris

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Iperattiva.
« Risposta #39 il: 02 Gennaio 2014, 15:46:57 »
Già, Nadia invece non da tregua. Salta addosso a tutti, non la smette mai, sembra impazzire. Eppure è abituata, abbiamo regolarmente ospiti, amici..  :icon_confused:

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Iperattiva.
« Risposta #40 il: 02 Gennaio 2014, 15:51:46 »
Già, Nadia invece non da tregua. Salta addosso a tutti, non la smette mai, sembra impazzire. Eppure è abituata, abbiamo regolarmente ospiti, amici..  :icon_confused:


con un po' di pazienza ce la farete :)
ed il kennel mi sembra un'ottima soluzione!
è brutto, è una gabbia vera e propria, ma da lì Nadia può vedere tutto e continuare a stare in mezzo alla sua famiglia cercando di rilassarsi.
poi sarebbe opportuno che gli ospiti cercassero di ignorarla, questo sempre sia con che senza kennel, ma anche voi al vostro rientro dovreste ignorarla e non farvi MAI saltare addosso
Arianna

Offline Iris

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Iperattiva.
« Risposta #41 il: 02 Gennaio 2014, 15:57:41 »
Sai che con noi non lo fa? Forse la ignoriamo, forse si è abituata, non so ma non ci salta addosso. Lo fa con gli ospiti, anche con chi vede ogni giorno come mia mamma, e lo fa con ogni passante quando siamo fuori. Quando ho passeggino e cane diventa dura!

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Iperattiva.
« Risposta #42 il: 02 Gennaio 2014, 17:14:32 »
sai su cos'altro potresti informarti???? sul collarino ai feromoni...
ne ho sentito parlare da diverse persone e sembra che abbia dei risultati abbastanza buoni.
non dovrebbe costare molto e il cane non assume alcun tipo di medicinale...
non so è...te la butto la' così...io non l'ho mai provato sui miei, quindi magari potrebbe anche essere una colossale scemenza.  ^-^

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Iperattiva.
« Risposta #43 il: 02 Gennaio 2014, 17:20:02 »
Passeggino e cane è un binomio ingestibile anche per me. O hai un cane robot oppure ti conviene organizzarti in qualche altro modo...Mi permetto di consigliarti un marsupio ergonomico (io ad esempio ho un Manduca)...è una mano santa per le passeggiate!

Offline Iris

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Iperattiva.
« Risposta #44 il: 02 Gennaio 2014, 17:21:50 »
Grazie per il consiglio, Nora. Sono avvilita in questo momento! Sapete che fa, oltre alle cose già elencate? Sradica e divora le piante in giardino, scava buche che nemmeno una ruspa scaverebbe, con i denti morde e rompe la recinzione di rete metallica. Si lancia contro la porta per entrare, se non si lancia, abbaia e gratta, gratta, gratta. So che suona brutto, ma non ne posso più!  :'(

 


Privacy Policy - Cookie Policy