Autore Topic: Mio marito e pazzo...?  (Letto 3756 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Mio marito e pazzo...?
« il: 20 Agosto 2013, 20:57:05 »
Ciao ancora...allora Massimo oggi mentre eravamo all'allenamento dove abbiamo preso JJ...ha visto una cucciola di 3 mesi, figlia dello stesso papà di JJ....è se ne è innamorato fuori di testa....avremmo già scelto il nome...lei è un amore...è chi non lo sarebbe dei Golden???? Ma onestamente, al di la che viviamo in appartamento e che RIfraemoun trasloco a breve (spero)...mi chiedo come sarebbe avere due cani...uno di 13 mesi e ancora mooolto da seguire e una cucciola con tutto il lavoraccio da fare i primi mesi, di cui tutti siamo a conoscenza...quando piove...si bagnano entrambi, entrambi da asciugare....gelosie...come comportarsi con entrambi....sta male uno, l'altro magari si prende i vermi e tutto quello che ha un cucciolo....insomma ho mille dubbi su molte cose, tra cui anche un impegno economico non indifferente...la mia vita cambierebbe ancora di più rispetto a quanto non sia già cambiata da quando abbiamo JJ? Il suo allevatore mia ha detto un cane un problema, due cani cento problemi....non ho indagato molto sul significato, ma immagino che sia stato sincero...o meglio non ha guardato il suo guadagno ma la realtà delle cose....dice solo che sicuramente due cani stanno meglio...ossia si fanno compagnia e giocano e fanno molte cose insieme.....che dite? Venerdì Vuole andare a rivederla....ma a che pro? Il problema e più sulle mie spalle....Massimo e via quasi sempr per lavoro e spesso anche dei giorni di fila....quindi avrei tutto io sulle spalle...non so che dire, che pensare e nemmeno che fare...certo oggi quando l'abbiamo vista, la pancia e il cuore mi hanno detto di prenderlo...ma la testa e forse quel buon senso, magari troppo, che ho mi hanno detto di soffermarmi un pochino....il nome lo avremmo già scelto....ALTEA...attendo suggerimenti sinceri,come sempre, ma soprattutto vorrei che non pensaste ad una cucciola meravigliosa come Atea di 3 mesi.....se ci riuscite aspetto di leggere con ansia le vostre risposte
Patty e jj

Offline lennon79

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 138
Re:Mio marito e pazzo...?
« Risposta #1 il: 20 Agosto 2013, 21:06:24 »
Ciao Patrizia..noi abbiamo due Golden mAschi (Dandy due anni e Modì undici mesi)..c'è un altro post in cui io e altri discutiamo di questo..ricercalo sul tasto cerca..comunque averne due comporta tanti sacrifici ma immense gioie..ogni giorno è sempre bello perché con loro nn ci si annoia mai..se volete veramente prendere un altro,assicuratevi di nn far mancare nulla ad entrambi,mettete in conto di raddoppiare gli sforzi e sarete ricompensati..i primi mesi sono un po' duri ma vedrai che sarà fondamentale anche l'aiuto del cane più grande..e poi tutto scorrerà liscio..basta solo sapersi organizzare un po' di più,tutto qua..passeggiate,viaggi,ristoranti ecc...se prima facevate tutto con un cane poi lo dovrete fare con due,senza distinzioni..ma ti ripeto:con maggiore organizzazione e amore,si riesce tutto..
il mio meraviglioso Dandy!!!

Offline patitou

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 516
Re:Mio marito e pazzo...?
« Risposta #2 il: 20 Agosto 2013, 22:38:40 »
io ho due Golden, Memole 10 mesi e Django 8 mesi. Premetto che li ho voluti eentrambi io con tutte le mie forze. quoto quello che dice Lennon, doppia gioia e doppio amore...ma anche doppia fatica e il triplo dei problemi. si ammala uno e se lo becca anche l'altro, non puoi più uscire con uno alla volta perchè l'altro fa come un pazzo. ora io sono del parere che il cambiamento di vita sia da zero cani ad uno...da uno a due è poco il cambiamento ma doppio impegno e doppi problemi, ma noi siamo sempre in casa..marito e moglie, lavoriamo da casa, quelle poche volte che mio marito non c'è..credimi è un problema portarli fuori..da sola non ci riesco, è vero i mieei sono due cuccioloni, c'è poca differenza. noi siamo al punto che fanno pipì  e cacca insieme...sintonizzati! Certo si fanno una gran compagnia d è bello vederli giocare insieme....però rifletti sul fatto che spesso sei da sola. io non riuscirei..snza mio marito. pensaci e facci sapere.

Offline catia59

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 174
  • Hero e Luna
Re:Mio marito e pazzo...?
« Risposta #3 il: 20 Agosto 2013, 22:42:17 »
Ciao, a casa mia è appena arrivata Luna un cucciola di 2 mesi mentre Hero ne ha 9.
Prima di decidermi ci ho pensato molto, anche perchè Hero è ancora un cucciolone che mi impegna parecchio ma
ho pensato che anche le mie prime due figlie le ho avute a distanza di 16 mesi e ho fatto meno fatica che con gli altri
con più differenza di età.
Io ho la possibilità di portarli entrambi con me al lavoro e un grande giardino per cui per le necessita fisiologiche non ho problemi
mentre ho più difficoltà nel portare Hero prima ma anche Luna adesso a fare lunghe passeggiate e mi sono resa conto che pur avendo
lo spazio non è che lo sfrutta in quanto stà sempre nei miei paraggi.Luna è con noi da appena una settimana ma già, la mattina quando
li faccio uscire cominciano a rincorrersi e a giocare ed è uno spettacolo vederli.
Anche se poi adesso che sono al computer ne ho due stesi sotto i piedi  :)
Catia
[URL = http://pitapata.com] [/url]

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:Mio marito e pazzo...?
« Risposta #4 il: 20 Agosto 2013, 22:45:03 »
io ho due Golden, Memole 10 mesi e Django 8 mesi. Premetto che li ho voluti eentrambi io con tutte le mie forze. quoto quello che dice Lennon, doppia gioia e doppio amore...ma anche doppia fatica e il triplo dei problemi. si ammala uno e se lo becca anche l'altro, non puoi più uscire con uno alla volta perchè l'altro fa come un pazzo. ora io sono del parere che il cambiamento di vita sia da zero cani ad uno...da uno a due è poco il cambiamento ma doppio impegno e doppi problemi, ma noi siamo sempre in casa..marito e moglie, lavoriamo da casa, quelle poche volte che mio marito non c'è..credimi è un problema portarli fuori..da sola non ci riesco, è vero i mieei sono due cuccioloni, c'è poca differenza. noi siamo al punto che fanno pipì  e cacca insieme...sintonizzati! Certo si fanno una gran compagnia d è bello vederli giocare insieme....però rifletti sul fatto che spesso sei da sola. io non riuscirei..snza mio marito. pensaci e facci sapere.
Esatto...se lui fosse sempre a casa, di sera, forse avrei detto si già oggi...ma da sola....spesso....non so, penso alla scorso inverno e credevo di impazzire ...vero che JJ e il primo e quindi poca esperienza e mille ansie, ma da come mi conosco, certe cose non le rifarei, ma il mio impegno sarebbe veramente solo per loro due....non si davvero che fare....oggi gli ho detto di non andare a vedere i cuccioli, ma lui è un testone....è quando sei davanti a questi patatini....come fai.....la logica direbbe di no, l'organizzazione sarebbe da stabilire...la pancia e l'amore per loro griderebbe si....ma forse alla mia età dovrei mettere un po' a dormire l'istinto e immaginare per 24 ore cosa farei...anche se è da oggi pomeriggio che cercò di immaginare....avrei solo timore che JJ ne soffrirebbe.... ?-?-?

Offline catia59

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 174
  • Hero e Luna
Re:Mio marito e pazzo...?
« Risposta #5 il: 20 Agosto 2013, 22:53:40 »
Anche io avevo paura che Hero potesse soffrire per la presenza di un'altro cucciolo ma per ora non mi sembra, anzi giorno dopo giorno
vedo che si avvicinano sempre più. Certo è anche importante come ci si rapporta col grande quando c'è il piccolo intorno.
Vabbè, con quattro figli e cinque nipoti un pò di rodaggio l'ho già fatto  :thumbup: :thumbup:
[URL = http://pitapata.com] [/url]

Offline Lussy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.214
Re:Mio marito e pazzo...?
« Risposta #6 il: 20 Agosto 2013, 23:01:44 »
Pensaci bene...la gestione di due cani in alcuni momenti può essere veramente difficile e se sei spesso da sola come dice Patitou credo potresti trovarti davvero in difficoltà ....


Offline patitou

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 516
Re:Mio marito e pazzo...?
« Risposta #7 il: 20 Agosto 2013, 23:09:30 »
soffrire no, non sono gelosi...anzi, forse sembrerà a te di non ricevere più le stesse attenzioni dal tuo primo...perchè sarà presissimo dalla nuova arrivata. rischio di ripetermi, poi so...che ragioniamo di pancia..e perciò ti porterai la cucciola a casa....ma secondo me è da fare solo se mediamente siete presenti sempre in due....

Offline the big one

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 563
  • Golden passion
Re:Mio marito e pazzo...?
« Risposta #8 il: 21 Agosto 2013, 04:43:52 »
Si concordo con tutti voi , a volte la gestione da sola di due può essere impegnativo sopratutto d inverno, asciugarli entrambi, pulizia casa e' un doppio lavoro, la gestione secondo me nn cambia, di norma quando c'è una differenza considerevole d età il  cucciolo assimila tutto in poco tempo lasciando ti ben poco lavoro da fare! Pensaci bene e' un bell impegno, io capisco tuo marito anch'io tutte le volte che vedo un cucciolo me lo vorrei portare a casa, pensa che avevo l opportunità di prendere un cucciolo di secret ma nn l'ho fatto,oltre a loro porto avanti anche una piccola attività e di questi tempi sapete quanto e' dura !!!! Ciò nonostante abbiamo 6 cani, ma entrambi ci facciamo un mazzo così per poter dare loro il massimo, cambiando i nostri orari e mettendo sempre al primo posto loro! In conclusione ti consiglio di parlarne ancora , se lui vuole prendere assolutamente un altro cane allora deve assumersi le proprio responsabilità e nn lasciarti da sola !!! Spero di esserti stato d'aiuto !
Se per il mondo nn sei nessuno...Per il tuo cane sei tutto il mondo

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:Mio marito e pazzo...?
« Risposta #9 il: 21 Agosto 2013, 06:48:59 »
Grazie a tutti e sia io che Massimo la pensiamo come voi....pensiamo che sarebbe una bella compagna di gioco, che si farebbero compagnia, che si completerebbero insieme....ma davvero che impegno, almeno i primi mesi...non credo farò questo passo, anche se lei è già nel mio cuore, ma davvero spesso sola mi spaventa. Quanto a The BIG One...Massimo e via per lavoro e non potrebbe fare diversamente, per questo ieri ci siamo fermati, diversamente saremmo tornati anche on lei. Ti T ringrazio perché ovunque vedo che i pensieri sono più o meno uguali....

 


Privacy Policy - Cookie Policy