Autore Topic: Una foto al giorno...il mio golden si diverte un mondo!  (Letto 1150378 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Una foto al giorno...il mio golden si diverte un mondo!
« Risposta #780 il: 04 Giugno 2014, 18:39:58 »
e  chi  non  poteva  notarla  ahhhh!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Una foto al giorno...il mio golden si diverte un mondo!
« Risposta #781 il: 04 Giugno 2014, 20:39:10 »


Cosa vuoi da me? Non guardarmi così perché tanto non vengo! :-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re:Una foto al giorno...il mio golden si diverte un mondo!
« Risposta #782 il: 05 Giugno 2014, 09:36:08 »
Ma perché se uno entra con il suo peloso in un parco giochi che chiaramente non indica il divieto d'entrata sarebbe inciviltà?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
:-\ parto dal presupposto ke non tutti amano gli animali e ke normalmente i parco giochi sono destinati a bambini piccoli, quindi perchè far entrare i miei cani in quell'area?? civiltà, rispetto, chiamalo come vuoi, ma il fatto che altri sporchino quell'area non mi autorizza a scendere così in basso...un pò la discussione dei cani nei centri commerciali : se uno sporca anche gli altri si sentono in dovere di non raccogliere le deiezioni dei loro cani ? vale ha agito in buona fede in quel parco, io invece agisco non entrandoci anche se non c'è un cartello ::)
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Una foto al giorno...il mio golden si diverte un mondo!
« Risposta #783 il: 05 Giugno 2014, 10:14:00 »
Io entro al parco ma sono molto piu civile di altri essere umani che ci entrano...se il cane sporca raccolgo e non fa pipi sui giochi dei bambini. Ho piu rispetto io che le persone a cui e' effettivamente destinato!;-)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Una foto al giorno...il mio golden si diverte un mondo!
« Risposta #784 il: 05 Giugno 2014, 11:10:06 »
Io entro al parco ma sono molto piu civile di altri essere umani che ci entrano...se il cane sporca raccolgo e non fa pipi sui giochi dei bambini. Ho piu rispetto io che le persone a cui e' effettivamente destinato!;-)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Più ci penso e più sono d'accordo con Tanya. Ove non espressamente indicato, anche se parchetto, non vedo proprio nulla di male a portare un peloso ben educato e socializzato. Anzi, può far venire magari voglia ai bambini non tanto avvezzi ai cani, di fargli una carezza, e capire, ai relativi accompagnatori bipedi che non tutti i cani abbaiano, lasciano ricordi per la strada e via dicendo.

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re:Una foto al giorno...il mio golden si diverte un mondo!
« Risposta #785 il: 05 Giugno 2014, 11:28:31 »
Più ci penso e più sono d'accordo con Tanya. Ove non espressamente indicato, anche se parchetto, non vedo proprio nulla di male a portare un peloso ben educato e socializzato. Anzi, può far venire magari voglia ai bambini non tanto avvezzi ai cani, di fargli una carezza, e capire, ai relativi accompagnatori bipedi che non tutti i cani abbaiano, lasciano ricordi per la strada e via dicendo.
sulla porta di casa non ho divieti o avvisi ma se la porta è aperta non vuol dire che possono entrare cani e porci...la buona educazione impone almeno di chiedere il permesso. è vero, il parco giochi è un luogo pubblico, ma non destinato ai cani. già non sono visti di buon occhio,parlo dei cani in generale, figurarsi da quelle mamme ke lavano il ciuccio con l'amuchina ogni volta che esce dalla bocca del pargolo. vivi e lascia vivere.
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Una foto al giorno...il mio golden si diverte un mondo!
« Risposta #786 il: 05 Giugno 2014, 11:33:53 »
Ok, questa rimane una tuo pensiero molto discutibile



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re:Una foto al giorno...il mio golden si diverte un mondo!
« Risposta #787 il: 05 Giugno 2014, 11:36:58 »
Ok, questa rimane una tuo pensiero molto discutibile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
qui si tratta di rispetto, non di pensiero  ;)
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Una foto al giorno...il mio golden si diverte un mondo!
« Risposta #788 il: 05 Giugno 2014, 11:40:01 »
sulla porta di casa non ho divieti o avvisi ma se la porta è aperta non vuol dire che possono entrare cani e porci...la buona educazione impone almeno di chiedere il permesso. è vero, il parco giochi è un luogo pubblico, ma non destinato ai cani. già non sono visti di buon occhio,parlo dei cani in generale, figurarsi da quelle mamme ke lavano il ciuccio con l'amuchina ogni volta che esce dalla bocca del pargolo. vivi e lascia vivere.
Non e' che se il parco giochi e' destinato ad alcune persone queste hanno il diritto di ridurlo in una discarica...e un parco giochi e' un luogo pubblico..casa mia no:-):-)..come tutte le cose poi e' questione di buon senso..

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re:Una foto al giorno...il mio golden si diverte un mondo!
« Risposta #789 il: 05 Giugno 2014, 11:42:17 »
Non e' che se il parco giochi e' destinato ad alcune persone queste hanno il diritto di ridurlo in una discarica...e un parco giochi e' un luogo pubblico..casa mia no:-):-)..come tutte le cose poi e' questione di buon senso..

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
ma infatti....purtroppo il "pubblico" è sinonimo "ne faccio quello che voglio" >:(
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Una foto al giorno...il mio golden si diverte un mondo!
« Risposta #790 il: 05 Giugno 2014, 11:47:53 »

qui si tratta di rispetto, non di pensiero  ;)

Allora emarginiamoli, ovunque tu li porta e ci sia gente è un luogo pubblico. Siamo già abbastanza penalizzati, non pensi che sia meglio farli conoscere e possibilmente socializzare con gli umani, piuttosto che dargli delle limitazioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re:Una foto al giorno...il mio golden si diverte un mondo!
« Risposta #791 il: 05 Giugno 2014, 11:53:02 »
non ci siamo capiti, io sto parlando di parco giochi, non di luoghi pubblici in generale. e se vuoi essere accettata, accetta tu in primis le regole del buon senso  ;D non serve entrare in un parco giochi per socializzare. lì trovi solo mamme esasperate da pargoli iperattivi :occhiol:
 :D bene, prima di essere sgridata da chi sò io :police: per aver trascinato la discussione em_024 vediamo di ritornare in pista :P
 :smileys_0201:
qui oltre al nuoto abbiamo anche il sonno sincronizzato... em_050
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Una foto al giorno...il mio golden si diverte un mondo!
« Risposta #792 il: 05 Giugno 2014, 12:04:25 »
Ok :-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Una foto al giorno...il mio golden si diverte un mondo!
« Risposta #793 il: 05 Giugno 2014, 12:09:22 »


Cosa vuoi da me? Non guardarmi così perché tanto non vengo! :-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

la stessa espressione d'Artu' di quando ne combina una delle sue
Teo Artu' e Rocky

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Una foto al giorno...il mio golden si diverte un mondo!
« Risposta #794 il: 05 Giugno 2014, 13:31:12 »
Scusate, ma infatti o io ho detto che si trattava, nella foto  di parchetto giochi, non recintato, in mezzo alle piste da sci a 2000m di altitudine, peraltro deserto, eravamo solo noi, non vedo proprio il problema. Infatti, nel parchetto analogo, ma in paese, Tweety sta al guinzaglio e, peraltro, in Svizzera, molto più dogfriendly dell'Italia.
È proprio perché il tutto è delegato alla buona educazione della gente che non mi pare scorretto. Peraltro non ho mica lasciato sciolto un cane facendolo giocare con la pallina, si è semplicemente messa a dormire e vigilare sotto a uno scivolo.

Personalmente, visto che hai fatto il paragone casa, mi sono trovata molto più in imbarazzo con amici il cui cane, a casa loro, vive su letti e divani, e così pretendeva di fare a casa nostra.

 


Privacy Policy - Cookie Policy