Autore Topic: SARA' PROPRIO COSI'?????  (Letto 6750 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
SARA' PROPRIO COSI'?????
« il: 08 Maggio 2013, 12:35:05 »
Ciao a tutti, volevo chiedere un parere a chi di voi mi sa dare una risposta...allora il 3 aprile scorso JJ pesava 27,8 Kg e al tempo aveva 9 mesi...il suo vet mi disse di metterlo a dieta, o meglio di fargli perdere un kiletto...così gli diedi quasi 90 grammi in meno di RC maxi junior, perché quello mangiava, e fino ad oggi dove da circa 20 giorni sono passata ad Acana, il peso di JJ che nel frattempo ha compiuto 10 mesi è ancora oggi, esattamente di questa mattina, sempre 27,8Kg. il vet dice che va benissimo, che è dimagrito e che sta mettendo massa muscolare  :icon_confused:...io onestamente non so che dire...a me pare che JJ non stia crescendo e nemmeno in altezza...allora o ho preso un Golden nano, oppure devo preoccuparmi che per il fatto che dal 3 aprile non ha messo su nemmeno un hg abbia qualche problema serio di crescita e quindi debba preoccuparmi che non stia bene??? vi prego di dirmi qualcosa perchè sono davvero in ansia..tanto per cambiare...grazie a tutti di cuore

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.365
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:SARA' PROPRIO COSI'?????
« Risposta #1 il: 08 Maggio 2013, 12:46:57 »
Patty 10 mesi 27,8 kg non e' tantissimo ma nemmeno deperito, non ti preoccupare
Teo Artu' e Rocky

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:SARA' PROPRIO COSI'?????
« Risposta #2 il: 08 Maggio 2013, 12:51:56 »
Patty 10 mesi 27,8 kg non e' tantissimo ma nemmeno deperito, non ti preoccupare
Maurizio, non mi preoccupa il peso che comunque non sale!!! ma non è altissimo...suo papà, al di là delle esposizioni mondiali e campione di bellezza, è molto più grande...ve bene che deve ancora crescere ma a me sembra davvero piccolo....senti tu che ormai te ne intendi...fino a quando crescono???? una coccola ai tuoi...ma Teo come sta????? :D

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:SARA' PROPRIO COSI'?????
« Risposta #3 il: 08 Maggio 2013, 13:17:28 »
Poldo, 12 anni e mezzo, 23 chili circa, quando ha pesato tanto é arrivato a 25 perché ha sempre mangiato poco di suo. Però adesso non mi dispiace che pesi poco, visto che se vede una cagnolina che gli piace le corre dietro.... in effetti con l'età avanzata le ossa ringraziano se c'è poco peso da portare.





Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:SARA' PROPRIO COSI'?????
« Risposta #4 il: 08 Maggio 2013, 13:40:47 »
Poldo, 12 anni e mezzo, 23 chili circa, quando ha pesato tanto é arrivato a 25 perché ha sempre mangiato poco di suo. Però adesso non mi dispiace che pesi poco, visto che se vede una cagnolina che gli piace le corre dietro.... in effetti con l'età avanzata le ossa ringraziano se c'è poco peso da portare.
si è vero più sono magri e meglio è, ma perché non aumenta di peso? e perché ha ancora le sembianze di un cucciolo e non di un cucciolone? anche l'altezza non è un granchè....se non ho sbagliato è 55 al garrese....

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:SARA' PROPRIO COSI'?????
« Risposta #5 il: 08 Maggio 2013, 13:45:19 »
Patti, ma comunque non è ancora del tutto sviluppato, Tass è cresciuto fino a 2 anni e mezzo, da 1 a 2 anni di un paio di centimetri di sicuro..
Poi certo che se hai ridotto la dose ovvio che rallenta la crescita.. io non ho mai fatto verifiche di altezza ma solo di peso e 28 kg a 9-10 mesi non mi pare poco.. Tass a 1 anno pesava 30 kg e adesso è 34..  direi assolutamente in standard..
E' vero che oggi alle esposizioni i cani sono più grossi e massicci anche solo rispetto ad 3-4 anni fa, ma sinceramente vorrei vederli a 9-10 anni...


Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.365
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:SARA' PROPRIO COSI'?????
« Risposta #6 il: 08 Maggio 2013, 14:08:52 »
Allora Patty Artu' e' figlio di 2 campioni italiani di bellezza, fino a 1 anno e mezzo confrontato col padre mi sembrava piccolo, adesso a 2 anni e mezzo non e' alto e massiccio come il padre, ma ci va molto vicino, idem il fratellastro Klaus, mentre un altro fratello di cucciolata e' rimasto piu' piccolo e mingherlino.
Quanto alla fisionomia da cucciolone Artu' e' pochissimo che l'ha persa.
Grazie per l'interessamento a Teo, siamo stazionari, lunedi' altra visita e analisi, ho messo su golden senior l'aggiornamento.
Teo Artu' e Rocky

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:SARA' PROPRIO COSI'?????
« Risposta #7 il: 08 Maggio 2013, 14:13:39 »
Se ti fa piacere avere più termini di confronto... Red a 10 mesi pesava più o meno 26 kg... :D :D :D


La sua crescita ponderale si è fermata sui 30Kg...
Ora è uno splendido adulto in perfetto standard...


Come ha già scritto Gloria, penso anch'io che la riduzione del dosaggio giornaliero e il cambio di mangime abbia influito sul mantenimento del peso dai 9 ai 10 mesi... e in ogni caso la crescita di JJ non è certo conclusa... ;) ;)
Tieni poi conto che spesso la genetica è misteriosa e pur avendo un papà molto più alto lui, forse, può aver preso dai collaterali...  ;)



staff@golden-forum.it

Offline Tobiaonline

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 246
Re:SARA' PROPRIO COSI'?????
« Risposta #8 il: 08 Maggio 2013, 14:19:07 »
Il mio nanerottolo si è fermato a 28 kg a 13 mesi e non è più cresciuto, però era anche partito male (quando penso che i "qualificatissimi" allevatori ce l'hanno consegnato a due mesi impestato e che pesava 4,2 kg mi ribolle ancora il sangue). Il papà è un pluricampione di oltre 40 kg, la mamma un bel pezzo di cagna, però primipara, e tutta la cucciolata era mini. Facendo molta attività in montagna, ossa e articolazioni però ringraziano, e comunque credo che quando calmerà un po' i bollenti spiriti arriverà sui 32. I cani che ho visto nutriti con Acana sono tutti belli snelli, non mi sembra un mangime adatto a metter su massa, ma magari sbaglio.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:SARA' PROPRIO COSI'?????
« Risposta #9 il: 08 Maggio 2013, 14:21:25 »
Credo che molti possessori di golden vorrebbero avere il tuo problema! :laugh: Comunque ora hai un alimento sulla carta qualitativamente valido, puoi provare ad aumentare il dosaggio e vedere come reagisce dal punto di vista assimilativo,e  rispetto al precedente , dovrebbe accentuare la "massa magra".
Se è in salute ,lascia i problemi dei kg agli altri :( ;me compreso!
Ciao

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:SARA' PROPRIO COSI'?????
« Risposta #10 il: 08 Maggio 2013, 14:27:10 »
Guarda che la mia è cresciuta fino a direi due anni abbondanti. E comunque è rimasta un po' più piccina rispetto a sua sorella, ma è tutta muscoli, filiforme e bella bella. Non l'ho mai pesata ne misurata, vedo a occhio che sta gran bene e tutti il resto secondo me lascia il tempo che trova. A meno che tu non abbia velleità di expo, ovviamente!

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:SARA' PROPRIO COSI'?????
« Risposta #11 il: 08 Maggio 2013, 15:33:09 »
ecco...come sempre voi riuscite a trnquillizzarmi..il bello di questa grande famiglia!!! ^-^
Rispondo a tutti in queste righe......forse si il passaggio graduale ed ora completo ad Acana può averlo stabilizzato e non fatto aumentare, l'altezza in effetti so che è ancora presto per giudicarla definitiva, ma probabilmente mi faccio trasportare dalla visione di altri Golden della sua età che vedo a rovereto e mi chiedo perché siano così grandi...e invece di pensare che magari appartengano a linee di sangue diverse, quindi più da lavoro piuttosto che magari essere loro un pochino fuori standard, ritengo che sia JJ ad essere minutino...per quanto riguarda la mia eventuale partecipazione ad expo no, per nulla, davvero...quindi non ne faccio un problema, in senso buono, legato all'estetica, quanto mi preoccupo che possa essere lui ad avere problemi di crescita. Intanto grazie mille per l'attenzione al mio scritto e vi terrò aggiornati con la crescita....una coccola a tutti i pelosi ;D

Offline Tobiaonline

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 246
Re:SARA' PROPRIO COSI'?????
« Risposta #12 il: 08 Maggio 2013, 15:59:41 »
Se può esserti di conforto: eccolo qui, come si dice a Milano, piscinin, brut e cativ. Magari non diventerà mai ministro, ma vuoi mettere? :) :) :)

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:SARA' PROPRIO COSI'?????
« Risposta #13 il: 08 Maggio 2013, 16:40:05 »
Tanto picinin non mi pare! Comunque proprio oggi Tweety ha giocato con la flat di una mia conoscente. 4 anni la mia x 24kg e la sua un anno e 1/2 e molto più alta e lunga e sui 29kg. Viene da un altro allevamento ed è sicuramente una linea diversa.
Noi siamo magretti ma belli così:

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:SARA' PROPRIO COSI'?????
« Risposta #14 il: 08 Maggio 2013, 17:03:37 »
vabbè ma non è che i cani debbano essere tutti uguali... immagino che come le persone ce ne siano di più alti e di più bassi... se il cane rientra nello standard chi se ne importa se non è grande come il padre
Tobia per esempio mi sembra un cane bellissimo

 


Privacy Policy - Cookie Policy