Autore Topic: Sabato 24 Novembre: il giorno delle decisioni  (Letto 25361 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline enrico70

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:Sabato 24 Novembre: il giorno delle decisioni
« Risposta #30 il: 23 Novembre 2012, 10:13:54 »
nuove notizie di mezz'ora: la Rica rientra in addestramento lunedi. Per fortuna la sua displasia non è grave e quindi spero proprio che diventi un bravissimo cane guida.
Ovviamente siamo molto tristi, ma almeno spero di aver fatto un buon lavoro con lei. Inutile dire che rimarrà sempre nel mio cuore. Non la scorderò mai e sono sicuro che lei ha dato molto di più di quanto io abbia dato a lei.
Ringrazio tutti per la vostra solidarietà.
E ora ?
Vi farò sapere. L'unica cosa certa è che io senza cane non rimango.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.309
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Sabato 24 Novembre: il giorno delle decisioni
« Risposta #31 il: 23 Novembre 2012, 10:15:32 »
non so come sentirmi....

staff@golden-forum.it

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Sabato 24 Novembre: il giorno delle decisioni
« Risposta #32 il: 23 Novembre 2012, 10:23:19 »
...tristezza...
ovvio, felice per la persona che potrà contare sulla compagnia e l'aiuto di Rica...
ma per il resto....tristezza....
Un super abbraccio a voi per questo momento particolare e...che altro dire...
si aprano le danze per la ricerca di un peloso tutto vostro?!?  :P



Offline enrico70

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:Sabato 24 Novembre: il giorno delle decisioni
« Risposta #33 il: 23 Novembre 2012, 10:24:57 »
...tristezza...
ovvio, felice per la persona che potrà contare sulla compagnia e l'aiuto di Rica...
ma per il resto....tristezza....
Un super abbraccio a voi per questo momento particolare e...che altro dire...
si aprano le danze per la ricerca di un peloso tutto vostro?!?  :P
si non ce la faccio a pensare a una nuova separazione.

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Sabato 24 Novembre: il giorno delle decisioni
« Risposta #34 il: 23 Novembre 2012, 10:46:37 »
Tanti auguri ed una coccola alla piccola per la sua missione

un forte abbraccio a voi che l'avete amata ed accampagnata in questo percorso.

Aspettiamo di conosce il cucciolo tutto vostro  che arriverà ;)


Patrizia & Marvin


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Sabato 24 Novembre: il giorno delle decisioni
« Risposta #35 il: 23 Novembre 2012, 12:13:52 »
Rimane la consolazione di aver fatto qualcosa di essenziale all'equilibrio di un cane che avrà una missione importantissima!!
E questa esperienza vi arricchirà in preparazione all'arrivo di un cucciolo tutto vostro..
Buona ricerca e complimenti ancora!!!


Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Sabato 24 Novembre: il giorno delle decisioni
« Risposta #36 il: 23 Novembre 2012, 13:29:33 »
mi dispiace tantissimo Enrico anche perchè ormai anch'io ero abituata a vedere te e lei sempre insieme a passeggio  :'( però mi piace pensare che lei andrà a fare tanto del bene e tanto merito di come è cresciuta è soprattutto vostro per come l'avete accudita ed educata.

il prossimo peloso sarà tutto vostro e sarà tanto tanto fortunato a capitare nella vostra famiglia  :flowers:

Offline LuBenny

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.459
  • Lu Grace Chogan
Re:Sabato 24 Novembre: il giorno delle decisioni
« Risposta #37 il: 23 Novembre 2012, 13:45:02 »
Citazione
E ora ?
Vi farò sapere. L'unica cosa certa è che io senza cane non rimango.
Bravo Enrico, questo e'l'atteggiamento giusto con il quale ripartire...
Ancora complimenti per il tuo impegno, ora ti aspettiamo con qualche bella novità!!!!!!
A presto,
Ciao lu
« Ultima modifica: 23 Novembre 2012, 14:12:46 da ChiaraMamo »



Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Sabato 24 Novembre: il giorno delle decisioni
« Risposta #38 il: 23 Novembre 2012, 14:06:20 »
mamma mia...ho letto tutto in un fiato.....
certamente ammirevole il vostro gesto, ma se penso che l'8 dicembre è un anno esatto che abbiamo con noi la nostra bimba...non ce la farei.....ho seguito mio padre nelle sue 3 cucciolate che ha fatto....(segugi e pointer), non sai quanto amore e dedizione abbiamo dato a quei cuccioli e vederli andare via è stato un dolore....non ce la posso proprio fare, ma evidentemente se tu hai scelto così è perchè hai quel qualcosa in più....e di persone come te ce ne vogliono...inconsciamente o forse no...stai a tuo modo aiutando un'altra persona....ora che sai già il risultato...goditela in ogni suo minuto che vi resta da passare insieme....poi ovviamente mantieniti in contatto e sarà bellissimo vederla diventare grande....
un bacione alla piccola.......



Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Sabato 24 Novembre: il giorno delle decisioni
« Risposta #39 il: 23 Novembre 2012, 14:11:58 »
Sono contenta che Rica stia bene e che andrà a riempire la vità di un non vedente donandogli il suo aiuto e il suo sostegno dall'altra parte
sono dispiaciutissima per voi...immagino quanto possiate essere tristi...
Ora però è il momento di cercare un cucciolo tutto vostro!

Complimenti ancora per il bel gesto!

Lu e Mora


Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Sabato 24 Novembre: il giorno delle decisioni
« Risposta #40 il: 23 Novembre 2012, 14:19:14 »
In questo momento Enrico, cerca solo di pensare a tutte le cose belle che reciprocamente vi siete dati e a quanto e' prezioso cio' che hai fatto...devi essere orgoglioso di te e della tua famiglia...buona vita nuova a Rica...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Sabato 24 Novembre: il giorno delle decisioni
« Risposta #41 il: 23 Novembre 2012, 16:00:52 »
A volte mi sento egoista e personalmente non riuscirei MAI E POI MAI NELLA MIA VITA a pensare di tenere il mio cane per 1 anno e poi darlo a qualcun altro.
faccio fatica a restituire i cani che mi lasciano per 1 settimana (soprattutto se sono cani che devono incontrare per la prima volta la loro nuova famiglia). ad esempio è da 4/5 giorni che ho Linda in casa giorno e notte (la conosco da quando ha 5 mesi e in casa mia c'è spesso ma non per così tanto tempo) la sua padrona ieri è tornata e mi ha chiesto di riportargliela per qualche oretta, però so in cuor mio che Linda non sarà molto felice di questa cosa, dico questo perché lo vedo quando la vado a prendere tutte le feste che mi fa lo dice anche alla sua padrona non le fa nemmeno a lei, perché qua ha Maya con cui gioca sempre, perché qua esce con noi a giocare, perché qua impara l'educazione e lei essendo molto sveglia impara velocemente e si diverte. lei in casa mia sta bene per tanti fattori che non si fermano solo a quelli elencati qua sopra.
e di conseguenza sta bene Maya, sto bene io e anche mia mamma (che è sempre felice di tenerla qua....e dovete vedere che feste che le fa anche a lei  :) )
non dico affatto che a casa sua stia male...anzi ci mancherebbe: è amata, viene portata fuori, le da ottimo cibo (sempre impreziosito con pasta,carne ecc...mentre qua da me NO!!!  :D )
ma nella sua testa? è facile capire la sua espressione e non solo visto che quando la lascio in casa e prendo il compagno di casa (un meticcino di taglia piccola) piange come una disperata.


quello che volevo arrivare a dire che secondo me per quando sia un gesto moooolto nobile, alla fine chi ci rimette chi è?????


NOI O IL CANE??????


la risposta mi sembra scontata nel senso che noi sicuramente siamo tristi ma in cuor nostro sappiamo che starà bene, che farà qualcosa di utile e che farà contenta un'altra famiglia ma il cane???


il cane si trova abbandonato a lui stesso con persone nuove che gli insegnano comandi (con metodi gentili??? questo non lo so) e dopo un anno (ora non ricordo) viene affidato ad un'altra famiglia che sicuramente gli vorrà un bene dell'anima ma non sarà la stessa cosa.
è come se fosse stato abbandonato 2 volte. sicuramente si "rifarà una vita" con la nuova famiglia ma per lui come sarà???
Non lo so, a volte credo che per far del bene a noi (come razza umana intendo) facciamo "soffrire" altri che devono sottostare al nostro volere.


egoista? si probabilmente si.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Sabato 24 Novembre: il giorno delle decisioni
« Risposta #42 il: 23 Novembre 2012, 16:29:05 »



nuove notizie di mezz'ora: la Rica rientra in addestramento lunedi. Per fortuna la sua displasia non è grave e quindi spero proprio che diventi un bravissimo cane guida.
Ovviamente siamo molto tristi, ma almeno spero di aver fatto un buon lavoro con lei. Inutile dire che rimarrà sempre nel mio cuore. Non la scorderò mai e sono sicuro che lei ha dato molto di più di quanto io abbia dato a lei.
Ringrazio tutti per la vostra solidarietà.
E ora ?
Vi farò sapere. L'unica cosa certa è che io senza cane non rimango.
Come sai in cuor mio... speravo in un altro fine...
Spero tanto che la nuova famiglia a cui sarà affidata...  la ricolmi dello stesso meraviglioso Amore che Rica riuscirà, ancora una volta... a donare  :give_heart: :give_heart: :give_heart: :give_heart: :give_heart: :give_heart:



staff@golden-forum.it

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:Sabato 24 Novembre: il giorno delle decisioni
« Risposta #43 il: 23 Novembre 2012, 16:40:05 »
Come Sofy anche io non riesco solo a vedere l azione buona per la parte umana.....ma mi preoccupo perché secondo me anche Rica sarà triste.....spero tanto che chi la addestrerá sia una persona con tanto amore e tanta passione....e che cercherà di alleviare in tutti i modi il suo abbandono.....non ce la faccio a credere che per Rica non ci sia comunque una sorte di trauma.....
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Sabato 24 Novembre: il giorno delle decisioni
« Risposta #44 il: 23 Novembre 2012, 18:04:12 »
sono molto contenta per rica che 1-stà bene
2-faràm un bellissimo lavoro indispensabile per alcune persone meno fortunate ...
in quanto a voi mi dispiace...io nn ce la farei a separarmi dal mio cane...ancora complimenti.....




I

 


Privacy Policy - Cookie Policy