Autore Topic: si è mangiata un altro guinzaglio!!!!  (Letto 1512 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline witch

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 253
si è mangiata un altro guinzaglio!!!!
« il: 19 Agosto 2012, 22:10:34 »
e siamo a 3...e questo aveva solo 4 giorni!!! :'(

il primo guinzaglio, semplice in nylon, l'ha mangiucchiato per bene e lo usiamo solo per nuotare con la pettorina...
il secondo, morbidissimo in pelle, l'ha rosicchiato l'altra sera al ristorante ( siamo al mare )...era buona buona sotto i ns. piedi ed al momento di andar via la "piacevole" sorpresa...

vado in un pet shop e ne prendo uno bello da retriever, rosso...pare anche che le piaccia e non tiri con questo...adesso è qui sotto di me in villaggio e ad un certo punto la guardo e un pezzo di guinzaglio di qua ed uno di là...

il problema è che non posso lasciarla senza in alcuni posti, per la sua sicurezza e anche perchè è vietato....ma ora come glielo prendo?
di catena non mi piace, ma sarebbe più sicuro visto l'elemento...

che dite?
Witch....e la sua pelosa aDorata


Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:si è mangiata un altro guinzaglio!!!!
« Risposta #1 il: 20 Agosto 2012, 10:43:36 »
Pettorina??

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:si è mangiata un altro guinzaglio!!!!
« Risposta #2 il: 20 Agosto 2012, 10:52:34 »
Guarda....premesso che con Gordon, da piccino, usavo la pettorina, devo dire che le prime volte che ha provato ad abboccare il guinzaglio l'ho subito distolto distraendolo con altro ed impedendogli così di farlo (il tutto senza dare troppa importanza alla cosa sennò diventa per loro un bel giochino della serie "che bello....mordo il guinzagli e tutti mi danno retta ;)  ") ....poi, man mano ha capito che la cosa NON si fa e NON la fa. ;) Baci.

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:si è mangiata un altro guinzaglio!!!!
« Risposta #3 il: 20 Agosto 2012, 10:57:46 »
neanche a me piaceva ma finchè non ha perso il vizio di mangiare i guinzagli ho usato per Maya la catena (per il collare invece usavo nylon o pelle). Ha funzionato, ci provava e naturalmente smetteva subito poi verso i 10 mesi sono ritornata al guinzaglio normale.  ;)

Offline witch

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 253
Re:si è mangiata un altro guinzaglio!!!!
« Risposta #4 il: 20 Agosto 2012, 11:45:46 »
Francy la pettorina l'abbiamo ma la utilizziamo solo se la porto in mare per aiutarla a nuotare, se gliela metto per strada tira peggio di un cane da slitta, infatti me l'ha sconsigliata anche l'istruttore da cui stiamo andando proprio per questo motivo...
e cmq non è il problema collare o pettorina...lei mangia il guinzaglio!

e lo fa in momenti in cui è tranquillissima, non mentre passeggia...
è che al ristorante è un attimo distrarsi...e lei zac ne approfitta  :o

ora pensavo di prenderne uno con la catena da utilizzare nei momenti cruciali, tipo quando siamo appunto in un locale e lei sta tranquilla sotto al tavolo...e poi averne uno da metterle appena usciamo, classico da retriever...

poi magari a forza di mangiucchiare catena schifosa le passa la voglia e non lo fa più nemmeno con quelli classici
Witch....e la sua pelosa aDorata


 


Privacy Policy - Cookie Policy