Autore Topic: Kennel o non Kennel...  (Letto 26267 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Kennel o non Kennel...
« Risposta #45 il: 17 Agosto 2011, 12:32:35 »




Davvero?
Io ho provato a farlo mangiare in meno tempo, e in una di queste volte ha poi vomitato tutto, anche se non so se vi sia una connessione.
Può essere perché c'è molto caldo?
E comunque, può costituire un problema alla salute il fatto che mangi così lentamente?


 em_024 Normalmente il momento del pasto...è il momento del pasto....
Si prepara la ciotola con la pappa e gliela si lascia a disposizione per 10 minuti... max un quarto d'ora....
Poi si toglie...fino al pasto successivo...

Un pupo non può avere la pappa sempre a disposizione...mangiarne un pò, andare a giocare, riposarsi, tornare a mangiare...

I processi digestivi...in questo modo sono sempre in azione....

Sicuramente un pupo che quando mangia non si strafoga è buona cosa ( si riduce il rischio di dilatazione e torsione gastrica)...ma mangiare in due ore...secondo me è effettivamente un tempo troppo lungo...



staff@golden-forum.it

Offline Silu

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 607
Re:Kennel o non Kennel...
« Risposta #46 il: 17 Agosto 2011, 13:17:48 »
Infatti, facevo proprio così, gli davo però massimo 30 minuti.
Ok, quindi mi consigli di tornare a fare come facevo prima.
15-20 minuti vanno bene per incominciare nuovamente questa nuova abitudine e poi, man mano, portarlo fino a 10-15 minuti?

p.s.
perdonatemi l'off-topic, il tempo di ambientarmi in questo nuovo forum e cercherò di non andare più fuori tema
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Kennel o non Kennel...
« Risposta #47 il: 17 Agosto 2011, 15:53:56 »
Infatti, facevo proprio così, gli davo però massimo 30 minuti.
Ok, quindi mi consigli di tornare a fare come facevo prima.
15-20 minuti vanno bene per incominciare nuovamente questa nuova abitudine e poi, man mano, portarlo fino a 10-15 minuti?

p.s.
perdonatemi l'off-topic, il tempo di ambientarmi in questo nuovo forum e cercherò di non andare più fuori tema

Sì certo...visto che ora Lasko è abituato alle due ore..cerca di riportarlo ai 10 minuti con un minimo di gradualità...  ;)






staff@golden-forum.it

Offline Harry

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
  • Ray <3
Re:Kennel o non Kennel...
« Risposta #48 il: 22 Ottobre 2011, 02:20:04 »
Prima di tutto vi mando un salutone anche da parte di Ray, che da ieri è entrato a far parte della mia vita!! <3

Ho un po' di dubbi... Però sto cercando di capire bene questa cosa del kennel. Ma è davvero così necessario? O può essere una cosa soggettiva, che magari uno preferisce adottare e un altro no? A parte il discorso della tana... io preferirei prendere una cesta con un bel cuscinone morbido come sua cuccia, piuttosto che una gabbia.. Già vivo in un appartamento senza giardino (fortunatamente è abbastanza grande!) e un po' ho paura che per lui sarà cmq una costrizione, in più a pensare di relegarlo anche solo un'oretta in 1 metro e 20... Mi piange il cuore! Vorrei solo capire se il cucciolo non può vedere come "tana" nessun'altra cosa all'infuori di un kennel, oppure se anche una cesta può diventare per lui il suo "rifugio".
Vorrei avere un motivo più che valido.. Ho tanti amici che hanno cani grandi e piccoli, che hanno vissuto la fase del "mordo tutto quello che trovo" ma che non hanno mai nemmeno pensato di usare una gabbia... E ogni cane trova sempre "il suo posticino", quell'angoletto di casa dove si sente tranquillo e protetto...
 Spero che possiate aiutarmi a chiarirmi un po' le idee ;)

PS: il kennel io l'ho preso e ho anche provato a farci stare Ray, ma a parte il fatto che non ci vuole stare, mi sono accorto che forse sono proprio io che non vorrei usarlo...

Offline Brenda e Raffa

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.036
Re:Kennel o non Kennel...
« Risposta #49 il: 22 Ottobre 2011, 07:48:53 »
confesso la mia ignoranza, ma non sapevo nemmeno cosa fosse un kennel... :blush: Ho letto tutto sul suo utilizzo e mi sembra una cosa molto utile, ma io personalmente non l'ho mai usato. I miei cani hanno a disposizione brandine e cuscinoni, che utilizzano come fosse il loro appartamento privato.
Brenda ha la sua brandina con cuscinone e ci sale per riposarsi e trovare tranquillità, la sposto da casa al giardino quando devo uscire e lasciarla fuori e di solito al mio rientro ci trovo sopra di tutto, come se si portasse a casa i suoi giochi  :D :D
Bottone ha invece a casa un cuscinone, anche se spesso usurpa la brandina, e quando è fuori ha una cuccia in legno tipo casetta.
Trovo il kennel utile, ma secondo me può essere sostituto con qualsiasi cosa che dia al cane un posto tranquillo.
Poi lascio i consigli ai più esperti
Raffaella


sarapenny

  • Visitatore
Re:Kennel o non Kennel...
« Risposta #50 il: 22 Ottobre 2011, 09:46:05 »
Io tipo non  lo uso e non o problemi..non mi mai fatto casini in casa sia da grande che da picvola!!!

Offline Silu

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 607
Re:Kennel o non Kennel...
« Risposta #51 il: 22 Ottobre 2011, 10:51:21 »
Prima di tutto vi mando un salutone anche da parte di Ray, che da ieri è entrato a far parte della mia vita!! <3

Ho un po' di dubbi... Però sto cercando di capire bene questa cosa del kennel. Ma è davvero così necessario? O può essere una cosa soggettiva, che magari uno preferisce adottare e un altro no? A parte il discorso della tana... io preferirei prendere una cesta con un bel cuscinone morbido come sua cuccia, piuttosto che una gabbia.. Già vivo in un appartamento senza giardino (fortunatamente è abbastanza grande!) e un po' ho paura che per lui sarà cmq una costrizione, in più a pensare di relegarlo anche solo un'oretta in 1 metro e 20... Mi piange il cuore! Vorrei solo capire se il cucciolo non può vedere come "tana" nessun'altra cosa all'infuori di un kennel, oppure se anche una cesta può diventare per lui il suo "rifugio".
Vorrei avere un motivo più che valido.. Ho tanti amici che hanno cani grandi e piccoli, che hanno vissuto la fase del "mordo tutto quello che trovo" ma che non hanno mai nemmeno pensato di usare una gabbia... E ogni cane trova sempre "il suo posticino", quell'angoletto di casa dove si sente tranquillo e protetto...
 Spero che possiate aiutarmi a chiarirmi un po' le idee ;)

PS: il kennel io l'ho preso e ho anche provato a farci stare Ray, ma a parte il fatto che non ci vuole stare, mi sono accorto che forse sono proprio io che non vorrei usarlo...


Inizialmente anche a me faceva senso l'idea che dormisse dentro una gabbia.
Ma riflettendoci meglio, il concetto di gabbia è umano, i cani non considerano se la loro cuccia è fatta di terra, plastica, metallo, legno, oro zecchino o tempestata di diamanti.
Per loro è importante solo la sensazione che un certo luogo gli procura.
Un cucciolo ha bisogno di un luogo riparato dove si possa sentire protetto e riposarsi.
Quindi dipende tutto da come la si fa vivere al proprio peloso.
Anche un cuscinone ricamato con gioielli può diventare un brutto posto per il cucciolo se lo si manda lì per punizione.
Il mio, ad esempio, non vuole assolutamente dormire da solo in spazi che ritiene eccessivamente grandi, praticamente la stessa stanza dove dorme tranquillamente dentro il kennel. Infatti, se glielo tolgo e gli lascio solo il cuscinone o ci dormo pure io o piange tutto il tempo, dentro al kennel, invece, dorme tranquillamente da solo.
A prescindere, quindi, da cosa gli darai come cuccia (kennel, cuscino, brandina, ecc.) ti consiglio di fargliela vivere come un'esperienza piacevole e rilassante e presto imparerà che quello sarà un luogo sicuro dove potersi riposare. ;)

"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Kennel o non Kennel...
« Risposta #52 il: 22 Ottobre 2011, 11:06:52 »
Chissà, forse quando proveremo a ragionare più in canino e un pò meno in umano forse riusciremo anche a vivere meglio certe situazioni....e parlo per me in prima persona, credo di averlo già raccontato ma lo rifaccio volentieri, il mio primo approccio con il Kennel non è stato sorrisi e allegria, ma lo detestavo violentemente, pensavo che ora finalmente avevo la possibilità di avere il mio cane e lo dovevo relegare in una "gabbia", già perchè anch'io al tempo ragionavo solo ed esclusivamente da umana, senza minimamente pensare o ragionare sulle necessità e sul benessere del mio compagno.
 
Ho quindi obbligato Dade all'acquisto di due tipi di Kennel, quello in metallo ed uno a mio parere più "coccoloso" in tela con il materassino in pellicciotto, insomma appagava più il mio occhio umano....
 
Morale la mia Toffee ha vissuto bene entrambi i Kennel, perchè IO ho iniziato a capire che un cucciolo libero per casa o in giardino, nelle ore in cui deve per qualche ragione restare da solo, è in grado di fare qualsiasi cosa, così come di procurarsi dei seri danni o di ingoiare cose che potrebbero anche a giorni di distanza creare seri problemi, quindi meglio al sicuro nella sua tana, che in pericolo, ma appagando la mia sensazione UMANA che libero stia meglio...
 
Chiaro che entrare nel Kennel non deve mai essere una punizione ma un momento di gioia per entrambi, nel kennel si entra con un premietto e con tutta la tranquillità possibile...
 
Sul mio sito ci sono parecchie foto dei miei cani che dormono nelle posizioni più assurde e rilassate...ma nel kennel...cosa che invece liberi non farebbero perchè cmq sempre all'erta...
 
Senza contare poi, ma questo è davvero un discorso molto più lungo, che se vogliamo attestarci agli occhi del nostro cane, come punto di riferimento, dobbiamo essere in grado di gestire le sue risorse, e lo spazio, il tempo e il loro riposo sono tra queste...
 
Poi chiaramente ognuno è libero di gestire il suo amico come meglio crede, ma per favore pensate sempre in primis a loro, alla loro tranquillità e alla loro sicurezza....provate a leggere sul mio sito "Sally troppo amore "rompe"" e forse capirete il perchè dell'uso del kennel...

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Kennel o non Kennel...
« Risposta #53 il: 22 Ottobre 2011, 13:15:49 »
Prima di tutto vi mando un salutone anche da parte di Ray, che da ieri è entrato a far parte della mia vita!! <3

Ho un po' di dubbi... Però sto cercando di capire bene questa cosa del kennel. Ma è davvero così necessario? O può essere una cosa soggettiva, che magari uno preferisce adottare e un altro no? A parte il discorso della tana... io preferirei prendere una cesta con un bel cuscinone morbido come sua cuccia, piuttosto che una gabbia.. Già vivo in un appartamento senza giardino (fortunatamente è abbastanza grande!) e un po' ho paura che per lui sarà cmq una costrizione, in più a pensare di relegarlo anche solo un'oretta in 1 metro e 20... Mi piange il cuore! Vorrei solo capire se il cucciolo non può vedere come "tana" nessun'altra cosa all'infuori di un kennel, oppure se anche una cesta può diventare per lui il suo "rifugio".
Vorrei avere un motivo più che valido.. Ho tanti amici che hanno cani grandi e piccoli, che hanno vissuto la fase del "mordo tutto quello che trovo" ma che non hanno mai nemmeno pensato di usare una gabbia... E ogni cane trova sempre "il suo posticino", quell'angoletto di casa dove si sente tranquillo e protetto...
 Spero che possiate aiutarmi a chiarirmi un po' le idee ;)

PS: il kennel io l'ho preso e ho anche provato a farci stare Ray, ma a parte il fatto che non ci vuole stare, mi sono accorto che forse sono proprio io che non vorrei usarlo...
Ciao.....io mi chiamo Sara e ho un cucciolotto di poco più di tre mesi e con lui uso il kennel,l'ho usato da subito e devo dire (come ho già riportato in altri post di discussione su questo argomento) che lo trovo un validissimo strumento educativo e di tutela nei confronti del nostro compagno peloso. Credo però, se mi permetti, che se già tu nn accetti mentalmente il suo utilizzo, sia ovvio che nemmeno Ray lo faccia. Questo nn perchè il kennel sia la "tortura" a cui credi di sottoporlo, anzi. Ti posso assicurare che io ADORO Gordon e MAI gli proporrei qualcosa  per il suo male (e come me credo anche molti altri utenti che si servono del kennel).... Vedi il problema nn è che il tuo cucciolo possa eventualmente rosicchiarti la mobilia (cosa che del resto potrebbe anche per te magari nn costituire un problema) ma piuttosto che possa, nei tuoi momenti di assenza, ingoiare qualcosa che possa essergli nocivo o farsi male. Questo ti assicuro che può accadere. Se abitui il tuo cucciolo al kennel utilizzando rinforzi positivi o meglio associazioni positive (premietti, cibo, giochini) poi lui, nei momenti in cui TU deciderai che lui deve riposare o comunque nei momenti in cui tu sarai fuori, nn avrà problemi a si metterà quieto nella sua cuccia (perchè quella per lui sarà) e quando rientrerai lo troverai il più delle volte addormentato o comunque calmo che ti aspetta. Certo i tempi di permanenza nel kennel nn possono essere troppo prolungati, ma in quei momenti saprai che il tuo tesoro è tranquillo e al sicuro. Detto ciò ci sono anche altri vantaggi, secondo me, derivanti dall'utilizzo del kennel (auto, eventuali ricoveri, ecc...) che nn sto qui a riportare visto che potrai ritrovare molti post a riguardo. Spero di esserti stata utile. In bocca al lupo. :)
Allego un paio di foto di Gordon nel kennel....fatte a tre mesi nn ancora fatti...in una si vede che lui gioca con la fragolona (regalo della sua nonna :) ) dentro al kennel aperto...questo perchè anche quando è fuori ci va LUI in autonomia quando vuole giocare e stare in pace.... ;)
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2011, 13:30:47 da Ayram »

Offline Brenda e Raffa

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.036
Re:Kennel o non Kennel...
« Risposta #54 il: 22 Ottobre 2011, 14:13:54 »
Non avevo mai pensato all'uso del kennel, ma leggendo i vostri post mi rendo conto che può essere un valido aiuto. Sono sempre ben disposta verso ciò che può aiutare la corretta gestione di un cane. Considerando la crescita della "pupa" è meglio prenderlo più grande oppure cambiarlo nelle fasi di crescita?
Mi sapete indicare qualche tipologia?
Grazie!
Raffaella


Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:Kennel o non Kennel...
« Risposta #55 il: 22 Ottobre 2011, 14:22:13 »
io ho questo http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/gabbie_metalliche_cani/gabbia_trasporto_cani/101116  nella misura più grande.... è enorme e occupa mezza stanza!
l'ho preso da zooplus l'anno scorso ma jason ha sempre fatto storie per andarci e non l'ho mai usato a parte il primo mese di notte!

Offline Brenda e Raffa

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.036
Re:Kennel o non Kennel...
« Risposta #56 il: 22 Ottobre 2011, 14:42:57 »
ma è enorme! non saprei dove metterlo.... mi occuperebbe mezza sala  :blink:
mio marito ha visto ad una mostra una specie di tenda ad igloo e vorrebbe prendere una cosa del genere per eventuali viaggi. Qualcuno di voi la usa? può avere la stessa funzione del kennel?
Raffaella


Offline Harry

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
  • Ray <3
Re:Kennel o non Kennel...
« Risposta #57 il: 22 Ottobre 2011, 17:20:22 »
Chissà, forse quando proveremo a ragionare più in canino e un pò meno in umano forse riusciremo anche a vivere meglio certe situazioni....e parlo per me in prima persona, credo di averlo già raccontato ma lo rifaccio volentieri, il mio primo approccio con il Kennel non è stato sorrisi e allegria, ma lo detestavo violentemente, pensavo che ora finalmente avevo la possibilità di avere il mio cane e lo dovevo relegare in una "gabbia", già perchè anch'io al tempo ragionavo solo ed esclusivamente da umana, senza minimamente pensare o ragionare sulle necessità e sul benessere del mio compagno.
 
Ho quindi obbligato Dade all'acquisto di due tipi di Kennel, quello in metallo ed uno a mio parere più "coccoloso" in tela con il materassino in pellicciotto, insomma appagava più il mio occhio umano....
 
Morale la mia Toffee ha vissuto bene entrambi i Kennel, perchè IO ho iniziato a capire che un cucciolo libero per casa o in giardino, nelle ore in cui deve per qualche ragione restare da solo, è in grado di fare qualsiasi cosa, così come di procurarsi dei seri danni o di ingoiare cose che potrebbero anche a giorni di distanza creare seri problemi, quindi meglio al sicuro nella sua tana, che in pericolo, ma appagando la mia sensazione UMANA che libero stia meglio...
 
Chiaro che entrare nel Kennel non deve mai essere una punizione ma un momento di gioia per entrambi, nel kennel si entra con un premietto e con tutta la tranquillità possibile...
 
Sul mio sito ci sono parecchie foto dei miei cani che dormono nelle posizioni più assurde e rilassate...ma nel kennel...cosa che invece liberi non farebbero perchè cmq sempre all'erta...
 
Senza contare poi, ma questo è davvero un discorso molto più lungo, che se vogliamo attestarci agli occhi del nostro cane, come punto di riferimento, dobbiamo essere in grado di gestire le sue risorse, e lo spazio, il tempo e il loro riposo sono tra queste...
 
Poi chiaramente ognuno è libero di gestire il suo amico come meglio crede, ma per favore pensate sempre in primis a loro, alla loro tranquillità e alla loro sicurezza....provate a leggere sul mio sito "Sally troppo amore "rompe"" e forse capirete il perchè dell'uso del kennel...


No ma infatti io comunque il kennel l'ho preso. Proprio perchè mi rendo conto che per me può essere una costrizione, mentre invece per il cane può essere quello di cui ha bisogno. Il fatto è che se ci fosse entrato tranquillamente (cosa che hanno fatto tutti gli altri suoi fratellini), anche facendo un pò di storie, sarebbe stato un conto. Ma così, vedendolo piangere e disperarsi per un'ora buona senza mai smettere... Dopo un'ora di pianti, ci sono entrato anch'io, ho giocato un pò con lui, gli ho dato qualche biscottino... Ho provato l'approccio giusto che mi ha consigliato l'allevatrice e che ho letto anche qui, ma mi sembra comunque che lo viva come un carcere. Anche quando sono entrato con lui, non era tranquillo per niente. Era agitato, in attenzione, giocava quasi per niente... La sua preoccupazione era uscire.
Ciò mi ha fatto pensare che forse magari è il suo carattere... che vuole stare libero e basta. E non solo perchè vedeva il distacco da me.
Non so, magari mi sbaglio, ma forse preferisco per adesso non forzarlo.
Ora sto pensando che invece potrebbe essere proprio come è  fatto il kennel che non gli piace... quale sarebbe quello di tela?? Magari potrei provare con quello...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Kennel o non Kennel...
« Risposta #58 il: 22 Ottobre 2011, 17:34:26 »
Quello in metallo..per un cucciolo risulta essere più "idoneo".
E' infatti molto più areato, ha una visibilità sul mondo esterno totale ( e questo è un fattore decisamente importante...il piccolo infatti può sempre partecipare alla vita che lo circonda), è più stabile e fermo se il cucciolo dovesse cercare di spostarlo dall'interno.

Provo a darti un altro consiglio...perchè non provi a proporre il kennel al tuo pupo quando è già un po' stanco e il sonno avanza?
Tieni il kennel vicino a te in modo che il piccolo possa sempre sentirsi parte integrante del suo branco ( in commercio ci sono anche quelli dotati di rotelle, quindi facilissimamente spostabili), sia quando ci entra da sveglio, che al momento del suo risveglio..

Pensa sempre che quel "luogo" che in noi suscita sempre un po' di diffidenza...può diventare per il tuo piccolo...la cameretta più bella del mondo, l'unico posto dove potrà dormire veramente rilassato e sereno,  dove potrà aspettarti in completa e assoluta sicurezza, dove potrà rifugiarsi quando magari c'è troppa gente e frastuono, dove potrà giocare tranquillo, sicuro che nessuno gli porterà via i suoi giochini...



staff@golden-forum.it

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Kennel o non Kennel...
« Risposta #59 il: 22 Ottobre 2011, 17:48:23 »
ma è enorme! non saprei dove metterlo.... mi occuperebbe mezza sala  :blink:
mio marito ha visto ad una mostra una specie di tenda ad igloo e vorrebbe prendere una cosa del genere per eventuali viaggi. Qualcuno di voi la usa? può avere la stessa funzione del kennel?

La risposta è NO.
Non da le stesse garanzie di sicurezza, ovvero se vuole con 2 rosicchiatine l'ha bucata, e il cane LI si sente in prigione molto + che in una gavvia metallica, in quanto non vi vede e passerà il tempo a trovare un buco dove poter osservare quello che succede fuori...
 
La misura che ha indicato anny è troppo grossa.
Le misure corrette sono circa 90x60 per le femmine e 100x70 per i maschi, più che altro per l'altezza perchè in quella + piccola i maschi se stanno in piedi toccano con la testa.
 
Noi normalmente usiamo questa
http://www.dudes.it/index.php?route=product/product&path=123_125&product_id=417
nella versione 92x57 per le femmine e 109x71 per i maschi.
 
Rispetto a quelle che vedi in promozione su Zooplus ha il fondo estraibile robusto in plastica e non in metallo.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy