Autore Topic: Passaggio puppy adult.  (Letto 3816 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pamuk

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Passaggio puppy adult.
« il: 07 Giugno 2018, 12:49:24 »
Ciao il mio Mirto ha 8 mesi e vorrei chiedervi quando è da considerarsi adult.
Fino ad ora ha mangiato le crocchette della farmina agnello e zucca. Ora che cresce visto anche il prezzo delle farmina vorrei iniziare a dargli qualcosa di buono ma che non costi un occhio della testa. Cosa consigliate?
Ciao

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Passaggio puppy adult.
« Risposta #1 il: 07 Giugno 2018, 15:06:12 »
Ciao.

A 8 mesi puo' gia' iniziare a mangiare crocchette per adulti.

Qui sul forum ci sono opinioni positive di Regal, Acana ed anche Farmina.
Comunque puoi farti un'idea dando un'occhiata alla tabella relativa alle crocchette:
http://infocrocche.it/report.asp

Io personalmente, utilizzo Regal e mi trovo bene.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Passaggio puppy adult.
« Risposta #2 il: 07 Giugno 2018, 18:07:02 »
i crocchi di buona fattura hanno un costo abbastanza alto, ma almeno scongiuri problemi intestinali, varie ed eventuali. 
chi più spende meno spende, credo che si dica così  :D
ma in realtà di cibo buono se ne da sempre meno in quantità, rispetto ad un cibo di bassa o media fascia, ed il conto si fa in KG euro
in pratica ti troverai, se vorrai, a spendere per adult, tanto quanto il puppy.
ciao




Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Passaggio puppy adult.
« Risposta #3 il: 27 Giugno 2018, 17:37:39 »
Hai Scelto la pappa?

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Passaggio puppy adult.
« Risposta #4 il: 04 Luglio 2018, 18:19:11 »
Ciao il mio Mirto ha 8 mesi e vorrei chiedervi quando è da considerarsi adult.
Fino ad ora ha mangiato le crocchette della farmina agnello e zucca. Ora che cresce visto anche il prezzo delle farmina vorrei iniziare a dargli qualcosa di buono ma che non costi un occhio della testa. Cosa consigliate?
Ciao

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Sì Francesco, puoi passare alle adult perché ha 8 mesi. Guardando quella foto sembra che Mirto stia telefonando per ordinare le crocchette

Offline Pamuk

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Re:Passaggio puppy adult.
« Risposta #5 il: 23 Luglio 2018, 10:12:06 »
Ciao ancora non ho cambiato le crocchette, sono molto indeciso su quali prendere, ora lui mangia ( mal volentieri) le farmina zucca mirtillo e agnello ( puppy) e non so se cambiare completamente marca, oppure prendere sempre farmina ma adult e con altri gusti. Non so se dipende dal fatto che siano crocchette puppy oppure il gusto non gli piace più

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Passaggio puppy adult.
« Risposta #6 il: 23 Luglio 2018, 18:19:15 »
Io uso le Brit Care. Prima anche io ero "team Farmina" ma guardando la composizione delle Brit esse risultano migliori. Le ho trovate in rete allo stesso prezzo delle N&D ma nei negozi non le ho mai viste.
Mi ci trovo benissimo: feci ottime e NON PUZZOLENTI, nessuna flatulenza, alito e denti nella norma. Inoltre queste crocche non hanno un odore forte.
Stiamo usando le Brit Care Adulti Large Breed Agnello e Riso E in precedenza ne acquistavamo 4 pacchi da 12 kg l'uno su un sito chiamato Moby Dick (il quale se superi gli 80 euro non ti fa pagare la spedizione). Ora però ho notato che i prezzi sono saliti e quindi ne stiamo cercando altri più economici.
Per non aspettare altro tempo acquista le nuove crocche al negozio, a costo di dover pagare un po'di più rispetto che sul web e quindi prendere solo un sacco.
Il cane ha assoluto bisogno del cambio quindi ti consiglio di velocizzarlo un po'(se nel durante questo non sta male): aggiungi trenta grammi pasto (sostituendoli a trenta della vecchia pappa) per i primi giorni e poi aumenti fino ad arrivare a quaranta/cinquanta alla volta. Col mio ho fatto così e non ha avuto alcun tipo di problema. Se il tuo dovesse averne, mantieniti più giorni con la stessa dose di nuove crocche e, quando l'intestino del peloso si sarà rimesso in sesto, aumenta la dose del nuovo cibo.


Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Passaggio puppy adult.
« Risposta #7 il: 23 Luglio 2018, 18:22:49 »
Anche se la Brit Care magari non è al top è comunque molto buona e, fossi in te, inizierei presto a fare il cambio per poi scegliere un mangime che preferisci in futuro. Forse, però, sarebbe più comodo e veloce fare il cambio con Farmina perché è reperibile in molti negozi, per poi passare a marche migliori successivamente.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Passaggio puppy adult.
« Risposta #8 il: 23 Luglio 2018, 18:23:07 »
Ottime le Brit




Aaron Barbara&Mauro

Offline Pamuk

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Re:Passaggio puppy adult.
« Risposta #9 il: 23 Luglio 2018, 18:41:41 »
Anche se la Brit Care magari non è al top è comunque molto buona e, fossi in te, inizierei presto a fare il cambio per poi scegliere un mangime che preferisci in futuro. Forse, però, sarebbe più comodo e veloce fare il cambio con Farmina perché è reperibile in molti negozi, per poi passare a marche migliori successivamente.
Oggi infatti ho preso una confezione piccola di farmina adult pollo e melograno ma pare le abbia schifate lo stesso. Spero sia passeggera questa cosa. ( però mi preoccupa perché sabato siamo stati dal vet e gli ha dato dei croccantini che ha divorato come un ossesso, come se non mangiasse da giorni)

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Pamuk

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Re:Passaggio puppy adult.
« Risposta #10 il: 23 Luglio 2018, 18:46:28 »
Io uso le Brit Care. Prima anche io ero "team Farmina" ma guardando la composizione delle Brit esse risultano migliori. Le ho trovate in rete allo stesso prezzo delle N&D ma nei negozi non le ho mai viste.
Mi ci trovo benissimo: feci ottime e NON PUZZOLENTI, nessuna flatulenza, alito e denti nella norma. Inoltre queste crocche non hanno un odore forte.
Stiamo usando le Brit Care Adulti Large Breed Agnello e Riso E in precedenza ne acquistavamo 4 pacchi da 12 kg l'uno su un sito chiamato Moby Dick (il quale se superi gli 80 euro non ti fa pagare la spedizione). Ora però ho notato che i prezzi sono saliti e quindi ne stiamo cercando altri più economici.
Per non aspettare altro tempo acquista le nuove crocche al negozio, a costo di dover pagare un po'di più rispetto che sul web e quindi prendere solo un sacco.
Il cane ha assoluto bisogno del cambio quindi ti consiglio di velocizzarlo un po'(se nel durante questo non sta male): aggiungi trenta grammi pasto (sostituendoli a trenta della vecchia pappa) per i primi giorni e poi aumenti fino ad arrivare a quaranta/cinquanta alla volta. Col mio ho fatto così e non ha avuto alcun tipo di problema. Se il tuo dovesse averne, mantieniti più giorni con la stessa dose di nuove crocche e, quando l'intestino del peloso si sarà rimesso in sesto, aumenta la dose del nuovo cibo.
Ho cercato le brit su Amazon e stavo leggendo la composizione, parla di Farina di agnello. Non di carne fresca.  È corretto?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Passaggio puppy adult.
« Risposta #11 il: 23 Luglio 2018, 19:08:11 »
Hai fatto il cambio lento alle adulti della Farmina?
Comunque su Moby Dick la Brit Care Adult Large Breed Agnello e Riso non contiene farina di agnello bensì carne di agnello (38%).
Che schifi le crocche può essere dovuto al fatto che gli siate altro cibo? O che rifiuti il gusto? Oppure collega quel sapore alle Puppy e il suo corpo sente che ormai non vanno più bene per lui!

Offline Pamuk

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Re:Passaggio puppy adult.
« Risposta #12 il: 23 Luglio 2018, 19:20:43 »
Hai fatto il cambio lento alle adulti della Farmina?
Comunque su Moby Dick la Brit Care Adult Large Breed Agnello e Riso non contiene farina di agnello bensì carne di agnello (38%).
Che schifi le crocche può essere dovuto al fatto che gli siate altro cibo? O che rifiuti il gusto? Oppure collega quel sapore alle Puppy e il suo corpo sente che ormai non vanno più bene per lui!
Gli ho solo dato un paio di croccantini per vedere l'effetto. È stato lì ad annusarli un po' poi li metteva in bocca poi li sputava alla fine li ha mangiati. Non mangia nulla che quello. Ora cerco le brit sul sito ma credo siano sempre le stesse

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Pamuk

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Re:Passaggio puppy adult.
« Risposta #13 il: 23 Luglio 2018, 19:26:30 »
Hai fatto il cambio lento alle adulti della Farmina?
Comunque su Moby Dick la Brit Care Adult Large Breed Agnello e Riso non contiene farina di agnello bensì carne di agnello (38%).
Che schifi le crocche può essere dovuto al fatto che gli siate altro cibo? O che rifiuti il gusto? Oppure collega quel sapore alle Puppy e il suo corpo sente che ormai non vanno più bene per lui!
Ok trovato. Io guardavo il medium non il large. In ogni caso sulla descrizione c'è scritto per cani grandi da 2 anni in su. Il mio ha 9 mesi.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Passaggio puppy adult.
« Risposta #14 il: 23 Luglio 2018, 19:32:00 »
È vero. Ci sono le junior che vanno bene dai tre mesi ai due anni emmezza però!

 


Privacy Policy - Cookie Policy