Autore Topic: Cambio crocchette regal  (Letto 11933 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Cambio crocchette regal
« Risposta #15 il: 07 Maggio 2018, 15:56:35 »
Più che altro vorrei sapere chi materialmente produce queste Eagle Dog, visto che nel loro sito la pagina « chi siamo » non fornisce alcuna informazione.
Poi il loro mangime che hai postato mi sembra contenga un alto quantitativo di calcio e fosforo...

Offline Mahori85

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:Cambio crocchette regal
« Risposta #16 il: 07 Maggio 2018, 16:06:24 »
Prova con le Toto holistic open formula, io con il mio uso pesce e riso e mi trovo bene. Le ceneri sono intorno al 7-7,2% se questo ti spaventa. Le proteine le puoi trovare in diversa percentuale a seconda del tipo, nel pesce sono al 26,8% mentre nell’agnello 24,5%.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline ilaria22-argo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
Re:Cambio crocchette regal
« Risposta #17 il: 07 Maggio 2018, 16:11:13 »
Più che altro vorrei sapere chi materialmente produce queste Eagle Dog, visto che nel loro sito la pagina « chi siamo » non fornisce alcuna informazione.
Poi il loro mangime che hai postato mi sembra contenga un alto quantitativo di calcio e fosforo...
Il produttore di Eagle dog è anche il distributore di Golden Eagle in Italia
Via della Pavoncella, 8, 56019 Vecchiano PI. Questo è ciò che sono riuscita a reperire su internet e che mi è stato detto dal sito pelosi di gusto.
Ad ogni modo sapresti gentilmente consigliarmi qualche crocca che abbia dei valori di calcio e fosforo nella norma?

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Cambio crocchette regal
« Risposta #18 il: 07 Maggio 2018, 20:11:48 »
La variante al pesce delle Eagle dog hanno valori più corretti di calcio e fosforo.  Sarebbe davvero interessante sapere qualcosa di più sul marchio.

Offline ilaria22-argo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
Re:Cambio crocchette regal
« Risposta #19 il: 07 Maggio 2018, 20:13:54 »
La variante al pesce delle Eagle dog hanno valori più corretti di calcio e fosforo.  Sarebbe davvero interessante sapere qualcosa di più sul marchio.
condivido

Offline franclaviz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:Cambio crocchette regal
« Risposta #20 il: 08 Maggio 2018, 02:47:27 »
Ciao, io ho sono passato a Eagle Dog su consiglio di un conoscente veterinario che si sta specializzando in nutrizione e che ha fatto un periodo di lavoro proprio alla Eagle. Mi ha parlato in toni assolutamente entusiastici dell'azienda, della professionalità e competenza. Hanno voluto creare un prodotto unico in Italia, sulla base delle ultime ricerche in campo di pet food, per completare l'offerta di Golden Eagle con mangimi di altissima qualità e naturalità, per la maggior parte grain-free adatti alle caratteristiche dei cani "nostrani" e che non svolgono una particolare attività fisica. La qualità delle materie prime è forse anche superiore in quanto è prodotto e controllato in Italia, dove ci sono controlli più severi che in Inghilterra. Lui lo ritiene di gran lunga più adatto di Acana per cani che non svolgono un'attività fisica intensa. Personalmente mi sto trovando benissimo, feci e forma perfetta. Ancora è poco conosciuto e pubblicizzato perchè prodotto da pochi mesi, anche se alcuni siti competenti, vedi pacopetshop o robinsonpetshop, lo vendono e valutano al TOP tra tutti i prodotti.
Non capisco i dubbi sul calcio e fosforo, l'importante è il rapporto che rientra assolutamente nella norma (tutti tra 1,1 e 1,39). Se mai è Golden Eagle che ha alcuni prodotti (vedi agnello) con rapporto calcio-fosforo elevato di poco sopra la media, così come le ceneri (In eagle dog sono inferiori perchè utilizzano solo la carne, golden eagle tutte le parti intere). Comunque mi è stato spiegato che i valori di calcio e fosforo sono più importante per il cucciolo che non per il cane adulto, ma comunque ripeto in ogni caso eagle dog è perfettamente parametrato e in golden eagle è ininfluentemente di poco elevato.

Offline franclaviz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:Cambio crocchette regal
« Risposta #21 il: 08 Maggio 2018, 02:54:50 »
Ah, anch'io con Regal avevo avuto lo stesso problema, ho provato quasi tutte le formulazioni, con tutte feci molto/troppo abbondanti e frequenti e/o molli (col regal salmon addirittura diarrea, rientrata appena cambiato alimentazione).

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Cambio crocchette regal
« Risposta #22 il: 08 Maggio 2018, 07:55:23 »
Ciao, io ho sono passato a Eagle Dog su consiglio di un conoscente veterinario che si sta specializzando in nutrizione e che ha fatto un periodo di lavoro proprio alla Eagle.

Ciao Francesco, hai un sacco di crocchette con stampigliata la sigla del produttore?

Offline ilaria22-argo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
Re:Cambio crocchette regal
« Risposta #23 il: 08 Maggio 2018, 08:45:33 »
Ciao, io ho sono passato a Eagle Dog su consiglio di un conoscente veterinario che si sta specializzando in nutrizione e che ha fatto un periodo di lavoro proprio alla Eagle. Mi ha parlato in toni assolutamente entusiastici dell'azienda, della professionalità e competenza. Hanno voluto creare un prodotto unico in Italia, sulla base delle ultime ricerche in campo di pet food, per completare l'offerta di Golden Eagle con mangimi di altissima qualità e naturalità, per la maggior parte grain-free adatti alle caratteristiche dei cani "nostrani" e che non svolgono una particolare attività fisica. La qualità delle materie prime è forse anche superiore in quanto è prodotto e controllato in Italia, dove ci sono controlli più severi che in Inghilterra. Lui lo ritiene di gran lunga più adatto di Acana per cani che non svolgono un'attività fisica intensa. Personalmente mi sto trovando benissimo, feci e forma perfetta. Ancora è poco conosciuto e pubblicizzato perchè prodotto da pochi mesi, anche se alcuni siti competenti, vedi pacopetshop o robinsonpetshop, lo vendono e valutano al TOP tra tutti i prodotti.
Non capisco i dubbi sul calcio e fosforo, l'importante è il rapporto che rientra assolutamente nella norma (tutti tra 1,1 e 1,39). Se mai è Golden Eagle che ha alcuni prodotti (vedi agnello) con rapporto calcio-fosforo elevato di poco sopra la media, così come le ceneri (In eagle dog sono inferiori perchè utilizzano solo la carne, golden eagle tutte le parti intere). Comunque mi è stato spiegato che i valori di calcio e fosforo sono più importante per il cucciolo che non per il cane adulto, ma comunque ripeto in ogni caso eagle dog è perfettamente parametrato e in golden eagle è ininfluentemente di poco elevato.
grazie mille per le informazioni, mi hai rassicurata. Credo che le proverò. Tu quale variante stai usando?

Offline ilaria22-argo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
Re:Cambio crocchette regal
« Risposta #24 il: 08 Maggio 2018, 10:56:23 »
Brit Care - Dog Show ChampionProteine 26% / Grassi 16%
Formula ipoallergenica salmone e aringa per mantenere i cani da esposizione in perfette condizioni.
Ingredienti: salmone disidratato (35%), riso (32%), aringa disidrata (10%), grasso di pollo (conservato con tocoferoli), proteine del salmone (5%), olio di salmone (4%), mele disidratate, aromi naturali, lievito di birra, olio di enotera (1%), idrolizzati di gusci di crostacei (come fonte di glucosamina, 320 mg/kg), estratto di cartilagine (fonte di condroitina, 190 mg/kg), mannano oligosaccaridi (180 mg/kg), erbe e frutti (rosmarino, chiodi di garofano, agrumi, curcuma, 180 mg/kg), frutto oligosaccaridi (120 mg/kg), yucca schidigera (120 mg/kg), inulina (110mg/kg), cardo mariano (90 mg/kg).
Composizione
Proteine   
26,0%
Grassi   
16,0%
Umidità   
10,0%
Ceneri   
6,5%
Fibre   
2,5%
Calcio   
1,2%
Fosforo   
0,9%
Omega3   
0,97%
Omega6   
2,25%
Additivi nutrizionali in 1 Kg
Vitamina A (E672)   
23000 IU
Vitamina D3(E671)   
1800 IU
Vitamina E (3a700)   
600 mg
Vitamina C (E300))   
300 mg
Energia metabolica: 3880 Kcal/Kg
Ho chiesto anche informazioni su questo prodotto. Mi è stato detto che può essere usato anche se il cane non partecipa alle mostre. Ovviamente mi è stato detto che a parità di qualità brit care è un gradino sotto. Come vi sembra?

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Cambio crocchette regal
« Risposta #25 il: 08 Maggio 2018, 11:20:53 »
Io che la qualità di Eagle sia uguale a Golden ne dubito




Aaron Barbara&Mauro

Offline franclaviz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:Cambio crocchette regal
« Risposta #26 il: 08 Maggio 2018, 13:34:48 »
Io ho  solo riportato quanto mi è stato detto e riferito da chi è sicuramente più competente ed esperto. Quello che a me interessa è che sia un prodotto di qualità  senza schifezze e il cane si trovi bene.  Il fatto che sia italiano poi per me rappresenta un motivo in più per  favorirlo. Ah  uso la linea Sensitive perchè il mio ha lo  stomaco molto  delicato e non avevo ancora trovato una marca che non gli facesse fare feci molli (regal, acana, farmina, goldeneagle provate tutte purtroppo 😂), forse dovute o ai cereali o a proteine/grassi  elevati, questo probabilmente è il giusto compromesso per il mio. Ciao a tutti!

Offline ilaria22-argo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
Re:Cambio crocchette regal
« Risposta #27 il: 08 Maggio 2018, 13:55:47 »
Io ho  solo riportato quanto mi è stato detto e riferito da chi è sicuramente più competente ed esperto. Quello che a me interessa è che sia un prodotto di qualità  senza schifezze e il cane si trovi bene.  Il fatto che sia italiano poi per me rappresenta un motivo in più per  favorirlo. Ah  uso la linea Sensitive perchè il mio ha lo  stomaco molto  delicato e non avevo ancora trovato una marca che non gli facesse fare feci molli (regal, acana, farmina, goldeneagle provate tutte purtroppo 😂), forse dovute o ai cereali o a proteine/grassi  elevati, questo probabilmente è il giusto compromesso per il mio. Ciao a tutti!
concordo con te. Hai provato da subito la linea sensi  o anche quella al pesce?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Cambio crocchette regal
« Risposta #28 il: 08 Maggio 2018, 14:26:43 »
Io ho  solo riportato quanto mi è stato detto e riferito da chi è sicuramente più competente ed esperto. Quello che a me interessa è che sia un prodotto di qualità  senza schifezze e il cane si trovi bene.  Il fatto che sia italiano poi per me rappresenta un motivo in più per  favorirlo. Ah  uso la linea Sensitive perchè il mio ha lo  stomaco molto  delicato e non avevo ancora trovato una marca che non gli facesse fare feci molli (regal, acana, farmina, goldeneagle provate tutte purtroppo ), forse dovute o ai cereali o a proteine/grassi  elevati, questo probabilmente è il giusto compromesso per il mio. Ciao a tutti!

D’accordissimo sul fatto che non tutti i mangimi vanno bene per ogni cane.
Volevo solo capire chi produce materialmente queste crocche della Eagle, perché nell’elenco dei produttori italiani Eagle S.r.l. non c’è. Se hai un sacco, dalla sigla stampigliata si risale all’azienda produttrice. Magari è la stessa che produce il mangime che sto dando a Maebh...

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Cambio crocchette regal
« Risposta #29 il: 08 Maggio 2018, 15:04:33 »
Si sarebbe interessante sapere chi le produce.

 


Privacy Policy - Cookie Policy