Autore Topic: Alimentazione pinscher  (Letto 4023 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Alimentazione pinscher
« Risposta #15 il: 26 Aprile 2018, 16:44:06 »
Forse non ti ha preso la virgola, prova ad inserire 3 kg  e poi  4 kg e guarda che quantitativo ti esce.

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Alimentazione pinscher
« Risposta #16 il: 26 Aprile 2018, 16:46:01 »
Concordo in pieno con quanto scritto da M.Rosa,  è sicuramente più salutare un po' di frutta e verdura che il dentastik.

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Alimentazione pinscher
« Risposta #17 il: 27 Aprile 2018, 07:21:02 »
Ciao! Non conosco il tuo mangime ma, come dice Carlo, se sei interessato a scegliere qualcosa di migliore trovi il padellone crocchette sul forum.
Io raramente do stick, più che altro come premio, perché non sono convinta che funzionino davvero. Se devo intrattenerlo gliene lascio uno al posto di un osso di pelle di bufalo perché non gradisce quest'ultimo. Per la sua igiene orale gli lavo i denti con il bicarbonato ogni due/tre settimane utilizzando un normale spazzolino; dopo il lavaggio molto tartaro se n'è andato!
Non ti consiglio l'utilizzo di umido: è provato che sporca molto i denti e favorisce la puzza dell'alito; inoltre il peloso potrebbe rifiutare le crocchette per capriccio e iniziare a richiedere soltanto umido.
Per il mix di gusti, come ti è già stato scritto, il tuo cagnolino potrebbe star male e avere continua diarrea. Se vuoi variare proteina devi farlo ogni circa 6 mesi, con un passaggio lento. Ogni cambio (da Puppy ad adult, da una marca all'altra, da un gusto all'altro) va "spalmato" in circa 10 giorni, sostituendo le vecchie con le nuove crocche di 20 grammi in 20 grammi ogni due giorni, allungando questo periodo se si presentano feci molli.
Ricordati di aspettare un mesetto tra due eventuali cambi per non scombussolare il piccolo.

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Alimentazione pinscher
« Risposta #18 il: 27 Aprile 2018, 07:23:47 »
Ciao! Non conosco il tuo mangime ma, come dice Carlo, se sei interessato a scegliere qualcosa di migliore trovi il padellone crocchette sul forum.
Io raramente do stick, più che altro come premio, perché non sono convinta che funzionino davvero. Se devo intrattenerlo gliene lascio uno al posto di un osso di pelle di bufalo perché non gradisce quest'ultimo. Per la sua igiene orale gli lavo i denti con il bicarbonato ogni due/tre settimane utilizzando un normale spazzolino; dopo il lavaggio molto tartaro se n'è andato!
Non ti consiglio l'utilizzo di umido: è provato che sporca molto i denti e favorisce la puzza dell'alito; inoltre il peloso potrebbe rifiutare le crocchette per capriccio e iniziare a richiedere soltanto umido.
Per il mix di gusti, come ti è già stato scritto, il tuo cagnolino potrebbe star male e avere continua diarrea. Se vuoi variare proteina devi farlo ogni circa 6 mesi, con un passaggio lento. Ogni cambio (da Puppy ad adult, da una marca all'altra, da un gusto all'altro) va "spalmato" in circa 10 giorni, sostituendo le vecchie con le nuove crocche di 20 grammi in 20 grammi ogni due giorni, allungando questo periodo se si presentano feci molli.
Ricordati di aspettare un mesetto tra due eventuali cambi per non scombussolare il piccolo.

Offline FANGS

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
Re:Alimentazione pinscher
« Risposta #19 il: 27 Aprile 2018, 12:32:27 »
Volevo sapere se come cibo secco, sono da preferire le crocchette al pesce o alla carne?

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Alimentazione pinscher
« Risposta #20 il: 27 Aprile 2018, 14:02:06 »
Mah, non è che esista un meglio od un peggio. Se utilizzi un super premium la base di partenza è sempre ottima. La fonte proteica ( carni o pesce) da comunque il giusto apporto. Tendenzialmente con le carni si possono aver intolleranze ( alcuni al pollo) . Col pesce molto meno. L’apporto del pesce come omega 3 e olii è maggiore. Di rimando c’è lodore. Anche dell’alito. Io uso carne con una e pesce con l’altra , solo perché la seconda necessita di più omega 3 e 6 causa ittiosi. Altrimenti agnello ad entrambe sicuramente. Certe carni sono più digeribili o meno propense a evidenziare allergie. Il cervo ad esempio. O coniglio. O agnello.
Sostanzialmente se il peloso non ha particolari problemi carne o pesce cambia poco.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline FANGS

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
Re:Alimentazione pinscher
« Risposta #21 il: 27 Aprile 2018, 14:43:26 »
Il problema è proprio l'alito...

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Alimentazione pinscher
« Risposta #22 il: 27 Aprile 2018, 15:02:21 »
E allora passa alla carne!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Alimentazione pinscher
« Risposta #23 il: 27 Aprile 2018, 15:04:44 »
Quoto Renny. Scegli un monoproteico ipoallergenico alla carne.

Offline FANGS

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
Re:Alimentazione pinscher
« Risposta #24 il: 05 Maggio 2018, 07:43:14 »
Quoto Renny. Scegli un monoproteico ipoallergenico alla carne.

Perchè mi consigli un mangime ipoallergenico? Quali sono i benefici rispetto ad un mangime "classico" grain-free?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Alimentazione pinscher
« Risposta #25 il: 05 Maggio 2018, 18:47:32 »
Mah. Per iniziare con un tipo di proteina e vedere se non ti dà problemi. Poi eventualmente puoi alternare vari tipi di proteina.

Offline FANGS

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
Re:Alimentazione pinscher
« Risposta #26 il: 26 Maggio 2018, 10:29:21 »
Rieccomi, le TOTW Pacific sono quasi finite, ho acquistato un sacco da 6kg di TOTW Wetlands Canine, seguendo la tabella delle crochette.

 


Privacy Policy - Cookie Policy