Autore Topic: Leggenda metropolitana.. il cane a stomaco vuoto......  (Letto 6779 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Braco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Leggenda metropolitana.. il cane a stomaco vuoto......
« il: 20 Aprile 2018, 11:14:08 »
Ragazzi il mio cane mangia alle 12 e alle 20.. quindi la mattina non mangia se non carote e mele.. però mia madre dice che dovrebbe mangiare qualcosa tipo fette biscottate ma non voglio dargliele.. se x questo neanche le carote e le mele vorrei darle perchè nelle feci trovo sempre una parte più morbida inerente la mela e anche avvolte la fa arancione più morbida per le carote

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Leggenda metropolitana.. il cane a stomaco vuoto......
« Risposta #1 il: 20 Aprile 2018, 12:23:01 »
Ma non capisco perché non può magiare alla mattina.  Dalle 20 di sera alle 12 del giorno dopo secondo me sono troppe le ore che resta a digiuno.  Io toglierei mele e carote e anticiperei la razione delle 12.

Offline Andrea Braco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re:Leggenda metropolitana.. il cane a stomaco vuoto......
« Risposta #2 il: 20 Aprile 2018, 12:29:29 »
Tu dici ?
il problema è che lei la prima passeggiata la fa in tarda mattinata.. scende sempre verso le 11 per questo poi mangia per le 12.. si sveglia sempre abbastanza tardi xd

Offline Andrea Braco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re:Leggenda metropolitana.. il cane a stomaco vuoto......
« Risposta #3 il: 20 Aprile 2018, 12:32:03 »
Poi considera che lei non è molto affamata.. le crocchette se non le metto un pò d'acqua dentro non le mangia nemmeno

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Leggenda metropolitana.. il cane a stomaco vuoto......
« Risposta #4 il: 20 Aprile 2018, 12:47:36 »
Le mie mangiano alle 6 della mattina e alle 18.  Magari non è affamata perché le dai una dose maggiore del necessario.  Magari adesso la mattina non mangia perché sa che poi avrà carote e mele, ma non penso sia un cosa corretta.

Offline Andrea Braco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re:Leggenda metropolitana.. il cane a stomaco vuoto......
« Risposta #5 il: 20 Aprile 2018, 14:17:08 »
Va bene allora domani inizierò a darle il pranzo verso le 10..
Dose maggiore no.. le do acana quindi sto attentissimo.. 9kg pesa e da tabella deve avere 120g al giorno.. 60 a pranzo e 60 a cena..

Offline Andrea Braco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re:Leggenda metropolitana.. il cane a stomaco vuoto......
« Risposta #6 il: 20 Aprile 2018, 16:24:04 »
Anzi ho appena pesato la mia cagnolina.. da 9kg è scesa di 200/300 grammi.. pesa 8.7/8.8/8.9.. ho provato a pesarla varie volte.. le do 120g. come dice la busta di acana puppy small breed.. devo aumentare?

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Leggenda metropolitana.. il cane a stomaco vuoto......
« Risposta #7 il: 20 Aprile 2018, 16:50:37 »
Ma è un cucciolo ?  Quanti mesi ha ?  Se cucciola dovrebbe aumentare di 800 / 1000 gr. alla settimana.  Hai fatto controllo delle feci ?

Offline Andrea Braco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re:Leggenda metropolitana.. il cane a stomaco vuoto......
« Risposta #8 il: 20 Aprile 2018, 17:15:06 »
No ti spiego.. il 26 aprile fa un anno.. tu mi dirai di passare agli adult e hai ragione ma lei da piccola mangiava i purina friskies.. appena andai dal veterinario mi disse cje non erano buone e passai a monge.. poi conoscendo il forum sono passato ad acana.. poi poichè da piccola aveva quella schifezza di friskies sto insistendo con il puppy ma appena termina il pacco passo ad adult.. le feci sono comunque migliorate.. con monge erano buone però sono pqssato ad acana per darle sempre il meglio

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Leggenda metropolitana.. il cane a stomaco vuoto......
« Risposta #9 il: 20 Aprile 2018, 17:15:17 »
Luna 14 ha ragione: i cani devono fare due pasti al giorno e I CUCCIOLI FINO AI 7 MESI 3. Il pasto al mattino puoi darlo verso le nove, l'eventuale pranzo alle due e la cena verso le sette. Le Acana contengono tutto il necessario, quindi le mele e le carote sono solo un' aggiunta che la può appesantire e farle passare la voglia di mangiare le meno gustose crocchette.

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Leggenda metropolitana.. il cane a stomaco vuoto......
« Risposta #10 il: 20 Aprile 2018, 17:16:52 »
Ricordati che il cambio va fatto lentamente e distribuito in circa 10 giorni

Offline Andrea Braco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re:Leggenda metropolitana.. il cane a stomaco vuoto......
« Risposta #11 il: 20 Aprile 2018, 17:18:20 »
Si adesso evito le mele e carote allora.. riguardo il dosaggio che ha perso 200 grammi circa come mi devo comportare?

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Leggenda metropolitana.. il cane a stomaco vuoto......
« Risposta #12 il: 20 Aprile 2018, 17:27:05 »
Vai dal veterinario, spiega tutta la sua storia "cibaria" specificando le marche e gli orari della pappa e le aggiunte come mele e carote. Parlagli del peso che sta diminuendo e chiedigli se può fare alcune analisi.
Ricordati che, col caldo, la loro voglia di mangiare può diminuire.

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Leggenda metropolitana.. il cane a stomaco vuoto......
« Risposta #13 il: 20 Aprile 2018, 17:27:25 »
Anzi ho appena pesato la mia cagnolina.. da 9kg è scesa di 200/300 grammi.. pesa 8.7/8.8/8.9.. ho provato a pesarla varie volte.. le do 120g. come dice la busta di acana puppy small breed.. devo aumentare?

Andrea, scusa se mi preoccupo, ma hai scritto che la tua cucciola il 26 aprile (fra 6 giorni) compirà 1 anno e pesa poco meno di 9 kg. Ho capito bene?

 

Offline Andrea Braco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re:Leggenda metropolitana.. il cane a stomaco vuoto......
« Risposta #14 il: 20 Aprile 2018, 17:28:52 »
Sisi giusto :)
È un meticcio con un volpino.. da 9kg è scesa a 8.7/8.8 kg

 


Privacy Policy - Cookie Policy