Autore Topic: Cosa mi dite di Hi Beef  (Letto 41931 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Cosa mi dite di Hi Beef
« Risposta #30 il: 14 Maggio 2018, 08:55:11 »
Io non ce l’ho assolutamente con Acana anzi ho sempre pensato fosse un buon alimento perché ricordo di aver letto che dichiarava carne disidratata o essiccata, se ora sono cambiate le cose non lo so visto che è un po’ di tempo che non leggo le loro etichette.




Aaron Barbara&Mauro

Offline Andrea Braco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re:Cosa mi dite di Hi Beef
« Risposta #31 il: 14 Maggio 2018, 11:39:18 »
Rispondo a La Maria..
Io ho visto sul sito ufficiale di Acana.. però hai ragione su zooplus sta scritto essiccata.. dipende un po dai siti e secondo me stiamo facendo troppe paranoie 🤣🤣

Offline Andrea Braco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re:Cosa mi dite di Hi Beef
« Risposta #32 il: 14 Maggio 2018, 11:44:07 »
Aggiungo che dipende dai siti e anche dalla lingua.. italiano o inglese che sia

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Cosa mi dite di Hi Beef
« Risposta #33 il: 14 Maggio 2018, 12:14:01 »
E non lo so. Dipende da cosa intendono loro per farina di pollo e se da qualche parte ci sia scritto come lo producono. Se dichiarano “human grade” ci sarà un motivo.

Offline Andrea Braco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re:Cosa mi dite di Hi Beef
« Risposta #34 il: 14 Maggio 2018, 12:41:48 »
Farina di solito non era disidratata ? Perchè ricordo anche le regal al salmone hanno scritto farina di salmone

Offline Andrea Braco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re:Cosa mi dite di Hi Beef
« Risposta #35 il: 14 Maggio 2018, 12:51:20 »
poultry meal come scrive regal vuol dire pasto di pollame

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Cosa mi dite di Hi Beef
« Risposta #36 il: 14 Maggio 2018, 13:36:46 »
Poultry sta per pollame. Meal significa farina.
I sacchi di Regal arrivano però con appiccicata un’etichetta in diverse lingue, e in tutte si specifica “carne disidratata di”...
Spesso ho fotografato i sacchi, vedo se recupero qualcosa.

Offline Andrea Braco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re:Cosa mi dite di Hi Beef
« Risposta #37 il: 14 Maggio 2018, 14:18:39 »
Per quanto riguarda acana ho notato che solo per quanto riguarda il pollo e il tacchino non utilizzano la dicitura carne disidratata di.. perchè con agnello e manzo scrivono carne disidratata di agnello\manzo

Offline Andrea Braco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re:Cosa mi dite di Hi Beef
« Risposta #38 il: 14 Maggio 2018, 14:22:05 »
Inoltre in un altro post mandai la risposta alla mail che io scrissi ad acana sul fatto che loro usavano più carne fresca rispetto a quella disidratata.. ad esempio nel cobb chicken dicono 60% di ingredienti animali.. tra pollame tacchino pesce ed uova.. in totale il 25% sono disidratati e il 35% freschi.. ed arriviamo a 60% di ingredienti animali.. non è che sia male però volevo chiarimenti e loro mi scrissero:

Scegliamo di usare carne fresca in quanto meno lavorata rispetto a carne o carne disidratata. Le carni fresche saranno cotte solo una volta durante il processo di estrusione. Ciò facilita l'assorbimento dei nutrienti da parte del cane o del gatto dalle nostre crocchette.

Offline Andrea Braco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re:Cosa mi dite di Hi Beef
« Risposta #39 il: 14 Maggio 2018, 20:17:56 »
Altra risposta di acana arrivata oggi:
Mentre gli ingredienti freschi perdono umidità (succo) durante il processo di cottura, non tutti lasciano il cibo mentre alcuni vengono trasferiti agli ingredienti secchi durante il processo di cottura. Ad esempio, il pollo fresco ha il 60% di umidità. Il pollo essiccato ha il 5% di umidità. L'ultima crocchetta ha il 12% di umidità. Poiché non aggiungiamo acqua a ORIJEN, parte dell'umidità presente nel pollo fresco viene persa attraverso il flusso e alcuni vengono trasferiti agli ingredienti secchi, arrivando a un alimento cotto con un'umidità finale del 12%.

 

È anche importante collegare gli ingredienti con l'analisi garantita. Ad esempio, cani e gatti non metabolizzano la carne, ma metabolizzano proteine ​​e grassi. La quantità (e la qualità) delle proteine ​​della carne nel cibo finale è il fattore più importante. Per quanto riguarda la qualità delle proteine, le carni fresche vengono cotte una volta, il che significa che i loro amminoacidi sono meno esposti al calore che può essere elevato durante il rendering. Le carni secche d'altra parte vengono cotte due volte, il che significa che sono soggette a denaturazione. In parole povere, la proteina della carne fresca è in condizioni più naturali.

 

Lo stesso vale per il grasso. Le carni fresche contengono una quantità significativa di grassi, il che significa che ai nostri alimenti si aggiunge pochissimo grasso reso. Proprio come con le proteine, i grassi delle carni fresche sono in uno stato molto più naturale che ha reso gli ingredienti come il grasso di pollo

Offline Andrea Braco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re:Cosa mi dite di Hi Beef
« Risposta #40 il: 14 Maggio 2018, 20:35:04 »
Adesso leggendo su internet la differenza tra fresca e disidratata mi è uscito questo sul sito di almonature.. il ragionamento ha un suo perchè.. ve lo copio qui:

La carne che si usa per preparare le crocchette può essere di due tipi:

Fresca: conservata in frigo o congelata, non abbandona mai la “catena del freddo” fino alla cottura per diventare una crocchetta
Disidratata o ridotta in farina: sottoposta a un processo ad alta temperatura, non viene conservata al fresco, resta in dispensa fino all’uso.
La differenza è davvero semplice: la farina e i disidratati di carne sono già cotti.
I nutrienti hanno già subito un trattamento termico: le proteine sono state parzialmente distrutte e le caratteristiche organolettiche alterate.

Ecco perché la carne fresca è più pregiata e ha un costo maggiore: è come scegliere latte fresco appena munto oppure latte in polvere.

Se la carne fresca viene conservata proprio come faremmo noi a casa, la carne disidrata o in farina ha bisogno di un conservante aggiunto che ne impedisca la degradazione. Disidratati e farine infatti, tendono a irrancidire, compromettendo odore e sapore. Non solo, possono portare alla formazione di sostanze potenzialmente cancerogene.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Cosa mi dite di Hi Beef
« Risposta #41 il: 14 Maggio 2018, 20:39:54 »

Offline Andrea Braco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re:Cosa mi dite di Hi Beef
« Risposta #42 il: 14 Maggio 2018, 21:32:58 »
Ho appena letto ed è balzato all'occhio questo:

Una nota, a parte, va fatta per quei mangimi, solitamente di alta qualità, che utilizzano molteplici tipi diversi di carne "fresca", tutti nei primi posti della lista degli ingredienti.
Oppure di quei mangimi che dichiarano nei primi ingredienti un mix di carni fresche e disidratate.
In entrambi i casi, dovremmo essere in grado di intuire se la parte preponderante degli ingredienti costituenti il mangime sia la carne.

Sono contento perchè è proprio il caso di acana e orijen.. carne fresca si ma anche interiora ossa e cartilagine..

Poi rispondo anche all'utente mauro aron sul perchè acana non scrive: carne disidratata di xxx.. ho trovato adesso su internet:

ALTRE DICITURE GENERICHE: Agnello/pollo/tacchino ecc : se davanti NON vi è laspecifica CARNE , si è di fronte ad una materia prima “generica” ovvero, non sappiamo cosa viene usato di preciso, ma in genere senza una precisazione, ci troviamo davanti all’utilizzo di carcasse o sottoprodotti , quindi diffidiamo,anche se  ci possono essere eccezioni (rare) delle quai porterò esempio: ACANA AGNELLO E MELA: Ingredienti: agnello disidratato (22%), agnello disossato (15%), lenticchie verdi, lenticchie rosse, fegato di agnello (5%), mele Red Deliciousdall'Okanagan Valley intere (10%), grasso di agnello 5%, piselli, piselli gialli, olio di colza, alghe marine (fonti di DHA e EPA), fagioli Garbanzo,zucca, carote, trippa di agnello (1,5%), rognone di agnello (1,5%), fegato diagnello liofilizzato, alga Seetang, radice di cicoria, radice di zenzero,foglie di menta piperita, melissa di limone. In questo caso l’etichetta può trarre in inganno proprio per la dicitura generica: agnello disidratato agnello disossato Ora, se si va nel sito di Acana, si leggerà che nei loro mangimi viene usata solo CARNE human grade (per il consumo umano) quindi perchè non troviamo la specifica “carne”, davanti alla parola agnello? (ed anche inaltri gusti) Perchè acana assieme alla carne inserisce le interiora e parti di osso (ma nessuno scarto) nella lavorazione , per cui non è possibile mettere solo la parola CARNE

 


Privacy Policy - Cookie Policy