Autore Topic: ALIMENTAZIONE GOLDEN DI 3 ANNI  (Letto 11896 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aaron2011

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:ALIMENTAZIONE GOLDEN DI 3 ANNI
« Risposta #30 il: 30 Ottobre 2014, 10:00:52 »

Qui devo dare ragione a Vale, non c'entra la disonestà ma solo l'essere incompetenti nell'alimentazione dei nostri pelosi, senza essere prevenuti ce ne sono parecchi credi!

Per sostenere che uno è incompetente su qualcosa bisogna essere certi di essere più competente di lui e di dimostrarlo con dati certi e provati, non basta l'esperienza unica sul proprio cane o gatto per dire che una dieta è meglio dell'altra. Poi ci si può scambiare le proprie impressioni ed esperienze ma rimangono tali e ciascuno può decidere se scegliere di imboccare una via piuttosto che un'altra.

« Ultima modifica: 30 Ottobre 2014, 10:56:10 da ChiaraMamo »

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:ALIMENTAZIONE GOLDEN DI 3 ANNI
« Risposta #31 il: 30 Ottobre 2014, 11:42:51 »
Allora, se tu inizi a leggere l'etichetta di un'alimento un idea te la fai, se loro (vet) nove su dieci propongono sempre e solo le solite due marche personalmente qualche domanda me la pongo. Conclusione: o ci magnano o sono incompetenti, io propendo per la seconda. Quando tu suggerisci Acana e ti sentì rispondere Agatto capisci quanta cultura alimentare ci sia. Amen!



Aaron Barbara & Mauro

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:ALIMENTAZIONE GOLDEN DI 3 ANNI
« Risposta #32 il: 30 Ottobre 2014, 12:59:18 »
Per sostenere che uno è incompetente su qualcosa bisogna essere certi di essere più competente di lui e di dimostrarlo con dati certi e provati

su questo sono d'accordo, e sono sicura che, pur non essendo la maggior parte dei vet esperti in alimentazione, qualcosa in più di noi comuni mortali la sappiano (quanto meno perché conoscono l'apparato digerente degli animali).
ciò non toglie però che spesso i suggerimenti in campo alimentare (meglio questa marca... meglio le crocche che la barf...) siano fondati su convinzioni piuttosto empiriche. la prima motivazione che mi sento dare da chi rimane fedele alle crocche è, di solito, che è grazie alle crocche che cani e gatti vivono più sani e più a lungo; e questa spiegazione l'ho sentita anche da alcuni vet.
di scientifico, per me, in questa motivazione non c'è un bel niente.

tutto ciò per dire che i dati "certi e provati" non credo ci siano, ancora, né da una parte (mangimi industriali) né dall'altra (barf e simili).

Offline Aaron2011

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:ALIMENTAZIONE GOLDEN DI 3 ANNI
« Risposta #33 il: 30 Ottobre 2014, 13:00:29 »
accidenti se questa è l'incompetenza sull'alimentazione allora come fate a fidarvi se capita malauguratamente qualcosa di ben più serio al cane ?

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:ALIMENTAZIONE GOLDEN DI 3 ANNI
« Risposta #34 il: 30 Ottobre 2014, 13:09:13 »
accidenti se questa è l'incompetenza sull'alimentazione allora come fate a fidarvi se capita malauguratamente qualcosa di ben più serio al cane ?

penso che la domanda da porsi sia: se hai problemi di dieta ti rivolgi a un medico di famiglia o a un dietologo?
chiaro che il medico di famiglia può indirizzarti, ma se cerchi un esperto ti conviene rivolgerti altrove.
del mio veterinario mi fido, e molto; ma diciamo che per me è importante che sia "aperto mentalmente" per quanto riguarda il discorso della dieta. se avesse bocciato la barf e mi avesse rifilato eukanuba, avrei sinceramente avuto dei sospetti. nel mio caso, per fortuna, le cose sono andate diversamente.

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:ALIMENTAZIONE GOLDEN DI 3 ANNI
« Risposta #35 il: 30 Ottobre 2014, 13:11:17 »
ma in ogni caso, se ti fidi ciecamente del tuo vet immagino che avrai parlato anche con lui dell'alimentazione del tuo cane, no? lui che crocche suggerisce? ed è stato lui, immagino, a dirti che quelle che dai ora "non sono di buona qualità", come scrivi all'inizio di questo topic?

Offline Aaron2011

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:ALIMENTAZIONE GOLDEN DI 3 ANNI
« Risposta #36 il: 30 Ottobre 2014, 16:58:08 »
ma in ogni caso, se ti fidi ciecamente del tuo vet immagino che avrai parlato anche con lui dell'alimentazione del tuo cane, no? lui che crocche suggerisce? ed è stato lui, immagino, a dirti che quelle che dai ora "non sono di buona qualità", come scrivi all'inizio di questo topic?

in questo momento non ho necessità di andare dal vet e non vado o telefono per chiedere solo delle crocche lo farò appena avremo occasione di una visita (con due cani e 6 gatti ti assicuro che il Vet è molto visitato  :) con grande gioia del portafogli  )....quindi ho cercato informazioni in "rete" ed ho scoperto queste crocche Regal che non conoscevo, internet serve anche per questo....

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:ALIMENTAZIONE GOLDEN DI 3 ANNI
« Risposta #37 il: 30 Ottobre 2014, 17:05:52 »
Ti faccio una domanda, Regal è un ottimo alimento quanti vet pensi lo conoscano?



Aaron Barbara & Mauro

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:ALIMENTAZIONE GOLDEN DI 3 ANNI
« Risposta #38 il: 30 Ottobre 2014, 23:21:01 »
Aaron2011 (scusa ma non so il tuo nome), guarda che le MIE competenze in campi nutrizionale sono solo quelle che ho appreso dopo aver scomodato il preside di facoltà nutrizionistica veterinaria di Torino al quale ho rotto talmente i cosiddetti che mi ha indirizzato alla sua vice che mi ha fatto la dieta ad hoc per il mio cane. Ma già prima mi ero letta libri e articoli ed ero abbastanza infarinata per capire che un vet che mi dice che il calcio non serve apportarlo a un cane che non mangia ossa polpose sta dicendo castronate.
Non mi ritengo mica un'esperta, ma sono andata da chi esperto lo è per mestiere e il veterinario 'medio' non è esperto in campo alimentare. Poi magari il tuo è un luminare, così pure i mio vet di oggi qualcosa mastica di casalinga ed è in grado di scrivere una dieta bilanciata, ma questa è altra storia. Io parlavo in generale.

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:ALIMENTAZIONE GOLDEN DI 3 ANNI
« Risposta #39 il: 30 Ottobre 2014, 23:54:41 »
Ti faccio una domanda, Regal è un ottimo alimento quanti vet pensi lo conoscano?
Bella domanda...ma forse basterebbe chiedersi in quanti leggono le etichette delle crocche che suggeriscono...


in questo momento non ho necessità di andare dal vet e non vado o telefono per chiedere solo delle crocche lo farò appena avremo occasione di una visita (con due cani e 6 gatti ti assicuro che il Vet è molto visitato  :) con grande gioia del portafogli  )....quindi ho cercato informazioni in "rete" ed ho scoperto queste crocche Regal che non conoscevo, internet serve anche per questo....
Scusa ma leggendo la discussione mi sorge spontanea una domanda ma con 2 cani e 6 gatti non ti è mai capitato di parlare di alimentazione con il tuo vet? Giusto per sapere cosa ne pensa?
io con solo due cani e un gatto tutte le volte che vado in studio facciamo il punto della situazione per vedere come vanno le cose e non solo per i cani che barfano ma anche per il gatto che mangia crocche.



Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:ALIMENTAZIONE GOLDEN DI 3 ANNI
« Risposta #40 il: 31 Ottobre 2014, 07:16:18 »
Per sostenere che uno è incompetente su qualcosa bisogna essere certi di essere più competente di lui e di dimostrarlo con dati certi e provati, non basta l'esperienza unica sul proprio cane o gatto per dire che una dieta è meglio dell'altra. Poi ci si può scambiare le proprie impressioni ed esperienze ma rimangono tali e ciascuno può decidere se scegliere di imboccare una via piuttosto che un'altra.

Ti assicuro che su questo forum per quanto riguarda l'alimentazione in particolare si spacca veramente il capello ^-^. E se qualche vet si scomodasse a leggerne qualche post, imparerebbe sicuramente qualcosa ;)





Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:ALIMENTAZIONE GOLDEN DI 3 ANNI
« Risposta #41 il: 31 Ottobre 2014, 07:44:58 »

Ti assicuro che su questo forum per quanto riguarda l'alimentazione in particolare si spacca veramente il capello ^-^ . E se qualche vet si scomodasse a leggerne qualche post, imparerebbe sicuramente qualcosa ;)

StraQuoto e riQuoto!



Aaron Barbara & Mauro
« Ultima modifica: 31 Ottobre 2014, 09:41:46 da ChiaraMamo »

Offline Aaron2011

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:ALIMENTAZIONE GOLDEN DI 3 ANNI
« Risposta #42 il: 31 Ottobre 2014, 09:46:44 »


Scusa ma leggendo la discussione mi sorge spontanea una domanda ma con 2 cani e 6 gatti non ti è mai capitato di parlare di alimentazione con il tuo vet? Giusto per sapere cosa ne pensa?



La tua domanda è lecita ma non è possibile qua raccontare il vissuto di cani e gatti, quindi è un po' complicato, l'alimentazione è discussa con il vet e con omeopata ogni volta che necessita. Da qualche tempo desideriamo passare ad una dieta fresco al posto di industriale, il vet aveva proposto come crocche ACANA che qua mi sembra anche nel forum siano ben viste ? o no? purtroppo Aaron queste crocche non le mangia che ci devo fare? mica lo posso ingozzare....quindi abbiamo optato per un altro tipo di crocche ma mi sono resa conto dopo averle comprate che non ho fatto abbastanza attenzione all'etichetta e non sono il top.....quindi la mia ricerca nel forum era solo per "scoprire"  (come è avvenuto) che esistono le Regal che non conoscevo. Quindi ora provo queste e spero che gli piacciano e che siano ottime. Con il tempo e con un minimo di organizzazione personale passeremo al fresco definitivamente.
« Ultima modifica: 31 Ottobre 2014, 09:49:09 da ChiaraMamo »

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:ALIMENTAZIONE GOLDEN DI 3 ANNI
« Risposta #43 il: 31 Ottobre 2014, 09:51:05 »
 OT @Aaron magari non sai come fare  ^-^ ... se vuoi citare solo una parte di un post, lo inserisci comunque tutto e poi cancelli ciò che non ti interessa... ^-^



staff@golden-forum.it

Offline Aaron2011

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:ALIMENTAZIONE GOLDEN DI 3 ANNI
« Risposta #44 il: 31 Ottobre 2014, 10:23:35 »
ancora una breve nota e poi chiudo, Regal Italia è stata costituita solo nel 2006 come distributore in Italia quindi è forse grazie anche ad un buon passaparola del forum,  ora tutti voi la conoscete, invece non ne ho mai sentito parlare nei soliti ambienti di frequentazione con i cani (scuola, protezione civile, allevatori, raduni e quant'altro) quando si viene sul discorso crocche. Sono molto conosciute Golden Eagle e Acana  (che per motivi diversi abbiamo dovuto abbandonare). Ritengo quindi che siano prodotti diciamo "di nicchia" visto che nei negozi per cibo animali non si trovano così diffusamente o almeno nella mia zona non li ho mai visti.

 


Privacy Policy - Cookie Policy